taroccamenti

Aperto da mario55, 05 Ottobre 2006, 20:58:53 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

 (??)

la ripartizione della coppia con il freno?  (appl)

quando si mette a slittare si tira il freno sull'asse che non ha aderenza et voilà .... coppia ripartita! Veramente geniale
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

Citazione da: Pacifico - 25 Gennaio 2007, 23:53:43 PM
(??)

la ripartizione della coppia con il freno?  (appl)

quando si mette a slittare si tira il freno sull'asse che non ha aderenza et voilà .... coppia ripartita! Veramente geniale


Giochino che esce molto bene anche sulle 2cv con i freni a tamburo:  si possono applicare 2 leve del freno a mano.
Azionate insieme, frenano;  azionate singolarmente agiscono sul differenziale.

(ballo)

narota

tarocco virtuale
D.A. club cochabamba

scanner79

però mi piace molto originale
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tolasandro

io nell' angolo dei tarocchi mi diverto un mondo, penso che tutte queste creazioni, artigianali e non, hi tech o rat car che siano per quanto discutibili per i puristi io credo che rispecchiano il vero stile 2cv. poter piegare un mezzo meccanico alle proprie necessità,gusti o follie trascende dal semplice rapporto uomo/mezzo e lo eleva a qualcosa che noi chiamiamo "art de vivre".

marlen


sert

bene in base alle esigenze di ognuno eco questa "buggy choppata"

sert

#247
 o in alternativa il cabrio hot rod con volante  a catena.....

guidowi

Che ne dite di questo tarocco acquatico visto a Parigi alla Retromobile del 2005?

GattoKea

Citazione da: guidowi - 28 Gennaio 2007, 22:36:56 PM
Che ne dite di questo tarocco acquatico visto a Parigi alla Retromobile del 2005?


Non ho mai visto 2cavallisti interessati ad acqua e pesci.... piuttosto, birra e grigliate di carnazza!

(guid)

scanner79

Citazione da: guidowi - 28 Gennaio 2007, 22:36:56 PM
Che ne dite di questo tarocco acquatico visto a Parigi alla Retromobile del 2005?

mi piace il tarocco acquatico potrebbe essere una soluzione per arrivare in Svezia!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

obel-ic

Citazione da: guidowi - 28 Gennaio 2007, 22:36:56 PM
Che ne dite di questo tarocco acquatico visto a Parigi alla Retromobile del 2005?

MIAAAAA!! LA VOGLIO!!!! a me tornerebbe utilissima!!
hihihi. (ciao)
(birra)

bulè

Se non sbaglio c'è stato un sevizio su 2cv magazine di qualche mese fa sull'acquatica.

Non male come tecnica

GattoKea

Citazione da: obel-ic - 29 Gennaio 2007, 11:21:03 AM
Citazione da: guidowi - 28 Gennaio 2007, 22:36:56 PM
Che ne dite di questo tarocco acquatico visto a Parigi alla Retromobile del 2005?

MIAAAAA!! LA VOGLIO!!!! a me tornerebbe utilissima!!
hihihi. (ciao)
(birra)

Non fare i capricci.... già leggo i titoli sul giornale
VENEZIA: Canal Grande bloccato da 2cv acquatica parcheggiata in doppia fila.
I turisti intervistati:  adesso capiamo perchè in germania la 2cv la chiamano Ente (papera)!
Tutti indisciplinati gli italiani... ci è giunta notizia che di notte sia stato visto GattoKea allenarsi a sci d'acqua di fronte a San Marco.  Altro che acqua alta a Venezia, qui siete tutti alticci!

obel-ic

pensa però che figata!! ritorno dal raduno ed arrivo direttamente a casa! wow! e d'estate si prende lo spritz in laguna stando in 2cv......faccina strasognante!!  (ballo)
(birra)

sert

qualcosa di nautico anfibio era stato fatto anche in anni passati:

sert

a meno che tu non voglia i motoscafi super veloci  ( due di questi li ho pure visti dal vivo seppur su un carrello in quel museo 2cv in alsazia.....)

altrimenti un idrovolante può essere il mezzo che fa per te!!!!

GattoKea

#257
Citazione da: obel-ic - 29 Gennaio 2007, 11:49:29 AM
pensa però che figata!! ritorno dal raduno ed arrivo direttamente a casa! wow! e d'estate si prende lo spritz in laguna stando in 2cv......faccina strasognante!!  (ballo)
(birra)


Buono lo spritz... sarò a Venezia a partire dal 9 marzo, per una settimana.  Ho casa accanto alla fenice... è possibile aperitivare insieme? magari anche con la bella Melita...

http://www.melitatoniolo.com/video2.asp?prodotto_id=155&dimensione=2

Ciao,

G.

obel-ic

Ma dai!!???!ottimo! ti aspetto volentieri, ma hai una casa a Ve e me lo dici solo ora??? Disgraziato di un gatto!! appena arrivi ti inseguo  (cane)  ;)
Non conosco la tipa del video  (nonso)
Io sto all'Accademia.
(ciao) (felice)
(birra)

marlen

per i piu trasparenti!!

Roald

Citazione da: marlen - 30 Gennaio 2007, 16:50:56 PM
per i piu trasparenti!!

E' pratico per vedere se il filtro dell'aria non é saltato fuori  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

Citazione da: Roald - 30 Gennaio 2007, 17:06:52 PM
Citazione da: marlen - 30 Gennaio 2007, 16:50:56 PM
per i piu trasparenti!!

E' pratico per vedere se il filtro dell'aria non é saltato fuori  ;D


(muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

luomonero

Citazione da: bulè - 29 Gennaio 2007, 11:31:47 AM
Se non sbaglio c'è stato un sevizio su 2cv magazine di qualche mese fa sull'acquatica.

Non male come tecnica

e non ti dispiaceva quando la seviziavano..... (stupid) (abbraccio)

scanner79

a me sarebbe dispiaciuto fare il buco sul cofano però se è per vedere sel filtro è ancora al suo psto .... va beh qualche sacrificio si può fare  ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

leon82

pick-up rustico...

(ciao)
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

sert

una strana mutazione genetica..l'ennesima a dire il vero in questo thread....nato dalla mente di un pazzo di nazionalità ignota
nel caso fosse nota spero che la perda presto!!!!!!  (muoio)

Roald

Citazione da: sert - 15 Febbraio 2007, 13:29:55 PM
una strana mutazione genetica..l'ennesima a dire il vero in questo thread....nato dalla mente di un pazzo di nazionalità ignota
nel caso fosse nota spero che la perda presto!!!!!!  (muoio)

Acape o Apekacca ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Bocco

Citazione da: Roald - 15 Febbraio 2007, 14:10:50 PM
Citazione da: sert - 15 Febbraio 2007, 13:29:55 PM
una strana mutazione genetica..l'ennesima a dire il vero in questo thread....nato dalla mente di un pazzo di nazionalità ignota
nel caso fosse nota spero che la perda presto!!!!!!  (muoio)

Acape o Apekacca ?



La seconda che hai detto...

Anche se è comunque da apprezzare la "fantasia del ri-uso", dove te lo lasciano fare...

(birra) (birra)

sert

si ..in effetti se aveva fatto un forntale con la furgonetta e si salvava solo il cassone ci può stare il trapianto.......
e se avesse fatto a mente serena........ (matto) ?

su.piu

Che dire di questa soluzione pratica...  :D