hai altre macchine oltre alla/e bicilindriche?

Aperto da Admin, 23 Settembre 2006, 23:52:01 PM

« precedente - successivo »

hai altre macchine oltre alla/e bicilindriche?

Si
No

GattoKea

Citazione da: maki - 04 Giugno 2007, 17:37:06 PM
Congratulazioni Ci, Ottima macchina, porca nei consumi  e comoda da posteggiare.
Per l'ebollizione, ti suggerirei di andare a  controllare il termostato, che in caso di soste prolungate può dare dei problemi..
Si tratta di una termovalvola che impedisce il flusso dell'acqua nel radiatore fintanto che il motore è freddo..
E' facile che si sia bloccato..
é un pezzo che si può sia sostituire.. o al limite rimuovere...


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Epy

Citazione da: maki - 04 Giugno 2007, 17:37:06 PM
Congratulazioni Ci, Ottima macchina, parca nei consumi  e comoda da posteggiare.
Per l'ebollizione, ti suggerirei di andare a  controllare il termostato, che in caso di soste prolungate può dare dei problemi..
Si tratta di una termovalvola che impedisce il flusso dell'acqua nel radiatore fintanto che il motore è freddo..
E' facile che si sia bloccato..
é un pezzo che si può sia sostituire.. o al limite rimuovere...

Citazione da: GattoKea - 04 Giugno 2007, 17:51:47 PM
Citazione da: maki - 04 Giugno 2007, 17:37:06 PM
Congratulazioni Ci, Ottima macchina, porca nei consumi  e comoda da posteggiare.
Per l'ebollizione, ti suggerirei di andare a  controllare il termostato, che in caso di soste prolungate può dare dei problemi..
Si tratta di una termovalvola che impedisce il flusso dell'acqua nel radiatore fintanto che il motore è freddo..
E' facile che si sia bloccato..
é un pezzo che si può sia sostituire.. o al limite rimuovere...


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

... ma guarda questo gattaccio, pur di metterci qualcosa di  (sex), ora si mette a modificare l i post ......  (stupid)

ATTENTI A QUELLO CHE SCRIVETE ......

orsomaki

Beh certo Fabio tu hai ragione.... ma neanche Kea ha tutti i torti...


mafalda88

Sì, ho altre macchine (o meglio, la mia famiglia ha altre auto), per un totale di 5 macchine in 6 che siamo in famiglia (babbo55, mamma, leon82,io, nonno, nonna): La Ford Fiesta elaborata di mamma (che è passata a Leon), la Laguna con cui pà va a lavorare a Carrara ogni mattina, la Megane di nonno e nonna, la Panda nuova di mamma e LEI, la Gigiona  (bacio)! Uffa, io sinceramente speravo in una DS per babbo e una Dyane per me... senza contare la furgonetta per nonno a cui potrebbe far comodo per trasportare le damigiane di vino, o per andare in pedule!  (appl) (guid) Voglio la Dyaneeeeeee!!!  :D
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Ci

Grazie Maki, ci sarà bisogno di assistenza, il 132 non è proprio come un 2cv... :(
Però è stato bello sentire che è rinata dopo tutto questo tempo.... (ho fatto sentire il a mio babbo il motore con una telefonata apposita e si è commossso)

Per il consumo....avevo già avuto modo di constatarlo che non è proprio parca...bensì è piuttosto porca come dice  (gattokea)...

Si vedrà in futuro, se riusciremo a sistemarla per benino, vendo la polo e metto la 132 a gas...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Antodeuche89

Ci hai foto della " piccola " ? ;D mio nonno ha avuto sia la 132 che la 131 supermirafiori azzurro met!
Non avete nessuna prova

Ci

Citazione da: anto4ever2cv - 04 Giugno 2007, 19:20:01 PM
Ci hai foto della " piccola " ? ;D mio nonno ha avuto sia la 132 che la 131 supermirafiori azzurro met!
Per ora ancora niente  (foto) (al momento è abbastanza impresentabile). Ti posso dire che la carrozzeria è marrone scuro scuro e gli interni in vera plastica arancione con i coprisedili originali in paglietta....  (appl) (appl) Cmq presto vedrete....attendete fiduciosi....io non sto più nella pelle, sono felicissima...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

GattoKea

Citazione da: Ci - 04 Giugno 2007, 19:25:31 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 04 Giugno 2007, 19:20:01 PM
Ci hai foto della " piccola " ? ;D mio nonno ha avuto sia la 132 che la 131 supermirafiori azzurro met!
Per ora ancora niente  (foto) (al momento è abbastanza impresentabile). Ti posso dire che la carrozzeria è marrone scuro scuro e gli interni in vera plastica arancione con i coprisedili originali in paglietta....  (appl) (appl) Cmq presto vedrete....attendete fiduciosi....io non sto più nella pelle, sono felicissima...

E' sicuro che non starai nella pelle... sei destinata alla plastica!   (muoio) (muoio)

scanner79

Ci in bocca al lupo nell'avventura nel quale ti stai cimentando!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ci

Grazie grazie per gli incoraggiamenti,  (abbraccio) ma a onor del vero, da sola non avrei fatto assolutamente nulla, anche perchè io sono un pò troppo gnugnu  (stupid) (stupid) (stupid) (non ci capisco una mazza, per intenderci) per la meccanica, ma cerco ugualmente di impegnarmi.  (?)
I meriti vanno soprattutto a Lj  (appl) che da tempo immemore cerca di spronarmi  (clava)a fare qualcosa per far rivivere il 132 e, soprattutto a Bulè  (ura) che, dopo aver detto la celebre frase  (idea) " Allora, quando lo mettiamo a posto questo132?"   ;D (non è un quiz filmico, ma uno spunto per un futuro film, magari...) (muoio) (muoio) (muoio)  ci sta mettendo le mani sopra ed è grazie al suo lavoro che sabato abbiamo sentito che il cuore del "bolide" aveva ripreso a pulsare (adoraz) (adoraz).
Cmq, come già accennato, mi organizzo e poi farò un 3d apposito e, chi ha suggerimenti su come fare i lavori,è assolutamente ben accetto...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

(faccina che benedice)  e  (su)  perchè sarà anche una fiat.. ma è dannatamente una  dannatissima  (superok) dannata della strada, anche se l'adesivo rosso dovrebbe essere da 110 credo..

E torno a ripetere occhio sul bagnatoooooo  (guid) swisssh  (guid)  fiùuu  (stupid) ... dicevamo...  che back in '73 la citroen era 20 anni avanti ma la fiat con le sue balestrone compensava ampiamente gli scompensi spazio-temporali..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 05 Giugno 2007, 15:21:43 PM
(faccina che benedice)  e  (su)  perchè sarà anche una fiat.. ma è dannatamente una  dannatissima  (superok) dannata della strada, anche se l'adesivo rosso dovrebbe essere da 110 credo..

E torno a ripetere occhio sul bagnatoooooo  (guid) swisssh  (guid)  fiùuu  (stupid) ... dicevamo...  che back in '73 la citroen era 20 anni avanti ma la fiat con le sue balestrone compensava ampiamente gli scompensi spazio-temporali..

(felice) lj
trazione post??
Non avete nessuna prova

Bocco

Citazione da: anto4ever2cv - 05 Giugno 2007, 15:22:24 PM
Citazione da: lucajack2cv - 05 Giugno 2007, 15:21:43 PM
(faccina che benedice)  e  (su)  perchè sarà anche una fiat.. ma è dannatamente una  dannatissima  (superok) dannata della strada, anche se l'adesivo rosso dovrebbe essere da 110 credo..

E torno a ripetere occhio sul bagnatoooooo  (guid) swisssh  (guid)  fiùuu  (stupid) ... dicevamo...  che back in '73 la citroen era 20 anni avanti ma la fiat con le sue balestrone compensava ampiamente gli scompensi spazio-temporali..

(felice) lj

trazione post??

(su) E quando parte di *********, lo fa come dio comanda, nel senso che tenerla diventa una roba da "oddiooddiooddiooddio" oppure, alla Joe Bar, "merdamerdamerdamerda".

Se aggiungi che di traverso tiene tutta la strada e un bel po'del bordo-strada, rischi di tornare a casa tutte le sere con un paracarro infilato nel paraurti posteriore (meno male che adesso 'sti paletti son di plastica...).

Per il resto, bel machinun!

(birra) (birra)

skippy

oltre alla giada ho
una picasso 2.0 hdi
una ka
un renault kangoo furgone
un fantic strada 125 dell'83
e un fantic joy 50 3 vel del 1990
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

bulè

Citazione da: Bocco - 05 Giugno 2007, 15:34:22 PM

(su) E quando parte di *********, lo fa come dio comanda, nel senso che tenerla diventa una roba da "oddiooddiooddiooddio" oppure, alla Joe Bar, "merdamerdamerdamerda".

(birra) (birra)


E però così mi istighi a delinquere....

... vedremo come se la cava... o almeno come me la cavo io!!!

Ci, non leggere

Ci

Citazione da: bulè - 05 Giugno 2007, 16:00:08 PM
Citazione da: Bocco - 05 Giugno 2007, 15:34:22 PM

(su) E quando parte di *********, lo fa come dio comanda, nel senso che tenerla diventa una roba da "oddiooddiooddiooddio" oppure, alla Joe Bar, "merdamerdamerdamerda".

(birra) (birra)


E però così mi istighi a delinquere....

... vedremo come se la cava... o almeno come me la cavo io!!!

Ci, non leggere
Ma non ero io quella che doveva imparare????:o :o :o
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

Mi sa che su quella bisogna imparare a non farlo

Bocco

A me è capitato da passeggero un bel po'di anni fa, compagno di scuola neopatentato, in realtà il mezzo era un 131 Supermirafiori verde pisello ma la sostanza è la stessa!

Nei vari sbandieramenti guardavo i platani da una parte e il muro dall'altra... (scara)

Però a usarla bene dev'essere divertente un bel po', unico problema il consumo da petroliera...!


(birra) (birra)

Ci

Citazione da: Bocco - 05 Giugno 2007, 16:38:54 PM
A me è capitato da passeggero un bel po'di anni fa, compagno di scuola neopatentato, in realtà il mezzo era un 131 Supermirafiori verde pisello ma la sostanza è la stessa!

Nei vari sbandieramenti guardavo i platani da una parte e il muro dall'altra... (scara)

Però a usarla bene dev'essere divertente un bel po', unico problema il consumo da petroliera...!


(birra) (birra)

Mi sa che mi toccherà gasarla...va bene che il bagagliaio è enorme...
(birra) (birra)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

su.piu

Citazione da: Bocco - 05 Giugno 2007, 16:38:54 PM
A me è capitato da passeggero un bel po'di anni fa, compagno di scuola neopatentato, in realtà il mezzo era un 131 Supermirafiori verde pisello ma la sostanza è la stessa!
Nei vari sbandieramenti guardavo i platani da una parte e il muro dall'altra... (scara)

Rimango sorpreso che una vettura del genere detenga:

Campionati del Mondo Rally
1980 -    Fiat 131 Abarth    (titoli Piloti e Costruttori)

Campionati Europei Rally Piloti
1981 -    Adartico Vudafieri    Fiat 131 Abarth

Campionati Italiani Rally
1980 -    Adartico Vudafieri    Fiat 131 Abarth

questo sicuramente con qualche modifica all'assetto!!

Antodeuche89

Citazione da: Bocco - 05 Giugno 2007, 15:34:22 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 05 Giugno 2007, 15:22:24 PM
Citazione da: lucajack2cv - 05 Giugno 2007, 15:21:43 PM
(faccina che benedice)  e  (su)  perchè sarà anche una fiat.. ma è dannatamente una  dannatissima  (superok) dannata della strada, anche se l'adesivo rosso dovrebbe essere da 110 credo..

E torno a ripetere occhio sul bagnatoooooo  (guid) swisssh  (guid)  fiùuu  (stupid) ... dicevamo...  che back in '73 la citroen era 20 anni avanti ma la fiat con le sue balestrone compensava ampiamente gli scompensi spazio-temporali..

(felice) lj

trazione post??

(su) E quando parte di *********, lo fa come dio comanda, nel senso che tenerla diventa una roba da "oddiooddiooddiooddio" oppure, alla Joe Bar, "merdamerdamerdamerda".

Se aggiungi che di traverso tiene tutta la strada e un bel po'del bordo-strada, rischi di tornare a casa tutte le sere con un paracarro infilato nel paraurti posteriore (meno male che adesso 'sti paletti son di plastica...).

Per il resto, bel machinun!

(birra) (birra)


:o che fiiiiiiiiigata!!!!!! ;D


Citazione da: Ci - 05 Giugno 2007, 16:44:48 PM
Citazione da: Bocco - 05 Giugno 2007, 16:38:54 PM
A me è capitato da passeggero un bel po'di anni fa, compagno di scuola neopatentato, in realtà il mezzo era un 131 Supermirafiori verde pisello ma la sostanza è la stessa!

Nei vari sbandieramenti guardavo i platani da una parte e il muro dall'altra... (scara)

Però a usarla bene dev'essere divertente un bel po', unico problema il consumo da petroliera...!


(birra) (birra)

Mi sa che mi toccherà gasarla...
va bene che il bagagliaio è enorme...
(birra) (birra)
che brutta morte... (piango)  (muoio) (stupid)
Non avete nessuna prova

scanner79

Io ... o meglio papà ha una ford sierra stationWagon. Una delle ultime a trazione posteriore. Molto equilibrata è una bella macchina, ma anche lei quando parte dietro parte ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 05 Giugno 2007, 23:49:48 PM
Io ... o meglio papà ha una ford sierra stationWagon. Una delle ultime a trazione posteriore. Molto equilibrata è una bella macchina, ma anche lei quando parte dietro parte ....
aaaah 'ste ford!!  >:(  ;D MEGLIO UNA BELLA TRAZIONE ANTERIORE CITRONICA!!! (angel) ...magari una idropneumatica prodotta dal 1955 al 1975  ;D a cosa illudo?!?!?!?!!? (angel)
Non avete nessuna prova

mafalda88

Senti Anto, io ho provato a  fare l'appello al bar freccia a tuo padre, per la DS pisana, ma fa "orecchie di mercante"! Non ci sente! Che mi invento? Parlaci tu! Il babbonero è tuo e la DS la vuoi te! Forza!
La tecnica è stressare fino all'esaurimento nervoso.... essere gentili, servizievoli, educati, portare una buona pagella, etc.

Ale
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

GattoKea


mario55

Citazione da: mafalda88 - 06 Giugno 2007, 14:24:08 PM
Senti Anto, io ho provato a  fare l'appello al bar freccia a tuo padre, per la DS pisana, ma fa "orecchie di mercante"! Non ci sente! Che mi invento? Parlaci tu! Il babbonero è tuo e la DS la vuoi te! Forza!
La tecnica è stressare fino all'esaurimento nervoso
.... essere gentili, servizievoli, educati, portare una buona pagella, etc.

Ale

pensa per te
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Incureable

Citazione da: mario55 - 06 Giugno 2007, 21:24:21 PM
Citazione da: mafalda88 - 06 Giugno 2007, 14:24:08 PM
Senti Anto, io ho provato a  fare l'appello al bar freccia a tuo padre, per la DS pisana, ma fa "orecchie di mercante"! Non ci sente! Che mi invento? Parlaci tu! Il babbonero è tuo e la DS la vuoi te! Forza!
La tecnica è stressare fino all'esaurimento nervoso
.... essere gentili, servizievoli, educati, portare una buona pagella, etc.

Ale

pensa per te

(muoio) (muoio)
divertentissima la lite familiare sul forum!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova