La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

 (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)

Buone notizie dal fronte verniciatura, questa mattina sono iniziati i lavori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)
  Vecchio stampo!

scanner79

YYYYYUUUUPPPPIIIIIEEEE YYYYEEEAAAHHHHHH!!!!!


(ola) (ola) (ola) (ola) (ola)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Ecco i primi pezzi dal carroziere  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D







Gli stessi pezzi a casa che fanno amicizia con il telaio  (muoio) (muoio) (muoio)





Domani altri pezzi  (ola) (ola)
  Vecchio stampo!

Lu

Spettacolo!!!!!

Hai deciso di fare il raccordo nelle porte posteriori e il filo verde sulle anteriori (come le originali Dolly) oppure fai "solo" i parafanghi e il portellone color verde?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Se un domani trovassi l' adesivo,ne dubito perchè verde è raro,lo farei.............non ho nemmeno osato chiedere al carrozziere, mi avrebbe tirato un martello dietro!!! gli ho riempito la piccola officina di pezzi  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Lu

Beh, forse potresti mascherare tu le portiere e fargliele verniciare.
Anche se la curvatura non è come la originale, gia' il fatto che ci sia rende la tua auto diversa dalle tante che hanno solo i parafanghi verniciati
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: alerus575 - 08 Agosto 2008, 12:31:19 PM
Se un domani trovassi l' adesivo,ne dubito perchè verde è raro,lo farei.............


E' molto probabile che a roma ci siano, tu vai?

SAVONA

Citazione da: bulè - 08 Agosto 2008, 15:28:10 PM
Citazione da: alerus575 - 08 Agosto 2008, 12:31:19 PM
Se un domani trovassi l' adesivo,ne dubito perchè verde è raro,lo farei.............


E' molto probabile che a roma ci siano, tu vai?

No niente Roma, prima voglio vederla montata ho idea che mi piaccia cosi'
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 09 Agosto 2008, 11:32:23 AM
bellissimo lavoro (superok)

Bel colore vero  ;)


Stamattina altri pezzi!












(felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Scambiatori,spugnette di tenuta................





(felice) (felice) (felice) (felice)

  Vecchio stampo!

tsimby

gli scambiatori come li hai fatti?
sabbiati e poi vernice per alte temperature?

SAVONA

Citazione da: tsimby - 10 Agosto 2008, 20:58:18 PM
gli scambiatori come li hai fatti?
sabbiati e poi vernice per alte temperature?

Carta abrasiva e vernice spray per alte temperature  (su) (abbraccio)


Una rinfrescatina.............. ;D




(felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

tsimby

Citazione da: alerus575 - 11 Agosto 2008, 19:12:02 PM
Citazione da: tsimby - 10 Agosto 2008, 20:58:18 PM
gli scambiatori come li hai fatti?
sabbiati e poi vernice per alte temperature?

Carta abrasiva e vernice spray per alte temperature  (su) (abbraccio)



come hai fatto per l'interno della scatola e la parte di scarico che c'è dentro?sei riuscito ad arrivarci con la carta?

SAVONA

Beh li ovviamente è rimasta com'era  ;D
  Vecchio stampo!

tsimby

Citazione da: alerus575 - 12 Agosto 2008, 20:43:04 PM
Beh li ovviamente è rimasta com'era  ;D

ah ecco! ;D
boh,allora per i miei potrei cercare qualcuno che li sabbia dentro,così magari la ruggine non scrosta di nuovo la vernice..
volevo farli belli come i tuoi,anche perchè non mi piace montare due cosi rugginosi sullo scarico nuovo(che è l'unico pezzo non rugginoso che ho!)  ;D

Lu

Dentro non sono sicuramente arrugginiti.... anch'io ho riverniciato i miei, prima li ho cartati (con quelle spazzole che si attaccano al trapano) poi li ho verniciati con la vernice ad alte temperature. E dell'interno me ne sono fregato.
Personalmente ti consiglio di fare altrettanto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

All'interno il tubo della marmitta era effettivamente arrugginito........Pazienza ;D
  Vecchio stampo!

Lu

L'interno della parte marmitta si arrugginira' sempre, qualsiasi cosa fai.
Io intendevo l'interno dello scambiatore (che di quello si parlava). Quello non dovrebbe arrugginirsi e non ha senso sabbiarlo.
Basta fare, come hai fatto tu e ho fatto anch'io, una sana pulizia dell'esterno, poi si passa la vernice per alte temperature e il gioco e' fatto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Ultimi pezzi inattesa della gabina,finita, che verra' trasportata a casa lunedi'  (superok) ;D (superok) (superok) (appl)








(felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi la gabina è tornata all'ovile grazie al mio trasportatore personale  (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)









E sono immediatamente iniziati i lavori  ;D ;D ;D ;D









Colpo d'occhio cromatico....soddisfacente  (su)




Ed infine incollaggio imbottiture.




(felice) (felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi ho bestemmiato quasi un pomeriggio per attaccare decentemente le tapezzerie di cassis..........Sono fatte veramente alla carlona..... (giu)





intanto per rilassarmi dai nervosismi da tapezziere ho montato qualche altro pezzo  ;D

Domandone:i parafanghi dietro come sono fissati nell'angolo inferiore,per intenderci quello vicino al paraurti ???  (nonso)




  Vecchio stampo!

scanner79

C'è una vite. Dovrebbe essere come quelle che sono vicino lo sportello.

Dico dovrebbe perchè l'unica volta che è andata in carrozzeria la mia charlestom. il carrozziere le ha perse entrambe sostituendole con delle cose che non hanno niente a che fare con delle viti!! (muro) (muro) (muro)

Sta venendo benissimo!!E' veramente bella!!! (superok) (superok) (su) (abbraccio) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bigrigio

Iniziando a leggere questo topic e vedere i risultati ottenuti con ore ed ore di lavoro penso sia la piu' chiara spiegazione del significato della parola SODDISFAZIONE. Complimenti di nuovo Alerus. Quando anche i cerchioni avranno la loro tinta nuova l'effetto ottico sara' STUPEFACENTE (appl) (appl) (appl) (appl)

lennie

Alerus sto seguendo il tuo restauro... è una storia ad episodi (post per post) davvero intrigante!  (su)

Bravissimo per il risultato (appl) (appl) (appl)...

Possibile che tu non riesca a trovare gli adesivi modello Charleston....? Sarebbe davvero bellissima (anche se lo è già)!

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

ALE69

Citazione da: alerus575 - 20 Agosto 2008, 20:10:37 PM
Oggi ho bestemmiato quasi un pomeriggio per attaccare decentemente le tapezzerie di cassis..........Sono fatte veramente alla carlona..... (giu)





intanto per rilassarmi dai nervosismi da tapezziere ho montato qualche altro pezzo  ;D

Domandone:i parafanghi dietro come sono fissati nell'angolo inferiore,per intenderci quello vicino al paraurti ???  (nonso)






Ciao Ale,
come tanti sul forum sto' seguendo lo spettacolare lavoro che stai facendo!
Diciamo in maniera molto meno "profonda" ma sto' procedendo anch'io al restauro della mia 2cv e vedendo come hai risolto il problema del rinnovo degli interni del cruscotto, vorrei chiederti qualche dritta!
Anche io vorrei prendere quelli di cassis anche se poi ho letto che Guido li sconsiglia perche' tendono a raccogliere umidita'. Tu ho visto che hai messo a contatto della carrozzeria una "gomma" bianca molto compatta. Credo sia la stessa che penso di utilizzare per il rivestimento dei sedili. Se non mi hanno dato info sbagliate si chiama "plastoazoto" e' cosi?
Che spessore hai usato?....e l'hai direttamente incollata alla carrozzeria con colla neoprenica?
Poi se non ho capito male hai modellato i rivestimenti di cassis e incollati con colla neoprenica sulla gomma, e' cosi?

Grazie per le dritte....

Alessio
ETIAM SI OMNES, EGO NON

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 20 Agosto 2008, 23:45:09 PM
C'è una vite. Dovrebbe essere come quelle che sono vicino lo sportello.

Dico dovrebbe perchè l'unica volta che è andata in carrozzeria la mia charlestom. il carrozziere le ha perse entrambe sostituendole con delle cose che non hanno niente a che fare con delle viti!! (muro) (muro) (muro)

Sta venendo benissimo!!E' veramente bella!!! (superok) (superok) (su) (abbraccio) (felice)

(??) (??) Mario i miei parafanghi hanno una linguetta che fa parte dello stesso, niente buchi o roba simile  (??) che non ci voglia una specie di graffetta ad incastro?
Fotine?? ;D ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: bigrigio - 21 Agosto 2008, 09:30:33 AM
Iniziando a leggere questo topic e vedere i risultati ottenuti con ore ed ore di lavoro penso sia la piu' chiara spiegazione del significato della parola SODDISFAZIONE. Complimenti di nuovo Alerus. Quando anche i cerchioni avranno la loro tinta nuova l'effetto ottico sara' STUPEFACENTE (appl) (appl) (appl) (appl)

Citazione da: lennie - 21 Agosto 2008, 10:49:04 AM
Alerus sto seguendo il tuo restauro... è una storia ad episodi (post per post) davvero intrigante!  (su)

Bravissimo per il risultato (appl) (appl) (appl)...

Possibile che tu non riesca a trovare gli adesivi modello Charleston....? Sarebbe davvero bellissima (anche se lo è già)!

Lennie

Grazie ragazzi, effettivamente è una bella soddisfazione farla rivivere!  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

SAVONA


Ciao Ale,
come tanti sul forum sto' seguendo lo spettacolare lavoro che stai facendo!
Diciamo in maniera molto meno "profonda" ma sto' procedendo anch'io al restauro della mia 2cv e vedendo come hai risolto il problema del rinnovo degli interni del cruscotto, vorrei chiederti qualche dritta!
Anche io vorrei prendere quelli di cassis anche se poi ho letto che Guido li sconsiglia perche' tendono a raccogliere umidita'. Tu ho visto che hai messo a contatto della carrozzeria una "gomma" bianca molto compatta. Credo sia la stessa che penso di utilizzare per il rivestimento dei sedili. Se non mi hanno dato info sbagliate si chiama "plastoazoto" e' cosi?
Che spessore hai usato?....e l'hai direttamente incollata alla carrozzeria con colla neoprenica?
Poi se non ho capito male hai modellato i rivestimenti di cassis e incollati con colla neoprenica sulla gomma, e' cosi?

Grazie per le dritte....

Alessio
[/quote]

Ciao alessio, cerchero' di raccontare la mia esperienza.
I rivestimenti di Cassis sarebbero ben fatti per essere incollati direttamente alla carrozzeria, ma cio' è sconsigliabile in quanto tendono ad assorbire acqua e alla lunga ti puoi immaginare ll'effetto negli anni. Per ovviare a questo problema ho incollato alla carrozzeria un materiale isolante a cellule chiuse(questo lo rende idro-repellente) su cui ho incollato i rivestimenti. Mi spiace ma non ricordo il ome del materiale  (nonso) ti consiglio fogli di max 1 cm di spessore.........Mi sono spiegato  (??) (??)
Sono comunque a disposizione  (felice)
  Vecchio stampo!