La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

bulè

Citazione da: alerus575 - 20 Febbraio 2008, 10:07:47 AM
Perche dici che non van bene?


Perchè se risani il telaio, e non ci vai a fare i salti al fiume, è solo peso il più.

E, come dice guido, contribuisce alla deformazione sbagliata del muso dela vettura in caso di incedente.

SAVONA

Ok infatti........Io niente salti ;D (su)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

 (superok) complimenti alerus per quanto procedi lesto, sulla pacifica contiamo di rimetterci all'opera giovedì sera e attaccheremo proprio il telaio, suppongo..

I rinforzi di spessore 2mm a cui mi riferivo io sono esclusivamente quelli indicati in foto, che di solito applico preventivamente su tutti i telai che ripristino.. In particolare nell'epoca pre-saldatura a filo, tipo nell'azam, il cui telaio (come la scocca) è un abominio di piastre rivettate con mastice interposto e quelli erano praticamente i soli elementi saldati. Ad elettrodi.

Buon lavoro!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Grazie (superok)
Quelli da te citati li ho fatti da 1mm (muro) (muro) ora mi fai venire i rimorsi :(
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: alerus575 - 20 Febbraio 2008, 09:35:06 AM

Leggi cio' che dice Guido...
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2480.0

Tu intendevi questi?


cercavo proprio questop topic!!!si intendevo questi, anche sono dei rinforzi e se ti serve solo per andaare a passeggio vanno + che bene.

non mi ricordavo che l'avevi aperto te! (su) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Citazione da: alerus575 - 20 Febbraio 2008, 10:55:32 AM
Grazie (superok)
Quelli da te citati li ho fatti da 1mm (muro) (muro) ora mi fai venire i rimorsi :(

Vabbè, considera l'uso moderato e il massiccio intervento che stai operando sulla struttura interna.. pas de problème  (su)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

#186
Citazione da: lucajack2cv - 20 Febbraio 2008, 11:18:04 AM
Citazione da: alerus575 - 20 Febbraio 2008, 10:55:32 AM
Grazie (superok)
Quelli da te citati li ho fatti da 1mm (muro) (muro) ora mi fai venire i rimorsi :(

Vabbè, considera l'uso moderato e il massiccio intervento che stai operando sulla struttura interna.. pas de problème  (su)



Oggi nei ritagli di tempo ne ho fatti altri due spessore 2mm (su) (su)
Quelli da 1mm li piazzo al posteriore perche' mi sa che servono :o
Domani mattina mi alzo di buon ora e si prosegue.......anche se non posso saldare, la mia bombola è a ricaricare da piu' di 2sett e non è ancora arrivata.......GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi spazzola in ferro, carta vetro,diluente per pulire e tanto tanto zinco spray.......e sono pronto per saldare............Quando avro' la bombola (inc) (inc) (inc) (inc)
  Vecchio stampo!

SAVONA

#188
Giu' lassale posteriore e ultimi preparativi prima del taglio-saldatura........ :)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Finalmente si inizia a saldare!!! ;D
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

complimeti vedo che i lavori procedono spediti e questo mi fa piacere perchè presto vedro' un'altra 2cv nell'acquese... tra l'altro (ott) sta sera nella penombra di una strada collinare verso Orsara ho incrociato una bigrigia con un paraurti retro'...  (felice)
michael- dyane500-

tino73


SAVONA

Citazione da: dyane500 - 25 Febbraio 2008, 20:35:51 PM
complimeti vedo che i lavori procedono spediti e questo mi fa piacere perchè presto vedro' un'altra 2cv nell'acquese... tra l'altro (ott) sta sera nella penombra di una strada collinare verso Orsara ho incrociato una bigrigia con un paraurti retro'...  (felice)

Spediti per modo di dire, sono appena all' inizio, pero' è finita la fase "smontaggio" e si inizia a vedere qualche parziale risultato (ola)........domani ci do un altro colpo tempo permettendo!
Ogni tanto ne spunta una che non sai da dove sia uscita... (nonso)
(su)
Citazione da: tino73 - 25 Febbraio 2008, 20:58:29 PM
Bravissimo Alerus!!!  (appl)
Grazie Tino sono ansioso di seguire il restauro del tuo AK! (su)
  Vecchio stampo!

scanner79

Bravo!!!Vero i lavori stanno andando veramente veloci!!!

Come è andata la saldatrice???racconta racconta
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 25 Febbraio 2008, 23:21:57 PM
Come è andata la saldatrice???racconta racconta

E' andata molto bene  (su) nel primo rinrforzo ho dovuto prendere un po' la mano alle varie regolazioni e poi via liscio (superok)

Oggi ho aggiunto il rinforzo mancante e smerigliato bene tutto poi la pioggia mi ha fermato ma sono soddisfatto....Questo il risultato 8)
  Vecchio stampo!

SAVONA

La punta della forca presenta un buco  (prima foto) pensavo di tagliare via il fondo di protezione motore,senza alzare il bordino, risanare e poi rifare il fondo  smontabile tipo p.o.  (?) che dite?

Ho un grosso lapsus........i dadi della seconda foto servono per fissare la staffa paraurti? Non ricordo piu'  (muro) (muro)
Dal momento che uno è mancante e rovinato se mettesi un dado normale? oppure all' atto del montaggio sara' estremamente scomodo?

QUANTE DOMANDE, SCUSATE (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
  Vecchio stampo!

scanner79

dalle foto sembra stia venendo un bel lavoro!!!Complimenti continua così!!!

Il dado?? non ho capito di che dado parli.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 26 Febbraio 2008, 17:31:35 PM
dalle foto sembra stia venendo un bel lavoro!!!Complimenti continua così!!!

Il dado?? non ho capito di che dado parli.
Sembra....solo???? (muoio) (muoio) (muoio) scherzo...speriamo!

Il dado in effetti non c'è piu' , mi riferisco alla foto in cui c'è il mio ditino ad indicare ;D
  Vecchio stampo!

scanner79

Dico sembra solo perchè le foto sicuramente non rendono il lavoraccio che stai facendo!!!
Ancora complimenti ed in bocca a lupo!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 26 Febbraio 2008, 18:10:56 PM
Dico sembra solo perchè le foto sicuramente non rendono il lavoraccio che stai facendo!!!
Ancora complimenti ed in bocca a lupo!!!

Ma si tranquillo stavo scherzando!! (felice1)
Grazie scanner (superok)
  Vecchio stampo!

roxie

Hey Aleruscinquecentosettantacinque!! Non mi ero accorta degli sviluppi....

Dai puoi dire che ormai il dado è tratto  ;D

Complimenti!!  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Finalmente nuovi longheroni interni........da finire ancora... ;D 8) :o
  Vecchio stampo!

SAVONA

P.S. con gli occhiali protettivi sono riuscito a beccarmi una scheggia d' acciaio in un occhio........Ora me la faro' estrarre dai miei esperti colleghi "infermieri" (muoio) (muoio) (muoio)
W la 626 (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Paolone

Beh però sei riuscito a scrivere lo stesso!!!  8) 8)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Citazione da: roxie - 03 Marzo 2008, 12:51:32 PM
(stupid)  (muoio)  (muoio)
Citazione da: Paolone - 03 Marzo 2008, 13:37:55 PM
Beh però sei riuscito a scrivere lo stesso!!!  8) 8)


Potreste chiudere un occhio???  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Altri sviluppi.........Ciaooooo (felice)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Ale complimenti davvero, procedi benissimo  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolone

Quasi quasi anzichè comprare il telaio ti do quello vecchio da risanare!!!  (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"