News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


"più squadrismo per tutti"

Aperto da Gibson, 06 Maggio 2008, 10:45:47 AM

« precedente - successivo »

obelix

Infatti.
Non un solo esponente dell'attuale sinistra sia parlamentarre che extraparlamentate ha mai esaltato i regimi "comunisti". Non un solo governo di sinistra, dopo il crollo del muro, ha mai cercato di "mettere le mani" alla storia per cercare di riscrivere quello che è stato il triste regime sovietico (lontano anni luce dalla filosofia marxista). Invece già in campagna elettorale importanti esponenti della destra già parlavano di revisionismo necessario! Ma se pensano che la Storia degli anni '30 e 40 sia già stata interamente dimenticata adesso che chi l'ha vissuta in prima persona non è più tra noi o è troppo anziano, si sbagliano di grosso! non bastano le reclames e i reality show per annichilire i nostri cervelli!! non ancora!


Per me questo è un ottimo spunto di riflessione : "Ma se pensano che la Storia degli anni '30 e 40 sia già stata interamente dimenticata adesso che chi l'ha vissuta in prima persona non è più tra noi o è troppo anziano, si sbagliano di grosso!" come ci spiegò il profe, ex redattore del manifesto, e come sta negli ultimi anni scrivendo Pansa, uomo di inconfutabile matrice di sinistra, bisogna studiare, capire conoscere anche le motivazioni di chi non ha vinto, di chi non ha raccontato la sua storia perchè era una storia scomoda. Forse recuperando anche la memoria storica di destra si potrà finalmente digerire quel tragico periodo della nostra storia nazionale e finalmente uscirne. Smetterla di veder usati termini di ideologie vecchie di 60 anni e magari guardare con più attenzione a quanto sta accadendo nei nostri anni, che non ha molto a che spartire con epoche passate.
Volevo aggiungere che io non vedo questo avvento di un neo fascismo come cosa così certa ed imponderabile, se dovessi paragonare la società attuale ad una di epoche che furono sarei più portato a considerare gli anni 70, meglio noti come gli anni di piombo. Il fascismo,storicamente inteso, con le sue caratteristiche è un anacronismo, certe libertà, escludendo la politica estremista e parolaia, sono un dato acquisito a cui nessuno rinuncerà più, mentre l'uso politico della violenza lo vedo molto più presente, e quando gli animi sono esacerbati basta poco a far saltare le polveri.
E per favore, lo dico da storico e non assolutamente per vena polemica, evitate di accorpare in un'unica realtà fascismo e nazismo perchè furono due realtà ben diverse, forse nel periodo "repubblichino" il fascismo si è abbandonato nel nazismo.
In tema poi di revisionismo, sarebbe molto interessante capire come mai non fu fatto per il periodo dal 1943 al 1945, la storiografia della Resistenza non ha mai nemmeno preso in considerazione il concetto di guerra civile, ha sempre negato e nascosto realtà come Porzus, il triangolo della morte e realtà similari. Un peccato a mio avviso perchè ciò toglie spessore storiografico a quanto accaduto a favore di una mitizzazione pericolosa e strumentale. Non vedo un granchè possibile un revisionismo di destra in quanto non c'è una storiografia accurata e documentata di destra, solo De Felice potè avvalersi degli archivi dell'epoca perchè molte famiglie depositarie, vuoi per paura che certe realtà venissero a galla e doverne pagare il fio vuoi per motivi più sentimentali, non hanno concesso la possibilità di studio.La politica influenza ancora troppo le cose per poterle studiare con tranquillità, nonostante siano passati 60 anni almeno.
E' vero che chi visse queste cose ora non può più raccontarle, ma ha lasciato testimonianze molto preziose e che vanno TUTTE studiate con la dovuta obiettività per capirle, facile a giochi fatti dichiararsi per il vincitore: avete presente il film, o il libro, "I piccoli maestri"? quando è giunta l'ora della liberazione ed un macellaio esce dalla bottega e si proclama partigiano e per avvalorare la sua balla spara ad un fascista prigioniero uccidendolo? facile....
Concludo con una leggerezza"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" potremmo dire finalmente di esser usciti dalla prima repubblica solo quando saremmo riusciti a digerire il 20ennio e a superarlo senza faziosità! Ci aspetta un compito duro ma doveroso ( il "ci" in quanto Italiani abili).
(felice) (bevuta)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Antodeuche89

Citazione da: obelix - 07 Maggio 2008, 22:49:29 PM
Infatti.
Non un solo esponente dell'attuale sinistra sia parlamentarre che extraparlamentate ha mai esaltato i regimi "comunisti". Non un solo governo di sinistra, dopo il crollo del muro, ha mai cercato di "mettere le mani" alla storia per cercare di riscrivere quello che è stato il triste regime sovietico (lontano anni luce dalla filosofia marxista). Invece già in campagna elettorale importanti esponenti della destra già parlavano di revisionismo necessario! Ma se pensano che la Storia degli anni '30 e 40 sia già stata interamente dimenticata adesso che chi l'ha vissuta in prima persona non è più tra noi o è troppo anziano, si sbagliano di grosso! non bastano le reclames e i reality show per annichilire i nostri cervelli!! non ancora!


Per me questo è un ottimo spunto di riflessione : "Ma se pensano che la Storia degli anni '30 e 40 sia già stata interamente dimenticata adesso che chi l'ha vissuta in prima persona non è più tra noi o è troppo anziano, si sbagliano di grosso!" come ci spiegò il profe, ex redattore del manifesto, e come sta negli ultimi anni scrivendo Pansa, uomo di inconfutabile matrice di sinistra, bisogna studiare, capire conoscere anche le motivazioni di chi non ha vinto, di chi non ha raccontato la sua storia perchè era una storia scomoda. Forse recuperando anche la memoria storica di destra si potrà finalmente digerire quel tragico periodo della nostra storia nazionale e finalmente uscirne. Smetterla di veder usati termini di ideologie vecchie di 60 anni e magari guardare con più attenzione a quanto sta accadendo nei nostri anni, che non ha molto a che spartire con epoche passate.
Volevo aggiungere che io non vedo questo avvento di un neo fascismo come cosa così certa ed imponderabile, se dovessi paragonare la società attuale ad una di epoche che furono sarei più portato a considerare gli anni 70, meglio noti come gli anni di piombo. Il fascismo,storicamente inteso, con le sue caratteristiche è un anacronismo, certe libertà, escludendo la politica estremista e parolaia, sono un dato acquisito a cui nessuno rinuncerà più, mentre l'uso politico della violenza lo vedo molto più presente, e quando gli animi sono esacerbati basta poco a far saltare le polveri.
E per favore, lo dico da storico e non assolutamente per vena polemica, evitate di accorpare in un'unica realtà fascismo e nazismo perchè furono due realtà ben diverse, forse nel periodo "repubblichino" il fascismo si è abbandonato nel nazismo.
In tema poi di revisionismo, sarebbe molto interessante capire come mai non fu fatto per il periodo dal 1943 al 1945, la storiografia della Resistenza non ha mai nemmeno preso in considerazione il concetto di guerra civile, ha sempre negato e nascosto realtà come Porzus, il triangolo della morte e realtà similari. Un peccato a mio avviso perchè ciò toglie spessore storiografico a quanto accaduto a favore di una mitizzazione pericolosa e strumentale. Non vedo un granchè possibile un revisionismo di destra in quanto non c'è una storiografia accurata e documentata di destra, solo De Felice potè avvalersi degli archivi dell'epoca perchè molte famiglie depositarie, vuoi per paura che certe realtà venissero a galla e doverne pagare il fio vuoi per motivi più sentimentali, non hanno concesso la possibilità di studio.La politica influenza ancora troppo le cose per poterle studiare con tranquillità, nonostante siano passati 60 anni almeno.
E' vero che chi visse queste cose ora non può più raccontarle, ma ha lasciato testimonianze molto preziose e che vanno TUTTE studiate con la dovuta obiettività per capirle, facile a giochi fatti dichiararsi per il vincitore: avete presente il film, o il libro, "I piccoli maestri"? quando è giunta l'ora della liberazione ed un macellaio esce dalla bottega e si proclama partigiano e per avvalorare la sua balla spara ad un fascista prigioniero uccidendolo? facile....
Concludo con una leggerezza"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" potremmo dire finalmente di esser usciti dalla prima repubblica solo quando saremmo riusciti a digerire il 20ennio e a superarlo senza faziosità! Ci aspetta un compito duro ma doveroso ( il "ci" in quanto Italiani abili).
(felice) (bevuta)
Ico sei un grande!

Meditate gente meditate............ invece di consumare la tastiera alla cavolo di cane........
Non avete nessuna prova

bubbo

Ragazzi non ha piu senso insultare o usare frasi forti contro un fascista o un comunista. Sono categorie in estinzione e me ne dispiace in particolar modo per tutti gli intellettuali di sinistra che, pur essendo io di ideologia opposta, ho sempre apprezzato.  Ora si da il voto per interessi privati o per eleggere il meno peggio. Anche i confronti elettorali sono indirizzati al "lui e' peggio di me" e non al "io sono il migliore". Lasciamo gli aggetti dispregiativi al mondo televisivo, e confrontiamoci con i veri problemi attuali. Sto notando che, incredibilmente, si tende a non votare un partito ma una persona, stiamo tornando ai tempi del Re o della dittatura?

bubbo


viveladeuche

#34
Citazionecerte libertà ... sono un dato acquisito a cui nessuno rinuncerà più

Ecco, io non saprei, Ico... Qui in Sicilia stiamo vivendo un periodo piuttosto strano: al risveglio della società civile con atti di grande fermezza e coraggio (vedi l'attivismo di Libera, Addio Pizzo, ecc.) si oppongono risultati elettorali allucinanti. Persone già condannate per associazione mafiosa (altro che fedina penale di Beppe Grillo) vengono inviati in massa al Parlamento o eletti nell'Assemblea Regionale con percentuali da capogiro..
Qualcosa non quadra, no? Qualcuno a quei diritti fondamentali comincia a rinunciarci!!
Bubbo dici il vero: si pensa al proprio orticello. Infatti comincia a mancare la terra sotto i piedi: non si tratta di ideali in via di estinzione, si tratta della versione più estrema del capitalismo che sta entrando nelle menti degli italiani: il particulare come unico obiettivo. Dal piccolo favoritismo al poterucolo spicciolo, da questo al seggio in parlamento. Tutto si sta strutturando in una serie di rapporti di tensione che hanno un unico scopo: scavalcare e annullare l'uguaglianza. E si addita sempre a cause esterne ogni male della società (vedi il successo della Lega), fomentando xenofobia e razzismo. O si ricorre alla "buona parola" del politico corrotto e mafioso che si è reso disponibile in campagna elettorale per trovare una scorciatoia per salire un gradino più in alto degli altri, per fare il "furbo", per ottenere spesso in esclusiva qualcosa che spetterebbe a tutti di diritto.. E per fare questo si è disposti a scedere a patti con la feccia della società e si costruiscono catene su catene. Cos'è tutto questo se non una variante del fascismo? non dimentichiamo perché Mussolini voleva combattere la mafia: di una società fondata sul potere gerarchico e la prevaricazione ne doveva bastare una sola: la sua!

Bocco

Solidarietà a Pacifico.

E poi tutte le volte che un qualcuno urla "alla censura!! Liberticidio!! Ecc!! Ecc!! Ecc!!" mi viene solo un raffinato e filosofico pensiero: "che due balle..."


(birra) (birra)


PS: Dimenticavo: avete notato che non ci sono più le stagioni?! ;D

V i t o

Citazione da: Bocco - 08 Maggio 2008, 08:50:03 AM
Solidarietà a Pacifico.

E poi tutte le volte che un qualcuno urla "alla censura!! Liberticidio!! Ecc!! Ecc!! Ecc!!" mi viene solo un raffinato e filosofico pensiero: "che due balle..."


(birra) (birra)


PS: Dimenticavo: avete notato che non ci sono più le stagioni?! ;D

PS: Dimenticavo: avete notato che non ci sono più le stagioni?!

(spett) Ragazzo,se vai in pizzeria in un colpo solo ordini una quattro stagioni e sei a posto.. (muoio) (abbraccio)

V i t o

 (felice) per quanto riguarda i discorsi fatti poco sopra e nella pagina iniziale è tutto interessante,anche perchè cosi almeno qualcosa si sa della realtà personale di ognuno di noi,quello che purtroppo ancora non capisco,o non voglio sicuramente capire è perchè si usano sempre piu' toni aspri nelle discussioni.Gente,ricordatevi che i giochi sono organizzati da altri in altro e che voi potete solamente assistere dalle tribune,fate voi e se vi rende felici distruggete l'amicizia creatasi qui.  Anche se e lo dico dispiaciuto do' ragione alla forumista ANNA  dove dice della falsità o invidia o altro che vive in mezzo a noi.Adesso pensatela come volete ma io preferisco vivere serenamente con la mia famiglia,le 4 lamiere che ho in garage e il bel sole che rende tutto piu' luminoso....e quando capita,incontrare gente conosciuta in questo mondo e scambiare sorrisi e parole.... (abbraccio)

patatacotta

Citazione da: Bocco - 08 Maggio 2008, 08:50:03 AM
Solidarietà a Pacifico.

E poi tutte le volte che un qualcuno urla "alla censura!! Liberticidio!! Ecc!! Ecc!! Ecc!!" mi viene solo un raffinato e filosofico pensiero: "che due balle..."


(birra) (birra)


PS: Dimenticavo: avete notato che non ci sono più le stagioni?! ;D

......Finite concordo pienamente
comunisti, fascisti, ma non lo avete capito che oramai è una presa per il *********?
Ricordo che i crimini delle dittature sono tutti uguali e tutti a scapito di innocenti,
e che le due ideologie sono del secolo scorso fascismo e comunismo sono già state condannate e sepolte dalla storia e dai fatti. E' anche evidente che ogni nazione cerca di cancellarle, cancellare ciò che l'ha fatta soffrire: noi quelli fascisti, i paesi dell'est (baltici) quelli comunisti. Invece lo si usa ancora come deterrente, (nella "realtà" ed anche in questi post) da sinistra, continuamente il pericolo fascista con lo stesso accanimento con cui Berlusconi paventa quello comunista.
Spazio all'energia ed al vigore ma sulle duecavalline, senza suddividerci in fazioni politiche
le stagioni viviamole per l'amore....come dice battiato
solidarietà a Pacifico

V i t o

 (abbraccio) e un abbraccio a Pacifico conosciuto dal vivo e che trovo una persona pulita. (felice)

V i t o

Citazione da: patatacotta - 08 Maggio 2008, 09:27:11 AM
Citazione da: Bocco - 08 Maggio 2008, 08:50:03 AM
Solidarietà a Pacifico.

E poi tutte le volte che un qualcuno urla "alla censura!! Liberticidio!! Ecc!! Ecc!! Ecc!!" mi viene solo un raffinato e filosofico pensiero: "che due balle..."


(birra) (birra)


PS: Dimenticavo: avete notato che non ci sono più le stagioni?! ;D

......Finite concordo pienamente
comunisti, fascisti, ma non lo avete capito che oramai è una presa per il cul?
Ricordo che i crimini delle dittature sono tutti uguali e tutti a scapito di innocenti,
e che le due ideologie sono del secolo scorso fascismo e comunismo sono già state condannate e sepolte dalla storia e dai fatti. E' anche evidente che ogni nazione cerca di cancellarle, cancellare ciò che l'ha fatta soffrire: noi quelli fascisti, i paesi dell'est (baltici) quelli comunisti. Invece lo si usa ancora come deterrente, (nella "realtà" ed anche in questi post) da sinistra, continuamente il pericolo fascista con lo stesso accanimento con cui Berlusconi paventa quello comunista.
Spazio all'energia ed al vigore ma sulle duecavalline, senza suddividerci in fazioni politiche
le stagioni viviamole per l'amore....come dice battiato
solidarietà a Pacifico

Concordo pienamente con Patata.... (superok)

Watson

Citazione da: anna - 07 Maggio 2008, 09:13:06 AM
Citazione da: Watson - 06 Maggio 2008, 16:43:08 PM
certo sarebbe bello un mondo senza estremisti sia neri che rossi....

.... dove tutti si potessere amare e ognuno apprezzasse quello che c'è di buono in tutte le culture e persone del mondo

Un mondo fatto come la 2cv dove tuti si voglio bene e dove non esiste ne odio ne violenza........ :o........................... :o............................... :o......................... :o


mi dispiace contraddirti, ma anche se non esiste certo quella violenza nel mondo della 2cv, c'é invidia, cattiveria e tanti pettegolezzi, e non é vero che tutti si vogliono bene, giusto é nella natura dell'uomo ma bisognerebbe essere tutti più tolleranti e guardare gli altri per quelo che sono e non come nemici certi.

condivido e accetto la correzione  (su) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Che forse scambiare idee con gli amici in un forum sia diventato impossibile, me ne rendo conto. Ma non ce la faccio proprio a non prendere posizione contro i soprusi che viviamo quotidianamente, soprattutto nella mia terra. Non si tratta di nascondersi dentro le ideologie, ma di prendere una posizione davanti a fatti gravissimi. Forse la mia è una visione "distorta" ma qui da noi non puoi scegliere se stare con chi favorisce le mafie, lottare contro di loro. E lo si deve fare già fin da adolescenti. L'unica alternativa è il qualunquismo e la passività. E non posso permettermelo. Per i miei figli, semmai ne avrò, per la nostra dignità.
Non mi pare inoltre che i toni della discussione siano stati fino ad ora scortesi o poco civili..

Gibson

ecco, non volevo che finisse così...

qualunquismo a secchiate, irritazione e attacchi personali e conseguenti solidarietà...
(ma l'somèa l'asilo, can del'uva...)

Ico, starei ad ascoltarti per ore. Apprezzoi tuoi (doverosi) "distinguo", supportati da numerose citazioni.

tornando ONTopic, come consideri la sparata di fini, con la sua "graduatoria di gravità"?

io l'ho visto come un bieco "ritorno alle origini", oltre che apripista al paventato squadrismo leghista...

insomma, cacchio, io ho paura...!

N.B: dati ISTAT pubblicati ieri dimostrano che la criminalità negli ultimi 3 anni è sensibilmente diminuita.

Com'è allora che il tema principale dei dibattiti politici è "la sicurezza?"
non sarà mica il risultato di un'accurata selezione delle notizie da parte dei media?

voglio dire, un romeno che stupra fa più scalpore di un italiano...
un albanese che ruba in villa spaventa di più di connazionale...

p.s. Ancora su Grillo: e quale sarebbe la grave colpa che macchia la fedina penale di Beppe?
Corruzione? falso in bilancio? associazione mafiosa?

io so che i 2 v-day sono stati organizzati senza chiedere UN solo cent a nessuno (contribuzione volontaria).
I libri e gli spettacoli di Grillo sono scaricabili gratuitamente dal blog.

La smettiamo di "fissare il dito"? vogliamo spostare lo sguardo "sulla luna"?
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Lu

Citazione
p.s. Ancora su Grillo: e quale sarebbe la grave colpa che macchia la fedina penale di Beppe?
Corruzione? falso in bilancio? associazione mafiosa?

Quando sono stato a settembre al V-Day (lo facevano nella mia città e quindi era doveroso andare) Grillo stesso disse che la sua fedina penale non era intonsa. Che era una sciocchezza ma che comunque non era intonsa.
Sta quindi di fatto che se non vuole essere uno che predica bene e razzola male, non può scendere lui stesso in politica.
Concordo... fosse anche una cazzata (non ho la più pallida idea di quale sia stato il suo problema) se predica "fuori i condannati dal parlamento" e' poi corretto che lui stesso ne stia fuori. Foss'anche perche' ha preso un rosso al semaforo e l'hanno condannato per quello.

Citazione
io so che i 2 v-day sono stati organizzati senza chiedere UN solo cent a nessuno (contribuzione volontaria).

Se e' per quello, nel V-Day di Bologna ci ha rimesso di suo.
La pulizia della piazza (80.000 euro di costo, se ho capito bene) l'ha pagata lui di tasca sua.
Ma io ho imparato a mie spese che nessuno fa niente per nulla. Pochi giorni dopo quell'evento settembrino e' ripreso il suo tour di spettacoli e il suo cachet era aumentato notevolmente.

Citazione
I libri e gli spettacoli di Grillo sono scaricabili gratuitamente dal blog.

No.
Il DVD del suo ultimo spettacolo era in vendita, fino a qualche settimana fa al normale prezzo di 15 Euro.
Ultimamente li hanno messi "a offerta libera".

Citazione
La smettiamo di "fissare il dito"? vogliamo spostare lo sguardo "sulla luna"?

Ti sto semplicemente dicendo "attento al profeta", perche' e' molto populista e non tutto quello che dice e' vero.
Poi continuiamo a guardare la luna, ma usando la propria testa, non solo ciecamente le parole dei "profeti".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

joy

Citazione da: viveladeuche - 08 Maggio 2008, 09:43:14 AM
Che forse scambiare idee con gli amici in un forum sia diventato impossibile, me ne rendo conto. Ma non ce la faccio proprio a non prendere posizione contro i soprusi che viviamo quotidianamente, soprattutto nella mia terra. Non si tratta di nascondersi dentro le ideologie, ma di prendere una posizione davanti a fatti gravissimi. Forse la mia è una visione "distorta" ma qui da noi non puoi scegliere se stare con chi favorisce le mafie, lottare contro di loro. E lo si deve fare già fin da adolescenti. L'unica alternativa è il qualunquismo e la passività. E non posso permettermelo. Per i miei figli, semmai ne avrò, per la nostra dignità.
Non mi pare inoltre che i toni della discussione siano stati fino ad ora scortesi o poco civili..
estrema solidarieta' per chi vive in una terra meravigliosa come il paradiso per chi ci crede
rovinita da una lurida e potente minoranza di ... mer..e umanoidi




...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

obelix

#46
Citazione da: Ologramma di Fender - 08 Maggio 2008, 09:43:37 AM
ecco, non volevo che finisse così...

qualunquismo a secchiate, irritazione e attacchi personali e conseguenti solidarietà...
(ma l'somèa l'asilo, can del'uva...)

Ico, starei ad ascoltarti per ore. Apprezzoi tuoi (doverosi) "distinguo", supportati da numerose citazioni.

tornando ONTopic, come consideri la sparata di fini, con la sua "graduatoria di gravità"?

io l'ho visto come un bieco "ritorno alle origini", oltre che apripista al paventato squadrismo leghista...

insomma, cacchio, io ho paura...!

N.B: dati ISTAT pubblicati ieri dimostrano che la criminalità negli ultimi 3 anni è sensibilmente diminuita.

Com'è allora che il tema principale dei dibattiti politici è "la sicurezza?"
non sarà mica il risultato di un'accurata selezione delle notizie da parte dei media?

voglio dire, un romeno che stupra fa più scalpore di un italiano...
un albanese che ruba in villa spaventa di più di connazionale...

p.s. Ancora su Grillo: e quale sarebbe la grave colpa che macchia la fedina penale di Beppe?
Corruzione? falso in bilancio? associazione mafiosa?

io so che i 2 v-day sono stati organizzati senza chiedere UN solo cent a nessuno (contribuzione volontaria).
I libri e gli spettacoli di Grillo sono scaricabili gratuitamente dal blog.

La smettiamo di "fissare il dito"? vogliamo spostare lo sguardo "sulla luna"?


Ricambio la stima caro Fender, spero di riuscire presto a fare questi discorsi dal vivo  :D, cmq una risposta al volo collegandomi anche a quanto scrive Vicè. Non sono a conoscenza di tutte le statistiche sui crimini compiuti nè di quanto succede in Sicilia ma so che qui in Veneto la paura aumenta e non per lo "squadrismo" leghista bensì per la sempre più cospicua presenza di violenti immigrati clandestini o meno. Persino a Venezia cominciano a comparire casi di aggressioni e rapine! Vero che fa più notizia un extracom di un italico che compie certe cose, anche se però la metodologia cambia la criminalità straniera è molto più violenta e sanguinaria, ma pure vero che la criminalità italica qui nel Veneto è in discesa, da quando la mala del Brenta è stata sgominata i delinquenti provenienti da Est hanno trovato terreno fertile per muoversi, agli africani è andato il mondo della droga ed hai rumeni e albanesi quello delle rapine, ovviamente fiancheggiati da italiani, basisti e compagnia bella. E ,come tutte le volte che ha paura,la gente corre da chi si propone come un uomo forte ( vedi campagna elettoralpubblicitaria sulla sicurezza) e concede delle violazioni alle proprie libertà personali in nome della difesa personale. Io non userei termini come xenofobia ma punterei più su un senso di esasperazione della gente, quando si fa fatica ad arrivare a fine mese e per di più non riesci ad esser tranquillo a casa tua esplodi e te ne frega poco dell'uguaglianza o cose simili, spari...poi magari dopo ti scusi....secondo me bisognerebbe guardare con onestà al perchè si è arrivati a quest'esasperazione, al perchè non esiste più la certezza della pena e forse si riuscirà a fare un passo in più verso il vivere civile.
Per quanto riguarda il commento di Fini dovrei rileggerlo con attenzione ma secondo me voleva lasciar intendere che certe violenze da "stadio" non riguardano la destra, i personaggi che si comportano così possono avere la svastica o la maglia delle juve o quella che volete ma non sono inerenti la politica. E secondo me ha ragione perchè le volte che la destra in Italia ha voluto muoversi di nascosto e violentemente ha prodotto la strage di piazza loggia o quella di piazza fontana non di certo un omicidio da strada ( senza voler sminuire il fatto in sè,tragico e triste). Cmq appena riesco me lo rileggo bene e posterò qualcosa di più coerente. Ero a Parigi fino a martedì sera e non ho letto i giornali  :)
Ultima considerazione: un grazie di cuore a tutti quelli che civilmente stanno portando avanti questa discussione, non credo che in questo modo si rovini amicizie ma anzi le si arricchiscono con onestà, chi invece fa il parolaio seminatore di zizzania....beh  (clava) (clava) (clava) dopotutto son obelix, no?
(felice) (felice) (felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Pacifico

Citazione da: Ologramma di Fender - 08 Maggio 2008, 09:43:37 AM

ecco, non volevo che finisse così...



Citazione da: viveladeuche - 08 Maggio 2008, 09:43:14 AM

Che forse scambiare idee con gli amici in un forum sia diventato impossibile, me ne rendo conto.




purtroppo essere possessori o semplici simpatizzanti di una bicilindrica non ci rende diversi dal resto dell'umanità come abbiamo avuto modo di verificare già in qualche occasione, anche se un po lo speravo.
Per questo motivo non ho bloccato sul nascere la discussione nonostante le segnalazioni .... la speranza che la cosa evolvesse in maniera positiva ha avuto il sopravvento sui rischi che si correvano.
Quali rischi? Quello della disgregazione di questa comunità virtuale secondo passaggi già consolidati e noti, tipici delle comunicazione virtuale.
La morte del forum ci può anche stare ... niente è eterno ma come 2cavallista ne sarei dispiaciuto perchè, purtroppo, non è che ci siano molte altre alternative mentre invece siti/forum/blog dove discutere di politica se ne trovano un sacco.


Certo, approcciarsi in maniera diversa, usando moderazione, misurando le parole potrebbe servire ma poi si cade nel "buonismo", anche questo non gradito a molti.
Forse bisognerebbe essere meno tolleranti se per tolleranza si intende che io ho ragione e tu chiaramente torto ma siccome sono buono non ti rompo i ********* ma essere sinceramente aperti alle opinioni altrui non è sempre facile. 


Citazione da: krasni dvalòsciadi - 07 Maggio 2008, 18:54:12 PM

Non mi sembra che tu abbia ricevuto molti consensi a giudicare dal numero di interventi .....


Beh Mimmo, il fatto che non ci sia il regolamento in questo forum è più una situazione anomala che normale. Il regolamento viene messo non per limitare le libertà degli iscritti ma a tutela del forum stesso .... e poi il mio era un consiglio ... non mi sembra che la mannaia della censura sia così affilata da queste parti.



Citazione da: mario55 - 07 Maggio 2008, 21:53:02 PM

cosa vuole dire sono pronte? che anche quì dovremmo metterci il bavaglio? scordatelo! il sottoscritto non accetta e non accetterà mai nessun bavaglio .....


Mario ... non siamo in cina. In Italia ti apri gratis un blog e ci scrivi dentro quello che vuoi. Il discorso del regolamento l'ho spiegato prima perchè serve in una comunità virtuale.
L'avevo già scritto tempo fa ma il consiglio rimane valido: nulla vieta di avere un proprio blog dove scrivere di qualsiasi argomento nelle modalità che più aggradano e di mettere in questo forum un post del tipo "raga ... le dichiarazioni di calderoli/fini/prodi/gesù cristo mi hanno fatto riflettere. Clicca qui per leggerle e darmi un parere".
Rispecifico che te lo scrivo non come ultimatum ma solo come consiglio ... in questo modo potresti esprimerti come vuoi mantenendo una "vetrina" 2cvallista.
Saluti a tutti

(abbraccio)


PS Grillo è stato condannato per omicidio colposo a seguito di incidente stradale

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

joy

obel att. piazza fontana , loggia , italicus
stragi di stato
destra servizi segreti deviati colpevoli mai trovati pinelli vola da una finestra
ustica usa governo  democrazia cristiana compromesso storico moro
usa il pci sorpassa la dc usa mafia destra allora ancora filofascista...
usa non daccordo usa sempre in mezzo

mio padre era fascista ricordo le sedi del msi

ilducenone'maimortoperloro

destra al governo stesse facce

piu' uno nuovo salito al potere economico al tempo di craxi

che dicevasi socialista

come mussolini agli esordi

io non riesco a dimenticare cio'
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

obelix

 ??? ??? ??? ??? ???
Joy scusami ma non ho capito nulla. Nel mio post, senza aver approfondito, buttavo là che il significato della frase di Fini potesse essere un prendere le distanze da un fenomeno che trova più le sue radici nel disagio sociale e nel "bullismo" più che nella reale politica. E ricordavo che la destra politica quando si muove lo fa con più violenza ed organizzazione e molto spesso passandola liscia. Non difendevo Fini davo una mia interpretazione, magari fallace magari no.
(felice) (felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

COIO3

Citazione da: Pacifico - 08 Maggio 2008, 15:13:54 PM
.... e poi il mio era un consiglio ...

Le mie erano piu' che altro considerazioni......


Citazione da: Pacifico - 08 Maggio 2008, 15:13:54 PM
... non mi sembra che la mannaia della censura sia così affilata da queste parti.

Lo so, e te ne sono grato; mi dispiacerebbe se fosse vero il contrario. Come dice Vito, anche questo serve a conoscersi meglio.

Escluso il contesto tecnico, diventa difficile inserirsi in un topic realmente interessante, quali che siano i contenuti leggeri o impegnati. Penso che, quand'anche costretto, avresti censurato a malincuore un 3d cosi' interessante sviluppatosi con civile moderazione.

Posso confessartelo, ero convinto che sarebbe finita in rissa e, forse, ci siamo anche andati vicino.

Posso concedertelo, se non proprio la mannaia agitare il bastone ha un effetto sedativo  sugli animi piu' ardenti; in fondo, rossi o neri, siamo tutti un po' Italiani.......  (muoio)


Citazione da: viveladeuche - 08 Maggio 2008, 09:43:14 AM
Che forse scambiare idee con gli amici in un forum sia diventato impossibile, me ne rendo conto. Non mi pare inoltre che i toni della discussione siano stati fino ad ora scortesi o poco civili..

Sicelides Musae Paulo Maiora Canamus, non sempre ma ogni tanto fa bene......
(abbraccio)


Grazie a tutti quanti hanno contribuito.  (appl)

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

viveladeuche

Citazione da: krasni dvalòsciadi

Sicelides Musae Paulo Maiora Canamus, non sempre ma ogni tanto fa bene......

E ne avremmo di argomenti noi siciliani, con un Alfano al ministero della difesa! (doppiomuro)
Ma qui è davvero meglio aprire un blog.. :(

(abbraccio)


joy

Citazione da: obelix - 08 Maggio 2008, 16:24:13 PM
??? ??? ??? ??? ???
Joy scusami ma non ho capito nulla. Nel mio post, senza aver approfondito, buttavo là che il significato della frase di Fini potesse essere un prendere le distanze da un fenomeno che trova più le sue radici nel disagio sociale e nel "bullismo" più che nella reale politica. E ricordavo che la destra politica quando si muove lo fa con più violenza ed organizzazione e molto spesso passandola liscia. Non difendevo Fini davo una mia interpretazione, magari fallace magari no.
(felice) (felice) (felice)
ok ico scusa ho letto male il tuo post
ma il revisionismo a me non piace  (abbraccio) (abbraccio)
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

joy

Citazione da: viveladeuche - 08 Maggio 2008, 19:24:11 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi

Sicelides Musae Paulo Maiora Canamus, non sempre ma ogni tanto fa bene......

E ne avremmo di argomenti noi siciliani, con un Alfano al ministero della difesa! (doppiomuro)
Ma qui è davvero meglio aprire un blog.. :(

(abbraccio) ??? ??? ??? azz scusate l'ignoranza sta' volta sono io a non capire



...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

viveladeuche

Citazione da: viveladeuche - 08 Maggio 2008, 19:24:11 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi

Sicelides Musae Paulo Maiora Canamus, non sempre ma ogni tanto fa bene......

E ne avremmo di argomenti noi siciliani, con un Alfano al ministero della difesa! (doppiomuro)
Ma qui è davvero meglio aprire un blog.. :(

Eheh... Ci pensano direttamente dall'Alto a fare rientrare in topic questo mio post!! oggi pomeriggio èsparita da wikipedia tutta la vicenda giudiziaria che lo riguarda dalla voce "Angelino Alfano"!

Benvenuto, Signor Ministro! (felice)

mario55

Citazione da: Pacifico - 08 Maggio 2008, 15:13:54 PM
Citazione da: Ologramma di Fender - 08 Maggio 2008, 09:43:37 AM

Citazione da: mario55 - 07 Maggio 2008, 21:53:02 PM

cosa vuole dire sono pronte? che anche quì dovremmo metterci il bavaglio? scordatelo! il sottoscritto non accetta e non accetterà mai nessun bavaglio .....


Mario ... non siamo in cina. In Italia ti apri gratis un blog e ci scrivi dentro quello che vuoi. Il discorso del regolamento l'ho spiegato prima perchè serve in una comunità virtuale.
L'avevo già scritto tempo fa ma il consiglio rimane valido: nulla vieta di avere un proprio blog dove scrivere di qualsiasi argomento nelle modalità che più aggradano e di mettere in questo forum un post del tipo "raga ... le dichiarazioni di calderoli/fini/prodi/gesù cristo mi hanno fatto riflettere. Clicca qui per leggerle e darmi un parere".
Rispecifico che te lo scrivo non come ultimatum ma solo come consiglio ... in questo modo potresti esprimerti come vuoi mantenendo una "vetrina" 2cvallista.
Saluti a tutti

(abbraccio)

PS Grillo è stato condannato per omicidio colposo a seguito di incidente stradale


ti ringrazio (veramente) dell'abbraccio.
personalmente non aprirò mai (penso) un blog per  una serie di motivi.
il primo che non saprei neppure da dove cominciare.
il secondo è che non ho questa gran simpatia per il mondo virtuale (vedi le mie idee su secod life), perchè parlando tramite internet, cioè scrivere, è tutto un concatenarsi di equivici, di frammentazione dei discorsi, di non riuscire (almeno io) ad esprimere con chiarezza i propri pensieri.

quando ci incontriamo penso proprio che faremo una bella discussione.

comunque questo governo e le persone che lo compongono non mi piacciono, a prescindere dalle loro idee politiche, sono proprio gli uomini che non mi danno fiducia, anche per le idee che portano avanti.

ciao da mario.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Citazione
Eheh... Ci pensano direttamente dall'Alto a fare rientrare in topic questo mio post!! oggi pomeriggio èsparita da wikipedia tutta la vicenda giudiziaria che lo riguarda dalla voce "Angelino Alfano"!

Su Wikipedia c'e' scritto che no ha pendenze giudiziarie a parte un bacio dato a un boss.
Che altro c'era?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Gibson

Citazione da: cruell - 09 Maggio 2008, 09:38:10 AM



Su Wikipedia c'e' scritto che no ha pendenze giudiziarie a parte un bacio dato a un boss.



scusa se è poco...!

mai visto il padrino?

p.s.: non vado avanti scon la difesa del grillo, perchè implicitamente mi hai dato ragione....  ;D
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

viveladeuche

Queste notizie ieri sera erano sparite! Si vede che l'autore del testo le ha inserite nuovamente.

Le cito:
Dal punto di vista legale, non ha pendenze. Solo un bacio al boss mafioso di Palma di Montechiaro Croce Napoli, incontrato poco prima che morisse, al matrimonio della figlia. Il video del bacio fu acquisito dalla Procura. Alfano ha sostenuto di non sapere chi stesse baciando e di essere stato invitato dallo sposo.

Prima che le cancellino nuovamente, vorrei solo precisare una cosa sul costume siciliano del bacio tra uomini: viene scambiato solo tra amici e parenti, non certo tra due sconociuti...

(felice)

Gibson

a proposito.

Oggi sono 30 anni.

non dimentichiamo Peppino Impastato
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione