News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Citazione da: oxi883 - 14 Novembre 2008, 17:40:27 PM
Citazione da: AleRus575 - 14 Novembre 2008, 17:07:15 PM
Come lo vernicio l'inox?
Passata con carta finissima e vernice nitro direttamente, senza fondo?
Sicuramente prima devi dare il fondo altrimenti in prossimita'delle saldature a breve ci saranno  (sorpresa)

Si stacchera' la vernice ???
  Vecchio stampo!

Claudio

Citazione da: AleRus575 - 14 Novembre 2008, 18:00:19 PM
Citazione da: oxi883 - 14 Novembre 2008, 17:40:27 PM
Citazione da: AleRus575 - 14 Novembre 2008, 17:07:15 PM
Come lo vernicio l'inox?
Passata con carta finissima e vernice nitro direttamente, senza fondo?
Sicuramente prima devi dare il fondo altrimenti in prossimita'delle saldature a breve ci saranno  (sorpresa)

Si stacchera' la vernice ???
L'inox è un materiale che non è facile da verniciare (se non impossibile....) Io ti consiglio di tirarlo con carta vetrata partendo dalla più grossa fino a carta fine e poi se vuoi lucidarlo esistono dischi per inox e paste abrasive idonee....
Comunque ti è venuto proprio bene.
Complimenti
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

SAVONA

Sto ca**o di vetro non ne vuole sapere di entrare nella parte superiore, per di piu' mi si è strappato il cordino e si è sfilato  (muro) (muro) (muro) (muro)
Nella parte inferiore la guarnizione(nuova) sembra ben calzata pero' mi sembra che sia il vetro(anche lui nuovo) a dover scendere nella stessa  (nonso) i due angoli sup. non calzanoo! >:( >:(
Cosa consigliate di fare? toglierlo di nuovo,scaldarlo un pochino con il phon e lubrificare con olio d'oliva?

Qualche foto per quello che puo' servire.....















Help!!!!


  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico


SAVONA

  Vecchio stampo!


guidowi

sapone sulla guarnizione e sul cordino

SAVONA

  Vecchio stampo!

guidowi

più che altro deve essere di sezione generosa per non rischiare che tagli la guarnizione.

2cavallibeige

 8) 8) ciao ho visto che te la cavi con l'inox ....... ma posso dirti cosa ne penso senza offesa......? hai usato tubi troppo grossi bastavano da mezzo pollice ,e poi per fare un lavoro finito dovresti lucidare il tutto ....olio di gomito  da un collega forse....... ciao

SAVONA

Per carita' ogni commento è libero! la scelta del tubo da 1" è stata dettata dalla robustezza, se ti trovi il co****ne che ti si "appoggia gentilmente"? D'altra parte il paraurti original è alto 9cm e francamente un tubo da 1/2" pollice (circa 20mm) lo vedo un po' fragilino.
Il paraurti sara' verniciato in tinta.
(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Tanto sapone,cavetto elettrico ed è scivolato dentro come nulla (su) (su)










(felice) (felice) (felice) (su) (su) (su) (su)
  Vecchio stampo!

TEO87

WOW ottima scelta la replica Dolly bianca e verde! Io ho il modellino NOREV come la tua deuche!  ;D

SAVONA

Citazione da: TEO87 - 20 Novembre 2008, 12:29:33 PM
WOW ottima scelta la replica Dolly bianca e verde! Io ho il modellino NOREV come la tua deuche!  ;D

Grazie  (abbraccio) poi non penso sia una colorazione molto diffusa....chissa' perche'  (nonso)
  Vecchio stampo!

Ci

Bravo Ale,

è quasi finita....è veramente bella!  (appl)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 20 Novembre 2008, 11:52:14 AM
Tanto sapone,cavetto elettrico ed è scivolato dentro come nulla (su) (su)
Adesso premi dall'esterno col palmo della mano su tutto il perimetro e dall'interno aiuta a calzare la guarnizione con le dita.
Avevi messo  lo scotch isolante sui fori dei montanti laterali, vero?

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 20 Novembre 2008, 11:52:14 AM
Tanto sapone,cavetto elettrico ed è scivolato dentro come nulla (su) (su)


Vedi che ogni tanto usare il sapone serve?!?!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

SAVONA

#767
Citazione da: guidowi - 21 Novembre 2008, 09:08:15 AM
Citazione da: AleRus575 - 20 Novembre 2008, 11:52:14 AM
Tanto sapone,cavetto elettrico ed è scivolato dentro come nulla (su) (su)
Adesso premi dall'esterno col palmo della mano su tutto il perimetro e dall'interno aiuta a calzare la guarnizione con le dita.
Avevi messo  lo scotch isolante sui fori dei montanti laterali, vero?

L'avevo letto ma non mi sembra si muova ancora  (nonso) dall' interno mi sembra ben calzata, possibile che sia andata bene in sede alla prima  (?) ....O avevo forse paura di premere troppo e spaccare il vetro (?) (stupid) controllero' con perizia  (su)

Nastro messo come da tuo prezioso consiglio (su) (superok)
Grazie Guido!



Citazione da: Ci - 21 Novembre 2008, 00:40:27 AM
Bravo Ale,

è quasi finita....è veramente bella!  (appl)

Grazie Ci!!!!

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 21 Novembre 2008, 09:54:05 AM
Citazione da: AleRus575 - 20 Novembre 2008, 11:52:14 AM
Tanto sapone,cavetto elettrico ed è scivolato dentro come nulla (su) (su)


Vedi che ogni tanto usare il sapone serve?!?!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

(stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: guidowi - 21 Novembre 2008, 09:08:15 AM
Citazione da: AleRus575 - 20 Novembre 2008, 11:52:14 AM
Tanto sapone,cavetto elettrico ed è scivolato dentro come nulla (su) (su)
Adesso premi dall'esterno col palmo della mano su tutto il perimetro e dall'interno aiuta a calzare la guarnizione con le dita.
Avevi messo  lo scotch isolante sui fori dei montanti laterali, vero?

Oggi ho provato a fare tutto cio'......la guarnizione non si è mossa di un millimetro su tutto il perimetro......che sia stato cosi' fortunato da calzarla bene alla prima  (?)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 24 Novembre 2008, 20:20:38 PM
Oggi ho provato a fare tutto cio'......la guarnizione non si è mossa di un millimetro su tutto il perimetro......che sia stato cosi' fortunato da calzarla bene alla prima  (?)

Probabilmente si  (superok) ma per sicurezza durante i primi giri che farai, portati questi:



(appl) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

SAVONA

Ieri ho ritirato la cappotta, appena il tempo lo permette la monto e finalmente èpronta per le foto RIASC!!!!!!!!   (ola) (ola) (ola)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

vai Ale!!! giusto per Natale!!!  (superok)
michael- dyane500-

scanner79

Che bel regalo ti farai!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Tra l'altro il pomeriggio del 25 dicembre 2007 iniziavo lo smontaggio........un anno giusto di agonia  ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

Capotte montata con successo,praticamente è finita. 
(ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (birra) (birra) (birra) (birra) (birra) (bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta)
A breve,neve permettendo  >:( , postero' le foto   ;D ;D ;D


Che gioiaaaaaaa!!!!
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

Grande!!!!! per il 2009 ferie ??? o visto che ci hai preso gusto si incomincia con un'altra lumachina???
michael- dyane500-

SAVONA

;D ;D ;D
Or ora la voglia di ripartire da zero non è tanta......è stato piuttosto dispendioso come energie  :)

Magari un viaggetto di collaudo nel sud Italia......si vedra si vedra'  ;D
  Vecchio stampo!

tino73

ciao...metti qualche foto...al piu presto...beate te che hai finito
(appl)

scanner79

Complimenti e auguri!!!!!

(abbraccio)  (superok) (superok) (superok) (superok) (ola) (ola) (ola) (urra) (urra) (ballo) (ballo) (ura) (ura)

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ax

bene! complimenti... buon fine dell'opera!
l'idea del viaggetto/rodaggio al sud è proprio buona... qui in campania trovi me e sono certo che anche mario-scanner è ben disposto!
(guid)
mi è piaciuto molto osservare le tue lavorazioni... con invidia!!! (superok)
ciao