News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2cv france 3

Aperto da bricomike, 16 Marzo 2008, 23:31:38 PM

« precedente - successivo »

bricomike

ciao ragazzi, consigliatemi voi, a me e' sempre piaciuta la france 3 ,o transat,o BEACHCOMBER, in parole povere vorrei fare una replica, ho una 2cv6 special bianca in ottime condizioni, e cosi' mi e' venuta l'idea di fare una replica, l'unico intoppo che ho sono gli interni,io ho la sedia unica, ma esiste il modello delle 3 con sedia unica?poi l'altra cosa e' il tessuto che non so' dove comprarlo. il kit adesivi e cappotta li ho visti sul sito dell'assistenza 2cv , io da profano non so' bene i costi o dove poterli pagare meno.. comunque fin qui' non e' un problema, chiedo a voi:la lascio originale special o fare una replica?e' un lavoro difficile mettere gli adesivi?a voi i  vostri commenti . x me saranno preziosi....
(vecchio)

Lu

Penso che mettere gli adesivi non sia un grosso problema, vanno messi piano e facendo attenzione che non vengano bolle d'aria.
Oltre agli adesivi c'e' anche la capote specifica, da cambiare.
E idem per la selleria.
Penso che trovare i telai dei sedili separati non sia un grosso problema, poi le molle le rimetti (ci sono fior di foto in giro su come fare).

Tutto l'occorrente direi che lo comperi direttamente da Cassis: capote, adesivi e selleria.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

viveladeuche

#2
 (su) Prima o poi lo farò anch'io (non con Kiki, of course) ;D ADORO la Transat! La Spécial credo che sia la migliore base di partenza. Oltre a quanto scritto da Cruell, devi aggiungere anche i copricerchi tipo Charleston. Cerchi e i paraurti sono bianchi, i pannelli delle porte in sky blu (chiedo ai più esperti che tono di blu) e la tapezzeria degli archi grigia.



Per gli adesivi esistono delle apposite spatole (che io non riesco a trovare) (muro)

(felice)

bricomike

ok cruell, sono daccordo con te, ma ho visto su cassis  la stoffa x la selleria france 3 non l'ho vista, e poi ripeto ho la sedia ant unica no separate,  si il kit adevisi piu' cappotta si trovano tranquillamente, e' la selleria che non so dove reperirla, e se fanno la selleria x la sedia ant unica, magari vendessero gia' la selleria gia' tagliata a misura e cucita pronta x rivestirle, viva le coppe ci sono gia', dovrei riverniciare i cerchi , ho i paraurti grigio scuro, dovrei farlo bianchi anche quelli?
(felice)

bricomike

dimenticavo: magari qualcuno ha qualche foto o dove troverle le foto x le aplicazioni adesivi e tutto l'occorente?MERCI'

viveladeuche

#5

Antodeuche89

#6
ULLA!!  :o


Allora, per ottenere una 2cv in versione transat "fatta bene"...


Devi:

Ovviamente comprare gli adesivi a onde, (le scritte "transat" devi rifabbricartele da te, non si trovano in vendita);

Comprare la capote transat apertura interna;

ovviamente i sedili transat, separati avanti (anche se quelli che rifabbricano adesso sono costosi e non sono ugualissimi, li ho visti e il tessuto oltre a fare schifo non è lo stesso );

comprare i pannelli porte blu (misà abysse) modello spécial (grand modèle);

verniciare di blanc meije :  paraurti (quello di dietro deve essere modello piccolo), cerchi, barra dei fari;

la calandra deve essere grigia col bordo nero e chevron cromati;

la plastica tonda delle frecce anteriori e "lo zoccoletto"  degli stop deve essere chiara e non nera;


Poi nell'83 il quadro strumenti aveva gli interruttori rotondi e non rettangolari come quelli delle Club o Charleston introdotti anche sulle spécial dall'Anno Modello '86!

...Anche se dal numero di telaio, dai vetri e dal numero ORG vieni sgamato!  ;D

Ho dimenticato qualcosa? (?)





...Corro a dare un bacino alla mjia amata! ;D (bacio)


Non avete nessuna prova

viveladeuche

Ecchilo! ;D
più completo di così... (muoio)

Roald

Citazione da: anto4ever2cv - 17 Marzo 2008, 14:43:32 PM
la calandra deve essere grigia col bordo nero e chevron cromati;

Hai messo il copri calandra per nascondere gli chevrons grigi ?  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 17 Marzo 2008, 15:07:13 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 17 Marzo 2008, 14:43:32 PM
la calandra deve essere grigia col bordo nero e chevron cromati;

Hai messo il copri calandra per nascondere gli chevrons grigi ?  ;D

Eheheheheheheheh!  ;D  8)









(lingua)
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

ieri dopo l'assemblea a beinette siamo andati a visitare la "mecca" del 2cvista .. cioè l'officina di Franco .. beh in vendita c'è una transat non originale ma una copia... a me sembra che gli adesivi siano di una tonalità leggermente piu' scura rispetto all'originale... comunque una figata pazzesca del valore di piu' di 10000 euro... :o :o
michael- dyane500-

bricomike

anto'' brico se vuole fa miracoli.... ;D ;D comunque e' una idea che mi e' venuta in mente,poi la mia sara' una replica, mi mancano solo i 2 sedili sdoppiati, ed il resto ce tutto, la mia e' una 87 special, dove posso trovarli 2 scheletri di sedie? non e' che ne hai tu qualcuno? purtroppo antone' se devi farla uguale devi accontentarti del materiale che trovi in giro, tipo la stoffa, vendono l'imbottitura gia' fatta cucita e tagliata pronta x montarle € 386 cappotta€246 adesivi €150, x i pannelli non problem,se non erro i sedili della dyane 6 sono uguali.. comunque se qualcuno a 2 sedili ant sdoppiati anche in pessime condizioni, sarei interressato, tranne se lo skeletro e rotto ;D...

viveladeuche

Citazione da: dyane500 - 17 Marzo 2008, 19:34:36 PM
ieri dopo l'assemblea a beinette siamo andati a visitare la "mecca" del 2cvista .. cioè l'officina di Franco .. beh in vendita c'è una transat non originale ma una copia... a me sembra che gli adesivi siano di una tonalità leggermente piu' scura rispetto all'originale... comunque una figata pazzesca del valore di piu' di 10000 euro... :o :o


Eccola qui:
http://www.assistenza2cv.it/viewer.asp?fgP=undefined&lf=04_Compravendita/2cv%20france3/2cvfrance3_01.JPG

Non per fare il pignolo, ma la barra dei fari è nera, le portiere hanno le plastiche della Club/Charleston, la mascherina non è la sua e i fanalini posteriori hanno la plastica nera.



Niente di che, ma a più di 10000 euro queste "sviste" un po' pesano..
(felice)

Lu

Secondo me, nei 10.000 e passa euro le "sviste" te le corregge...  (su)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Citazione da: anto4ever2cv - 17 Marzo 2008, 17:02:48 PM
Citazione da: Roald - 17 Marzo 2008, 15:07:13 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 17 Marzo 2008, 14:43:32 PM
la calandra deve essere grigia col bordo nero e chevron cromati;

Hai messo il copri calandra per nascondere gli chevrons grigi ?  ;D

Eheheheheheheheh!  ;D  8)











(lingua)


Si Anto, la tua è una replica abbastanza ben realizzata.

Antodeuche89

Citazione da: bricomike - 17 Marzo 2008, 19:38:24 PM
anto'' brico se vuole fa miracoli.... ;D ;D comunque e' una idea che mi e' venuta in mente,poi la mia sara' una replica, mi mancano solo i 2 sedili sdoppiati, ed il resto ce tutto, la mia e' una 87 special, dove posso trovarli 2 scheletri di sedie? non e' che ne hai tu qualcuno? purtroppo antone' se devi farla uguale devi accontentarti del materiale che trovi in giro, tipo la stoffa, vendono l'imbottitura gia' fatta cucita e tagliata pronta x montarle € 386 cappotta€246 adesivi €150, x i pannelli non problem,se non erro i sedili della dyane 6 sono uguali.. comunque se qualcuno a 2 sedili ant sdoppiati anche in pessime condizioni, sarei interressato, tranne se lo skeletro e rotto ;D...



;D


Per i sedili non ne ho da vendere  (nonso)








Citazione da: viveladeuche - 17 Marzo 2008, 19:54:57 PM
Citazione da: dyane500 - 17 Marzo 2008, 19:34:36 PM
ieri dopo l'assemblea a beinette siamo andati a visitare la "mecca" del 2cvista .. cioè l'officina di Franco .. beh in vendita c'è una transat non originale ma una copia... a me sembra che gli adesivi siano di una tonalità leggermente piu' scura rispetto all'originale... comunque una figata pazzesca del valore di piu' di 10000 euro... :o :o


Eccola qui:
http://www.assistenza2cv.it/viewer.asp?fgP=undefined&lf=04_Compravendita/2cv%20france3/2cvfrance3_01.JPG

Non per fare il pignolo, ma la barra dei fari è nera, le portiere hanno le plastiche della Club/Charleston, la mascherina non è la sua e i fanalini posteriori hanno la plastica nera.



Niente di che, ma a più di 10000 euro queste "sviste" un po' pesano..
(felice)

Paciocco pacioccus!  ;D


E ha una striscia del cofano storta!  ;D  (muoio)


Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: guidowi - 17 Marzo 2008, 21:46:13 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 17 Marzo 2008, 17:02:48 PM
Citazione da: Roald - 17 Marzo 2008, 15:07:13 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 17 Marzo 2008, 14:43:32 PM
la calandra deve essere grigia col bordo nero e chevron cromati;

Hai messo il copri calandra per nascondere gli chevrons grigi ?  ;D

Eheheheheheheheh!  ;D  8)











(lingua)


Si Anto, la tua è una replica abbastanza ben realizzata.

Invidioso perché io ho una bella TRANSAT vera e tu no!! (lingua)



...aah...certa gente più invecchia e più inacidisce!  (muoio)
Non avete nessuna prova

guidowi

Ah questa gioventù priva di senso dell'humor... (sorpresa)

Antodeuche89

Citazione da: guidowi - 17 Marzo 2008, 22:02:51 PM
Ah questa gioventù priva di senso dell'humor... (sorpresa)
(muoio) (angel)  (muoio)


(abbraccio)



(lingua)















Ma la mia transat è VERA!! (lingua)





ecco!














vera!!!



vera vera vera!!!
Non avete nessuna prova

guidowi

Ah, come se avessero abboccato tre lucci da trenta chili.

joy

secondo me anto la benzina dentro non e' quella originale... (stupid) (stupid)
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

guidowi

Anche l'aria nelle gomme è... Italiana

Antodeuche89

 (stupid) (muoio) ;D


Beh veramente in questo momento di benzina....come dire.... non ce n'è neanche mezza goccia!  ;D (esp) ufffffffff


L'aria delle gomme l'ho comprata da cassis, tanto ho la tessera club!!


L'unico problema è che l'olio motore e del cambio non sono originali... li ho cambiati ieri! (angel)  (muoio)
Non avete nessuna prova

guidowi

Citazione da: anto4ever2cv - 17 Marzo 2008, 22:14:55 PM

L'unico problema è che l'olio motore e del cambio non sono originali... li ho cambiati ieri! (angel)  (muoio)

Ecco vedi, è un tarocco

Antodeuche89

Citazione da: guidowi - 17 Marzo 2008, 22:16:23 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 17 Marzo 2008, 22:14:55 PM

L'unico problema è che l'olio motore e del cambio non sono originali... li ho cambiati ieri! (angel)  (muoio)

Ecco vedi, è un tarocco
Azz!!!!

Beh dai corro in garage e rimettergli quelli vecchi putridi e infeltriti;D



Ok?? ??
Non avete nessuna prova

guidowi


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

bricomike

raga' l'ordine e' partito, mi sono deciso, una france 3  a bari :D, ho trovato anche i sedili da uno del forum,  raga' quello che vi chiedo e' se qualcuno ha o sa dove posso trovare  delle foto x il montaggio degli adesivi, che preparazione dovrei fare prima di montarli, che tecnica mi consigliate, non vorrei sbagliare, visto che il kit che ho ordinato costa € 220 , e mi ha confermato che sono di qualita' ottima, in giro ci sono anche quelli che costano meno, ma cambia la tonalita' di colore.  grazie infinite

bulè


Antodeuche89

Citazione da: bricomike - 18 Marzo 2008, 13:53:58 PM
raga' l'ordine e' partito, mi sono deciso, una france 3  a bari :D, ho trovato anche i sedili da uno del forum,  raga' quello che vi chiedo e' se qualcuno ha o sa dove posso trovare  delle foto x il montaggio degli adesivi, che preparazione dovrei fare prima di montarli, che tecnica mi consigliate, non vorrei sbagliare, visto che il kit che ho ordinato costa € 220 , e mi ha confermato che sono di qualita' ottima, in giro ci sono anche quelli che costano meno, ma cambia la tonalita' di colore.  grazie infinite
Hei guarda che una Transat a Bari c'è già!!!!!! (lingua)




(muoio)  (angel)







In bocca al lupo!  (abbraccio)
Non avete nessuna prova