una seconda 2cv6 special

Aperto da bricomike, 26 Gennaio 2008, 13:19:19 PM

« precedente - successivo »

bricomike

salve raga' oggi pomerigio vado a ritirare una 2cv6 special , anno feb. 1987 bianca in ottime condizioni, e' stata abbandonata x oltre 14 anni in un capannone, domani mi alzo di buon ora ed incomincio a ripristinarla x farla circolare a dovere, non vorrei che adesso la mia prima beneamata 2cv6 special , diventa gelosa,  a breve postero' delle foto,  un dubbio, ma e' possibile che una 1987 abbia gia' le targhe bianche? e' targata (MI)
sul libretto mi porta come prima immatricolazione, me l'aspettavo con targhe nere, maa  non importa,.. scappo che tra un ora si parte alla conquista della 2cv6...
un saluto a tutti
gianmichele

Mila

Si perchè la charlie che andro' a prendere a Milano la settimana prossima è del 1988 ed ha le targhe bianche..
giusto quindi vai tranquillo!!! (su)
vogliamo le foto!!!

sert

nessun dubbio...

le targhe bianche compaiono nel 1986 ( o addirittura a fine 85?)....comunque sia se è del 1987 è giusto che la targa sia bianca....
saluti>>L

scanner79

La mia charlie è stato immatricolata nel giugno del 1986 ed ha le targhe bianche.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

il marchese del grillo

Le targhe bianche vennero introdotte a fine 84 inizi 85
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

bricomike

grazie x le info, affermato e' originale la targa, domani vado a far un bel lavaggio al motore, era ferma dal 1994, ma tenuta tutta originale, domaini vedo di fare qualke foto.. grazie a tutti..

radiologo

 (felice) le prime targhe BIANCHE in prov. di pistoia sono del GIUGNO 1985...... incredibile ma VERO l'ultima targa con i numeri bianchi sul fondo nero era una 2CV  targata PT 279999....... poi targhe bianche a partire PT 280000
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

pascal

Aspettiamo le fotine del muovo acquisto!!
PAs

Dsuper5

confermo per le targhe bianche '85 in poi...!!
già attendiamo foto.... dai dai che siam curiosi..!!
Auguri per il nuovo acquisto.. (su)
ciao ciao ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

bricomike

salve a tutti, non vi preoccupate le foto le posto al piu' presto possibile, e' in fase di restauro meccanica..vedo di scattare oggi qualche foto ..
grazie a tutti x le info a riguardo della targa (felice)

bricomike

ecco le prime foto,

bricomike

altra

bricomike

altra

bricomike

altra

bricomike

domani me la sbano tutta, li faccio un mega tagliandone, ingrassaggio , registrazioni varie, e poi si passa nell'abitacolo, le prossime foto, la vedrete terminata, purtroppo e' il tempo che mi manca, ho molto lavoro nella mia officina ,e quando ho una mezza giornata, la dedico alle mie macchine..
ciao a presto.. (felice)

Antodeuche89

Auguri per la nuova arrivata che sembra molto carina!!!!  (superok) (superok) (superok)
Non avete nessuna prova

laura2cv

Complimenti è fantastica  (appl) , è dello stesso anno della mia..anche il colore...ehmmm diciamo quando la rivernicerò perchè ora è un pò rugginosa
(felice)  (abbraccio)

viveladeuche


guidowi

Bricomike, appoggia le zampe del ponte sotto ai bordi del telaio non sotto alla scocca. sollevare tutto dalla scocca è uno stress immeritato.
Nella foto puoi vedere i punti "robusti".
Nella foto puoi anche vedere il lamierone di protezione da avvitare sotto al telaio sostituito della tua macchina.
Se non l'hai smontata tu per lavorarci ti conviene procurartela.
I telai di ricambio sono tutti del tipo esportazione per i paesi d'oltremare e non hanno la lamiera sagomata saldata ma questa lamiera spessa da comprare a parte con i fori per scaricare gli oli.
Ciao
Guido

bricomike

grazie a tutti, guido grazie x le info, la lamiera cera, ma qualche meccanico da corsa la tagliata, non so perche'!, ho un amico molto ingegnoso ,ed e' anche fabbro, me la faccio costruire da lui, grazie x la foto che hai postato, ho un bel indizio...domattina devo scenderla dal ponte, ho una deaa ke arriva in reparto, e prendera' il posto della 2cv, quando risalira' dinuovo sulla giostra, la mettero' come si deve.. ;D
a breve altre foto
saluti gianmichele (felice)

laura2cv

Ma Guido come mai le foto delle tue macchine sono sempre impeccabili  ....di la verità sono dei modellini in scala della solido   (muoio)  ;D

guidowi

Citazione da: laura. - 01 Febbraio 2008, 23:40:15 PM
Ma Guido come mai le foto delle tue macchine sono sempre impeccabili  ....di la verità sono dei modellini in scala della solido   (muoio)  ;D

Sono modelli in scala 1:1 appena finiti prima che il primo granello di polvere li contamini.

guidowi

Citazione da: bricomike - 01 Febbraio 2008, 23:30:19 PM
grazie a tutti, guido grazie x le info, la lamiera cera, ma qualche meccanico da corsa la tagliata, non so perche'!, ho un amico molto ingegnoso ,ed e' anche fabbro, me la faccio costruire da lui, grazie x la foto che hai postato, ho un bel indizio...domattina devo scenderla dal ponte, ho una deaa ke arriva in reparto, e prendera' il posto della 2cv, quando risalira' dinuovo sulla giostra, la mettero' come si deve.. ;D
a breve altre foto
saluti gianmichele (felice)

Quindi non è stato sostituito il telaio ma un maniscalco ha tagliato la lamiera? non ho parole!

il marchese del grillo

Veramente bella , poi bianca ha un suo fascino
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bricomike

salve a tutti oggi l'ho terminata, ben 2 settimane di lavoro x renderla a tutti gli effetti una 2cv6special ,cio' messo tutto il cuore e' l'anima , a breve ,dopo un bel lavaggio ;D, postero' le foto  della nuova beby.....
dopo a voi tocchera i commenti ;D
ciao uaglio''' (felice)

bricomike

salve ragazzi sabato vado a ritirare una 2cv6 special, e con questa sono 3 !
adesso mio padre sicuramente mi sfrattera' dal suo locale,comunque appena arrivera' alla base scattero' delle foto, poi la sbrano tutta ed incominciamo a metterla a puntino ;D, a prima okkiata sembra in ottime condizioni generali, ma io conoscendomi bene, allora diro' che sta bene, quando la vedro' a mio okkio (muro) adesso avro' l'imbarazzo della scelta, non saprei con quale andare a ROMA  ad agosto..
a breve le foto (felice)

SAVONA

  Vecchio stampo!

scanner79

Non ti preoccupare ... cosa non si fa pur di avere una 2cv!!!

Complimenti!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pascal

Complimenticomplimentoni!!!! Aspettiamo le foto allora!!
Io però non ho mai visto le altre macchine che hai!!!  ;D
PAs