Dopo l'incidente il telaio si è storto...

Aperto da Spot, 02 Aprile 2008, 15:35:18 PM

« precedente - successivo »

Secondo te cosa devo fare?

Raddrizzare il telaio e rinforzarlo!
Lasciare il telaio storto!
Sostituire il telaio con uno nuovo, modello superlusso!
Prima di portarla in carrozzeria, cercare dove abita quello che ha causato l'incidente e cercare di metterlo sotto con la macchina, tanto la devo sistemare!

Spot

 >:( Ebbene si, dopo il tamponamento a catena di sabato scorso, oggi ho avuto la conferma che il telaio della mia macchina si è storto... >:(

Ho portato la macchina da Giulio, che ha prontamente tolto dal ponte la solita Dyane verniciata a bomboletta  ;D , per fare spazio alla mia Virginia... Il risultato? Eccolo purtroppo.... (stupid) Cosa devo fare ora?

2cv6 DOLLY

Spot

2cv6 DOLLY

Spot

 ???
2cv6 DOLLY

Spot

2cv6 DOLLY

Spot

2cv6 DOLLY

Spot

 :o

E' totalmente privo di ruggine...
2cv6 DOLLY

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Martini

Devi fare una cosa sola: far si che il perito dell'assicurazione della controparte constati il danno e farti liquidare la riparazione della carrozzeria ed un bel telaio nuovo made in Cassis comprea mano d'opera, ovvio che sceglierai il modello "gran lusso".

Spot

#8
Alcuni sconsigliano la completa sostituzione del telaio, si vocifera che comunque non potrà mai essere riassemblata con la precisione d'origine!
Spero che qualche  (adoraz) guru  (adoraz) in ascolto mi consigli al meglio!
Non avrei mai voluto arrivare a questo punto!! >:(
Una cosa è la sostituzione del telaio perchè mercescente, ma la mia macchinetta stava davvero bene...Mi sa che andiamo a finire che il danno supera il valore del mezzo!! Che faccio? Aiuto!!
Comunque la mia assicurazione mi ha già detto che sicuramente la controparte offrirà molto meno, anche se sono ASI, pertanto le vie legali e il giudice di pace saranno inevitabili....Le spese di ripristino dell'auto dovrò anticiparle io! E che spese!! E poi presentare fattura! proprio in questo periodo che devo contare ogni euro che mi esce dalle tasche....
Ho aggiunto un sondaggio per capire in tempo reale la via migliore per me e la mia macchina....
2cv6 DOLLY

Antodeuche89

TOGLI DAL SONDAGGIO L'ULTIMA VOCE!




SUBITO!  >:(

(puni)










Dai che ritorna splendente!  ;)  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

patt83

io ho votato per cambiare il telaio e lo metti nuovo!  (superok)

Dai, su, forza e coraggio e vedrai che la piccola torna più bella di prima!  (appl) (abbraccio)

Spot


E' sempre una variabile possibile, non la condivido assolutamente ma..... l'ho messa per vedere come influisce nel sondaggio!  8)





2cv6 DOLLY

bulè

Sicuramente giulio ti saprà consigliare, ma se il telaio è sano, si raddrizza.

Ci

La mia opinione da ignorante in materia è di mantenere il tuo telaio originale, raddrizzandolo e semmai rinforzandolo dove serve...cavoli, non ha un filo di ruggine...io cercherei veramente prima di tutto di salvare quel che c'è....

Sicuramente Giulietto saprà darti un buon consiglio e magari anche una mano per i lavori

vedrai che ce la farai....  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

michael - dyane500

da quasi inesperto ti dico che secondo me si puo' raddrizzare e rinforzare !!!
michael- dyane500-

Spot

Citazione da: dyane500 - 02 Aprile 2008, 19:07:37 PM
da quasi inesperto ti dico che secondo me si puo' raddrizzare e rinforzare !!!

;D sicuramente molto più esperto di me!!
2cv6 DOLLY

Lu

La cosa migliore e' sostituire il telaio con altro nuovo e farlo fare a uno che sia bravo.
Poi dovrai portare la macchina a ripunzonare in motorizzazione e amen

Questo ha un costo, come ogni altra riparazione.
La tua macchina e' ASI e quindi hai una carta in piu' da giocarti sulla controparte.

Per accorciare i tempi, se esistono dime per il telaio della 2cv, puoi fartelo raddrizzare e rinforzare abondantemente. Di certo non avrai piu' l'affidabilita' di prima, ma ci andrai molto vicino.
Il preventivo e i tempi di riconsegna saranno decisamente piu' bassi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Spot

Citazione da: cruell - 02 Aprile 2008, 19:16:40 PM
La cosa migliore e' sostituire il telaio con altro nuovo e farlo fare a uno che sia bravo.
Poi dovrai portare la macchina a ripunzonare in motorizzazione e amen

Questo ha un costo, come ogni altra riparazione.
La tua macchina e' ASI e quindi hai una carta in piu' da giocarti sulla controparte.

Per accorciare i tempi, se esistono dime per il telaio della 2cv, puoi fartelo raddrizzare e rinforzare abondantemente. Di certo non avrai piu' l'affidabilita' di prima, ma ci andrai molto vicino.
Il preventivo e i tempi di riconsegna saranno decisamente piu' bassi.

(piango) Non voglio la macchina non affidabile!
E' la mia unica auto!!  >:(
2cv6 DOLLY

V i t o

 (felice) se hai difficoltà di carrozziere dopo aver parlato con il mitico Giulo della magliana contattami e te la faccio portare dal mio carrozziere e il tuo telaio tornerà nuovo più di prima.Calcola che si trova dalle mie parti ed è quello che sta portano a nuovo il mio DS. é un professionista e in più di una serietà maniacale... (abbraccio)

V i t o

 (felice) se osservi meglio il telaio ti renderai conto che ripararlo sarà più facile,inoltre non avrai la spesa del telaio spedito da cassis che come avrai letto in altre situazioni se non sbaglio necessita di piccole ma importanti modifiche.Io mi terrei il suo e a chi mi dovrebbe pagare chiederei la sostituzione o comunque quantificherei l'eventuale riparazione che consiste nello smontaggio completo della macchinina.  (su) (abbraccio)

bigrigio

Parlando tempo fa' con il mio carrozziere ( persona seria -competente e " malato" anche lui di auto d'epoca ) , mi disse che  una vettura iscritta ASI ,quando subisce un sinistro , i danni vengono completamente risarciti. Questo discorso venne fuori proprio in virtu' del fatto che tra le mie auto vi sono 2 GS, e mi chiedevo appunto cosa sarebbe potuto accadere in caso di sinistro con una vettura che allora ruoteclassiche quotava 500 euro. Ovviamente il tutto deve essere supportato da fatture dei costi sostenuti. Sempre lui, mi disse che negli anni 80 quando le nostre vetture erano presenti nel parco circolante in maniera molto piu' consistente, il sostituire il telaio ad una 2cv/Dyane incidentata rientrava nella normalita' e la vettura tornava sicura come appena uscita dalla fabbrica. Quindi il consiglio e' di spremere il piu' possibile l'assicurazione ( anche con certificati medici, come ti si era precedentemente consigliato ) e di sostituire tutte le parti che possono compromettere la sicurezza. LA NOSTRA PELLE VALE MOLTO DI PIU' DI UN'AUTO (su) (su).

Antodeuche89

....Poi comunque quando ordini uno chassis nuovo da Cassis, loro ti chiedono la fotocopia della tua carta di circolazione... Sai perché?  Te lo spediscono già punzonato! E il lavoro viene fatto con i punzoni Citroen!!  ;)

Pas de problèmes !  Niente motorizzazzione e altre rotture di palle, lo monti e basta!  ;)


Oppure come ha detto mio padre, viene messa in dima, raddrizzata e rinforzata!! Per esempio Franco Grosso vende i rinforzi specifici pronti per essere applicati!  ;)

Voilà:






...Spetta solo a te scegliere se rinforzare lo chassis originale della tua 2cv, oppure approfittare dell'assicurazione e metterne uno nuovo di pacca! ;)

(abbraccio) (felice)
Non avete nessuna prova

flash

Citazione da: V i t o - 02 Aprile 2008, 19:22:58 PM
(felice) se hai difficoltà di carrozziere dopo aver parlato con il mitico Giulo della magliana contattami e te la faccio portare dal mio carrozziere e il tuo telaio tornerà nuovo più di prima.Calcola che si trova dalle mie parti ed è quello che sta portano a nuovo il mio DS. é un professionista e in più di una serietà maniacale... (abbraccio)
vito a proposito di ds quello che cio' io si deve mettere in vendita  ??? (?) ogni volta ne parliamo ma non lo guardiamo  (giu) quant'e che scendi nuovamente? cosi' stabiliamo il prezzo  (felice)  (felice)  (felice)
la dyane è sempre dyane!!!

Spot

2cv6 DOLLY

flash

a proposito di raddrizzare il telaio ricordo che nel lontano 1990 abbiamo incidentato una dyane (muro) automaticamente telaio storto. subito in carrozeria macchina sul banco prendere le dime di tiraggio e raddrizzamento in affitto abbiamo speso piu' di 2,500 delle vecche lire per risistemarla, dopo 15 giorni di lavoro la macchina usciva dalla carrozeria  (su) (abbraccio) (guid) prima buca telaio nuovamente deformato (inc) (inc) neri siamo stati costretti a demolirla (aveva ancora il cellofan alle portiere interne) praticamente nuova
la dyane è sempre dyane!!!

Antodeuche89

Citazione da: flash - 02 Aprile 2008, 20:25:04 PM
a proposito di raddrizzare il telaio ricordo che nel lontano 1990 abbiamo incidentato una dyane (muro) automaticamente telaio storto. subito in carrozeria macchina sul banco prendere le dime di tiraggio e raddrizzamento in affitto abbiamo speso piu' di 2,500 delle vecche lire per risistemarla, dopo 15 giorni di lavoro la macchina usciva dalla carrozeria  (su) (abbraccio) (guid) prima buca telaio nuovamente deformato (inc) (inc) neri siamo stati costretti a demolirla (aveva ancora il cellofan alle portiere interne) praticamente nuova
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
Non avete nessuna prova

flash

Citazione da: anto4ever2cv - 02 Aprile 2008, 20:30:13 PM
Citazione da: flash - 02 Aprile 2008, 20:25:04 PM
a proposito di raddrizzare il telaio ricordo che nel lontano 1990 abbiamo incidentato una dyane (muro) automaticamente telaio storto. subito in carrozeria macchina sul banco prendere le dime di tiraggio e raddrizzamento in affitto abbiamo speso piu' di 2,500 delle vecche lire per risistemarla, dopo 15 giorni di lavoro la macchina usciva dalla carrozeria  (su) (abbraccio) (guid) prima buca telaio nuovamente deformato (inc) (inc) neri siamo stati costretti a demolirla (aveva ancora il cellofan alle portiere interne) praticamente nuova
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
purtroppo si  (muro) oggi pero' non l'avrei fatto cioe' non l'avrei demolita cmq è passato
la dyane è sempre dyane!!!

Martini

Dubito fortemente che Cassis (o chiunque altro) fornisca telai punzonati coi numeri della tua carta di circolazione, la cosa sarebbe un tantino illegale: in sostanza generi un doppione della tua vettura!

Antodeuche89

Citazione da: Martini - 02 Aprile 2008, 20:43:33 PM
Dubito fortemente che Cassis (o chiunque altro) fornisca telai punzonati coi numeri della tua carta di circolazione, la cosa sarebbe un tantino illegale: in sostanza generi un doppione della tua vettura!
(nonso) 'Sapevo così!  (nonso)
Non avete nessuna prova

Paolone

Citazione da: Martini - 02 Aprile 2008, 20:43:33 PM
Dubito fortemente che Cassis (o chiunque altro) fornisca telai punzonati coi numeri della tua carta di circolazione

Hai perfettamente ragione. Chassis NON punzona il telaio. E non ti chiede nemmeno la copia della carta di circolazione!!!
Lo so visto che alcuni giorni fa ne ho ordinato uno....
Forse la cosa vale in Francia, ma per noi italiani nulla
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"