La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Citazione da: cruell - 09 Giugno 2008, 12:54:15 PM
Citazione da: alerus575


Nonono.. ora ti manca di metterti a carteggiare il tutto :-P


E te lo scordi!!!  ;D ;D
solo un po' di fondo dove tolgo il sigillante!
  Vecchio stampo!

tsimby

Citazione da: guidowi - 06 Giugno 2008, 22:19:57 PM
Citazione da: tsimby - 05 Giugno 2008, 10:19:10 AM
se la pieghetta è normale allora mi sa che la mia era talmente deformata che non c'era più.
quello è il pannello originale da 99 euro(scontato) da cassis?
lamiera interna ed esterna ho capito quali sono,ma qual'è l'ossatura interna?
ma i coni interni sono compresi?perchè sulla tua foto vedo che ci sono ma su cassis mi sembra siano a parte e il pezzo mi sembra  più piccolo sul catalogo

L'ossatura interna è quella che si appoggia sui passaruto a i lati si vede spuntare nella foto al lato del pezzo.
Cosa sono i coni interni?


mi sono incartato tra ossatura interna e coni superiori (così li chiama il catalogo cassis mi sembra).
siccome il catalogo che ho ha la foto non di altissima qualità non riesco a capire se oltre al pannello originale da 99 euro ci vanno i coni superiori e altri pezzi per ripristinare tutta la lamiera dietro.

SAVONA

Citazione da: tsimby - 10 Giugno 2008, 11:27:31 AM
Citazione da: guidowi - 06 Giugno 2008, 22:19:57 PM
Citazione da: tsimby - 05 Giugno 2008, 10:19:10 AM
se la pieghetta è normale allora mi sa che la mia era talmente deformata che non c'era più.
quello è il pannello originale da 99 euro(scontato) da cassis?
lamiera interna ed esterna ho capito quali sono,ma qual'è l'ossatura interna?
ma i coni interni sono compresi?perchè sulla tua foto vedo che ci sono ma su cassis mi sembra siano a parte e il pezzo mi sembra  più piccolo sul catalogo



L'ossatura interna è quella che si appoggia sui passaruto a i lati si vede spuntare nella foto al lato del pezzo.
Cosa sono i coni interni?


mi sono incartato tra ossatura interna e coni superiori (così li chiama il catalogo cassis mi sembra).
siccome il catalogo che ho ha la foto non di altissima qualità non riesco a capire se oltre al pannello originale da 99 euro ci vanno i coni superiori e altri pezzi per ripristinare tutta la lamiera dietro.

Se hai il tempo per tenere ferma la macchina ti conviene togliere il marcio, per poi stabilire quali pezzi ti servano.....vedrai che smontando tutto ti sara' piu' chiaro  (su) I pezzi da Cassis arrivano massimo entro una settimana.........Ma per coni intendi i pezzi da riparazione sui fianchi che salgono verso il passaruota?
  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi capovolgimento di fronte e sagomatura toppe baule......




7.jpg[/IMG][/URL]



  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: tsimby - 10 Giugno 2008, 11:27:31 AM
Citazione da: guidowi - 06 Giugno 2008, 22:19:57 PM
Citazione da: tsimby - 05 Giugno 2008, 10:19:10 AM
se la pieghetta è normale allora mi sa che la mia era talmente deformata che non c'era più.
quello è il pannello originale da 99 euro(scontato) da cassis?
lamiera interna ed esterna ho capito quali sono,ma qual'è l'ossatura interna?
ma i coni interni sono compresi?perchè sulla tua foto vedo che ci sono ma su cassis mi sembra siano a parte e il pezzo mi sembra  più piccolo sul catalogo

L'ossatura interna è quella che si appoggia sui passaruto a i lati si vede spuntare nella foto al lato del pezzo.
Cosa sono i coni interni?


mi sono incartato tra ossatura interna e coni superiori (così li chiama il catalogo cassis mi sembra).
siccome il catalogo che ho ha la foto non di altissima qualità non riesco a capire se oltre al pannello originale da 99 euro ci vanno i coni superiori e altri pezzi per ripristinare tutta la lamiera dietro.

I coni che dici tu sono questi?

http://www.mehariclub.com/photos/catalogue/2300617.jpg

  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: tsimby - 10 Giugno 2008, 11:27:31 AM

mi sono incartato tra ossatura interna e coni superiori (così li chiama il catalogo cassis mi sembra).
siccome il catalogo che ho ha la foto non di altissima qualità non riesco a capire se oltre al pannello originale da 99 euro ci vanno i coni superiori e altri pezzi per ripristinare tutta la lamiera dietro.

Aspetta a tagliare la macchina perchè al momento il pannello completo posteriore originale da Cassis non è disponibile.

tsimby

Citazione da: alerus575 - 10 Giugno 2008, 12:29:52 PM
I coni che dici tu sono questi?

http://www.mehariclub.com/photos/catalogue/2300617.jpg



no,sono quelli laterali alle luci.praticamente quelli che vanno messi ai lati alla lamiera adattabile grigia che hai preso tu.

[quote author=guidowi link=topic=2660.msg102935#msg102935 date=1213129037
Aspetta a tagliare la macchina perchè al momento il pannello completo posteriore originale da Cassis non è disponibile.

[/quote]

grazie per avermelo detto!mi sa che allora farò un giro per qualche sfasciacarrozze per vedere se ce n'è qualcuna di integra.


SAVONA



grazie per avermelo detto!mi sa che allora farò un giro per qualche sfasciacarrozze per vedere se ce n'è qualcuna di integra.


[/quote]


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: tsimby - 11 Giugno 2008, 08:37:17 AM
grazie per avermelo detto!mi sa che allora farò un giro per qualche sfasciacarrozze per vedere se ce n'è qualcuna di integra.

Perderesti tempo, nessuna è integra.
E' meglio aspettare che sia disponibile.

ALE69

Citazione da: guidowi - 12 Giugno 2008, 08:03:31 AM
Citazione da: tsimby - 11 Giugno 2008, 08:37:17 AM
grazie per avermelo detto!mi sa che allora farò un giro per qualche sfasciacarrozze per vedere se ce n'è qualcuna di integra.

Perderesti tempo, nessuna è integra.
E' meglio aspettare che sia disponibile.

Ho acquistato da Cassis a 99 euro la barra portafari originale nel Marzo scorso perche' vedendo la mia credevo di doverla sostituire.....parlando poi con il carrozziere, sembra che invece possa essere lasciata quella vecchia!!
Se cosi' fosse, ne ho una disponibile nuova e ancora imballata......se puo' servirti!

Io credo di poterti dire con certezza la prossima settimana se il pezzo lo montero' oppure no.

Se vuoi una foto, fammi sapere che te la invio....
ETIAM SI OMNES, EGO NON

SAVONA

Barbaricamente vostro  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) tanto nu se vedde  (muoio)














                              ----Punto della situazione---
     Ancora qualche saldatura qua e la di rifinitura ma direi che la gabina è finita!

                                 (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 12 Giugno 2008, 22:32:47 PM
grande ALE!!!!!!!!! (superok) (superok)

(abbraccio) (su) (abbraccio) e voglio poi vedere il restauro di un dyane '75  ;)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Curando gli ultimi particolari ho riparato lo sgocciolatoio.......altro modo non c'era  (nonso)









                                ;D  Domanda per esperti verniciatori (Guru??)  ;D

Ho iniziato ad asportare, all' anteriore, quel lievissimo strato di vernice presente sul sotto scocca, mentre dove c'è la "nicchia" per permettere al serbatoio di vivere, c' è uno spesso strato di antirombo gommoso d' origine....Che faccio lo lascio e ci vernicio sopra ??? ??? Spero di essermi spiegato..... 
  Vecchio stampo!

Lu

Lascia e vernicia sopra.
E, in quel punto... anche se non vernici e' uguale.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Quello che pensavo.....non credo che sotto ci sia della ruggine......Anche se in alcuni punti sotto il sigillante ho trovato delle belle sorprese, d 'altro canto come dici tu quel punto non è particolarmente esposto.
Lascio l' ultima parola a Guido  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Lu

Se ricordo bene, quello e' un antirombo della Scotch studiato per la Citroen.
Una roba che non ha nulla a che fare con quello usato per le antre case automobilistiche.
Io lo usavo per appesantire gli interni delle portiere quando facevo gare di hi-fi car.
E' un bicomponente che danno con la sua pistola per spruzzare. Tempo un ora e non è più usabile.
Se decidi di cavarlo, ci diventi vecchio.

E se anche la vernice non gli attacca sopra, chissenefrega... tanto nemmeno si vede.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Il problema era proprio toglierlo....troppo gommoso  (muoio)
(appl) ok aggiudicato lo lascio tanto è bello poroso e secondo me la vernice la prende (su)

Domani si da il fondo, naturalmente a pennello! (muoio) (muoio) (appl) (appl)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

Citazione da: alerus575 - 12 Giugno 2008, 23:17:50 PM
Citazione da: dyane500 - 12 Giugno 2008, 22:32:47 PM
grande ALE!!!!!!!!! (superok) (superok)

(abbraccio) (su) (abbraccio) e voglio poi vedere il restauro di un dyane '75  ;)


ahhhhh questa è bella!!!  (muoio) (muoio) lo sai che io piu' che vetroresina.....  cioè ....barbaro!!! (felice)
michael- dyane500-

SAVONA

Barbaramente steso a rullo/pennello il fondo epossidico...... ;D ;D













Nei prossimi giorni antirombo a quintali  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

scanner79

che vernice hai usato per ripristinare quella parte li??Ovvero fondi, fondo scocca??

???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

La "uatiur" sta venendo bene, ma non e' per questo che scrivo.

Dalle immagini che posti mi sembra di capire che non abiti in condominio.

Complimenti per la tua "modesta" magione, immersa nel verde...... l'ho sempre detto che lontano dalla pazza folla si vive meglio o perlomeno ci si puo' dedicare con profitto ai propri hobby.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 14 Giugno 2008, 20:35:21 PM
La "uatiur" sta venendo bene, ma non e' per questo che scrivo.

Dalle immagini che posti mi sembra di capire che non abiti in condominio.

Complimenti per la tua "modesta" magione, immersa nel verde...... l'ho sempre detto che lontano dalla pazza folla si vive meglio o perlomeno ci si puo' dedicare con profitto ai propri hobby.


Bye. Mimmo.

Fortunatamente vivo in campagna......e me ne vanto (muoio) (muoio)

Citazione da: scanner79 - 14 Giugno 2008, 14:13:10 PM
che vernice hai usato per ripristinare quella parte li??Ovvero fondi, fondo scocca??

???

(felice)

Fondo epossidico, usato anche nella nautica, crea una crosta durissima.....verra' comunque sovra verniciato con anti rombo nero......giusto per stare sul sicuro! (guid)
  Vecchio stampo!

viveladeuche


SAVONA

Citazione da: viveladeuche - 15 Giugno 2008, 06:16:58 AM
(superok) (superok) GRANDE ALESSANDRO!!! (superok) (superok)

Grazie Vincè, magari un giorno con le sue ruote verremo a conoscerti personalmente! ;D
(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Sigillante a quintali.............Mercoledi' antirombo e si capovolge il tutto, ho deciso di dare il fondo (all' interno gabina) a spruzzo.......proviamo  (nonso) (nonso)












(felice) (guid)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

gira che ti gira la vernici e via!!! (muoio)
michael- dyane500-

SAVONA

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)No no no per l' esterno mi affido a un professionista.....Vorrei un lavoro decente dopo tanto sbattimento........ (felice)
  Vecchio stampo!

Berto

Proprio un egregio lavoro  (superok)complimenti di nuovo (bravo)e buon proseguimento

SAVONA

Antirombo e via.......La preferivo color panna  (muoio) (muoio) (muoio)









  Vecchio stampo!