News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Oggi posizionamento lamiera di fondo......è stata un pomeriggio faticoso ma gratificante :D :D
  Vecchio stampo!

SAVONA

Ultima eliminazione di marciume  (ola)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Il giorno in cui alzai le alette laterali mi venne un dubbio: "Quando le ripieghero' come faro' a renderle bene aderenti come prima?"........Bene, la mia paura era fondata infatti  per quanto si cerchi di ribattere l' aletta rimarra' sempre un po' di spazio , in cui credo ci ristagnera' acqua......Per giunta in alcuni punti mi si è proprio tagliata sulla piega.
A questo punto pensavo di renderla il piu' aderente possibile con punti di saldatura per poi "stuccare" con sigillante da carrozziere.......Che dite?
Alcune foto per intenderci
  Vecchio stampo!

guidowi

Devi batterle bene da sopra mantenedo un tasso d'acciaio da sotto, e zinco spray prima di piegarle.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 31 Marzo 2008, 19:11:15 PM
Devi batterle bene da sopra mantenedo un tasso d'acciaio da sotto, e zinco spray prima di piegarle.

Lo zinco spray è stato dato prima della piega.......non ho provato però con un ferro sotto........Probabilmente sentirà piu' il colpo.............E se non riuscissi a risolvere qualche punto di saldatura può essere ok?
Grazie Guido (superok)
  Vecchio stampo!

guidowi

Si ma un punto ogni mezzo metro.
L'importante è appiattirlo bene.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 31 Marzo 2008, 23:17:41 PM
Si ma un punto ogni mezzo metro.
L'importante è appiattirlo bene.

Ok capito......la mia sola paura è che mi si riempa di terra e umidità con conseguente marciume........Dopo una mano di fondo dici che una "ditata" di sigillante ci starebbe bene?
Un ultimo consiglio, devo fare il foro asolato sul fondo per l evaquazione dell' acqua, ricopio l' originale o mi consigli di aggiungerne altri?
Grassie (su)
  Vecchio stampo!

guidowi

Se sigilli la fessura e l'umidità entra da un altro lato e non può uscire perchè l'hai sigillato?
Altro che marciume.
Se lo zinchi e lo pesti bene col tasso sotto si deve appiattire quanto basta poi lo fermi quà e là con qualche punto.
In origine era solo ripiegato con una pressa a rulli che scorreva sul bordo; hai visto il mio articolo sulla Lumaca riguardo la fabbrica degli chassis?
Sul fondo lato strada puoi comunque poi spruzzare un antirombo plastico che ha abbastanza corpo da sigillare piccole fessure.
Il foro ovale ricalcalo esattamente come l'originale prima di saldare la lamiera così non va dentro la limaia.
In realtà serviva durante l'assemblaggio dei lamierati per alloggiare il perno di posizionamento delle maschere in legno che indicavano i punti di saldatura (vedi sempre l'articolo).



SAVONA

 (adoraz) (adoraz) (adoraz)Obbedisco (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
Grazie infinite Guido per la  disponibilità.......Prima o poi ti pagherò da bere (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

#279
Grazie ai suggerimenti di Guido il mio problema si è risolto..............Grandissimo Guido!
Finito il lato asfalto ho iniziato a dedicarmi alla parte superiore.....verniciatura interno e preparazione della lamiera di chiusura(in parte da sverniciare in quanto di recupero ;D)

A Giovedi'  (felice)
  Vecchio stampo!

Antodeuche89

..Dopo che lo finisci tutto ben bene, lo butti e ne compri una nuovo da cassis vero?!?  ;D  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)








(esp)  ;D









PS: complimenti per il "mazzo" che ti stai facendo!  :) e Per il bel  lavoro!
Non avete nessuna prova

SAVONA

Citazione da: anto4ever2cv - 01 Aprile 2008, 18:44:28 PM
..Dopo che lo finisci tutto ben bene, lo butti e ne compri una nuovo da cassis vero?!?  ;D  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)
(esp)  ;D
PS: complimenti per il "mazzo" che ti stai facendo!  :) e Per il bel  lavoro!

Grazie Anto.....Vedrai che bella la mia simil France 3 ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

Antodeuche89

Citazione da: alerus575 - 02 Aprile 2008, 23:02:45 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 01 Aprile 2008, 18:44:28 PM
..Dopo che lo finisci tutto ben bene, lo butti e ne compri una nuovo da cassis vero?!?  ;D  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)
(esp)  ;D
PS: complimenti per il "mazzo" che ti stai facendo!  :) e Per il bel  lavoro!

Grazie Anto.....Vedrai che bella la mia simil France 3 ;D ;D ;D

...Prego?!  Non ho letto bene, potresti riscriverlo?!  ;D







(sicilia) ;)








;D
Non avete nessuna prova

SAVONA

Tranquillo giovinotto nessuna transat...........costa troppo riprodurla, solo la cappotta costa come un telaio (stupid) (muoio)
  Vecchio stampo!

Antodeuche89

Citazione da: alerus575 - 02 Aprile 2008, 23:31:51 PM
Tranquillo giovinotto nessuna transat...........costa troppo riprodurla, solo la cappotta costa come un telaio (stupid) (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) ;D

Ecco perché spero duri tantissimo la cappottina della mia amata!!  ;D  (muoio) (muoio)
Non avete nessuna prova

SAVONA

utimata le preparazione dell' ultima lamiera di chiusura......Abbondante zincatura e domani si salda il tutto  :) ;) :D ;D
Ciaoooo  (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

#286
Mancano ancora  qualche rifiniture ma praticamente il telaio è finito!!! (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)
Speriamo di aver fatto un lavoro decente (scara) (scara) (scara)

Poi verrà la parte piu' noiosa, almeno per me, la verniciatura Barbarica
  Vecchio stampo!

lucajack2cv


Stupendo Alerus, con il telaio della antagonista Pacifica siamo rimasti un po' indietro ma domani io e bulè ci diamo una bella botta speriamo..

Complimenti per il cortiletto che affaccia sulle langhe, osservare le fioriture della primavera da lì mentre lavori dev'essere meraviglioso.. sarà per quello che i tuoi lavori sono precisi e puliti e mica tanto barbarici, credi a me  (su)

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Citazione da: lucajack2cv - 04 Aprile 2008, 11:51:14 AM

Stupendo Alerus, con il telaio della antagonista Pacifica siamo rimasti un po' indietro ma domani io e bulè ci diamo una bella botta speriamo..
(felice) Lj

Non troppo forte però! (muoio) (muoio) (muoio)

A parte gli scherzi Buon lavoro e grazie per i complimenti ...mi sembra di non finire mai................ W la primavera!!!!!!
Mi spiace tu non ci sia ad Albissola :( :(
  Vecchio stampo!

bigrigio

Alerus, complimentissimi per la bravura....per la pazienza e per la tenacia (su) (su)

SAVONA

Grazie, alla fine la fatica è poca quando fai una cosa che ti piace (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Citazione da: alerus575 - 04 Aprile 2008, 11:56:30 AM

Non troppo forte però! (muoio) (muoio) (muoio)

A parte gli scherzi Buon lavoro e grazie per i complimenti ...mi sembra di non finire mai................ W la primavera!!!!!!
Mi spiace tu non ci sia ad Albissola :( :(


Spiace molto anche a me, ma non mancheranno occasioni per recuperare  (abbraccio) . Comnuque a chi lo dici, anch'io ho certi lavori in ballo che sembrano non andare avanti mai, poi d'un tratto ti senti ispirato e procedi deciso e ad un tratto ti accorgi che il tempo dello sconforto è alle spalle e ne sei quasi fuori! Ricorda il Mahatma Ghandi:

(vecchio) "se lasciamo che la nostra mente vaghi nella contemplazione di quanto vasto sia il compito che abbiamo davanti, finiremo col sentirci perduti e non combinare nulla! Ma se ci mettiamo seriamente all'opera, ci accorgeremo che anche una montagna di lavoro giorno dopo giorno cala e poi finisce."

.. e parliamo di uno che mentre guidava una nazione di centinaia di persone verso l'indipendenza e la convivenza civile passava due ore al giorno a filare il cotone con cui si faceva i vestiti..

..Un dritto il Mahatma Ghandi, o no?

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Diceva una grande verità.....La tua citazione mi ha di nuovo caricato.....andrei a riprendere ma mi tocca andare al lavoro vero, quello dei soldini ;D
Ciao Luka e buon lavoro con la Pacifica! (superok) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

vi capisco ... anche io nel mio lavoro di verniciatura ho avuto paura di non farcela e specialmente la preparazione dei pezzi non finiva mai... poi anche la stesura del fondo tra inesperienza e la brutta stagione che avanzava mi ha fatto pensare piu' volte che non ce l'avrei fatta... ma adesso sono quasi al giro di boa, la verniciatura è quasi terminata e sono super soddisfatto
Vai Ale non mollare la storia è ancora lunga, ma davanti hai la bella stagione e da quanto vedo riesci anche a dedicarci parecchio tempo a differenza mia (stupid) !!! dai dai!!  (superok)
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 04 Aprile 2008, 19:31:32 PM
vi capisco ... anche io nel mio lavoro di verniciatura ho avuto paura di non farcela e specialmente la preparazione dei pezzi non finiva mai... poi anche la stesura del fondo tra inesperienza e la brutta stagione che avanzava mi ha fatto pensare piu' volte che non ce l'avrei fatta... ma adesso sono quasi al giro di boa, la verniciatura è quasi terminata e sono super soddisfatto
Vai Ale non mollare la storia è ancora lunga, ma davanti hai la bella stagione e da quanto vedo riesci anche a dedicarci parecchio tempo a differenza mia (stupid) !!! dai dai!!  (superok)

Grazie del conforto Michael! In effetti quasi tutto il mio tempo libero viene dedicato alla lumachina........Alla Farinata devo poi chiederti qualche dritta sulla verniciatura! ;)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Qualcuno sa  dirmi che roba è quella vernice gommosa sul lato superiore del telaio , quello che costituisce l' appoggio dei piedi.
E' una sorta di antirombo?
è piuttosto antipatica da togliere........Sarà il caso di ripristinarla?
Grasssie ;D
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

dovrebbe essere una specie di antirombo d'origine... anche io sulla mia l'ho trovato e per la parte che ho riparato l'ho asportato... avrei voluto rimetterlo ma francamente non ho capito dove avrei potuto trovarlo!!
Guido dovrebbe saperti rispondere perchè se non sbaglio ne aveva già parlato !
michael- dyane500-

SAVONA

Grazie, credo che non lo ripristenerò............ ;D ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

Pioggia.......Pazienza, trasferimento in garage , carteggiatura sgrassatura e vernice a profusione ;D ;D
Venerdi' l ' assale anteriore.  (felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: alerus575 - 08 Aprile 2008, 16:24:32 PM
Grazie, credo che non lo ripristenerò............ ;D ;D

Devi ripristinarlo.
Evita che si produca l'abrasione del pavimento ad opera dei piedi che spostano i tappeti sotto ai quali va la sporcizia ed insonorizza la "cassa armonica" formata dallo scatolato del telaio.
L'antirombo deve essere di tipo plastico (3M o Gelson) e si acquista in barattoli stretti e alti che si avvitano direttamente in apposite pistole, che costano anche pochissimo, e quando è asciutto è verniciabile (se vuoi).