News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2cv obsoleta?

Aperto da Farley Mowat, 13 Agosto 2008, 08:49:58 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

E che vi balza all'occhio  nella galleria fotografica?  ;)

http://www.eroica.it/galleria.php

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Farley Mowat

Ahhhhhhhhhhhhhh.....ma questa delle bici d'anteguerra è una figata senza pari!!!!!!!!!!!!!!!!
Quasi quasi mi faccio crescere i baffoni a manubrio  (sicilia)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

KAPPAESSE

Citazione da: Watson - 26 Agosto 2008, 12:11:06 PM

Credo che la tua visione (che poi condivido) sia una visione di un'altra epoca e che oggi il ragazzo moderno non potrebbe mai apprezzare, oggi se non vai ad Ibiza o se non guidi una cabrio con le palle, vieni sicuramente considerato un'antichità....


Forse sono un privilegiato, ma posso smentire questa affermazione!

Conosco Lara, una ragazza di poco più di 20 anni che d'estate, quando ci trasferiamo a casa del Nonno, diventa la nostra vicina.

Cos'à di speciale? E' viva!

Non ha la televisione, usa il telefonino per telefonare quando serve ed internet allo stesso modo, fa l'università a Venezia dove studia lingue, tra le quali l'arabo; per questo motivo è in Marocco.

E' una persona che sa vivere slow nel vero senso della parola.

Ed ha tanti amici ed amiche che sono come lei!

Io non sono ottimista per natura, ma credo che una speranza, nei giovani, ci sia.

Perchè quelli che, come giustamente dici tu, sono costretti ad essere strafighi con le super macchine eccetera eccetera fanno una fatica bestiale a non perdere tutto quanto e non trovano il tempo per vivere.

Quelli come Lara vivono e non possono far altro che guadagnare cose che contano: amici, ricordi, amori...




CitroBaz


Per quanto riguarda il modo di vivere dei giovani, se ce ne sono tanti che seguono le mode, ce ne sono altrettanti che apprezzano cose diverse da quelle imposte dalle pubblicità e dai media.

Tanto per fare un esempio, poco tempo fa, in occasione purtroppo di un funerale, le due figlie tredicenni di due mie cugine, quando hanno visto l'Ami 8 nel parcheggio hanno esclamato cose tipo "Ganzissima! e "Fighissima!!".  (appl)

Per quanto riguarda invece l'uso della 2CV, è chiaro che ognuno fa quello che si sente di fare.  ;)
A me piace guidare la 2CV, per cui non riuscirei ad averla ferma in garage e usare un'altra auto.
Ho anche la possibilità di farlo perchè abitando in provincia, non ho vincoli di circolazione, perciò mi faccio e mi godo quotidianamente i miei 40 km per andare e tornare dal lavoro.

Ovvio che la piccolina si consuma e si rovina, però a me piace viverla e me la godo (comprese le mezze giornate dedicate alla manutenzione !!).

Ma tanto per dire quanto posso essere strambo  (matto), considerate che giro con una 2CV 4 e che la considero ... già troppo potente e veloce per l'uso quotidiano !!

Tempo fa, nell'ambito di considerazioni socio-economiche, sono giunto alla conclusione che se dovessi ridimensionarmi e tornare ad avere una sola auto, opterei per una 2CV anni 60 (anzi proprio del 60) col suo bel motorino 425, 18 cv reali e una semplicità costruttiva che al confornto le nostre sono delle astronavi !!

Ma ormai chi mi conosce lo sa, non sono normale ...  ;D
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

KAPPAESSE

Citazione da: cbaz2cv - 26 Agosto 2008, 19:34:06 PM

...

Ovvio che la piccolina si consuma e si rovina, però a me piace viverla e me la godo (comprese le mezze giornate dedicate alla manutenzione !!).

Ma tanto per dire quanto posso essere strambo  (matto), considerate che giro con una 2CV 4 e che la considero ... già troppo potente e veloce per l'uso quotidiano !!

...

Ma ormai chi mi conosce lo sa, non sono normale ...  ;D


Accidenti, ed io che mi consideravo "avanti"!!  (?)

Tu sei anni - luce avanti a me.

Ecco come vorrei essere, se potessi scegliere: non normale come te.  (su)

Complimentissimi (appl)

Elena MeM

Citazione da: KAPPAESSE - 26 Agosto 2008, 18:06:34 PM
...
Perchè quelli che, come giustamente dici tu, sono costretti ad essere strafighi con le super macchine eccetera eccetera fanno una fatica bestiale a non perdere tutto quanto e non trovano il tempo per vivere.

Quelli come Lara vivono e non possono far altro che guadagnare cose che contano: amici, ricordi, amori...

Sei mitico Salvatore!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

pelikan

proprio stamattina venendo al lavoro in una stradina di campagna mi ha superato un mio amico con una alfa (boh forse una 166..esite....boh non me ne frega niente)cmq di quelle sportive....durante il sorpasso l'amicop mi ha guardato con quel sorriso da ebete ...un sorriso che conosco..conosco il tipo e........solito sfigato stressato e sempre teso, invece io in compagnia del Blasco sono arrivato in ufficio col sorriso...un'altro sorriso.
io dico, per fortuna che:

esitono i super mercati...così alla domenica tutti li e le città si svuotano un po' e c'è qualche posto libero per poterle visitare

esistono le agenzie viaggio che mandano in ferie la gente come caproni sempre egli stessi posti....e così si libverano le spiagge o le località più nascoste e più belle
t
estistono tante macchine tutte uguali... tutte con lo stesso rumore...tute te accessoriate uguali...tutte con passegeri uguali e che ridono (da ebeti) quando incorciano le nostre macchinine.....

per fortuna che esistone le ns bicilindriche.....ed i loro passeggeri tutti diversi tra loro ma con una unica filosofia di vita.......calma e serenità....


grande Superpippo!!

roxie

Anche a me è capitato, come Nicoletta, di cercare di spiegare cosa significhi essere duecavallista.
E mi sono accorta che esserlo non significa per forza possederne una.
Credo che duecavallista ci si nasce.
La voglia di vivere in un determinato modo e l'amore per quel tipo di vita si porta dentro da sempre.
Poi miracolosamente scopri che c'è un mezzo che è in grado di rendere tutto possibile e che, grazie a lei, puoi conoscere milioni di persone che la pensano come te.
La 2cv non modifica il proprio stile di vita. Ne fa semplicemente parte.

Questa estate da Gianni a Genova ci siamo accorti proprio di questo: c'è qualcosa che accomuna i duecavallisti e non è soltanto la voglia di raduno o la manutenzione della propria auto, è soprattutto il dare un valore diverso a tutto quello che ci circonda. All'aperitivo nel Pub più In della città si preferisce un pastis a casa di amici, al vestito firmato si preferisce quello trovato nel vecchio armadio della mamma, alla vacanza All Inclusive tuttoprenotatocosìnonsirischia si preferisce la tenda o dormire in auto dove capita, alle città affollate si preferisce il paesino di poche anime (vero Michael?  ;) ) e all'autostrada si preferisce la stradina sterrata che non compare nemmeno nelle guide...camminando con il vento tra i capelli a 40 all'ora.
Tutto questo non è obsoleto. E' un modo diverso di Vivere.
(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

pelikan

grande Superpippo!!

i love mafalda

comunque posso assicurare che a me magari la tenda sta un po' stretta preferisco un  tetto sopra la testa mi piacciono gli aperitivi al bar pero' muoversi in 2cv e' una sensazione che non ha eguali
e nulla da invidiare ad un  gigantesco suv

come diceva il buon guido angeli (aiazzone)

provare per credere (su)
massimo

roxie

Ci sono sempre le eccezioni  ;D

Citazione da: i love mafalda - 28 Agosto 2008, 12:21:18 PM

come diceva il buon guido angeli (aiazzone)

provare per credere (su)

(stupid) l'avevo dimenticato...... (muoio) (muoio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

 (stupid) Misericordia.. Uno degli uomini che hanno fatto grande Tele-serpe!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: roxie - 28 Agosto 2008, 12:05:47 PM
E mi sono accorta che esserlo non significa per forza possederne una.
Credo che duecavallista ci si nasce.
La voglia di vivere in un determinato modo e l'amore per quel tipo di vita si porta dentro da sempre.
Poi miracolosamente scopri che c'è un mezzo che è in grado di rendere tutto possibile e che, grazie a lei, puoi conoscere milioni di persone che la pensano come te.
La 2cv non modifica il proprio stile di vita. Ne fa semplicemente parte.


Forse io non sono mai stato un duecavallista :'( ..........................................................



In una discussione con amici si era parlato proprio di questo argomento e di come si rispettasse quella frase che molti di noi si portano dietro al lunotto

Ceci n'est pas une voiture, c'est un art de vivre.

all'inizio, quando acquistai la mia unica e attuale 2cv, quell'adesivo non lo avevo, ma forse le osservazioni postate da Roxie erano ancora forti e presenti in me  (abbraccio)...

... ma poi con il tempo, con il crescere delle responsabilità, con l'acquisto della micra e sicuramente dopo aver incollato quell'adesivo (prima del mondiale di Vinadio), sono lentamente diventato un bicilindrico anomalo più legato ai ricordi che la vettura mi procurava, che alla vita tranquilla e rilassata che un vero bicilindrico dovrebbe perseguire (piango)


.. questo non vuol dire che seguo la moda e amo le autostrade, ma quelle sensazioni così ben descritte da Roxie io personalmente non riesco a riprovarle  (nonso)


Forse è per questo che la mia Charleston ormai molto spesso si ritrova solitaria e ferma in cortile e che io amabilmente svicolo da tutto e tutti.... forse per me  l'arte di vita della 2cv si è ormai completamente consumata   :(


...... sarà per questo che il mio desiderio oggi è guidare una splendida  (guid) r4  (noncicredo)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

 
Citazione da: lucajack2cv - 28 Agosto 2008, 12:43:25 PM
(stupid) Misericordia.. Uno degli uomini che hanno fatto grande Tele-serpe!

(muoio) ... e nota che quella è la copertina del 45 giri pubblicato dalla fiverecords!

"Vieni vieni vieni da Aiazzone, tanti mobili troverai,
vieni vieni vieni da Aiazzone, pagherai finché vorrai,
vieni in moto o anche in barella, ma vieni a Biella, ma vieni a Biella,
vieni in auto o in torpedone, perché Aiazzone ti sballerà
"

;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2008, 12:46:35 PM


Forse io non sono mai stato un duecavallista


[.......................]

...... sarà per questo che il mio desiderio oggi è guidare una splendida  (guid) l'innominabile vetturetta  (noncicredo)


Ti sei risposto da solo!!!!!!!!!!!  (mart) (punizione)


;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2008, 12:46:35 PM
[...]


Forse io non sono mai stato un duecavallista :'( ..........................................................


[...]

Non vorrei cadere come una pera nel "to feed a troll" che tu mi insegni, ma... dopo il calimerismo anche il non-duecavallismo no eh..

A mister W. ... ripìgliateeeee!!! (abbraccio)
(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

oxi883

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2008, 12:46:35 PM
Citazione da: roxie - 28 Agosto 2008, 12:05:47 PM
E mi sono accorta che esserlo non significa per forza possederne una.
Credo che duecavallista ci si nasce.
La voglia di vivere in un determinato modo e l'amore per quel tipo di vita si porta dentro da sempre.
Poi miracolosamente scopri che c'è un mezzo che è in grado di rendere tutto possibile e che, grazie a lei, puoi conoscere milioni di persone che la pensano come te.
La 2cv non modifica il proprio stile di vita. Ne fa semplicemente parte.


Forse io non sono mai stato un duecavallista :'( ..........................................................



In una discussione con amici si era parlato proprio di questo argomento e di come si rispettasse quella frase che molti di noi si portano dietro al lunotto

Ceci n'est pas une voiture, c'est un art de vivre.

all'inizio, quando acquistai la mia unica e attuale 2cv, quell'adesivo non lo avevo, ma forse le osservazioni postate da Roxie erano ancora forti e presenti in me  (abbraccio)...

... ma poi con il tempo, con il crescere delle responsabilità, con l'acquisto della micra e sicuramente dopo aver incollato quell'adesivo (prima del mondiale di Vinadio), sono lentamente diventato un bicilindrico anomalo più legato ai ricordi che la vettura mi procurava, che alla vita tranquilla e rilassata che un vero bicilindrico dovrebbe perseguire (piango)


.. questo non vuol dire che seguo la moda e amo le autostrade, ma quelle sensazioni così ben descritte da Roxie io personalmente non riesco a riprovarle  (nonso)


Forse è per questo che la mia Charleston ormai molto spesso si ritrova solitaria e ferma in cortile e che io amabilmente svicolo da tutto e tutti.... forse per me  l'arte di vita della 2cv si è ormai completamente consumata   :(


...... sarà per questo che il mio desiderio oggi è guidare una splendida  (guid) l'innominabile vetturetta  (noncicredo)

(felice)
Carissimo.................la differenza tra le due sono soltanto due cilindri in + e il radiatore il resto a parte l'estetica è molto simile...............anche lo spirito con cui si guidano....perlomeno per me  (guid)  (guid)  (guid)  (guid) (felice)

Gibson

Citazione da: roxie - 28 Agosto 2008, 12:47:59 PM

Citazione da: lucajack2cv - 28 Agosto 2008, 12:43:25 PM
(stupid) Misericordia.. Uno degli uomini che hanno fatto grande Tele-serpe!

(muoio) ... e nota che quella è la copertina del 45 giri pubblicato dalla fiverecords!

"Vieni vieni vieni da Aiazzone, tanti mobili troverai,
vieni vieni vieni da Aiazzone, pagherai finché vorrai,
vieni in moto o anche in barella, ma vieni a Biella, ma vieni a Biella,
vieni in auto o in torpedone, perché Aiazzone ti sballerà
"

;D


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

[youtube=425,350]po9iDxzoW48[/youtube]

(abbraccio)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

sert

ritornando in carreggiata....

non credo sia obsoleta....considerandola solo come mezzo di trasporto fa la sua funzione egregiamente poi può piacere o non piacere (  (?) ) per la sua linea come tutte le cose ( dall'orologio al tostapane)...ma in campo automobilistico ci saranno ancora a listino di qualche casa i modelli base senza airbag e aria condizionata e.... ( la uno bianca con i paraurti neri per intenderci!)?



nel 2008 (tralasciando il discorso dei modaioli che oggi la comprano e tra 1 anno la rivendono...  (giu) ) forse per alcuni è un punto di partenza (o di svolta) e forse per altri è un punto di arrivo.....
ma alla fine come diceva roxie penso sia una sensibilità che si ha dalla nascita o si prende nel tempo poi può approdare a questo mezzo o magari alla 128 del nonno......

leggevo ieri:

...comprare un pacco di biscotti, o un pezzo di pane, un melone, o due pesci, qualsiasi cosa, grande o piccola che sia, richiede tanta pazienza. Il tempo qui non è denaro. E' una dimensione che ancora appartiene all'umanità, non agli orologi"...

tratto da "Bilal" di Fabrizio Gatti  Rizzoli  2007

si riferisce ad una parte del suo viaggio in africa dove per percorrere 105 km su una vecchia peugeot anni 70 ci impiegano circa 7 ore ....


nb speriamo di impiegarcene un pò meno in 2cv senza per questo cedere agli orologi!!!
nb2 guido angeli deve essere morto il mese scorsoù

saluti>>L

pelikan

Citazione da: Watson - 28 Agosto 2008, 12:46:35 PM
Citazione da: roxie - 28 Agosto 2008, 12:05:47 PM
E mi sono accorta che esserlo non significa per forza possederne una.
Credo che duecavallista ci si nasce.
La voglia di vivere in un determinato modo e l'amore per quel tipo di vita si porta dentro da sempre.
Poi miracolosamente scopri che c'è un mezzo che è in grado di rendere tutto possibile e che, grazie a lei, puoi conoscere milioni di persone che la pensano come te.
La 2cv non modifica il proprio stile di vita. Ne fa semplicemente parte.


Forse io non sono mai stato un duecavallista :'( ..........................................................



In una discussione con amici si era parlato proprio di questo argomento e di come si rispettasse quella frase che molti di noi si portano dietro al lunotto

Ceci n'est pas une voiture, c'est un art de vivre.

all'inizio, quando acquistai la mia unica e attuale 2cv, quell'adesivo non lo avevo, ma forse le osservazioni postate da Roxie erano ancora forti e presenti in me  (abbraccio)...

... ma poi con il tempo, con il crescere delle responsabilità, con l'acquisto della micra e sicuramente dopo aver incollato quell'adesivo (prima del mondiale di Vinadio), sono lentamente diventato un bicilindrico anomalo più legato ai ricordi che la vettura mi procurava, che alla vita tranquilla e rilassata che un vero bicilindrico dovrebbe perseguire (piango)


.. questo non vuol dire che seguo la moda e amo le autostrade, ma quelle sensazioni così ben descritte da Roxie io personalmente non riesco a riprovarle  (nonso)


Forse è per questo che la mia Charleston ormai molto spesso si ritrova solitaria e ferma in cortile e che io amabilmente svicolo da tutto e tutti.... forse per me  l'arte di vita della 2cv si è ormai completamente consumata   :(


...... sarà per questo che il mio desiderio oggi è guidare una splendida  (guid) l'innominabile vetturetta  (noncicredo)

(felice)


ehi Watson.....che ti succede..crisetta esistenziale....in questi casi unico rimedio è di andarti a fare un giro con la tua Charly.....dai accenti lo stereo..un po di buona musica...qualche curva qualche cambiata e poi ti riprendi.......
grande Superpippo!!

Lu

Citazione da: sert - 28 Agosto 2008, 14:08:40 PM
non credo sia obsoleta....considerandola solo come mezzo di trasporto fa la sua funzione egregiamente poi può piacere o non piacere (  (?) ) per la sua linea come tutte le cose ( dall'orologio al tostapane)...ma in campo automobilistico ci saranno ancora a listino di qualche casa i modelli base senza airbag e aria condizionata e.... ( la uno bianca con i paraurti neri per intenderci!)?

No, non ci possono essere.
Per essere omologate, le attuali automobili devono avere airbag conducente, barre antintrusione laterali e credo anche l'abs (quest'ultimo non ne sono certo ma quasi).
In più, e di questo ne sono certo, la progettazione delle nuove auto ha il vincolo di fare il muso anteriore almeno di una certa altezza per evitare che i pedoni subiscano (facciamo le corna) colpi troppo bassi alle gambe. E stiamo parlando del solo capitolo "sicurezza".
Senza poi contare, comunque, che nessuna auto propone più pneumatici larghi 125 che fanno si che quando vai a frenare, o la macchina non frena o le gomme si inchiodano.

Credo che la 2cv sia assolutamente improponibile adesso proprio per il problema sicurezza attiva e passiva.
Però, come dicevo, un guidatore lo sa e si regola di conseguenza.
La 2cv e' un piacere da guidare, corrisponde a una certa filosofia con la quale si affronta la vita e tutto sommato e' piacevolissima.
Poi se "gli altri" non la vedono come noi possessori... pazienza, sono loro a perderci.

Citazione
nb speriamo di impiegarcene un pò meno in 2cv senza per questo cedere agli orologi!!!

ta-daaaaaa allora anche tu cedi al logorio della vita moderna  (muoio) (muoio)

Citazione
nb2 guido angeli deve essere morto il mese scorsoù
18 luglio 2008 a 77 anni, a Firenze

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Un giorno riuscirò a guidare la mia prima r4.... lo giuro un giorno ci riusciro  (vecchio)


Citazione da: oxi883 - 28 Agosto 2008, 13:09:48 PM
Carissimo.................la differenza tra le due sono soltanto due cilindri in + e il radiatore il resto a parte l'estetica è molto simile...............anche lo spirito con cui si guidano....perlomeno per me  (guid)  (guid)  (guid)  (guid) (felice)

idem con la mia micra.... quando la guido e vedo un'altra 2cv mi si illuminano gli occhi e quasi quasi gli suonerei o farei per salutarli se non fosse che non capirebbero  (nonso)...
viceversa appeno vedo una r4  :o (wan)


Caro LJ, ogni forumista ha le sue tare  ;D in me dopo un lungo periodo di calimerismo  forse è arrivato il momento del non-duecavallismo  (matto) l'errore è confessarvelo  :(




Sarà vero che molti tornano a cercare una 2cv da restaurare e rimettere in marcia  (guid)....

... ma è anche vero che molti che la possedevano da una vita ora la rottamano visto l'impossibilità di utilizzarla  (muro)

Quando tutta l'Italia sarà piena di divieti di circolazione sulle vetture più "obsolete", forse solo allora si vedrà chi ancora la cercherà, chi la terrà per il suo amore spassionato e chi per il suo valore storico e commerciale.

Non basta leggere su queste pagine quanti nuovi appassionati siano alla ricerca di simili modelli, se ti guardi attorno (almeno da me in una grossa città) ti renderai conto che sono pochissime  :(

e che diminuiscono sempre, fino al 2006 c'era una dyane parcheggiata lungo il tragitto che compio per tornare a casa, l'ho pure vista al primo raduno di Arè (peccato non aver avuto la possibilità di parlarci), ma poi è sparita ed è più di un anno che non la vedo.... che fine avrà fatto (piango)  :o


Quello che mi consola è la considerazione che ha fatto Giuseppe
Citazione da: Farley Mowat - 18 Agosto 2008, 09:00:50 AM
Hehehehe...c'è del vero, Pacifico.
Stamattina quando mi sono fermato a far benzina all'automatico e con 10 eurozzi ho fatto metà serbatoio non potuto non pensare che il futuro sarà molto probabilmente per vetture più leggere e più piccole.
Negli usa si mettono in ginocchio se ti porti via un suv...sarà così anche da noi? ;)
che nel prossimo futuro ci saranno auto più leggere ed a misura umana, ma la 2cv non rinascerà, perchè rimarrà per sempre un'auto del passato con delle soluzioni del futuro  (bacio)


Tu la guideresti una bella Ford T al giorno d'oggi  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

nel momento che non potra' piu' circolare la regalero' ad un museo


comunque mai e poi mai allo sfasciacarrozze
massimo

Watson

Citazione da: pelikan - 28 Agosto 2008, 14:23:24 PM

ehi Watson.....che ti succede..crisetta esistenziale....in questi casi unico rimedio è di andarti a fare un giro con la tua Charly.....dai accenti lo stereo..un po di buona musica...qualche curva qualche cambiata e poi ti riprendi.......

Crisi grossa crisi, lo sai che qui a Torino è vietata la circolazione delle auto euro 0 dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì  (muro)

Come faccio a godermi della mia Charleston, devo solo usarla nei fine settimana come se fossi un delinquente che inzozza il paese, SGRUNT

In situazioni come queste ti viene sicuramente una crisi esistenziale, stavo quasi pensando di mettere su un cartello sulla micra scrivendo:

mi sento una 2cv ma mi vietano di circolare  >:(

ed in giro ci sono un bel pò di vigili urbani che non aspettano altro che tui cedi per fare un bel pò di cassa, sgrunt


Ma tengo duro e come dice i love Mafalda "mai e poi mai allo sfasciacarrozze" al limite avanti e indietro nel cortile di casa  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

che sintonia forse per questo che ho una bigrigia anch'io
massimo

Watson

Citazione da: i love mafalda - 28 Agosto 2008, 14:58:52 PM
che sintonia forse per questo che ho una bigrigia anch'io

Cromoterapia (vecchio) cura di alcune malattie basata sull'applicazione di onde luminose di vario colore

GRIGIO:
Abbigliamento: Le persone che indossano il grigio pongono una barriera tra sé e il mondo. Era il colore delle autorità che volevano mettere un chiaro distacco con il "resto".
Psicologia: E' neutro. Simboleggia la depressione, l'umiltà. Indossato pone una barriera tra sé e gli altri. Andrebbe evitato da i paurosi


Ma siamo sicuri che le ultime citroen prodotte fossero state fatte per dei bicilindrici con lo spirito bicilindrico oppure erano destinate ad amanti di l'innominabile vetturetta  (guid) con la voglia degli aperitivi pre cena  ;)

(zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz) (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

non ho letto tutto quanto scritto sopra, ma dato una scorsa veloce, ed anche io vorrei dire (succintamente il mio pensiero).

SICUREZZA
quando un TIR salta di carreggiata, o ti tampona, 2cv, dyane o tuareg, non cambia niente

COMODITA'
quì il discorso è più relativo, una persona sofferente di cuore forse è meglio che viaggi (d'estate) in un'auto con l'aria condizionata.
noi con la dyane siamo stati all'ICCCR, visitato Roma, andati in Puglia, visitato un pezzo di Puglia (con puntata a Matera) e ritornati a casa (2200 km) fatti quasi tutti a cappotte completamente aperta, e siamo sti benissimo, e ci siamo pure divertiti tanto.

COLORE
almeno diamo un tono di colore a queste strade grigie, grige metallizzate, grigio scuro canna di ficile, grigio sabbia, grigio e basta .........

ma io quando posso lascio ferma la Bravo e prendo la Dyane (o la 2cv), fregandomene di tutto e di tutti, o di cosa possano pensare gli altri

ciao Mario

p.s. quando sono con la Bravo nessuno mi fa fotografie quando mi sorpassano, mentre con la Dyane (o la 2cv) lo fanno, mi sapete dire il perchè?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Citazione da: mario55 - 28 Agosto 2008, 16:32:20 PM

COLORE
almeno diamo un tono di colore a queste strade grigie, grige metallizzate, grigio scuro canna di ficile, grigio sabbia, grigio e basta .........


(police1) Mario ti ricordo che ho una Charleston biGRIGIA...... cosa sono tutte queste critiche al colore grigio (vecchio)


(foto) io tutte le r4 che incontro se riesco le fotografo, mi sapete dire il perchè?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

... Obsoleta o no, c' è un unico motivo per cui  viaggio in 2cv: mi piace, senza scomodare l' "art de vivre" o altre elucubrazioni del genere, vere o presunte che siano... Se posso dire la mia, comincio a dubitare sul termine duecavallista: cosa si intende per duecavallista? Per lo meno inizialmente per "duecavallista" si intendeva  qualcuno che possedeva e amava una 2cv, che è stata, è  e sarà sempre una automobile. Adesso per alcuni il termine "duecavallismo" esula persino dalla vettura per la quale è stato coniato... Come scritto altre volte non amo i luoghi comuni, e non riesco (forse per mie mancanze a livello psicologico...) ad associare alla 2cv l' immagine del controcorrente ad ogni costo, che critica tutto quel che per lui è "moderno", che si eleva rispetto agli "altri": non è un modo un po' snob di sentirsi "duecavallista"? Scusate l' intrusione,  sarei felice di capire dove sbaglio, gli amici forumisti servono anche per questo, no? (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

roxie

Citazione da: 2cvami - 28 Agosto 2008, 17:16:03 PM
... Come scritto altre volte non amo i luoghi comuni, e non riesco (forse per mie mancanze a livello psicologico...) ad associare alla 2cv l' immagine del controcorrente ad ogni costo, che critica tutto quel che per lui è "moderno", che si eleva rispetto agli "altri": non è un modo un po' snob di sentirsi "duecavallista"? Scusate l' intrusione,  sarei felice di capire dove sbaglio, gli amici forumisti servono anche per questo, no? (felice)


Non si critica tutto ciò che è moderno ma si ama tutto ciò che è semplice, c'è una bella differenza.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie