News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Citazione da: guidowi - 09 Aprile 2008, 22:04:43 PM
Citazione da: alerus575 - 08 Aprile 2008, 16:24:32 PM
Grazie, credo che non lo ripristenerò............ ;D ;D

Devi ripristinarlo.
Evita che si produca l'abrasione del pavimento ad opera dei piedi che spostano i tappeti sotto ai quali va la sporcizia ed insonorizza la "cassa armonica" formata dallo scatolato del telaio.
L'antirombo deve essere di tipo plastico (3M o Gelson) e si acquista in barattoli stretti e alti che si avvitano direttamente in apposite pistole, che costano anche pochissimo, e quando è asciutto è verniciabile (se vuoi).


Grazie  ;D Quindi non sarebbe nemmeno necessario rimuovere quello vecchio che è tremendamente ancorato :(
  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi ho proseguito con la drammatica pulizia (che pa**e) dall' assale anteriore.Le cuffie rotte dei giunti hanno spiaccicato grasso ovunque e non disponendo di un idropulitrice mi sono fatto un mazzo tanto....
Prima della verniciatura dovrei sgrassare per bene.....cosa mi consigliate, semplice diluente oppure qualche altro prodotto?
lo sgrasstore al sapone di marsiglia per uso domestico? ;D
  Vecchio stampo!

scanner79

Penso che anche ajax sgrassatore va bene!! (muoio) (muoio) Scherzi a parte lo sgrassatore dovrebbe funzionare come il diluente.

a te la scelta o nel dubbio usi tutti e 2!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

#303
Prima della verniciatura, ad oggetti già ben puliti, va sempre usato un diluente di lavaggio antisilicone (RM Prekleano PK 700).
Se non trovi un prodotto specifico puoi ripiegare sull'... aceto-

Paolone

Già che erano smontati, non hai fatto un controllo dei cuscinetti interni?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Citazione da: Paolone - 11 Aprile 2008, 09:42:24 AM
Già che erano smontati, non hai fatto un controllo dei cuscinetti interni?
Avevo controllato se c' erano strani giochi prima di toglierli dal telaio........Quelli dell' assale anteriore avevano ancora il grasso bello pulito e "cremoso"..........Tanto anche volendo sostituire i cuscinetti (come Guido insegna) bisona avere gli assali fissati al telaio per poter imprimere le forze necessarie allo smontaggio.





Oggi dopo un lavoro certosino con diluente e carta vetro ho verniciato l' assale anteriore ;D ;D
  Vecchio stampo!

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Citazione da: Paolone - 11 Aprile 2008, 19:04:11 PM
Belli belli!!!  (su)

Grazie non pensavo fosse cosi faticoso pulire l ' anteriore! Sto forum è sempre piu' in palla, ci mancavano gli hacker >:( >:(
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: alerus575 - 11 Aprile 2008, 18:59:08 PM
....Tanto anche volendo sostituire i cuscinetti (come Guido insegna) bisona avere gli assali fissati al telaio per poter imprimere le forze necessarie allo smontaggio.


Per smontare i cuscinetti delle ruote.
Le ghiere dei bracci sono strette a 5 kg e si possono smontare anche ad assali smontati.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 11 Aprile 2008, 19:47:15 PM
Citazione da: alerus575 - 11 Aprile 2008, 18:59:08 PM
....Tanto anche volendo sostituire i cuscinetti (come Guido insegna) bisona avere gli assali fissati al telaio per poter imprimere le forze necessarie allo smontaggio.


Per smontare i cuscinetti delle ruote.
Le ghiere dei bracci sono strette a 5 kg e si possono smontare anche ad assali smontati.

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)Non avevo capito un cakkio (muoio) (muoio) (muoio)
Beh pero' sarebbe stato piu' comodo (muoio) (muoio) (appl)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Buongiorno a tutti oggi con un barbaro pennello a rullo è stato steso il fondo epossidico (grigio) dopo di che a non completa asciugatura prima mano di nero spray, questo perchè?
Perchè il fondo epossidico è estremamente difficoltoso e duro da carteggiare!Quindi (su consiglio del colorificio) dopo 1 o 2 ore si ci da il colore che si aggrappa perfettamente.
Ecco le foto in link  >:( Maledetti haker!

http://mehariworld.splinder.com/media



8) ;D :D ;) (felice) Ciaoooo
  Vecchio stampo!

Lu

Se anziche' mettere il markup [url] come hai fatto, metti il markup [img], si riesce a vedere la foto.
Io, per policy aziendale, non riesco ad accedere al sito di splinder e quindi non posso vedere la foto in questione
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

url....img ????? che lingua è???
Io apro la pagina dove ci sono le foto, copio l' indirizzo con il tasto sinistro, poi vado nella pagina della risposta ed incollo........Non so fare altro.....se mi insegnate posso provare ;D
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Cioè così? sai noi maghi del web e della lamiera..







(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Grande il mio assistente web (appl) (appl) (appl)
Grazie Luka!!! (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi finita la parte superiore.........Lunedi' assemblerò gli assali al telaio.
(felice) (felice) (felice)


http://www.splinder.com/mediablog/alerus575/media/16761300/sizes

http://www.splinder.com/mediablog/alerus575/media/16761303/sizes



Boh prima o poi imparero' a far comparire le foto ;D ;D ;D

P.S. ho anche avuto il tempo di un giro in Mehari ;D

http://www.splinder.com/media/edit/16761413&context=album

Ciaooooooooooooo
  Vecchio stampo!

Paolone

Usa ImageShack come suggerito da Patata e potrai far comparire le tue foto sul forum :)

http://imageshack.us/
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

#317
Mi attrezzerò......................ma sono tanto pigro (muoio) (muoio)

Ma un sito in Italiano no Eh.......... (stupid)
  Vecchio stampo!

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

#319
Oggi nei "ritagli" lavorativi costruzione e verniciatura protezione sotto-motore  ;D ;D



  Vecchio stampo!

Ci

Ma alla velocità con cui procedi.....mi sa che  lavori "nei ritagli di tempo"  (muoio) (muoio) (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Citazione da: Ci - 18 Aprile 2008, 13:27:24 PM
Ma alla velocità con cui procedi.....mi sa che  lavori "nei ritagli di tempo"  (muoio) (muoio) (muoio)

Ma non è vero  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ;)
  Vecchio stampo!

paperella

Vedo di essere in ritardo in merito allo spessore della protezione.
Comunque: 3 mm.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Citazione da: paperella - 20 Aprile 2008, 17:56:41 PM
Vedo di essere in ritardo in merito allo spessore della protezione.
Comunque: 3 mm.
Perfetto ci avevo azzeccato!!! Grazie Avvocato (su) ;)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Finalmente telaio assemblato e verniciato!!!!!  (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)





  Vecchio stampo!

SAVONA

Finalmente telaio assemblato e verniciato!!!!!  (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)












Nel montaggio mi è preso un solo dubbio, gli spessori d' alluminio(nuovi) dell' assale posteriore, sono da un lato piu' lunghi. Bene in un primo momento li avevo montati come nella foto ma il fine-corsa ci "cozzava" contro ed allora li ho girati.
Mi chiedo è corretto??



  Vecchio stampo!

guidowi

Vai a rileggere i miei post, ti avevo già detto come andavano montati.
Era corretto come nella foto.
Il fondo corsa deve arrestarsi sopra altrimenti dall'altro lato il triangolo del braccio, dove è attaccato il tirante del pot, arriva a sfondare il pavimento della cabina.

SAVONA

Ah ok poco male allento e li giro di nuovo ;D ;D
Grazie Guido!
  Vecchio stampo!

SAVONA

A scanso di equivoci posto entrambi i lati dell' assale cosi' se ho sbagliato mi correggete.... (felice)







E con il serbatoio...... (felice)




  Vecchio stampo!

michael - dyane500

che figata !!! complimeti!!! (su)
michael- dyane500-