guardatela bene

Aperto da mao76, 26 Maggio 2008, 13:01:58 PM

« precedente - successivo »

mao76

ciao,eccomi di nuovo con una domanda vi posto una foto del mio charlie ,vi prego di osservare dove  indica la freccia ,non vi pare che stia diventando una barchetta (?) nel senso che mi sembra, ma forse sono un po' paranoico,che la parte sotto le portiere sia curva mentre se guardo altre foto di altre beneamate quella linea e' dritta,spero davvero di sbagliarmi ma piu' la guardo e piu'  (stupid) fatemi sapere che ne pensate

Lu

Guardando la foto, direi che la tua impressione e' corretta.
Ma non tanto per quella linea (che comunque se prendi un tubo in ferro e glielo appoggi, ti acorgi se e' storta o meno) quanto per il triangolo in lamiera fra scocca e parafango.

Quello e' il primo segnale che qualcosa in quel telaio non va.
ma, visto il rimanente stato della macchina, non mi preoccuperei, fossi in te.
Fregatene e tienila cosi'...

Peraltro e' proprio strano che si stia curvando la scocca. E' piu' probabile sia un illusione ottica.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roald

Per legge geometrica per piegarsi dove c'é la freccia dovrebbe accorciarsi sopra le portiere o allungarsi a livello del sottoporta.
Capirai che é impossibile, dalla foto direi illusione. Per sentirti tranquillo fai controllare visivamente il telaio da qualcuno che le 2CV e derivate le conosce bene.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


mao76

il telaio l'ho controllato visivamente parecchie volte,purtroppo non so' perche' ho sempre avuto il sospetto che fosse storto,sotto e' praticamente nuovo

obelix

non è che magari sia la scocca ad aver problemi? i fondi ed i sottoporta come stanno? A me non sembra storta vista così, però da una foto non si capisce molto....
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

mao76

i fondi sono stati rifatti,per mia grande sfortuna,da un vero maniscalco, stucco a go-go , ma non ho intenzione di metterci le mani per il momento e' stata da poco riverniciata, ora se quella leggera incurvatura e' imputabile a quelli tiro un sospiro di sollievo

SAVONA

Posta le foto dei fondi...please
(felice)
  Vecchio stampo!

sert

per quello che si vede dalla foto potrebbe essere il silenziatore della marmitta "storto".....sarebbe proprio strano la macchina che si piega lì e non nei canonici posti....


saluti>>L

mao76

e' un po difficile postare le foto dei fondi poiche' li ho ricoperti con  lo skai e incollato il tutto  :o
invece per quanto riguarda il silenziatore e' nuovo come del resto tutta la marmitta presa alla citro  >:(
qualcosa di strano c'e' sicuramente ma cosa sara'?

scanner79

Io azzardo 2 ipotesi:

1) deformazione dovuta alla posizione da dove è scattata la foto, magari qualche scherzo dovuto all'obbiettivo della macchina fotografica.

2) il vecchio proprietario ha fatto un incidente ed il carrozziere l'ha riparata in quel modo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Mai dire mai; ma è proprio strano che una macchina si pieghi li; come conseguenze immediate dovresti avere almeno le porte che non si chiudono più.

Come si evince da questo disegno direi effetto ottico; in quel punto i longheroni cambiano angolazione. non stare a smenarti!!