La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Ma voi volete sempre farmi lavorare , non l'ho già fatto abbastanza ?  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)
Quella con la scritta chi la vende?

  Vecchio stampo!

bulè

Nuova nessuno che io sappia.

Usata... ai raduni in francia si trova.

Ti consiglio di pensare di collaudare la macchina nuova venendo qui...

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3597.0

E con l'occasione recuperare quei particolari qui quasi introvabili.

;D

SAVONA

Se sara' pronta ci faro' un pensierino  ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

Il prototipo del paraurti dietro prosegue.......Tubo 1" pollice inox ....
Assemblato,


Saldato,




(felice)
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: AleRus575 - 07 Novembre 2008, 09:21:14 AM
Ma voi volete sempre farmi lavorare , non l'ho già fatto abbastanza ?  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)
Quella con la scritta chi la vende?


se mi trovi il carattere (font) giusto te la faccio fare io e te la consegno alla prima occasione o te la spedisco.......

saluti>>L


nb ottimo il paraurti e per davanti cosa pensi di fare??riproduci quello "safari"?

SAVONA

Queste le staffe di fissaggio,con sistema girevole di centraggio-inclinazione, da saldare in opera per evitare errori  ;D






Citazione da: sert - 07 Novembre 2008, 13:52:08 PM
Citazione da: AleRus575 - 07 Novembre 2008, 09:21:14 AM
Ma voi volete sempre farmi lavorare , non l'ho già fatto abbastanza ?  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)
Quella con la scritta chi la vende?


se mi trovi il carattere (font) giusto te la faccio fare io e te la consegno alla prima occasione o te la spedisco.......

saluti>>L


nb ottimo il paraurti e per davanti cosa pensi di fare??riproduci quello "safari"?

Per se mi trovi il carattere cosa intendi? non ho mica capito (?)

Invece per il paraurti inizialmente avevo pensato di lasciare l'originale, ora mi sta balenando l'idea di rifare anche quello.
Quello Safari lo trovo troppo imponente pensavo ad un P.O. modificato e personalizzato....... ;)
  Vecchio stampo!

SAVONA

P.S. in settimana dovrei riuscire a provare il paraurti montato.........se va tutto bene  (scara) potrei postare un disegno con le misure, se a qualcuno interessa.
(felice)
  Vecchio stampo!

sert

se mi trovi il carattere nel senso se mi sai dire quale è il carattere giusto della scritta "citroen" sulla cerniera del cofano ( ad es.  verdana, times, bold.....)....con il carattere giusto poi mi predno pure le misure e lo si fa rifare in prespaziato.....

saluti>>L

SAVONA

#728
Il prototipo avanza, piu' o meno verra' cosi', devo modificare  l' altezza delle staffe ed è quasi pronto.










(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Conoscete degli ammortizzatori Francesi con questo nome: Record France.
Questa la risposta alla mail che ho inviato, a me sembrano un po' cari  (nonso)



4 ammortizzatori RECORD FRANCE costano EURO 150,00 IVA inclusa (gia' scontati). OTTIMI FRANCESI
  Vecchio stampo!

COIO3

Dai un occhiata qui, http://www.ecas2cvparts.co.uk/shock-absorbers-2cv6-front-rear-best-quality-original-lipmesa-special-offer-p-1385.html

4 Lipmesa a 100 sterline, non sembrano cari; se leggi bene parlano dei Record

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

SE ho capito bene i record rendono piu' bassa la macchina?
Ho visto che cassis ha gli originali Citroen ma soprattutto i monroe ad un prezzo molto interessante.......95euri (su)


http://www.2cvclub.com/
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 12 Novembre 2008, 20:42:34 PM
ma soprattutto i monroe ad un prezzo molto interessante.......95euri (su)
http://www.2cvclub.com/

lasciali perdere

Macmax

Citazione da: AleRus575 - 06 Novembre 2008, 12:00:49 PM
Domanda da un milione di euro: La cerniera cromata del baule posteriore,venduta da cassis, è quella con la scritta Citroen? Vorrei cambiarla per sfizio, in quanto la scritta Citronica è ormai sbiadita, ma non prendere un doppione senza scritta  ;)
Grazie a chi potra' aiutarmi  (abbraccio)
Io l'ho vista qui, a pag. 82
http://piecesdetachees2cv.free.fr/
Saluti Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

bulè

Citazione da: AleRus575 - 12 Novembre 2008, 20:42:34 PM
SE ho capito bene i record rendono piu' bassa la macchina?
Ho visto che cassis ha gli originali Citroen ma soprattutto i monroe ad un prezzo molto interessante.......95euri (su)

http://www.2cvclub.com/


Vai da un ricambista ben fornito della tua zona e ordina i boge. così vai tranquillo.

scanner79

Ho visto che i boge si possono ordinare anche al cassis, quando li hanno ed il prezzo è anche interessante, un pò meno dal franzose ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Non so di preciso il prezzo, ma cassis rimane sempre in francia. E il trasporto purtroppo costa.

Mi ricordo vagamente che qui un mio amico li ha comprati a 45, 48 neuri.

Lu

Domanda non proprio attinentissima.

Da cosa si riconosce un ammortizzatore se è il posteriore o l'anteriore?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

patatacotta

Io ho sotto da un anno i record e vanno bene morbiti, silenziosi e soffici  ;D
all'interno ci sono anche le spiegazioni come vanno montati  (abbraccio)

scanner79

Io invece confermo che i Lip non sono un gran che. Gli comprai in offerta dal franzose 5 anni circa.

Sono duri e non assorbono bene le asperità(dovrei comunque rivedere altre cose).

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 12 Novembre 2008, 20:42:34 PM
SE ho capito bene i record rendono piu' bassa la macchina?

Hai capito male  ;) gli ammortizzatori non influiscono sull'altezza da terra  (felice)

SAVONA

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 13 Novembre 2008, 14:14:56 PM
Citazione da: AleRus575 - 12 Novembre 2008, 20:42:34 PM
SE ho capito bene i record rendono piu' bassa la macchina?

Hai capito male  ;) gli ammortizzatori non influiscono sull'altezza da terra  (felice)

Ma si la regolazione si effettua dai pot....pero' parlavano di "Down" boh  (nonso)

Citazione da: Macmax - 13 Novembre 2008, 01:02:18 AM
Citazione da: AleRus575 - 06 Novembre 2008, 12:00:49 PM
Domanda da un milione di euro: La cerniera cromata del baule posteriore,venduta da cassis, è quella con la scritta Citroen? Vorrei cambiarla per sfizio, in quanto la scritta Citronica è ormai sbiadita, ma non prendere un doppione senza scritta  ;)
Grazie a chi potra' aiutarmi  (abbraccio)
Io l'ho vista qui, a pag. 82
http://piecesdetachees2cv.free.fr/
Saluti Max

Grazie  (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Finalmente sono riuscito a finire il paraurti P.O. made in Monferrato  (stupid)










(felice)
  Vecchio stampo!

ax

però... direi proprio HARD
che intenzioni hai???  (stupid)

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Come lo vernicio l'inox?
Passata con carta finissima e vernice nitro direttamente, senza fondo?
  Vecchio stampo!

ax

per carità... non volevo denigrare l'ottimo e invidiabile lavoro che stai facendo... però quel tubolare laterale senza protezione... aia!

cmq... per come hai lavorato fin'ora e per quanto sto godendo del resoconto...
sono fiducioso nel risultato finale che già hai previsto  (appl)

buon lavoro

Patt83

 (felice)
I miei complimenti Ale, sempre più  bella... nn vedo l'ora di vederla terminata.
Scelte azzeccatissime anche nei colori e il paraurti che hai fatto è davvero molto bello!  (appl)
(felice)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

SAVONA

Citazione da: ax - 14 Novembre 2008, 17:10:23 PM
per carità... non volevo denigrare l'ottimo e invidiabile lavoro che stai facendo... però quel tubolare laterale senza protezione... aia!

cmq... per come hai lavorato fin'ora e per quanto sto godendo del resoconto...
sono fiducioso nel risultato finale che già hai previsto  (appl)

buon lavoro

Per carita' non capivo.......
Intendi che secondo te è troppo corto? è leggermente piu' lugo dell'originale  (nonso) ed è mooolto robusto (spessore 3mm)  ;)

Citazione da: Patt83 - 14 Novembre 2008, 17:14:59 PM
(felice)
I miei complimenti Ale, sempre più  bella... nn vedo l'ora di vederla terminata.
Scelte azzeccatissime anche nei colori e il paraurti che hai fatto è davvero molto bello!  (appl)
(felice)

Grazie grazie (abbraccio)
  Vecchio stampo!

oxi883

Citazione da: AleRus575 - 14 Novembre 2008, 17:07:15 PM
Come lo vernicio l'inox?
Passata con carta finissima e vernice nitro direttamente, senza fondo?
Sicuramente prima devi dare il fondo altrimenti in prossimita'delle saldature a breve ci saranno  (sorpresa)