La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Oggi completamento rinforzi nella zona posteriore........Siamo vicini alla chiusura del telaio (ola) (ola) (ola)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

michael- dyane500-

Paolone

che lavorone!!!! :o
Bravo bravo bravo!
(su)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Ultime saldature  alla parte inferiore del telaio......Domani, tempo permettendo, mi occuperò della parte superiore, che è veramente poca cosa confrontata a quella appena fatta!
Grazie a tutti  (superok)
  Vecchio stampo!

patatacotta

Vedendo i tuoi lavori mi ricordano vagamente la struttura della Eiffel
18000 pezzi uniti con 2.500.000 borchie e peso 7300 Tonnellate!!  ;D
mi chiedo ....ma non era meglio cambiarlo?  ;) (felice)

Paolone

Ti preoccupi del peso che potrà avere alla fine?
Se la mia piccola riesce a portare me... ;D
Ad Alerus sembrerà di viaggiare con me a fianco!! ;) ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Citazione da: patatacotta - 14 Marzo 2008, 20:40:15 PM
Vedendo i tuoi lavori mi ricordano vagamente la struttura della Eiffel
18000 pezzi uniti con 2.500.000 borchie e peso 7300 Tonnellate!!  ;D
mi chiedo ....ma non era meglio cambiarlo?  ;) (felice)

Fino ad ora non ho speso un euro, se fate una colletta sul forum e raggiungete la cifra per telaio nuovo e varie pratiche burocratiche io sospendo i lavori ;D
Al max è piu' pesante di mezzo kg non di piu'......poi vuoi mettere la soddisfazione :o
  Vecchio stampo!

SAVONA

Finito anche sopra.......Prossimo passo la preparazione delle lamiere di chiusura  ;)
:D :D :D :D :D :D
  Vecchio stampo!

guidowi

Ti auguro che sia rimasto dritto saldando la struttura così smembrata.
Lava bene la morchia della parte anteriore con benzina o solvente; deve essere tutto pulito per vedere se occorrono altre riparazioni.

marmezza

Sto succhiando sapere dalla tua esperienza...visto che ho appena iniziato un restauro!
a dire il vero la tua avventura con il telaio un pò mi preoccupa...se dovessi trovarlo nelle stesse condizioni ti chiamo!!!!!!!!

SAVONA

Citazione da: guidowi - 15 Marzo 2008, 20:03:10 PM
Ti auguro che sia rimasto dritto saldando la struttura così smembrata.
Lava bene la morchia della parte anteriore con benzina o solvente; deve essere tutto pulito per vedere se occorrono altre riparazioni.

Direi che fortunatamente non si è mosso.......almeno la dima in mio possesso dice di no......Comunque ho saldato a tratti lasciando raffreddare senza insistere troppo.
Guido non mi far venire le paranoie ;D

Citazione da: marmezza - 15 Marzo 2008, 20:47:23 PM
Sto succhiando sapere dalla tua esperienza...visto che ho appena iniziato un restauro!
a dire il vero la tua avventura con il telaio un pò mi preoccupa...se dovessi trovarlo nelle stesse condizioni ti chiamo!!!!!!!!

Se posso essere utile piu' che volentieri (abbraccio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Perlomeno io uso questa cosa e credo sia attendibile....
  Vecchio stampo!

SAVONA

Lamiera di fondo pronta per essere sforacchiata ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

La parte che piu' mi preoccupava è venuta discretamente.....sono soddisfatto (superok)
  Vecchio stampo!

Lu

Non ricordo se ti ho scritto in passato su questo stesso thread, pero' voglio comunque farti i miei complimenti.
Ti stai facendo un ********* incredibile con le lamiere e penso che questo non sia da tutti.
Anzi... direi che ben pochi sono i frequentatori di questo club che possono vantarsi di saper fare quello che hai fatto tu. Io non sono fra quelli, comunque.

Certo la sostituzione del telaio con uno gia' fatto sarebbe stata piu' veloce, ma se tralasciamo costi e tempi, direi che stai facendo un lavoro superbo.
E mi piace moltissimo seguire le tue evoluzioni attraverso le tue foto.

Ancora complimenti vivissimi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tino73

Alerus... anch'io ti sto' seguendo con molto interesse... SEI VERAMENTE BRAVISSIMO (appl)

Paolone

Vallo a dire a suo padre! ;D

Da quando gli ha smontato la macchina in mezzo al viale e SOPRA IL PAVIMENTO IN PIETRA DI LUSERNA... (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ci

Citazione da: Paolone - 18 Marzo 2008, 13:36:21 PM
Vallo a dire a suo padre! ;D

Da quando gli ha smontato la macchina in mezzo al viale e SOPRA IL PAVIMENTO IN PIETRA DI LUSERNA... (muoio) (muoio) (muoio)

(stupid) (stupid) (stupid)....

complimenti Alessandro, stai facendo veramente un ottimo lavoro  (appl)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

marmezza

Per me è meglio Beautiful, ogni giorno torno dal lavoro e aspetto con ansia la prossima puntata...
non posso darti consigli tecnici ma hai tutto il mio appoggio morale! (appl)

SAVONA

Wow grazie a tutti.........Ci sto provando poi si vedra' quale sara' il risultato finale (nonso)

Citazione da: Paolone - 18 Marzo 2008, 13:36:21 PM
Vallo a dire a suo padre! ;D

Da quando gli ha smontato la macchina in mezzo al viale e SOPRA IL PAVIMENTO IN PIETRA DI LUSERNA... (muoio) (muoio) (muoio)

Devo dire che ci sta facendo l' abitudine......  (spett) o forse non ha ancora visto le macchie piu' grandi (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

 (felice) Spennelate barbariche di fondo epossidico......Consiglio vivamente ' utilizzo all' aperto!! Sembra un buon prodotto (abbraccio)
  Vecchio stampo!

patatacotta

 :) scusa, posso sapere come hai preparato la base prima di dare il fondo epossidico?
Grazie in anticipo della risposta  (felice)

SAVONA

Non necessita di particolari preparazioni è questo il bello! unica avvertenza portare a ferro le parti rugginose, si puo' applicare direttamente su un altra vernice(ben aggrappata).......Crea una crosta protettiva grazie al suo eccezionale potere aggrappante......La usano per le barche, quindi....... ;) (abbraccio)
Patasoddisfatto? ;D
  Vecchio stampo!

Bocco

Citazione da: alerus575 - 18 Marzo 2008, 11:20:53 AM
La parte che piu' mi preoccupava è venuta discretamente.....sono soddisfatto (superok)

Ciau, ne capisco poco, però cerca di tenere larghe le feritoie, che hanno funzione di sfiato dell'aria calda dal motore, e la cattiva abitudine di tendere a tapparsi in caso di raschiate in fuoristrada o con l'olio sparso macolato alla polvere e al fango!

Complimenti per il lavoro!

(felice) (birra) (birra)

SAVONA

Citazione da: Bocco - 21 Marzo 2008, 11:46:46 AM
Citazione da: alerus575 - 18 Marzo 2008, 11:20:53 AM
La parte che piu' mi preoccupava è venuta discretamente.....sono soddisfatto (superok)

Ciau, ne capisco poco, però cerca di tenere larghe le feritoie, che hanno funzione di sfiato dell'aria calda dal motore, e la cattiva abitudine di tendere a tapparsi in caso di raschiate in fuoristrada o con l'olio sparso macolato alla polvere e al fango!

Complimenti per il lavoro!

(felice) (birra) (birra)

Grazie (birra) (bevuta) (birra) (bevuta) La prospettiva della foto inganna un po' c' è circa un centimetro pero' posso sempre allargarle ancora un pochino..............Comunque grazie ancor (superok)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Pronto per chidere lo "scrigno"  (muoio)
  Vecchio stampo!

guidowi

Nei punti da saldare doveva esserci solo lo zinco spruzzato. Qualunque vernice al momento della saldatura corre il rischio MOLTO CONCRETO di prendere fuoco.
Se ciò accade non vedi alciuna fiamma (percè stanno dentro) ma vedi la lamiera che mentre la saldi si imbarca ondulandosi in modo pauroso per il surriscaldamento.
Devi avere pronto il tubo dell'aria compressa per soffiare all'interno SENZA buttarci acqua e aspettare che si raffreddi spianandosi SENZA fare altro.
Sei ancora in tempo a grattare la vernice dai piani da saldare e rispruzzare un po' di zinco.

SAVONA

 (su) avevo previsto questa cosa, ora ho dato grossolanamente la vernice ma nei punti soggetti a saldatura verra' rimossa e sostituita con zinco spray (superok)
Grazie Guido.......  W I BARBARI (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Ultimi rinforzi e dico ultimi!!!
  Vecchio stampo!

SAVONA

Invece qui la preparazione della lamiera di fondo............Ciaooooo (felice)
  Vecchio stampo!