News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Assemblea soci 16 marzo

Aperto da Pacifico, 28 Febbraio 2008, 21:41:29 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Citazione da: viveladeuche - 13 Marzo 2008, 07:17:30 AM
Chi sono i candidati, cosa ne pensano di punti importanti come le riforme necessarie allo statuto, i consiglieri regionali, l'uso della telematica anche nelle assemblee (ciò permetterebbe l'elezione di consiglieri in tutta Italia e metterebbe fine alla cronica assenza di candidati), la votazione con mezzi più moderni e democratici, la presentazione dei candidati in tempo utile?

Avviso gli attuali e i futuri consiglieri che ripeterò ALL'INFINITO queste domande finchè non arriveranno risposte. Almeno fino a quando sarò socio.

Citazione da: Claudio - 13 Marzo 2008, 09:05:06 AM
Ma con questo discorso di telematica....non è che corriamo un pò troppo??? Se il Club è arrivato fino a dove è arrivato, non è certo grazie alla tecnologia dei computer, ma all'impegno delle persone. Secondo me è corretto lo statuto e le elezioni devono essere fatte in assemblea vera (non telematica).
Ciao a tutti
Claudio

Una bella assemblea di piemontesi che si eleggono a vita a vicenda (su) e che non vogliono consiglieri regionali, che vogliono organizzare il nazionale sempre in piemonte, che non vogliono che i soci votino e che si candidino. Perché non telematica? dammi solo un motivo..

Corriamo? siamo 3500.. Una maratona!!!

orangetenere

Il voto telematico o la possibilità di partecipare alle assemblee via internet, doveva essere un modo per far partecipare i soci che sono distanti dalla sede del Club. E' un diritto di tutti i soci. Tra l'altro mi sembra di aver capito che per questa assemblea qualche eccezione "telematica" si stia facendo, mentre per le deleghe si pretende l'autenticità.
Ricordo che questi argomenti sono stati presi qualche anno fa, quando c'era la lista di discussione, addirittura ci si lamentava perchè i soci distanti no conoscevano lo statuto del Club che poi fu mandato in allegato alla L.d.L.
I soci novelli, stanno chiedendo di migliorare il modo di fare le assemblee e vi assicuro che sono persone capaci ed intelligenti in grado di partecipare alle iniziative.
Per il resto, l'impressione che ho, leggendo questo 3D è che molti pensano (o credono) che il club sia qualcosa di tutto loro, e che nessun altro ha il diritto di entrarne a far parte.
Per quanto mi riguarda aspetterò il verbale d'assemblea perchè è un mio diritto di socio averlo mandato fino a casa, dato che abito a 1600km dal Club e deciderò se rinnovare o meno la tessera.
...sono tornato ;-)

laura2cv

Citazione da: Ci - 13 Marzo 2008, 08:44:44 AM
Citazione da: William Wallace - 13 Marzo 2008, 00:27:58 AM
ragazzi mi raccomando! la delega deve avere il nome del delegante e del delegato e deve essere firmata per essere legale. Si può inviare anche via fax che nel nostro paese ha valore legale, chiedete pure ai vostri avvocati.
Occhio poi che pare si debbano dare tra le 7 e le 10 preferenze.
(felice)


....ehm....per quanto riguarda la votazione dei consiglieri, le preferenze da esprimere sono 3.



Aspettavo e pensavo che LucaJ scrivesse, ma questo punto....
Non ci capisco più niente...
Cinzia dice una cosa e Luca ieri sera a me ne ha detta un'altra...cioè
che ogni uno deve votare 7 nominativi.. può darsi anche 10, cioè tutta la squadra che preferirebbe!!!

Ma le cose bisogna tirarle fuori con le pinze?!?!?




orangetenere

Citazione da: laura. - 13 Marzo 2008, 09:24:42 AM
Citazione da: Ci - 13 Marzo 2008, 08:44:44 AM
Citazione da: William Wallace - 13 Marzo 2008, 00:27:58 AM
ragazzi mi raccomando! la delega deve avere il nome del delegante e del delegato e deve essere firmata per essere legale. Si può inviare anche via fax che nel nostro paese ha valore legale, chiedete pure ai vostri avvocati.
Occhio poi che pare si debbano dare tra le 7 e le 10 preferenze.
(felice)


....ehm....per quanto riguarda la votazione dei consiglieri, le preferenze da esprimere sono 3.



Aspettavo e pensavo che LucaJ scrivesse, ma questo punto....
Non ci capisco più niente...
Cinzia dice una cosa e Luca ieri sera a me ne ha detta un'altra...cioè
che ogni uno deve votare 7 nominativi.. può darsi anche 10, cioè tutta la squadra che preferirebbe!!!

Ma le cose bisogna tirarle fuori con le pinze?!?!?





:o si cara Laura, si  :o
...sono tornato ;-)

viveladeuche

No, non si vuole affato tirarle fuori! ormai è chiaro..
Continua a non esserci una lista dei candidati e i candidati continuano a non prendere posizione su nulla! come possiamo inviare le nostre deleghe se non sappiamo nemmeno per chi si può votare e quanti verranno votati dal nostro delegato? tanto ormai è fatta.. in due giorni le deleghe non potranno mai arrivare a destinazione. Spero almeno che il verbale dell'assemblea venga pubblicato almeno sul sito se proprio sul forum non vi garba!

Pienamente d'accordo con Angelo.

laura2cv

Citazione da: viveladeuche - 13 Marzo 2008, 09:33:21 AM
No, non si vuole affato tirarle fuori! ormai è chiaro..
Continua a non esserci una lista dei candidati e i candidati continuano a non prendere posizione su nulla! come possiamo inviare le nostre deleghe se non sappiamo nemmeno per chi si può votare e quanti verranno votati dal nostro delegato? tanto ormai è fatta.. in due giorni le deleghe non potranno mai arrivare a destinazione. Spero almeno che il verbale dell'assemblea venga pubblicato almeno sul sito se proprio sul forum non vi garba!

Pienamente d'accordo con Angelo.

Ma ho letto da un post precedente di" Wallace" che le deleghe si possono fare per via Fax, che sono legali  (nonso)
Quindi se si sapesse chi sono in linea di massima i candidati.....
(felice)

viveladeuche

Sì, ma qual'è la versione giusta? e come procedere? Io NON VOGLIO che il mio voto vada a chi non vuole cambiare. Da quel (poco) che so i candidati che hanno intenzione di farlo sono solo due ma solo uno ha preso pubblicamente un impegno a farlo. E gli altri due voti a chi vanno? due o SEI contro uno? è darsi la zappa sui piedi! altro che votazione..

Ve lo immaginate uno che per votare per Bertinotti deve dare anche il voto a Storace e Miccichè (o viceversa a seconda delle personali idee politiche)?

2cvami

Io sono un socio dal lontano 1991, ma questo non vuol dire che non bisogna ascoltare i "nuovi", che sono esattamente importanti come gli "anziani"... Una cosa che mi sento di dire è che è si giusto adeguare il club a strumenti più moderni, ma si sta chiedendo una cosa in questo momento non fattibile perchè non rimarcata abbastanza per tempo. Apprezzo la "pazienza" di chi è parte del consiglio direttivo... Si, perchè se fossi al posto loro probabilmente risponderei: "ti interessa la assemblea? Vieni di persona!". Naturalmente comprendo il disagio di chi abita lontano (io stesso, cha abito a soli 250 km da Beinette, non so se potrò andarci), solo che, personalmente, ripongo fiducia in chi ci andrà, e se non ci posso andare... Pazienza. In fondo se paragono il nostro club alla maggioranza di altri (anche federati ASI) noto una differenza abissale a favore nostro: in questi club si che vige la totale indifferenza verso i soci, a meno che non fai parte della "crema"... Nel nostro caso invece si è giustamente pronti ad ascoltare e a discutere apertamente verso ogni argomento, e questo è lodevole. Quindi sono certo che sicuramente le giuste proposte fatte in questo 3D saranno ascoltate, solo che è necessario un po' di tempo; riguardo la assemblea del 23/03 le soluzioni sono 2: o si partecipa di persona (sarebbe la cosa migliore sempre, anche con la disponibilità di mezzi tecnologici), o si da fiducia a chi sarà presente, cosa che fino ad ora personalmente non mi ha deluso... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: viveladeuche - 13 Marzo 2008, 09:14:24 AM
Una bella assemblea di piemontesi che si eleggono a vita a vicenda (su) e che non vogliono consiglieri regionali, che vogliono organizzare il nazionale sempre in piemonte, che non vogliono che i soci votino e che si candidino. Perché non telematica? dammi solo un motivo..

Corriamo? siamo 3500.. Una maratona!!!

Ciao, niente polemica  ;D, io sono piemontese e sono tra i soci più anziani.... tessera numero 194  :o

.... ma non ho mai partecipato per scelta personale, anche se ho sempre versato la quota associativa, quindi non sono mai stato votato...

.... beh se non partecipo, chi mi vota, neh  ;)

Vorrei fare solo una considerazione, ma perchè ti ostini a considerare il clun di Beinette un club nazionale ?

In Francia ci sono un sacco di club locali, ci sono un sacco di raduni e c'è un incontro "nazionale" che viene organizzato di volta in volta da club diversi (magari aiutandosi a vicenda) e ogni anno cambiano  luogo.

Qui in Italia ci sono solo tre o quatrro club, ognuno organizza il suo raduno, ognuno ha il suo consiglio da eleggere e ognuno ha la sua base territoriale che non supera la realtà regionale....

.... e se pensassimo così pure per questo club ?

Forse come proposta a questa assemblea dovreste proporre la creazione di una federazione di club per occuparsi di tematiche che coinvolgano tutta la nazione, altrimenti è ovvio che ogni club sarà sempre e solo un club locale.

Sono daccordo con l'uso della telematica come suggerito da molti di voi, ma come si fa a portare avanti un club se non ci si può vedere di persona, se non si abita vicini (non so 200-300 km), ci sono molte persone che non usano internet, ma che sono brave in altri campi organizzativi....

....sono daccordo anche con Boccco  :o sul fatto che chi posta tanto non per forza vuol dire che sa tanto, anzi il suo discorso sulla partecipazione attiva al club è azzeccatissimo

CitazioneMi è capitato di sentire critiche rivolte ad un raduno da persone che partecipavano ad un raduno 2CV per la prima volta in vita loro, e mi sembra che prima di parlare magari è meglio vivere un po'di più l'ambiente, non dico provare ad organizzarne uno per carità, ma quantomeno capire qual'è la filosofia, e magari addirittura scoprire che non si è fatti per quel tipo di cose.

E'la famosa questione dell'autorevolezza, se posti tanto non vuol dire necessariamente che sei uno che sa tanto, vuol dire solo che, beato te, hai più tempo di altri che magari sono più competenti ed autorevoli di te...

Però non capisco come non si possa conoscere con almeno 1/2 settimane di anticipo chi si debba votare, non dico che debbano fare campagan politica, ma almeno il nome....

La mia è solo un'idea, te ne prego non è una polemica, io rispetto la tua visione sul club e la visione degli altri, penso solo che per poter partecipare attivamente alla vita di un qualunque club bisognerebbe sia potersi incontrare fisicamente, ma nenache chiudere la possibilità di sentirsi telematicamente, in fin dei conti siamo nel 21 secolo.

Ciao e buona discussione.


P.S. da lunedì 17 marzo potete anticiparci qui sul forum i risultati della riunione ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: viveladeuche - 13 Marzo 2008, 07:17:30 AM
Chi sono i candidati, cosa ne pensano di punti importanti come le riforme necessarie allo statuto, i consiglieri regionali, l'uso della telematica anche nelle assemblee (ciò permetterebbe l'elezione di consiglieri in tutta Italia e metterebbe fine alla cronica assenza di candidati), la votazione con mezzi più moderni e democratici, la presentazione dei candidati in tempo utile?


Da ultimo pirla, cerco di farmi capire...

Secondo me non possono esserci programmi; e mi spiego meglio: se un ipotetico candidato dice che il suo programma è la lotta contro i blocchi del traffico non è una cosa buona, perchè sarà solamente una parte di quello che da consigliere dovrà fare.

MI spiego ancora meglio: cosa può pensare un duecavallista che si candida come consigliere di un club 2cv riguardo ai blocchi del traffico?? Una cosa sola: sono una stronzata e farà tutto quello che è in suo potere per risolvere questo problema, valutandone i pro e i contro. non è detto che ci riuscirà.

Cosa pensa un ipotetico candidato su di un raduno nazionale interclub?? che è una figata, e che farà tutto quello che è in suo potere per poter realizzare questo raduno, valutandone i pro e i contro. Questo non vuol dire che ci riuscirà.

Cosa pensa un ipotetico candidato consigliere di un club nazionale riguardo alla delegazione regionale per farsi conoscere e per essere più presente nelle varie realtà territoriali?? che è una buona cosa, e che farà di tutto per poter realizzare questa cosa, valutandone i pro e i contro. Non è detto che ci riuscirà.

Cosa pensa un ipotetico candidato su di una votazione all'interno del club più partecipe e consapevole?? che è la strada da percorrere, che farà di tutto per realizzarla, valutandone i pro e i contro. Questo non vuol dire che ci riuscirà.



Credo sia inutile parlare di rivoluzione dello statuto a distanza di una settimana dall'assemblea. Ma dico di più; perchè queste ottime ragioni non si mandano via mail al club; così che siano "protocollate" e quindi mese quanto prima in ordine del giorno alle varie riunioni dei consiglieri??

Il forum non è l'unico modo per farsi sentire; anzi, penso sia quello che ha la voce più bassa.

viveladeuche

Citazione da: 2cvami - 13 Marzo 2008, 09:46:15 AM
Io sono un socio dal lontano 1991, ma questo non vuol dire che non bisogna ascoltare i "nuovi", che sono esattamente importanti come gli "anziani"... Una cosa che mi sento di dire è che è si giusto adeguare il club a strumenti più moderni, ma si sta chiedendo una cosa in questo momento non fattibile perchè non rimarcata abbastanza per tempo. Apprezzo la "pazienza" di chi è parte del consiglio direttivo... Si, perchè se fossi al posto loro probabilmente risponderei: "ti interessa la assemblea? Vieni di persona!"
Hai ragione, non c'è tempo, ma queste modifiche non le chiediamo adesso! Vorremmo soltanto che chi viene eletto ORA sia chiaro PRIMA su come si comporterà su questi temi.

viveladeuche

#131
Citazione da: Watson - 13 Marzo 2008, 09:46:29 AM

Vorrei fare solo una considerazione, ma perchè ti ostini a considerare il clun di Beinette un club nazionale ?

Forse perché si chiama 2cv club Italia e ha più di tremila soci?

COMPLETAMENTE in disaccordo con Bulè. Il programma rappresenta un impegno del canditato A PORTARE AVANTI una problematica, non a risolverla necessariamente, ma che almeno ci provi! è l'ABC della democrazia rappresentativa!

Charlotte

Lo premetto: io, per fortuna, non sono un socio. Però una cosa devo diverla. Essendo questo forum un mezzo di comunicazione ( e credetemi che per conoscere il Club l'impegno delle persone non è arrivato in Sicilia, ma internet sì), siete riusciti a caricarlo di valenza negativa. Emerge una chiara diffidenza nei confronti di soci che voi stessi, soci anziani e direttivi, avete accettato.
Se poco tempo fa mi era lontanamente passata dal cervello l'idea di iscrivermi, oggi la escludo totalmente. Vi rendete conto? Ho letto 5 pagine in cui persone intelligenti si sono dilettate nel perdere tempo a farsi la guerra piuttosto che a trovare dei problemi che, tra l'altro, non sono neanche stati inseriti nell'ordine del giorno dell'assemblea.
Certo, è strano che venga fuori tanta ristrettezza da parte di persone che sono solitamente calorose. Ma soprattutto da parte di persone che hanno deciso di accogliere soci in tutto lo stivale. Direi che ha il suono metallico del controsenso.

Quanto ai problemi di circolazione dei veicoli euro 0, non credo sia un problema esclusivamente del Club, ma questo potrebbe avere un ascende sul Riasc, organo competente in materia. L'Asi avrà tutti i difetti del mondo. Però qualcuno che prende accordi con le regioni esiste.
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Paolone

Citazione da: viveladeuche - 13 Marzo 2008, 09:53:32 AM
Citazione da: Watson - 13 Marzo 2008, 09:46:29 AM

Vorrei fare solo una considerazione, ma perchè ti ostini a considerare il clun di Beinette un club nazionale ?

Forse perché si chiama 2cv club Italia e ha più di tremila soci?


Forse perchè è stato il primo a nascere nel lontano 1991?

Ultimamamente si stanno facenda avanti altri club, con statuti chiari firmati davanti a notai (quindi realtà riconosciute giuridicamente) e che in pochi anni sono cresciuti di mentalità pensando ad esempio prima di altri ad organizzarsi territorialmente, in modo da poter aiutare TUTTI i soci e non solo quelli vicini alla propria sede.
Per il fatto dei candidati on-line, chi come me ha partecipato all'assemblea del club di Lodi sapeva gia UNA SETTIMANA PRIMA i nomi dei candidati! Non puoi andare al buio e non sapere chi votare!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

Citazione da: viveladeuche - 13 Marzo 2008, 09:53:32 AM

COMPLETAMENTE in disaccordo con Bulè. Il programma rappresenta un impegno del canditato A PORTARE AVANTI una problematica, non a risolverla necessariamente, ma che almeno ci provi! è l'ABC della democrazia rappresentativa!

Mi spiace, ma non riesco proprio a capirti. Mi piacerebbe riuscirci, mi spieghi meglio?

Io ho scritto la stessa cosa; ho solo detto in più che ogni candidato dovrà portare avanti tutte le problematiche, ed è per questo che non ha senso una campagna.

Il candidato si impegna a portare avanti tutte le problematiche sopra descritte, dicendolo come l'hai scritto te.


scanner79

Citazione da: bulè - 13 Marzo 2008, 09:46:53 AM
Citazione da: viveladeuche - 13 Marzo 2008, 07:17:30 AM
Chi sono i candidati, cosa ne pensano di punti importanti come le riforme necessarie allo statuto, i consiglieri regionali, l'uso della telematica anche nelle assemblee (ciò permetterebbe l'elezione di consiglieri in tutta Italia e metterebbe fine alla cronica assenza di candidati), la votazione con mezzi più moderni e democratici, la presentazione dei candidati in tempo utile?


Da ultimo pirla, cerco di farmi capire...

Secondo me non possono esserci programmi; e mi spiego meglio: se un ipotetico candidato dice che il suo programma è la lotta contro i blocchi del traffico non è una cosa buona, perchè sarà solamente una parte di quello che da consigliere dovrà fare.

MI spiego ancora meglio: cosa può pensare un duecavallista che si candida come consigliere di un club 2cv riguardo ai blocchi del traffico?? Una cosa sola: sono una stronzata e farà tutto quello che è in suo potere per risolvere questo problema, valutandone i pro e i contro. non è detto che ci riuscirà.

Cosa pensa un ipotetico candidato su di un raduno nazionale interclub?? che è una figata, e che farà tutto quello che è in suo potere per poter realizzare questo raduno, valutandone i pro e i contro. Questo non vuol dire che ci riuscirà.

Cosa pensa un ipotetico candidato consigliere di un club nazionale riguardo alla delegazione regionale per farsi conoscere e per essere più presente nelle varie realtà territoriali?? che è una buona cosa, e che farà di tutto per poter realizzare questa cosa, valutandone i pro e i contro. Non è detto che ci riuscirà.

Cosa pensa un ipotetico candidato su di una votazione all'interno del club più partecipe e consapevole?? che è la strada da percorrere, che farà di tutto per realizzarla, valutandone i pro e i contro. Questo non vuol dire che ci riuscirà.



Credo sia inutile parlare di rivoluzione dello statuto a distanza di una settimana dall'assemblea. Ma dico di più; perchè queste ottime ragioni non si mandano via mail al club; così che siano "protocollate" e quindi mese quanto prima in ordine del giorno alle varie riunioni dei consiglieri??

Il forum non è l'unico modo per farsi sentire; anzi, penso sia quello che ha la voce più bassa.

perdona bulè,

ma non sono d'accordo.
Se tu porti la tua 2cv dal meccanico e il meccanico ti dice, non so se riesco a ripararla te hai 2 possibilità:
1)cambi immediatamente meccanico;
2)se gliela lasci gli dici che se anche la ripaara non sai se lo pagherai;

Sappiamo tutti che il club è fatto di volontari per questo non pretendiamo miracli, ma vorremo almeno noi che siamo + lontani sentirci + parte dell'organizzazione ed in fondo non penso che abbiamo chiesto la luna.

Abbiamo semplicemente chiesto che sia fatta una lista di candidati e che sia presentato un programma. E che questa  sia pubblicata sul sito. E' vero che non tutti usano un computer, ma si potranno pure far aiutare da chi nel forum c'è gia. Non si pretende certo un programma di 250 pagina, ma una paginetta con i nomi dei candidati la direzione che si vorrebbe seguire penso si!!
Almeno io non pretendo nemmeno promesse che non possono essere mantenute, ma almeno un impegno a prendere quella strada.

Ricollegandomi a quello che ha detto Watson, sai quante aziende ci sono che vanno avanti tramite internet?? Pensa alle multinazionali che oltre a dover coprire enormi distanze si lavori anche con idiomi diversi. Allora la come si fa??meglio che chiudono!!!Ed invece si espandono!!

Sono comunque contrario al federalismo almeno in questo ambito. Questo per noi deve essere un hobby e non un lavoro, siamo persone spinte da una passione comune, che le distanze non dovrebbe allontanare, ma unire.
Bisogna portare avanti il discorso di un club nazionale così come è stato fatto fino ad ora, ma bisogna anche adeguarsi hai tempi di ogg, sfruttando le tecnologie che abbiamo a disposizione.

Un saluto  (felice) Mario
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Bocco

#136
Da quando ho iniziato a scrivere questo messaggio sono passate due ore circa, e devo dire che la mia "rabbia" un po'si è sbollita, anche per intervento della mia bellamorosa, ma posto lo stesso.
E'collegato più o meno direttamente all'argomento anche se non porta grandi contributi alla discussione, in parte è una risposta:




Preciso che quello che scrivo normalmente lo capisco benissimo, e se metto le faccine è per dare elementi di interpretazione in più, e attenuare frasi che scritte sul Forum possono sembrare più dure di quello che sono, anche perchè non tutti sono campioni di esegesi.
Poi se uno vuole capire quello che vuole, faccia pure.

Se poi tutti quelli che di persona ti dicono delle cose non intervengono nelle discussioni per paura di perdere consenso o "amicizie" (messo tra virgolette perchè per me le amicizie sono quelle che si vivono dal vero) è un problema loro, gli interventi alla "volemmosse bbene, semo fratelli" mi fan venire la nausea.

Semplicemente io espongo le mie idee, non sono antiliberale, reazionario, classista, legaiolo o antidemocratico, non invoco la censura nei confronti di chi non è mio amico o di chi è "novellino", ci mancherebbe!
Dicevo semplicemente che l'esperienza serve.
E questo voglio che sia BEN CHIARO!

Per quanto riguarda le proposte o le richieste da fare al Club, penso che sia meglio farle al Club (duecavalli@2cvclubitalia.com 0171384145) e non in questa sorta di Speakers' Corner, dove si può pontificare tranquillamente su tutto.

E ATTENZIONE, che io non parlo a nome del Club, ma a nome mio, e queste mie opinioni non le cambio in base a chi ho davanti al muso, non uso maschere, mi spiace.
Se qualcuno le ritiene offensive è perchè qua (il forum) sembra il paese delle favole, mancano solo i coniglietti azzurri e rosa che zampettano qua e là; di conseguenza chi turba l'ambiente passa per antipatico, o Superantipatico.

Alla riunione ci andrò e mi annoierò come tutte le volte, farò su e giù tra il locale del "Parlamento" e la sottostante bocciofila, e ad un certo punto penserò "beh, tra una cosa e l'altra anche oggi abbiamo fatto l'ora degli aperitivi" (citazione bibliografica!).

Ben venga la rete e tutte le infinite possibilità che offre, compresa quella di chattare in mutande con tutto il mondo, salvo poi non salutare neanche il vicino di casa quando lo incontri nella buca dei garage, io preferirò continuare ad andarci di persona, anche ai raduni.

E probabilmente al momento della votazione per il nuovo consiglio lascerò la stanza e andrò di sotto a bere un bianchetto coi pensionati.

Prendetela così, come uno sfogo...

Saluti!

(birra) (birra)

Claudio

Il forum è un bellissimo strumento sopratutto perchè permette di esprimere le proprie necessità e le proprie idee. Sicuramente chi fa parte del direttivo del club non si lascia scappare l'occasione di raccogliere pareri e necessità. Essendo lontano dalla sede del club e non conoscendo a fondo le mansioni da svolgere non mi sento di promuovere una persona al posto dell'altra. E poi CAVALLO CHE VINCE NON SI CAMBIA.....
Ciao Ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

bulè

Citazione da: scanner79 - 13 Marzo 2008, 10:18:44 AM
perdona bulè,

ma non sono d'accordo.
Se tu porti la tua 2cv dal meccanico e il meccanico ti dice, non so se riesco a ripararla te hai 2 possibilità:
1)cambi immediatamente meccanico;
2)se gliela lasci gli dici che se anche la ripaara non sai se lo pagherai;

Sappiamo tutti che il club è fatto di volontari per questo non pretendiamo miracli, ma vorremo almeno noi che siamo + lontani sentirci + parte dell'organizzazione ed in fondo non penso che abbiamo chiesto la luna.

Abbiamo semplicemente chiesto che sia fatta una lista di candidati e che sia presentato un programma. E che questa  sia pubblicata sul sito. E' vero che non tutti usano un computer, ma si potranno pure far aiutare da chi nel forum c'è gia. Non si pretende certo un programma di 250 pagina, ma una paginetta con i nomi dei candidati la direzione che si vorrebbe seguire penso si!!
Almeno io non pretendo nemmeno promesse che non possono essere mantenute, ma almeno un impegno a prendere quella strada.

Ricollegandomi a quello che ha detto Watson, sai quante aziende ci sono che vanno avanti tramite internet?? Pensa alle multinazionali che oltre a dover coprire enormi distanze si lavori anche con idiomi diversi. Allora la come si fa??meglio che chiudono!!!Ed invece si espandono!!

Sono comunque contrario al federalismo almeno in questo ambito. Questo per noi deve essere un hobby e non un lavoro, siamo persone spinte da una passione comune, che le distanze non dovrebbe allontanare, ma unire.
Bisogna portare avanti il discorso di un club nazionale così come è stato fatto fino ad ora, ma bisogna anche adeguarsi hai tempi di ogg, sfruttando le tecnologie che abbiamo a disposizione.

Un saluto  (felice) Mario

Anche qui, purtroppo non riesco a seguirvi. Se non vuoi promesse che non possono essere mantenute, come mai non concordi sul fatto che un consigliere può o non riuscire a risolvere i vari problemi?

Come ho detto ogni candidato sa che dovrà fare il possibile.

Joker

" E poi CAVALLO CHE VINCE NON SI CAMBIA....."

Molto attento a fare queste citazioni, ai tempi d'oro sono state causa di un esodo rabbioso dal club........
Tanti aspiranti consiglieri possono dire le stesse cose ma con sfumature differenti, quelle saranno la differenza che con il tempo porterà ad una posizione piuttosto che ad un'altra. Poi,una cosa è dire qualcosa che dopo puoi anche rimangiarti, un'altra cosa è presentare un programma ed assumersene le responsabilità.... o i nostri politici non sono tanto diversi da noi?????

Paolone

Citazione da: Bocco - 13 Marzo 2008, 10:23:35 AM
Per quanto riguarda le proposte o le richieste da fare al Club, penso che sia meglio farle al Club (duecavalli@2cvclubitalia.com 0171384145) e non in questa sorta di Speakers' Corner, dove si può pontificare tranquillamente su tutto.

Io sono tra gli ultimi arrivati sul forum e ora mi pongo una domanda: questo forum è nato per dare una mano ai soci?
Perchè se è cosi, allora ritengo giusto pubblicare qui, o in altra parte del sito www.2cvclubitalia.com, l'elenco dei candidati, ma attualmente ho guardato (forse frettolosamente) ma non ho trovato nulla a riguardo.

Citazione da: Bocco - 13 Marzo 2008, 10:23:35 AM
Alla riunione ci andrò e mi annoierò come tutte le volte, farò su e giù tra il locale del "Parlamento" e la sottostante bocciofila, e ad un certo punto penserò "beh, tra una cosa e l'altra anche oggi abbiamo fatto l'ora degli aperitivi" (citazione bibliografica!).

Ben venga la rete e tutte le infinite possibilità che offre, compresa quella di chattare in mutande con tutto il mondo, salvo poi non salutare neanche il vicino di casa quando lo incontri nella buca dei garage, io preferirò continuare ad andarci di persona, anche ai raduni.

E probabilmente al momento della votazione per il nuovo consiglio lascerò la stanza e andrò di sotto a bere un bianchetto coi pensionati.

Prendetela così, come uno sfogo...

Saluti!

(birra) (birra)
E allora perchè ci vai, solo per trovarti con gli amici? Se, come dici tu, non voti nemmeno, perchè te la prendi tanto?
Oppure sei tra i candidati e noi non lo sappiamo?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

2cvami

Citazione da: Charlotte - 13 Marzo 2008, 09:59:48 AM
Lo premetto: io, per fortuna, non sono un socio. Però una cosa devo diverla. Essendo questo forum un mezzo di comunicazione ( e credetemi che per conoscere il Club l'impegno delle persone non è arrivato in Sicilia, ma internet sì), siete riusciti a caricarlo di valenza negativa. Emerge una chiara diffidenza nei confronti di soci che voi stessi, soci anziani e direttivi, avete accettato.
Se poco tempo fa mi era lontanamente passata dal cervello l'idea di iscrivermi, oggi la escludo totalmente. Vi rendete conto? Ho letto 5 pagine in cui persone intelligenti si sono dilettate nel perdere tempo a farsi la guerra piuttosto che a trovare dei problemi che, tra l'altro, non sono neanche stati inseriti nell'ordine del giorno dell'assemblea.
Certo, è strano che venga fuori tanta ristrettezza da parte di persone che sono solitamente calorose. Ma soprattutto da parte di persone che hanno deciso di accogliere soci in tutto lo stivale. Direi che ha il suono metallico del controsenso.

Quanto ai problemi di circolazione dei veicoli euro 0, non credo sia un problema esclusivamente del Club, ma questo potrebbe avere un ascende sul Riasc, organo competente in materia. L'Asi avrà tutti i difetti del mondo. Però qualcuno che prende accordi con le regioni esiste.

Rigardo il fatto che hai visto persone che hanno sprecato tempo a farsi la guerra ecc. ecc. non sono molto d' accordo, non vedo alcuna guerra, solo discussioni che personalmente ritengo costruttive... Comprendo il disappunto da parte di chi sta lontano e, certamente, il club dovrà tenere conto di questo se vuole mantenere la sua caratura nazionale... Solamente, ci vuole un po' di tempo e un po' di buona volontà, ma adesso è, come ho scritto prima, un po' tardi... Perchè non si è discusso prima di tutto ciò? Quando alcuni di noi postavano su questi argomenti nessuno neppure li leggeva... E adesso tutti sembriamo interessati alla assemblea. "L' ASI avrà tutti i difetti del mondo..." Perchè, tu vorresti avere un club a somiglianza dell' ASI, che regolamenta tutto, che vede l' auto storica come uno status symbol e discrimina in base alla presunta "originalità" del veicolo? Io sinceramente non condivido questo sistema burocratico con tante "belle" persone incravattate che hanno creato "Leggi" per una cosa che dovrebbe essere solo passione e divertimento, senza ledere nessuno... Che poi si sia costretti a farne parte (e questo grazie al potere che l' ASI ha acquistato in sede FIVA, in modo da avere il monopolio in Italia) per poter circolare con le nostre macchine quello è un altro discorso, speriamo nel RIASC.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Claudio

Citazione da: William Wallace - 13 Marzo 2008, 10:38:46 AM
" E poi CAVALLO CHE VINCE NON SI CAMBIA....."

Molto attento a fare queste citazioni, ai tempi d'oro sono state causa di un esodo rabbioso dal club........
Tanti aspiranti consiglieri possono dire le stesse cose ma con sfumature differenti, quelle saranno la differenza che con il tempo porterà ad una posizione piuttosto che ad un'altra. Poi,una cosa è dire qualcosa che dopo puoi anche rimangiarti, un'altra cosa è presentare un programma ed assumersene le responsabilità.... o i nostri politici non sono tanto diversi da noi?????

Forse ho anche sbagliato citazione...ma io non ho niente da recriminare al club, lo vedo  attento ai problemi, e sempre disponibile nel caso di necessità di un socio (o addirittura di un non socio che necessiti di aiuto). Non capisco che tipo di programma vorresti che ti facessero vedere prima di votare. Non paragonerei mai la gestione del club con la gestione di una nazione...Noi almeno siamo quì per divertimento...
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

scanner79

Citazione da: bulè - 13 Marzo 2008, 10:32:08 AM
Citazione da: scanner79 - 13 Marzo 2008, 10:18:44 AM
perdona bulè,

ma non sono d'accordo.
Se tu porti la tua 2cv dal meccanico e il meccanico ti dice, non so se riesco a ripararla te hai 2 possibilità:
1)cambi immediatamente meccanico;
2)se gliela lasci gli dici che se anche la ripaara non sai se lo pagherai;

Sappiamo tutti che il club è fatto di volontari per questo non pretendiamo miracli, ma vorremo almeno noi che siamo + lontani sentirci + parte dell'organizzazione ed in fondo non penso che abbiamo chiesto la luna.

Abbiamo semplicemente chiesto che sia fatta una lista di candidati e che sia presentato un programma. E che questa  sia pubblicata sul sito. E' vero che non tutti usano un computer, ma si potranno pure far aiutare da chi nel forum c'è gia. Non si pretende certo un programma di 250 pagina, ma una paginetta con i nomi dei candidati la direzione che si vorrebbe seguire penso si!!
Almeno io non pretendo nemmeno promesse che non possono essere mantenute, ma almeno un impegno a prendere quella strada.

Ricollegandomi a quello che ha detto Watson, sai quante aziende ci sono che vanno avanti tramite internet?? Pensa alle multinazionali che oltre a dover coprire enormi distanze si lavori anche con idiomi diversi. Allora la come si fa??meglio che chiudono!!!Ed invece si espandono!!

Sono comunque contrario al federalismo almeno in questo ambito. Questo per noi deve essere un hobby e non un lavoro, siamo persone spinte da una passione comune, che le distanze non dovrebbe allontanare, ma unire.
Bisogna portare avanti il discorso di un club nazionale così come è stato fatto fino ad ora, ma bisogna anche adeguarsi hai tempi di ogg, sfruttando le tecnologie che abbiamo a disposizione.

Un saluto  (felice) Mario

Anche qui, purtroppo non riesco a seguirvi. Se non vuoi promesse che non possono essere mantenute, come mai non concordi sul fatto che un consigliere può o non riuscire a risolvere i vari problemi?

Come ho detto ogni candidato sa che dovrà fare il possibile.


Una persona che si candida dice:

Io farò questo, la direzione da prendere sarà questa, dobbiamo raggiungere questo scopo, bisogna fare questo.

Te al lavoro al tuo capo come dici??"Forse ci riesco"," non so se ce la posso fare".

Tu al tuo capo direi " si, si fa!!" e farai di tutto per riuscirci!

E comunque non è questo il problema

I CAVALLI ogni tanto si stancano e quindi o vanno cambiati o aggiornati. Io penso che il club nel punto in cui si trova deve cambiare bisogna aggiornarsi e non ci vuole mica tanto per farlo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ci

Citazione da: Ci - 13 Marzo 2008, 08:44:44 AM

....ehm....per quanto riguarda la votazione dei consiglieri, le preferenze da esprimere sono 3.



chiedo scusa se ho portato confusione, ma mi sa che quello che ho scritto è sbagliato, ricordavo male  (stupid) ,quindi chiedo all'admin, per favore, di cancellare il mio precedente post.

Penso, come tanti altri che sia giusto l'allargamento della possibilità di voto, ma, sarà un argomento che dovrà discutere il nuovo consiglio....non è cattiveria, nè volontà di restare "chiusi" in Piemonte...ricordo infatti che tra i consiglieri uscenti c'è Paolo di Roma e Elena che quando si è candidata ed è stata eletta, viveva a Milano, quindi non c'è la volontà di mettere delle barriere, nè nel voto, nè nel dare la possibilità, a chi vuole, di fare parte del direttivo...

Penso però, anche, che 2 settimane prima o anche un mese prima dell'assemblea non si possano cambiare le carte in tavola....non è serio e non ha senso, vorrebbe dire darsi delle regole e cambiarle a piacimento quando fa comodo. Quindi, che  sia ritenuto giusto o sbagliato il fatto che ci si possa candidare anche nel momento stesso in cui avviene l'assemblea, che non ci sia una lista di candidati prima, che non ci siano programmi elettorali etc....., a questo giro si potrà fare soltanto  così, ma non è assenza di democrazia, bensì il fatto che finora le esigenze dei soci ha portato a questo. Oggi, che le esigenze sono cambiate, si inizierà a pensare a come modificare le cose.

Vorrei dire ancora una cosa, ma senza fare polemiche....è giusto parlare di questo problema, così come di altri  sul forum e/o sulla lista di discussione...si sta parlando molto di aggiornarci con le possibilità che ci offre la tecnologia moderna ed è vero e giusto, ma è importante anche che ogni cosa abbia il suo valore e la sua giusta funzione.... il forum non è l'ufficio reclami del club, bensi un "luogo" dove parlare, chiedere consigli e confrontarsi (su temi molto seri così come  su quelli banali) tra più persone che usano questo mezzo per comunicare cercando di eliminare le distanze.

Se, indipendentemente dal fatto di aver parlato o meno di un argomento sul forum, uno vuole reclamare, suggerire, consigliare, proporre, ringraziare... insomma, comunicare ufficialmente col Club, lo deve fare con altri strumenti che sono il telefono, la posta o meglio ancora la mail e questo lo può fare uno che abita a Beinette, così come uno che abita dall'altra parte dello stivale e, ad oggi, non è arrivato nulla di tutto ciò nella posta del club.

Capisco che chi sia iscritto da poco sia disorientato ma sono dell'idea che possa avere delle ottime proposte e dei buoni consigli da offrire, così come le può avere l'iscritto n°1 al club; la differenza la fa l'esperienza e il vissuto, ma non vuol dire che uno possa avere necessariamente idee più valide di altri. La cosa sbagliata può essere il modo in cui ci si pone e ci si propone, qui, come nella vita di tutti i giorni.  (abbraccio)


cavoli....da quando ho iniziato a scrivere questo post....si è aggiunta una pagina di interventi  (muro)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Joker

Citazione da: Claudio - 13 Marzo 2008, 10:47:45 AM
Citazione da: William Wallace - 13 Marzo 2008, 10:38:46 AM
" E poi CAVALLO CHE VINCE NON SI CAMBIA....."

Molto attento a fare queste citazioni, ai tempi d'oro sono state causa di un esodo rabbioso dal club........
Tanti aspiranti consiglieri possono dire le stesse cose ma con sfumature differenti, quelle saranno la differenza che con il tempo porterà ad una posizione piuttosto che ad un'altra. Poi,una cosa è dire qualcosa che dopo puoi anche rimangiarti, un'altra cosa è presentare un programma ed assumersene le responsabilità.... o i nostri politici non sono tanto diversi da noi?????

Forse ho anche sbagliato citazione...ma io non ho niente da recriminare al club, lo vedo  attento ai problemi, e sempre disponibile nel caso di necessità di un socio (o addirittura di un non socio che necessiti di aiuto). Non capisco che tipo di programma vorresti che ti facessero vedere prima di votare. Non paragonerei mai la gestione del club con la gestione di una nazione...Noi almeno siamo quì per divertimento...
Ciao Claudio

Le volte che ho avuto bisogno non ho avuto sto grand'aiuto...anzi....
Un semplice programma in cui si evidenzino le priorità del candidato.
Non tutti son qui per divertimento......
ciaoo

lucajack2cv

Ragazzi.. (come dice Mr Wallace, che non so chi sia ma è senz'altro un cinefilo  (su)) Ho iniziato a scrivere alle 8.30, ho dovuto sospendere perché come per tutti la mattinata è fatta di vari impegni e due ore dopo nulla di ciò che volevo dire non ha più senso.

Faccio solo un appello al senso delle proporzioni perchè non è che sarà eletto il presidente degli stati uniti il 16 marzo, saranno elette 7 persone (10 contando i revisori) che si dichiarino disponibili nel loro tempo libero a impegnarsi più degli altri soci cercando di gestire e si spera migliorare il club.

che poi non è neanche così, perchè i consiglieri saranno semplicemente i responsabili delle scelte, degli indirizzi e degli impegni presi dal club e ovviamente della cassa. A qualunque socio o anche non socio (lo prevede lo statuto) può essere affidato dal consiglio qualunque aspetto della vita del club che gli faccia piacere curare:

Organizzare eventi, essere referente regionale, rinnovare lo statuto, aderire all'ASI, uscire dall'ASI, fino a cose semplici come passare le domeniche a impaginare il giornalino, passare tre ore ogni sera seduta a una scrivania a rinnovare le nostre tessere, o tre sere alla settimana a censire le 2cv al Riasc, o telefonare ai Comuni d'italia perchè le 2cv possano continuare a circolare o qualunque cosa si ritenga importante e ci sia una persona che voglia farlo.

E se non lo farà, o lo farà male o inizierà e poi perderà interesse non dovrà neppure preoccuparsi perchè saranno i consiglieri a risponderne ai soci e a non essere rieletti, anzi questa è innanzi tutto l'occasione per non rieleggere consiglieri che abbiano gestito il club in modo insoddisfacente.

Queste elezioni avverranno come quelle del 2004 senza che per questo ci svegliamo in Bulgaria: come accade nella maggior parte delle associazioni voteranno i presenti di persona o per delega e sceglieranno tra i candidati che saranno elencati sulla lavagna cinque minuti prima di votare semplicemente perchè nessuna norma al momento stabilisce che debbano presentare prima se stessi e il loro programma. 

Comunque lo statuto (il libricino rosso che ognuno ha ricevuto con la sua prima LdL) non è che norma tutto come il codice di Hammurabi o quello che voleva scrivere dell'exguardasigilli Castelli, non dice come votare i consiglieri e la modalità scelta è che il socio ne voti 7 (elegge il suo consiglio ideale insomma).

Mentre per la validità delle deleghe.. Ragazzi chi se la sente di fare il presidente d'assemblea deciderà se accettare fax email scansioni di deleghe o altro, la volta in cui l'ho fatto io ho accettato qualsiasi tovagliolo di carta purchè avesse una firma sopra, ma la mia sola esperienza in materia è stato amministrare un condominio per un paio d'anni.. mi è bastato davvero.

Ripeto solo la mia priorità: che il consiglio eletto riesca a lavorare a distanza, cosa che non ha funzionato per il consiglio uscente. Molto praticamente. E si trattava di collegare con skype due o tre persone con altre sedute a un tavolo. Eppure non ha funzionato. Scusate ma chi altri dovrebbe farle "le riforme" ?

Lo statuto vigente parla di consiglieri "presenti" per deliberare. Non sono un avvocato ma so che una persona collegata in videoconferenza è considerata presente e coi dovuti accorgimenti tecnici può dibattere e deliberare. Questo è possibile oggi stesso senza modifiche allo statuto. Quindi qualunque socio può essere eletto, prender parte alle sedute del consiglio da casa sua e partecipare del destino del club.

C'è questo alla base delle modifiche che i soci o non soci o potenziali o mai-tali chiedono, non diffidenza verso i soci lontani dalla sede, pensiamoci bene prima di usare parole come queste.

Accetto che si definisca me stesso (o altri consiglieri) un  incapace e non mi aspetto un solo voto in questo caso, diffidente è diverso, pensiamoci davvero bene.

Chiudo chiedendo a Wallace cosa intende con "non tutti sono qui per divertimento".  Credevo ci occupassimo tutti di queste cose per passione nel tempo libero, ne va della vita di qualcuno invece e il club non se ne è occupato? Se fosse dipeso da me non me lo perdonerei mai, chiarisci per cortesia.

(felice) Lj



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Bocco

Citazione da: Paolone - 13 Marzo 2008, 10:41:48 AM
Citazione da: Bocco - 13 Marzo 2008, 10:23:35 AM
Per quanto riguarda le proposte o le richieste da fare al Club, penso che sia meglio farle al Club (duecavalli@2cvclubitalia.com 0171384145) e non in questa sorta di Speakers' Corner, dove si può pontificare tranquillamente su tutto.

Io sono tra gli ultimi arrivati sul forum e ora mi pongo una domanda: questo forum è nato per dare una mano ai soci?
Perchè se è cosi, allora ritengo giusto pubblicare qui, o in altra parte del sito www.2cvclubitalia.com, l'elenco dei candidati, ma attualmente ho guardato (forse frettolosamente) ma non ho trovato nulla a riguardo.

Citazione da: Bocco - 13 Marzo 2008, 10:23:35 AM
Alla riunione ci andrò e mi annoierò come tutte le volte, farò su e giù tra il locale del "Parlamento" e la sottostante bocciofila, e ad un certo punto penserò "beh, tra una cosa e l'altra anche oggi abbiamo fatto l'ora degli aperitivi" (citazione bibliografica!).

Ben venga la rete e tutte le infinite possibilità che offre, compresa quella di chattare in mutande con tutto il mondo, salvo poi non salutare neanche il vicino di casa quando lo incontri nella buca dei garage, io preferirò continuare ad andarci di persona, anche ai raduni.

E probabilmente al momento della votazione per il nuovo consiglio lascerò la stanza e andrò di sotto a bere un bianchetto coi pensionati.

Prendetela così, come uno sfogo...

Saluti!

(birra) (birra)
E allora perchè ci vai, solo per trovarti con gli amici? Se, come dici tu, non voti nemmeno, perchè te la prendi tanto?
Oppure sei tra i candidati e noi non lo sappiamo?



Il Forum non è l'organo ufficiale del Club, e sicuramente l'elenco dei candidati dovrebbe essere pubblicato prima, o meglio ancora comunicato a richiesta ai soci non internetmuniti, e per gli altri istituire le famose sezioni privee.
Ma questo è ovvio, non ci vuole un fine giurista per capire che è una mancanza da parte del Club ma, come ho scritto prima, queste cose devi dirle al Club se ti premono così tanto, non salire su una cassa di birra al rovescio (vedasi speakers' Corner).
Il Club si è migliorato nel corso degli anni grazie alle osservazioni dei Soci, ma se io adesso vado fuori nel piazzale e intanto che mi fumo una sigaretta espongo ad un cespuglio le mie idee bellissime e innovative, il cespuglio le ascolta perchè non può andar via da lì, ma non succederà nulla.

Per quanto riguarda i motivi per i quali vado all'assemblea, se me li chiedi in quella maniera, mi sento libero di risponderti che sono c a z z i miei. (citazione Razdeganiana)

Potrebbero interessarmi altri punti dell'odg, il piccolo rinfresco a gratis, potrei persino essere segretamente innamorato della tenutaria della bocciofila, splendida sessantenne.

Ma chiesto così, non sono veramente affari tuoi.

E cosa vogliono dire quelle domande che mettono in dubbio la mia onestà morale, mi spiace, non sono uno che dice una cosa per farsi bello e poi ne fa tutt'un'altra.
Ci sono ancora persone coerenti al mondo, lo sai?

Mi spiace esser stato duro (avrai notato l'assenza di faccine), ma letto così, il tuo messaggio, è offensivo.
Soprattutto nella parte finale.

(birra) (birra)

viveladeuche

il forum non è l'ufficio reclami del club, bensi un "luogo" dove parlare, chiedere consigli e confrontarsi
Rispondo sia a te che a Bocco: sbaglio o si sta facendo proprio questo?

Quanto al tempo, per l'ennesima volta: non si sta discutendo se ADESSO possiamo cambiare le regole! si sta cercando di capire se gli attuali candidati vorranno farlo!! e questo dovrebbe essere chiaro PRIMA dell'assemblea!!!!!

Bulè è desolante quanto dici: è chiaro che se ci sono dei problemi chiunque sia interessato a risolverli. Il problema è che per affrontare qualsiasi problema nella vita ci sono diverse strade e diverse possibili soluzioni! Per risolvere il problema della disoccupazione c'è chi dice "favoriamo lo sviluppo dal basso", c'è chi invece dice "finanziamo a fondo perduto i capitani d'impresa perché portano ricchezza". Non mi pare che sia la stessa cosa!
I programmi sono IMPEGNI. Il voto per simpatia si chiama invece clientelismo.


Paolone

Citazione da: Bocco - 13 Marzo 2008, 11:18:41 AM
Il Forum non è l'organo ufficiale del Club, e sicuramente l'elenco dei candidati dovrebbe essere pubblicato prima, o meglio ancora comunicato a richiesta ai soci non internetmuniti, e per gli altri istituire le famose sezioni privee.
Ma questo è ovvio, non ci vuole un fine giurista per capire che è una mancanza da parte del Club ma, come ho scritto prima, queste cose devi dirle al Club se ti premono così tanto, non salire su una cassa di birra al rovescio (vedasi speakers' Corner).

Grazie che me l'hai spiegato perchè non bevendo birra non avevo capito a cosa ti riferivi :)

Citazione da: Bocco - 13 Marzo 2008, 11:18:41 AM
Il Club si è migliorato nel corso degli anni grazie alle osservazioni dei Soci, ma se io adesso vado fuori nel piazzale e intanto che mi fumo una sigaretta espongo ad un cespuglio le mie idee bellissime e innovative, il cespuglio le ascolta perchè non può andar via da lì, ma non succederà nulla.

Per quanto riguarda i motivi per i quali vado all'assemblea, se me li chiedi in quella maniera, mi sento libero di risponderti che sono c a z z i miei. (citazione Razdeganiana)

Ammetto che la domanda è stata un po troppo diretta e me ne dispiace :(

Citazione da: Bocco - 13 Marzo 2008, 11:18:41 AM
Potrebbero interessarmi altri punti dell'odg, il piccolo rinfresco a gratis, potrei persino essere segretamente innamorato della tenutaria della bocciofila, splendida sessantenne.

Occhio che poi elena diventa gelosa!  ;D


Citazione da: Bocco - 13 Marzo 2008, 11:18:41 AM
E cosa vogliono dire quelle domande che mettono in dubbio la mia onestà morale, mi spiace, non sono uno che dice una cosa per farsi bello e poi ne fa tutt'un'altra.

Scusa ma non capisco a quale domanda ti riferisci  (?)



Citazione da: Bocco - 13 Marzo 2008, 11:18:41 AM
Mi spiace esser stato duro (avrai notato l'assenza di faccine), ma letto così, il tuo messaggio, è offensivo.
Soprattutto nella parte finale.

Non era mia intenzione offenderti e ti chiedo scusa se ti ho fatto pensare questo
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"