"più squadrismo per tutti"

Aperto da Gibson, 06 Maggio 2008, 10:45:47 AM

« precedente - successivo »

patatacotta

Citazione da: obelix - 15 Maggio 2008, 17:20:33 PM

...secondo me l'uomo e la sua umanità dovrebbero sempre essere al centro dell'attenzione di uno Stato, ma la violenza e l'aggressività fanno pur parte dell'uomo....mi son incartato !!

C'è troppa confusione e poca certezza, non è lo straniero che fa paura in sè ma la situazione che porta il cittadino a non aver certezze. La paura dell'altro è data dalla incertezza e dall'ignoranza.



Grande Ico (in tutti i sensi  ;D)Bravo, mi piace ciò che hai scritto (superok) in particolare ho estrapolato 'ste due righe che concordo a pieno
Io sono perennemente incoerente ..a volte dall'oggi al domani dal mattino alla sera ma a volte mi soffermo per qualche momento/tempo su logiche piacevoli, anche se mi accorgo che  tutti i punti di vista sono mediamente diversi, o meglio  sono relativamente diversi per ognuno di noi, intendo che pur pensadola in egual modo viene interpretato diversamente  (abbraccio)

mario55

Citazione da: Ologramma di Fender - 06 Maggio 2008, 10:45:47 AM
Caro gianfranco, tu sì che sei stato un volpone.

un po' di anni fa, grazie ad un cambio di nome del partito, hai sdognato i tuoi camerati

più recentemente, con un viaggio in israele, ti sei commosso e hai rinnegato le leggi razziali del tuo amato duce. quanta tenerezza facesti a tutto il popolo bue italiano..!

ma ora che ricopri "la terza carica", e ora che avete fatto cappotto, senza opposizione e con tutti i media in pugno, non riesci più a trattenerti:
sotto pelle rimani un lurido fascista

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-verona/fini-commento/fini-commento.html


dopo tante e giuste divagazioni sul tema, ritorno sul post iniziale, ricordando a tutti cosa ha detto ieri il sig. fini (3' carica dello stato) in sede parlamentare:

ROMA - "Presidente, mi interrompono". "E' naturale, e poi dipende da cosa si dice...". Botta e risposta, in aula, tra Antonio Di Pietro e Gianfranco Fini. E prima polemica per il neopresidente della Camera.

A Montecitorio Silvio Berlusconi ha appena finito la sua replica dopo il dibattito sulla fiducia. Cominciano le dichiarazioni di voto. Tocca a Di Pietro. Il suo intervento è molto duro nei confronti del premier. Piu' di una volta l'ex pm viene interrotto da deputati della maggioranza. ''Lasciatelo parlare'', dice Fini rivolto ai suoi ex compagni di schieramento. Ma il leader dell'Idv, nuovamente interrotto, si rivolge direttamente a Fini chiedendo un suo intervento.

E' a questo punto che il presidente pronuncia le parole che scatenano la polemica: "Onorevole Di Pietro lei sa che e' abbastanza naturale che ci siano interruzioni''. Anche se, aggiunge, ''dipende da quello che si dice''.

Immediata la replica: ''Ha ragione signor presidente, dipende da quello che si dice perché non bisogna disturbare il manovratore...''.

Botta e risposta rapido e dai toni secchi, ma non è finita qui. Subito dopo Di Pietro, infatti, interviene per la sua dichiarazione di voto l'ex presidente della Camera e leader dell'Udc, Pierferdinando Casini. Che inizia proprio rivolgendosi a Fini: "Dissento da ciò che ha detto Di Pietro, ma le ricordo che i parlamentari non possono essere sindacati nelle loro opinioni. Anche perché sarebbe un precedente pericoloso''.
"Una scivolata provocata dal fatto che è la prima volta per lui, non voglio pensare che è un istinto per il partito cui è appartenuto", commenterà alla fine l'ex pm. "Non voglio criminalizzare un comportamento che è stato un errore di conduzione. Una seconda chanche non si nega a nessuno".

L'interessato, in Transatlantico, cerca di chiudere la questione. E si trincera dietro un no comment. E ai cronisti che gli chiedono una opinione sulle affermazioni di Casini replica: "Lei da quanto tempo sta qua? Perchè fa domande fuori luogo...le pare che io esco fuori per commentare?"


questo discorso ricorda molto ciò che disse, nella stessa sede, il 30 maggio 1924 l'allora presidente della camera Alfredo Rocco a Giacomo Matteotti "Se vuol continuare a parlare lo faccia, ma prudentemente"

cosa poi successe il 10 giugno 1924, tutti lo sappiamo.

è proprio vero che si deve sempre volgere lo sguardo al passato (La Storia) per non cadere nei soliti errori.

ciao a tutti mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bubbo


anna

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 15 Maggio 2008, 19:20:52 PM
Citazione da: anna - 15 Maggio 2008, 16:45:11 PM
lungi da me l'idea del federalismo fiscale

Mi piacerebbe sapere perche?

Non e' forse che vi frena una qualche sorta di pudore, una strana forma di generosita' che vi impone di essere longanimi in presenza di persone "territorialmente" svantaggiate?
Bye. Mimmo.

Penso semplicemente che se l'Italia é una, i cittadini devono avere gli stessi diritti a partire da un lavoro sicuro, che le tasse le devono pagare tutti quelli che hanno un reddito e che se c'é qualcosa da dividere deve essere in parti uguali, Utopia ? può essere, ma facciamo l'esempio di una grande famiglia dove ognuno concorre con le proprie capacità al mantenimento di tutti e quando si siedono a tavola cosa fanno ? Hanno nel piatto la stessa quantità di cibo, non quella in percentuale al reddito altrimenti che famiglia sarebbe, anche se i nostri politici parlano tanto di famiglia ma ....fra il dire e il fare c'é di mezzo il mare..........

PS per Mario ho visto anch'io in tv l'intervento di Di Pietro........








.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

Citazione da: obelix - 15 Maggio 2008, 17:20:33 PM
Vero ma forse è proprio perchè l'Europa è multietnica federale ecc che nascono movimenti separatisti e territoriali. C'è troppa confusione e poca certezza, non è lo straniero che fa paura in sè ma la situazione che porta il cittadino a non aver certezze. La paura dell'altro è data dalla incertezza e dall'ignoranza.

All'ora ha ragione il nostro presidente quando ci considera immaturi e facilmente influenzabili....

... per fortuna che ora non ci sono più i comunisti dal parlamento, ora almeno diventeremo tutti più istruiti  ;D


Se notiamo la grossa differenza tra la storia dell'Italia con la Francia, perchè non possiamo notare la grande similitudine con la storia della Germania ?

se non erro anche loro si sono formati come nazione molto tardi rispetto ai cugini francesi, prima erano tanti stati autonomi e separati come noi....

se non sbaglio anche loro sono stati unificati da una casa regnante (i prussiani?) più o meno come noi (i savoia)

se non erro anche da loro hanno avuto un regime totalitario, un padre padrone come da noi....

... e come noi hanno perso una guerra mondiale (anzi due) e massacrato un popolo (come noi in africa, se non sbaglio ?!?)

A questo punto perchè noi non terminiamo l'opera cercando almeno di copiarli nella loro forma di organizzazione statale, se non erro sono una nazione federale e non mi sembra che non funzioni l'idea....

... perchè c'è tanta paura a far diventare l'Italia uno stato federale ?!?

... perchè bisogna ancora essere legati ad un'idea vecchia di nazione ??

... perchè non si può avere un vero federalismo europeo in tutti gli stati, anzi ex stati ??

lo hanno fatto in pace gli ex Cecoslovacchi, lo faranno probabilmente i futuri ex belgi, cosa vieta l'idea di pensare ad un'unione Europea fatta da realtà locali, senza confini politici, ma solo culturali !!

Scusate le domande forse fuori tema, ma perchè devo essere governato da uno di Arcore che è stato votato solo dal 45 % degli italiani e non da una maggioranza stracciante, perchè non va a fare il presidente di quel 45% ed io mi prendo l'altro ?

@ MIMMO
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 15 Maggio 2008, 19:20:52 PM
Citazione da: anna - 15 Maggio 2008, 16:45:11 PM
lungi da me l'idea del federalismo fiscale

Negli anni 60 la terra trema e viene giu il Belice.
Negli anni 70 la terra trema e viene giu il Friuli.
Negli anni 80 la terra trema e viene giu l'Irpinia.

Fatevi un giro, oggi, nel Belice, in Friuli e poi in Irpinia. Cercate, se ci riuscite, di sapere quanto e' stato speso in ognuno di quei tre siti, e poi traete le vostre conclusioni.

Io riesco a ricordarmi sole le immaggini del Friuli ricostruito; altre immagini le ho rimosse dalla memoria, probabilmente per la vergogna.


ora non riesco, ma mi informerò..... ti chiedo solo, ma se esistesse una fedrazione di stati regionali, credi che nel Belice o in Irpiania sarebbe finita nello stesso modo?

sarò ingenuo, ma se dovessi far forza solo sulle proprie forze e su quelle dei miei concittadini, credi che voterei uno che arriva da Arcore?


"chiedo scusa voleva essere una cosa spiritosa di fine giornata

scusate ancora"
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson
Se notiamo la grossa differenza tra la storia dell'Italia con la Francia, perchè non possiamo notare la grande similitudine con la storia della Germania ?

A questo punto perchè noi non terminiamo l'opera cercando almeno di copiarli nella loro forma di organizzazione statale, se non erro sono una nazione federale e non mi sembra che non funzioni l'idea....

Per un banalissimo motivo: loro sono tedeschi con mentalità da tedesco, noi siamo italiani, con relativa mentalità!!!!!

Da noi, ci preoccupiamo perchè un neo-parlamentare eletto e' di origine fascista. Da loro si preoccuperebbero perche' ha 5 condanne penali!!!
Da noi un terzo dei parlamentari sono dei delinquenti (o ex tali) da loro l'ultimo parlamentare inquisito (e licenziato) aveva avuto una condanna per non aver pagato gli alimenti alla ex-moglie.

Si ha paura di fare il federalismo perchè significherebbe spezzare definitivamente l'Italia in diverse parti con relative velocità.
Ma non ti preoccupare. Con Maroni agli interni, Bossi alle riforme e Calderoli con il compito di semplificare le leggi...  il federalismo verrà sicuramente fatto.. e sarà di quelli belli pesi....
Dopodik vedremo che accadrà.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Watson - 16 Maggio 2008, 12:26:18 PM
ti chiedo solo, ma se esistesse una fedrazione di stati regionali, credi che nel Belice o in Irpiania sarebbe finita nello stesso modo?

Sicuramente si, ha ragione cruell e' una questione di mentalita', la cultura del privilegio, della sopraffazione e dello spregio delle regole costituite: retaggio borbonico, IMHO.

Ci sarebbero baracche e container nelle zone terremotate e ci sarebbe qualche decina di soliti noti con qualche centinaio di milioni di euro in meno.

Non a caso ho portato quest'esempio, intendevo sottolineare la sottile differenza che esiste fra il rubare ai vivi e il rubare ai morti; sarai costretto ad ammettere che una cosa e' il furto e ben altra cosa e' lo sciacallaggio.


Citazione da: anna - 16 Maggio 2008, 09:42:47 AM
facciamo l'esempio di una grande famiglia dove ognuno concorre con le proprie capacità al mantenimento di tutti e quando si siedono a tavola cosa fanno ? Hanno nel piatto la stessa quantità di cibo

Sorella mia carissima, dovendo aiutare qualcuno cosa faresti, daresti una mano alla mamma che si impegna a scodellare la minestra o daresti una mano al babbo che sperpera denari fra taverna e lupanare?



Citazione da: mario55 - 15 Maggio 2008, 21:42:28 PM
è proprio vero che si deve sempre volgere lo sguardo al passato (La Storia) per non cadere nei soliti errori.

L'ho gia scritto qualche post addietro che i figli finiscono inevitabilmente per assomigliare ai propri genitori; resta l'amara constatazione del tempo speso male, dei frutti che non maturano, del raccolto che va in rovina.

Ancor piu' disperante sapere regolari le elezioni che portano alle massime cariche dello stato individui la cui arroganza non viene moderata dall'austerita' della carica che sono richiamati a ricoprire; cos'altro se non un'opinione pubblica malamente manipolata puo' portare alla guida di una nazione individui che si lasciano scappare dalla bocca dichiarazioni che screditerebbero anche l'uomo della strada?

In ossequio alla ciclicita' della storia, ho idea che per la seconda volta si sia sottovalutato quello che si sta rivelando un grosso problema.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

lucajack2cv

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 16 Maggio 2008, 18:27:16 PM

L'ho gia scritto qualche post addietro che i figli finiscono inevitabilmente per assomigliare ai propri genitori; resta l'amara constatazione del tempo speso male, dei frutti che non maturano, del raccolto che va in rovina.

Ancor piu' disperante sapere regolari le elezioni che portano alle massime cariche dello stato individui la cui arroganza non viene moderata dall'austerita' della carica che sono richiamati a ricoprire; cos'altro se non un'opinione pubblica malamente manipolata puo' portare alla guida di una nazione individui che si lasciano scappare dalla bocca dichiarazioni che screditerebbero anche l'uomo della strada?

In ossequio alla ciclicita' della storia, ho idea che per la seconda volta si sia sottovalutato quello che si sta rivelando un grosso problema.

Bye. Mimmo.

Non c'entra molto forse, ma mi è capitato di pensare da quanto tempo non sento un candidato ad una carica istituzionale pronunciare parole semplici e coraggiose, e anche abbastanza poetiche da riflettere un sincero progressismo..

"Ma anche se agiamo per eliminare la povertà materiale, c'è un altro più grande compito, cioè affrontare la miseria dell'appagamento – scopo e dignità – che ci affligge tutti. Troppo, e troppo a lungo, è sembrato che l'eccellenza personale e i valori comunitari si fossero arresi alla mera accumulazione di beni materiali. Il nostro Prodotto Interno Lordo è oggi oltre gli 8 miliardi di dollari annui, ma questo Prodotto Interno Lordo – se giudichiamo gli USA da questo – questo Prodotto Interno Lordo mette in conto l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze necessarie per ripulire le nostre strade dalle carneficine. Mette in conto le serrature speciali per le nostre porte e le carceri per le persone che le infrangono. Mette in conto la distruzione dei boschi sempreverdi e la perdita delle nostre meraviglie naturali nel caotico sprawl: Mette in conto il napalm e le testate nucleari e i carri armati che la polizia usa per combattere le rivolte nelle nostre città. Mette in conto i fucili Whitman's e i coltelli Speck's, e i programmi della televisione che glorificano la violenza per vendere giocattoli ai nostri bambini.

Ma il Prodotto Interno Lordo non mette in conto la salute dei nostri bambini, la qualità della loro educazione o la gioia dei loro giochi. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità delle nostre famiglie, l'intelligenza dei nostri dibattiti e l'integrità dei nostri funzionari pubblici. Non misura né la nostra intelligenza né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né il nostro sapere, né la nostra compassione né la nostra dedizione al nostro paese. In sintesi, misura tutto, fuorché quello rende la vita degna d'essere vissuta. Ci sa dire tutto sull'America, fuorché ciò che ci rende orgogliosi d'essere americani.

Se tutto questo è vero qui a casa nostra, allora è vero in tutto il mondo. Dall'inizio dei nostri più orgogliosi vanti c'è la promessa di Jefferson, che noi, qui in questo paese, saremmo stati la migliore speranza dell'umanità. E adesso, se guardiamo alla guerra in Vietnam, ci meravigliamo se ancora rispettiamo sufficientemente le opinioni dell'umanità, e se gli altri mantengono un sufficiente rispetto per noi . Oppure se, come l'antica Atene, perderemo la simpatia, e l'aiuto, e infine la nostra stessa sicurezza, a causa dell'egoistico perseguire i nostri esclusivi bersagli e i nostri esclusivi obiettivi."


Robert Kennedy, candidato democratico alle presidenziali USA, assassinato nel giugno 1968.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Mai avevo letto queste parole. Grazie Luca. Rispecchiano in pieno la realtà ci fanno riflettere sul futuro. Quale futuro ancora non lo sappiamo, ma io spero sempre meglio di questo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Citazione da: lucajack2cv - 19 Maggio 2008, 13:28:29 PM
....................................................
Robert Kennedy, assassinato nel giugno 1968.

E' morto perche' gli hanno sparato; ci sara' stato il suo motivo, no?

Chiunque riproponesse le stesse argomentazioni, oggi, in qualsiasi parte del mondo, mi farebbe realmente paura e, lo confesso, mi aspetterei di ritrovarlo "sparato" in prima pagina sulle maggiori testate giornalistiche mondiali.

Chiunque riproponesse le stesse argomentazioni, oggi, mi farebbe piu' paura di quanto non me ne facciano le affermazioni "autoritarie" di un Fini qualsiasi.

Negli anni 70 era in voga il detto "fermate il mondo, voglio scendere". Tu sai che il mondo non si "fermera'", eppure da tante parti ti suggeriscono l'idea che ti converrebbe "scendere".

Io non ho un posto a sedere e odio la calca che mi opprime ma, ti garantisco, non saranno i discorsi dei nostri politici che mi convinceranno a "scendere".

Qualcuno decide di "scendere", lo so.

Peppino Impastato era coetaneo di mio padre; Peppino e' stato "sparato", mio padre ancora vive e gode di ottima salute.

C'e' un che di ironico nella storia; I figli dei nipoti di mio padre leggeranno sui libri di storia che un certo Impastato e' stato "sparato".

In tutti gli anni passati in questo fondo d'Italia mi sono perso qualcosa o, forse, qualcuno mi ha portato via qualcosa, non lo so con precisione.

Se oggi guardo agli anni trascorsi non lo faccio per tentare di recuperare quello che mi sono perso, lo faccio solo per guardarmi le spalle.

C'e' un che di ironico nella storia; nessuno mai leggera' un solo rigo del mio lungo penare, con tutta la fatica che sto facendo......... vuoi vedere che il Paradiso lo meritano solo i martiri?

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

obelix

cito un grande dei nostri giorni...
" bravo,lei parla bene Bertolino, bei concetti...mi dica una cosa: quando parla di grandi leader, lei chi ha in mente?"
" non so, Gandhi, Kennedy, Martin Luther King, Che Guevara...."
" E secondo lei è un caso se tutti quanti.....PUM! "
"come?"
"PUM! Ha presente, no? Uno fa: I have a dream.....PUM.....Ci Vuole una nuova frontiera..PUM....Hasta la victoria siempre...PUM! E allora io che un pò di cosette nella mia carriera le ho viste, cosa devo fare? Alzo la mano e rischio un PUM oppure le mani le tengo in tasca,zitto buono, e fra 3 anni vengo via con 4mila euro al mese più la buonuscita...Dì mò, Spartacus, cosa faresti tu?"
Bertolino "Oh,non ho saputo più cosa rispondergli"....
Non ci sono parole secondo me , è una descrizione perfetta degli Italiani, rossi verdi neri o bianchi che siano...
(bevuta) (bevuta) (bevuta) alla terra dei cachi!!!
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 22 Maggio 2008, 19:34:51 PM

C'e' un che di ironico nella storia; nessuno mai leggera' un solo rigo del mio lungo penare, con tutta la fatica che sto facendo......... vuoi vedere che il Paradiso lo meritano solo i martiri?

Bye. Mimmo.

non è propio vero, io le stò leggendo tutte le righe.....

.... ma se non riesci ad aggiungere nulla a quanto scritto
se il tuo intervento non cambierebbe nulla di quanto esposto
se le tue considerazioni (le mie) nei vostri confronti sembrano quelle di un bambino
se ti rendi conto che quello che leggi è molto simile a quello che pensi

perchè dovrei rovinare tutto con un intervento maldestro !!!!


c'è un proverbio che dice:
"Meglio un giorno da leone o cento da pecora"

Ciao Toni  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: obelix - 22 Maggio 2008, 21:00:42 PM
cito un grande dei nostri giorni...

Cito S. King da "Rita Hayworth and the Shawshank Redemption":

alla fine la scelta e' semplice: o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire.


Citazione da: obelix - 22 Maggio 2008, 21:00:42 PM
(bevuta) (bevuta) (bevuta) alla terra dei cachi!!!

...e pace in terra agli uomini di buona volonta', come me e te per esempio.........

(abbraccio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Gibson

tornando un attimo On topic:

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-nazi-roma/pigneto-raid/pigneto-raid.html

credo che episodi di questo tipo diverranno sempre più frequenti....


mi fa ridere poi alemanno che dice: "Colpa dell'illegalità promossa dalla sinistra"

a me risulta che le frontiere agli immigrati (il "nemico pubblico") le abbia aperte il "dominio berlusca II".... ( http://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_d'Italia )

"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Claudio

Citazione da: Ologramma di Fender - 26 Maggio 2008, 10:49:55 AM
tornando un attimo On topic:

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-nazi-roma/pigneto-raid/pigneto-raid.html

credo che episodi di questo tipo diverranno sempre più frequenti....


mi fa ridere poi alemanno che dice: "Colpa dell'illegalità promossa dalla sinistra"

a me risulta che le frontiere agli immigrati (il "nemico pubblico") le abbia aperte il "dominio berlusca II".... ( http://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_d'Italia )



Scusa ma probabilmente stai dicendo un'inesattezza. Parli dell'illegalità promossa dalla sinistra ma mostri un grafico di residenti....ma quelli sono legali...
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

obelix

 :( che dire...la violenza è da condannare in qualsiasi caso e mi trovi d'accordo. Secondo me si sta facendo un gran pastone di tutto, la sinistra con l'indulto non ha fatto una bella cosa anzi e ciò ha dato il via a mille casini e mille critiche. Ovvio che non sapendo che pesci pigliare si torna a quello, come è ovvio che appena uno propone qualcosa di duro da digerire lo si accusi di "fascismo"...
Mi ripeto, ma dietro questi atteggiamenti condannabili ci vedo più un grosso problema della società che una rinascita di ideologie nefaste.
Per quanto riguarda il tema dell'immigrazione credo che il lassismo nel punire e condannare chi tra gli immigrati commetta reati ha portato ad un'esasperazione della popolazione che a sua volta porterà un sacco di danni agli immigrati che non hanno fatto nulla. Riproposta e rispettata la certezza della pena per i trasgressori sicuramente l'Italia si scoprirà di nuovo attenta agli stranieri.
Bentornato Fender in questo 3d !!
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

Citazione da: Claudio - 26 Maggio 2008, 11:30:36 AM
Citazione da: Ologramma di Fender - 26 Maggio 2008, 10:49:55 AM
tornando un attimo On topic:

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-nazi-roma/pigneto-raid/pigneto-raid.html

credo che episodi di questo tipo diverranno sempre più frequenti....


mi fa ridere poi alemanno che dice: "Colpa dell'illegalità promossa dalla sinistra"

a me risulta che le frontiere agli immigrati (il "nemico pubblico") le abbia aperte il "dominio berlusca II".... ( http://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_d'Italia )



Scusa ma probabilmente stai dicendo un'inesattezza. Parli dell'illegalità promossa dalla sinistra ma mostri un grafico di residenti....ma quelli sono legali...
Ciao Claudio

mi spiego meglio:

L'emergenza criminalità viene strettamente correlata all'immigrazione clandestina.

il baluardo della dx è sempre stata la lotta all'immigrazione, non solo clandestina.

peccato che abbiano fatto esattamente il contrario. il grafico postato sopra indica chiaramente che in italia c'è stata un'esplosione demografica a partire da berlusfinossi II.

chiaro che non sono state le nascite a determinare quest'impennata, bensì l'immigrazione regolare.

è risaputo, inoltre, che l'ingresso di irregolari/clandestini sia direttamente proporzionale ai regolari.

ovvio: per uno che riesce a mettersi in regola, ci sono più o meno 3 o 4 parenti/amici che seguono la scia, nella speranza di regolarizzarsi.

tutto questo mi fa venire in mente il mio nipotino, scaltro, che si avvicina con il viso alla sua sorellina piccola, apposta per farsi graffiare, per poter così dire: "mamma! hai visto? mi sorella mi graffia...! sgridala..."

p.s. personale: mi dispiace che tu abbia dubitato sulla mia "identità" 2cvllistica. non sono un troll, anzi freequento più o meno regolarmente il forum dalla sua nascita.
(felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

 potrebbe anche essere che dopo quanto dici si sia venuti a conoscenza e si sia studiato meglio il fenomeno? tipo il reato di scippo che miracolosamente diminuì durante il berlusconi 2, mentre in realtà fu solo derubricato.....

p.s. personale: mi dispiace che tu abbia dubitato sulla mia "identità" 2cvllistica. non sono un troll, anzi freequento più o meno regolarmente il forum dalla sua nascita.
Se ti riferisci al mio bentornato, forse non son stato chiaro: hai lanciato questo 3d e poi non hai più scritto, a me piace quello che dici e son stato contento del tuo "rientro", tutto qui. Mai pensai a te come ad un troll.  (felice) (abbraccio) (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

Citazione da: obelix - 26 Maggio 2008, 13:10:46 PM

Se ti riferisci al mio bentornato, forse non son stato chiaro: hai lanciato questo 3d e poi non hai più scritto, a me piace quello che dici e son stato contento del tuo "rientro", tutto qui. Mai pensai a te come ad un troll.  (felice) (abbraccio) (abbraccio)

no, no Ico!! quel p.s. era per Claudio, in risposta ad un mp... scusa se non ho specificato

anzi, grazie per il bentornato  ;)

(abbraccio) (abbraccio)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

Ciao a tutti! premetto che il mondo dei "disobbedienti" lo conosco poco e male ( Casarin è di Venezia e conoscendo alcuni aneddoti interessanti su di lui ho ben pensato di allontanarmene di corsa); in questi giorni sto riflettendo se lo strano "laissez faire" delle forze dell'ordine nei confronti di aggressioni giustificate da ideali balordi sia una reazione allo stesso comportamento che si riscontrò nei confronti degli autonomi di Milano o cmq dei "no global" (escluso genova e g8 ) o se, in entrambi i casi, dietro ci sia una volontà di non intervento contro le frange più aggressive della società.....
mumble mumble, fender che dici???
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

non so, sono un po' confuso. c'è un gran casino in giro

complottismo? può darsi, ormai non escludo più niente...  (nonso)
certo, la scusa per "intervenire radicalmente" fa sempre comodo
(p.e.: hai mai seguito la tesi complottista sul 9/11? e la successiva politica estera USA?)

una cosa è certa. gli stati governano con i mass-media. oggi più che mai

e in questo senso Orwell è stato profetico

(felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

 pure io non ci capisco più molto, anche se ogni giorno di più son convinto che ci si stia avvicinando agli anni 70....
La tesi complottistica sull'11 settembre.....conosco poco ma mi sembrò la più probabile....
Verissimo che i poteri più che gli Stati governano con i mass media, ma pure vero che milioni di caproni delegano alla televisione e non al loro cervello il governare la loro vita. Io penso che un programma come il grande fratello ed affini sia un insulto all'intelligenza. Anzi, aprofitto di questo spazio per lanciare una proposta: boicottiamo la televisione! basta pagar canoni e basta guardarla! ci son tanti buoni libri e tanti amici con cui chiacchierare la sera invece di chiudersi ad ascoltare una scatola parlante!
Oggi son gallico talebano!  ;D
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

lucajack2cv

Citazione da: Ologramma di Fender - 29 Maggio 2008, 14:57:04 PM

(...)

e in questo senso Orwell è stato profetico

(felice)

Orwell diceva "con questo coso nelle case la democrazia diventa impossibile"

anzi pardon era forse Marshall McLuan ma comunque era qualcuno che lo diceva ai tempi dell'infanzia della televisione..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Citazione da: lucajack2cv - 29 Maggio 2008, 15:55:40 PM
Citazione da: Ologramma di Fender - 29 Maggio 2008, 14:57:04 PM

(...)

e in questo senso Orwell è stato profetico

(felice)

Orwell diceva "con questo coso nelle case la democrazia diventa impossibile"

anzi pardon era forse Marshall McLuan ma comunque era qualcuno che lo diceva ai tempi dell'infanzia della televisione..

Mamma mia!!! :o :o :oE ci aveva azzeccato in pieno!!!! (muro) (muro) alla quinta volta in 4 mesi che sky mi chiamava oltre a farli sdraiare dalle risate, gli chiedevo se loro avessero qualche hobby oltre a cercare di convincermi di mettere sky ed infine gli ho chiesto gentilmente di cancellarmi dai loro elenchi.

Scusate L'ot, ma era per dire che ormai la Tv ci guida in qualsiasi scelta e fanno ciò che vogliono. Come dice obelic cerchiamo di usarla con parsimonia, come in fndo tutte le cose.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

obelix

 ;D ;D ;D ;D
io ho rifiutato pure l'offerta gratuita di sky!!! ;D ;D ;D
altro che risate si son incazzati....buffoni!
(felice) (felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

qui si sfondano porte aperte...

Non ho la televisione da ben (udite udite) 9 anni

informazione? internet + radio (popolare)

film? dvd nel computer

cosa faccio invece di perdere tempo? suono, leggo e...  (sex)


(riporto il testo di un pezzo dei punkreas....  ;) )


Ultima notte per la mia televisione,
design italico,tedesca precisione,
lo schermo piatto ed il supporto a stelo,
ultima notte per un mondo parallelo
che fra poco non parlerà più
e non darà segnali di vita con la testa in giù
ed i piedi per pensare.
Ultimi sforzi per captare la frequenza,
ma già l'immagine sta andando in dissolvenza
come una stella sul punto di morire,
implode al centro del mio televisore
manda una scintilla e se ne va, lo schermo è già oscurato,
senza più TG o pubblicità, mi sento liberato.
Io non gioco più, e lo spettacolo è finito
perchè io non voglio più prendere parte
a questo rito che non mi diverte.
Prendo la tele e la butto dal balcone
e solo allora mi si accende la ragione
narcotizzato dalle trasmissioni
ho regalato il vero mondo a dei padroni
che hanno in odio la mia libertà
e voglion solamente schiavi senza alcuna dignità
ed un pubblico demente.
E mentre seguo il suo volo,
anche il video sembra contento,
ha capito che si infrangerà
sul pavimento in strada
e dentro tutti i buffoni,
pagati per truffar la gente,
strillano sapendo che di loro non resterà più niente

"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

lucajack2cv

#147
 (appl) (appl)

Meno drastico, dal 2004 almeno il televisore che uso è un minuscolo kennedy alfa 1 (dal nome space-age si indovina l'epoca di costruzione.. "Huston we have a problem..(muoio) ): B/N.. 4 canali.. l'assenza di telecomando e di una valida antenna condominiale completano l'attrezzatura anti-videodipendenza, per decidere di tenerlo acceso il programma ti deve proprio interessare.

Negli ultimi 6 mesi, non disponendo più di una vera e propria abitazione, ho praticamente smesso del tutto. Mai stato meglio.

Certo che quando poi ricapiti per sbaglio nel paese reale finto ti piglia un mezzo colpo.. 

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3376.msg101841#msg101841

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Infatti per questo ho detto no a sky. Posso tranquillamente trovarmi altri 1000 cose da fare invece che stare al televisore.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

anna

Citazione da: obelix - 29 Maggio 2008, 15:52:03 PM
pure io non ci capisco più molto, anche se ogni giorno di più son convinto che ci si stia avvicinando agli anni 70....
La tesi complottistica sull'11 settembre.....conosco poco ma mi sembrò la più probabile....
Verissimo che i poteri più che gli Stati governano con i mass media, ma pure vero che milioni di caproni delegano alla televisione e non al loro cervello il governare la loro vita. Io penso che un programma come il grande fratello ed affini sia un insulto all'intelligenza. Anzi, aprofitto di questo spazio per lanciare una proposta: boicottiamo la televisione! basta pagar canoni e basta guardarla! ci son tanti buoni libri e tanti amici con cui chiacchierare la sera invece di chiudersi ad ascoltare una scatola parlante!
Oggi son gallico talebano!  ;D
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
(felice)

Sono pienamente d'accordo con te, in casa dei miei genitori la tv é arrivata quando io avevo quasi otto anni, prima la lavatrice poi l'auto e quindi la televisione, mio padre é fatto così e ricordo con gioia le serate con la radio accesa in compagnia dei miei genitori, si parlava, si disegnava e giocava.
A casa mia é arrivata che mio figlio aveva circa 6 anni, un vecchio tv a valvole regalato da una zia perché le sembrava impensabile che fossimo senza e vi assicuro che non ne abbiamo assolutamente risentito, anzi abbiamo imparato ha ragionare con la nostra testa.
Con questo non voglio dire che quello che penso sia giusto, ma almeno non sono stata condizionata da nessuno.
Adesso tutti dicono e pensano quello che vedono in tv, e penso che la maggior parte dei problemi di oggi siano legati proprio all'incapacità di ragionare per conto proprio, non voglio dire che si risolverebbe tutto ma il fatto stesso di pensare rende più disponibili al confronto anche perché se le critiche e le discussioni sono costruttive é utile per tutti e insieme si può cercare le soluzioni migliori, invece viviamo chiusi nel nostro guscio evitando il confronto con il mondo
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......