La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Citazione da: Ci - 03 Ottobre 2008, 15:33:35 PM
azzardo ora sui gancetti, perchè quelli lì non li ho mai visti....immagino però che quelli a forma strana servano per fissare la fodera ai tondini, ma non ho idea di come vadano messi....io avevo il sedile in sky con le graffette.... (nonso)


hanno della stoffa ripiegata in cui fai passare dentro i tondini sia sul davanti,in cima allo schienale e dal rabat....Che servano tra seduta e schienale ??? Un mistero  (nonso)
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

patatacotta

#662
I ganci grossi sono per gli elastici ..li avevo io nelle fodere di cassis identici
gli altri dai un'occhiata quì


https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1011.150

SAVONA

Mi sa che non ho mica capito  (piango)
  Vecchio stampo!

Ci

mmm...avendo sedili differenti non saprei come aiutarti....mmmm....dovrei smontare quelli della bigrigia di Bulè  ;D  (duel) (police1)  (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Citazione da: Ci - 06 Ottobre 2008, 19:08:17 PM
mmm...avendo sedili differenti non saprei come aiutarti....mmmm....dovrei smontare quelli della bigrigia di Bulè  ;D  (duel) (police1)  (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Domani mattina mi cimento.....improvviso  (muoio) (appl) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Allora, non avendo trovato un tondini liscio da 4mm ho optato per delle barre filettate dello stesso diametro per fissare seduta e rabat........Direi che il risultato è piu' che soddisfacente!  (superok) (appl) (guid)











Il problema principale rimane il fissaggio delle parti laterali schienale e il raccordo,sempre laterale,tra seduta e schienale....




Il mio tentativo con i gancetti in dotazione, non mi convince molto, pero' non vedo altre soluzioni  (nonso)




La mia paura è che alla lunga i gancetti taglino le fodere  (nonso)

(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Sono riuscito nell' impresa  :) :) :) :) :)













Come da catalogo  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)





(felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

Ci

Grande Ale!!!!!!!!!!

Ottimo lavoro.....  (felice)....sono spettacolosi!!!!
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Mi sono fatto un po' di nervoso ma sono soddisfatto.......anche grazie a te!  ;) (abbraccio) (superok)
  Vecchio stampo!

scanner79

Dai che sta venendo una cosa proprio perfetta!!!

BRAVO!!!! (superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

  Vecchio stampo!

tino73


SAVONA

Citazione da: tino73 - 12 Ottobre 2008, 19:06:49 PM
Bravissimoooo...

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)




Ora è proprio il momento dei piccoli e noiosi particolari,nell'attesa della cappotta.
Porta-fusibile supplementare.




Distributore di positivi sotto il porta-oggetti, servira' l'autoradio, accendisigari e qualcos'altro  (?) ;D




Carino vero?  ;)





E l'effetto che fa la panchetta posteriore  :D





(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

  Vecchio stampo!

roxie

Un lavoro a regola d'arte!! Bravissimo!  (appl) (appl) (appl)

(spett) Quell'affarino è proprio carino!  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Lu

Se ho capito bene, non hai intenzione di dotare la tua auto di amplificatori e gingilli ad alto assorbimento.
Per cui le varie fusibiliere che hai messo sono un tantinello sproporzionate.
Per intenderci, puoi noleggiare un Tir per trasportare una cassa di ricambi, ma se prendi un furgone vai meglio.
Nella fattispecie, i fusibili in questione sono parecchio grossi e sono lenti a saltare (ammesso che saltino). E se noti, anche i cavi che ospitano sono di diametri notevolmente superiori.
Per collegare una qualche luce in più e la radio, ti bastava prendere un cavetto direttamente dal morsetto della batteria e prendere una fusibiliera piccolina con i fusibili a linguetta.
Detti fusibili, oltre a costare meno, sono piu' piccoli e più rapidi.
Pero' vero è che le fusibiliere te le hanno regalate e a caval donato non si guarda in bocca.

Per il resto, un ottimo lavoro, nulla da dire.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

laura2cv

Bravo Ale  (superok), bellissimo lavoro davvero complimenti per tutto  (su)
(felice)

oxi883

Per esser pignoli e scongiurare qualsiasi principio di cortocircuito metterei sul foro che hai fatto per passare il cavetto azzurro un gommino passacavi  (felice)

scanner79

Citazione da: cruell - 14 Ottobre 2008, 18:06:48 PM
Se ho capito bene, non hai intenzione di dotare la tua auto di amplificatori e gingilli ad alto assorbimento.
Per cui le varie fusibiliere che hai messo sono un tantinello sproporzionate.
Per intenderci, puoi noleggiare un Tir per trasportare una cassa di ricambi, ma se prendi un furgone vai meglio.
Nella fattispecie, i fusibili in questione sono parecchio grossi e sono lenti a saltare (ammesso che saltino). E se noti, anche i cavi che ospitano sono di diametri notevolmente superiori.
Per collegare una qualche luce in più e la radio, ti bastava prendere un cavetto direttamente dal morsetto della batteria e prendere una fusibiliera piccolina con i fusibili a linguetta.
Detti fusibili, oltre a costare meno, sono piu' piccoli e più rapidi.
Pero' vero è che le fusibiliere te le hanno regalate e a caval donato non si guarda in bocca.

Per il resto, un ottimo lavoro, nulla da dire.

Basterà comprare il fusibile dell'amperaggio giusto, per i fili ... beh come hai detto tu si isa quello che si ha!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: scanner79 - 14 Ottobre 2008, 23:51:18 PM
Basterà comprare il fusibile dell'amperaggio giusto, per i fili ... beh come hai detto tu si isa quello che si ha!!

Per quelle fusibiliere credo gli amperaggi vadano a passida 10A e credono ci siano nemmeno tutti, perchèmi sembrasi partata 20A (ma non ne sono sicurissimo).
Avere un fusibile da 10A su una luce d'abitacolo è praticamene come non averlo.
E poi sono fusibili assai lenti, proprio perche'di grosso formato. Per questo non so se valeva la pena usare questa soluzione.
Invece ha detto benissimo Oxi: un gommino passacavo a proteggere il cavo nell'attraversamento della lamiera e' decisamente OBBLIGATORIO perche' alla lungail cavo verrà tagliato dalla lamiera provocando un piacevolissimo corto circuito. Per evitare di bucare la lamiera si poteva diventare un po' pazzi facendo passare il cavo nella matassa di fili dietro al cruscotto, ma ormai la lamiera è bucata e quindi è benemettere il gommino.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolone

Citazione da: oxi883 - 14 Ottobre 2008, 21:44:29 PM
Per esser pignoli e scongiurare qualsiasi principio di cortocircuito metterei sul foro che hai fatto per passare il cavetto azzurro un gommino passacavi  (felice)

Dove si possono trovare questi gommini? (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Lu

Una qualsiasi ferramenta, oppure un negozio specializzato in articoli di gomma/plastica oppure ancora un installatore hi-fi.
Oppure ancora prendi un pezzo di neoprene spesso 3 o 4 millimetri almeno e lo giri attorno al cavo ed infili il tutto dentro il foro.
Purtroppo è terribilmente vero: senza tale gommino le lamiere alla lunga tagliano la plastica dei cavi e il cortocircuito salta fuori. Prova ne sia che anche Citroen stessa, nel fascio di cavi che entra nell'abitacolo, prevede un foglio di poliuretano incatramato per tenerlo fermo. Gli è costato meno del gommino, ma fa la sua funzione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Paolone - 15 Ottobre 2008, 11:13:14 AM
Citazione da: oxi883 - 14 Ottobre 2008, 21:44:29 PM
Per esser pignoli e scongiurare qualsiasi principio di cortocircuito metterei sul foro che hai fatto per passare il cavetto azzurro un gommino passacavi  (felice)

Dove si possono trovare questi gommini? (nonso)

...ovviamente RUBANDOLI  (bb) da un'altra 2CV ...  (gloria) (lingua)

patatacotta

#683
Citazione da: Paolone - 15 Ottobre 2008, 11:13:14 AM
Citazione da: oxi883 - 14 Ottobre 2008, 21:44:29 PM
Per esser pignoli e scongiurare qualsiasi principio di cortocircuito metterei sul foro che hai fatto per passare il cavetto azzurro un gommino passacavi  (felice)

Dove si possono trovare questi gommini? (nonso)
Ciao Paolo, ascolta vanno molto bene i gommini della bielletta de cambio ..quelli che giuntano le due leve che traparentesi sono anche identiche al tondino di gomma che c'è nell'astina del cofano posteriore t'las present?  :) (felice)

...da cassis con uno o duemila euro te la cavi  8)

p.s Alè Rus sei un artista  (superok)   (abbraccio)

SAVONA

Prima di tutto graie a tutti per i complimenti fin troppo lusinghieri  (abbraccio) Grazie!

Ora passiamo ai fusibili, quelli in questione esistono di tutti gli amperaggi possibili quindi proporzionati all'autoradio , all' accendisigari,all'inverter 220 e ad un eventuale ampli.
Lo "schema" dell' impianto mi è stato fatto da un caro amico(lo stesso che mi ha regalato il materiale) che ha un negozio car-stereo ed è molto gettonato tra gli amanti del tuning audio.(Un mostro)
Sinceramente mi fido piu' di lui  ;)
Per quanto riguarda il gommino avete pienamente ragione.....Lo mettero' !!  (su)


Lavoro finito  :o




(felice)
  Vecchio stampo!

oxi883

Bel lavoro,metterei pero'la plancetta in plastica un po' piu' avanti diciamo a filo della mensola portaoggetti cosi'potrai vedere completamente il display dell'autoradio  ;)  (felice)

michael - dyane500

dai una verniciata al pedale dell'acceleratore ... la prima volta che la guiderai ti darà l'impressione che sarà nuova di zecca...
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: michael - dyane500 - 15 Ottobre 2008, 22:04:58 PM
dai una verniciata al pedale dell'acceleratore ... la prima volta che la guiderai ti darà l'impressione che sarà nuova di zecca...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Oggi ho fissato i cavi che vanno al posteriore.....ho usato nastro americano








Capitolo cinture.....quella che non si è rotta  (muro) (muro) (muro) l' ho montata all' anteriore sinistro , ma cosi' è corretto  (??) (??) (??) (??)







(felice)


  Vecchio stampo!

sert

giusto giusto....
se provandola si blocca o ti accorgi che per qualche motivo "scorre" male allenta un pò l'arrotolatore e riposizionalo leggermente ruotato in modo da dare agio alla cintura di poter scorrere libera...

se invece pensi di montare i sedili della twingo con le relative staffe ( in vendita da assistenza 2cv)  l'arrotolatore lo devi montare al di là del montante e non puoi fare altrimenti perchè in quella posizione non ci sta.In questo caso devi dargli una giusta"inclinazione" altrimenti la cintura scorre con difficoltà o non scorre proprio....

buon lavoro>>L

SAVONA

Mitico!!!!!!!!! Le fibbiette ferma cintura,quella attaccata alla serrtura e quella piu' bassa, vanno sul lato fisso o su quello mobile dell' arrotolatore?
L' unica pecca è che l'altra si è disintegrata dopo che l'avevo sbloccata  >:( ne venderanno solo una oppure solo la coppia?
Grazie Sert!
  Vecchio stampo!