News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

Lu

Questa però me la devi spiegare....

Hai la macchina bianca e verde... nel motore ci sono parti color alluminio e parti nere...
che c'azzeccano i coperchi delle testate (e gli altri particolari) color azzurro???
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Nero-azzurrro mi piace molto, sai com'è  ;D tanto a cofano chiuso chi lo vede? io quando lo apro  ;D ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

popeye

bravo bravo (appl) (appl) (appl)
forse la mia venerdì va dal carrozziere

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Ho il presentimento che ci sia qualcosa che non va tra cofano e paraurti........il cofano sembra troppo arretrato (??) (??)











(felice) (felice)
  Vecchio stampo!

scanner79

Mi verrebbe da dire che è il praurti montato troppo avanti.

(?)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Appoggio Mario.... la cornuta portafari sembra centrata negli scassi del cofano, quindi e'il paraurti che semmai e' troppo avanti.
Magari hai attaccato "male" le staffe, non il paraurti stesso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Non so ragazzi, la staffa è conica come il telaio e le forature coincidono perfettamente........ Guardate un po' le foto, confrontate con le vostre  (nonso)







(felice) (felice)
  Vecchio stampo!

guidowi

Il cofano valutalo da come combacia con i parafanghi.
Il paraurti sembrerebbe un adattabile a giudicare dalle ondulazioni improponibili che presenta, quindi non fa testo.
La banda adesiva andava incollata prima di posizionare le viti cromate che vanno poi tenute assolutamente ferme serrando il bullone dal retro pena l'arricciamento dell'adesivo.

Ciao
Guido

SAVONA

Citazione da: guidowi - 11 Settembre 2008, 19:33:00 PM
Il cofano valutalo da come combacia con i parafanghi.
Il paraurti sembrerebbe un adattabile a giudicare dalle ondulazioni improponibili che presenta, quindi non fa testo.
La banda adesiva andava incollata prima di posizionare le viti cromate che vanno poi tenute assolutamente ferme serrando il bullone dal retro pena l'arricciamento dell'adesivo.

Ciao
Guido

Ah ecco  (abbraccio) la banda nera non sara' messa credo, questo paraurti serve per la prossima revisione, sara' poi sostituito da uno di mia costruzione  :o :o
  Vecchio stampo!

SAVONA

Quasi dimenticavo, oggi volevo montare le cinture anteriori ma è sorto un problema......non si srotolano piu' avevo gia' letto qualcosa a riguardo e ho anche provato a cercare ,senza succeso  (nonso) Qualcuno puo' aiutarmi???
  Vecchio stampo!

ALE69

Citazione da: alerus575 - 11 Settembre 2008, 21:05:09 PM
Quasi dimenticavo, oggi volevo montare le cinture anteriori ma è sorto un problema......non si srotolano piu' avevo gia' letto qualcosa a riguardo e ho anche provato a cercare ,senza succeso  (nonso) Qualcuno puo' aiutarmi???

Qualche settimana fa ho avuto lo stesso problema pure io.....le avevo smontate, riarrotolate completamente e messe via in attesa di rimontarle.
Quando le ho riprese per pulirle a fondo non riuscivo piu' a srotolarle!!
Io alla fine sono riuscito dopo  aver provato tante volte. Intanto devi tenere l'avvolgitore chiaramente in verticale come si troverebbe se fosse montato e poi provare a far rientrare la cinghia e tirare per vedere se si srotola.....io sono riuscito a sbloccarle a forza di fare questo.
Il problema nasce perche' lasciandole rientrare completamente, non c'e piu' cinghia sufficiente per sbloccare il meccanismo.....quando riesci, abbi l'accortezza di bloccarle in qualche modo per non farle rientrare.
ETIAM SI OMNES, EGO NON

sert

Citazione da: alerus575 - 11 Settembre 2008, 21:05:09 PM
Quasi dimenticavo, oggi volevo montare le cinture anteriori ma è sorto un problema......non si srotolano piu' avevo gia' letto qualcosa a riguardo e ho anche provato a cercare ,senza succeso  (nonso) Qualcuno puo' aiutarmi???


se ti sono arrotalate tutte per farle uscire di nuovo dovresti agire sul "fermo di sicurezza" ( credo si chiami così) che c'è nell'arrotolatore...di fatto è una linguetta di metallo ancorata ai lati della "scatola" dell'arrotolatore che va a premere sulla cintura avvolta impedendole di uscire.....ora se agisci su questa linguetta sollevandola quel tanto che basta, non ricordo se riesci a mano o devi interporre un cacciavitino piatto,la cintura viene tranquillamente....una volta che l'hai recuperata  e posizionata torna a funzionare come sempre....

se ne parlava da qualche parte ma non ricordo dove.forse c'erano pure delle foto dello smontaggio....

saluti>>L

michael - dyane500

a me è successa la stessa cosa riguardo le cinture.. ho smontato la scatola di plastica che le contiene e facendo attenzione ho levato il gancio a molla che le blocca.. in un attimo si sono srotolate...
michael- dyane500-

Lu

lo scrissi gia' in passato perche' anch'io ci sono passato.
Basta rimettere l'arrotolatore nella sua sede e la cintura torna a sfilarsi.
Questo perche' l'arrotolatore in qualche maniera riesce a "sentire" uno sforzo diverso da come dovrebbe essere. Rimettendo l'arrotolatore nella sede prevista da mamma Citroen, le sollecitazioni tornano corrette e  la cinta si srotola.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

michael - dyane500

io ci provai a metterlo nella sua sede originale ma non si srotolo' nulla... e ti dico che provai a spostarlo in tutte le posizioni possibili... sollevando il gancetto è roba di pochissimi minuti!
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 12 Settembre 2008, 10:35:02 AM
io ci provai a metterlo nella sua sede originale ma non si srotolo' nulla... e ti dico che provai a spostarlo in tutte le posizioni possibili... sollevando il gancetto è roba di pochissimi minuti!

Ho provato ad aprire la scatola , si toglie facilmente il coperchio centrale ma poi rimangono 2 coperchietti laterali a loro volta fissati con dei cilindretti ribattuti, ho desistito avendo paura di spaccare la plastica.......ho provato ad arrivare al gancetto da fuori ma mission impossible (nonso)
Tu come diavolo le hai smontate  (?)

Citazione da: cruell - 12 Settembre 2008, 10:32:49 AM
lo scrissi gia' in passato perche' anch'io ci sono passato.
Basta rimettere l'arrotolatore nella sua sede e la cintura torna a sfilarsi.
Questo perche' l'arrotolatore in qualche maniera riesce a "sentire" uno sforzo diverso da come dovrebbe essere. Rimettendo l'arrotolatore nella sede prevista da mamma Citroen, le sollecitazioni tornano corrette e  la cinta si srotola.

provato ma nulla  (nonso)
  Vecchio stampo!

scanner79

Fai attenzione quando le apri, a non far schizzare via la molla!!ALtrimenti poi ti tocca riarotolarla con ovvie conseguenze per le tue mani essendo in acciaio.

Io e mirco ci abbiamo messo tuitto il ritorno dalla scozia per arrotolarla!! (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 12 Settembre 2008, 16:44:46 PM
Fai attenzione quando le apri, a non far schizzare via la molla!!ALtrimenti poi ti tocca riarotolarla con ovvie conseguenze per le tue mani essendo in acciaio.

Io e mirco ci abbiamo messo tuitto il ritorno dalla scozia per arrotolarla!! (muoio) (muoio)

Ma per aprirla forzo con il cacciavite piatto ???
  Vecchio stampo!

Paolone

Citazione da: alerus575 - 12 Settembre 2008, 18:55:02 PM
Ma per aprirla forzo con il cacciavite piatto ???

Ma hai svitato le viti laterali? (?)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Citazione da: alerus575 - 12 Settembre 2008, 18:55:02 PM
Citazione da: scanner79 - 12 Settembre 2008, 16:44:46 PM
Fai attenzione quando le apri, a non far schizzare via la molla!!ALtrimenti poi ti tocca riarotolarla con ovvie conseguenze per le tue mani essendo in acciaio.

Io e mirco ci abbiamo messo tuitto il ritorno dalla scozia per arrotolarla!! (muoio) (muoio)

Ma per aprirla forzo con il cacciavite piatto ???

questo non ricordo .... mi dispiace ...  (nonso)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: Paolone - 12 Settembre 2008, 20:09:17 PM
Citazione da: alerus575 - 12 Settembre 2008, 18:55:02 PM
Ma per aprirla forzo con il cacciavite piatto ???

Ma hai svitato le viti laterali? (?)

Non so che cinture abbia io ma di viti non ce ne sono (nonso)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

io ho delle viti sul lato del coperchio della cintura, svitandole si arriva al marchingenio... è molto semplice ..
se non ci sono viti non saprei cosa dirti!! (nonso)
michael- dyane500-

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Intanto la questione delle cinture rimane un mistero  (nonso).........Ho deciso che montero' cappotta e portellone, se piove forte e di traverso mi si riempie il bagagliaio >:(

La guarnizione sopra il vetro è montata correttamente ?







(felice) (felice)
  Vecchio stampo!

tino73


SAVONA

Progressi......




Le tenebre mi hanno sorpreso  ;D




(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi montando l'ultimo pezzo di marmitta(nuovo) ho avuto problemi con l'ultima staffa in gomma,quella fissata alla gabina prima dello scarico,mi rimaneva troppo lunga,allora gli ho fatto fare una specie di giro morto intorno alla staffa di fissaggio.......io la ricordavo montata diversamente, è corretto? (nonso)









P.S.  I tubicini mandata e ritorno del lavavetro da che buco passano per arrivare alla pompetta a mano?

Grazie  (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!