News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

STIPENDI DEI PARLAMENTARI EUROPEI A CONFRONTO IN EURO (Compensi annui netti)
Italia = 144.084,36
Germania = 84.108
Spagna = 35.051,00

Austria = 106.583,40
Gran Bretagna = 81.600,00
Rep. Ceca = 24.180,00

Olanda = 86.125,56
Francia = 62.779,00
Polonia = 7.370,00
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

peppot

ho 67 anni e a 14 e 3 mesi ho iniziato a lavorare in fabbrica con libretto, ho iniziato a scioperare e contestare a 16 anni, le sere di martedi'e giovedi'piu' il sabato pomeriggio e la domenica mattina a scuola. Quando non c' era scuola le ore di lavoro erano 48 alla settimana ho contribuito anch'io alla conquista sociale e alla produzione e secondo voi ? quando vedo cosa mi sta succedendo attorno
specialmente sentire quella spece di sotto  prodotto politico "il trota"vi immaginate cosa provo.

(a proposito a SALBRIS in parcheggio prima della registrazione mi son aggregato a 5 spagnoli baschi e abbiamo fatto un coro con bandiera rossa era tanto che non mi succedeva)

Luis

Citazione da: pata2cv - 04 Agosto 2011, 17:10:12 PM
STIPENDI DEI PARLAMENTARI EUROPEI A CONFRONTO IN EURO (Compensi annui netti)
Italia = 144.084,36
Germania = 84.108
Spagna = 35.051,00

Austria = 106.583,40
Gran Bretagna = 81.600,00
Rep. Ceca = 24.180,00

Olanda = 86.125,56
Francia = 62.779,00
Polonia = 7.370,00

Questo non lo sapevo!! Forse vuole dire che siamo il paese più ricco dell'UE e che i nostri sono dei bravissimi politici!!! Forse i nostri guadagnano cosi tanto perché sono i più bravi di tutta l'Europa!! Forse sto sognando e tra poco mi sveglio...

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Paperinik

...sono daccordo con lui.
ogni popolo sceglie i propri governanti e noi abbiamo scelto(noi inteso come italiani) Berlusconi.

Un settantaseienne che fa' portare a casa sua da un'ottantenne(Fede) che è amico intimo di chi? di Lele Mora(LELE MORAAA!) una ragazzina di 17 anni e se la scopa....semplicemente schifo.Non credo che sia necessario aggiungere altro, almeno per me, anzi si.A Salbris ho portato una bandiera italiana alta 3 metri sono entrato con il cd al massimo dell'inno italiano.Amo l'italia....purtroppo adesso è un momento cosi...siamo governati da una massa di idioti e incapaci che ruba e corrompe a tutto spiano.Una merda.

luigi spino

la cosa grave Paperinik è che quell'elemento e tutta la banda che lo circonda è stata scelta da noi... e questo mi preoccupa ancor di più

(help)
  in hoc signo vinces

mario55

Citazione da: luigi spino - 10 Agosto 2011, 13:51:21 PM
la cosa grave Paperinik è che quell'elemento e tutta la banda che lo circonda è stata scelta da noi... e questo mi preoccupa ancor di più

(help)

da una parte di noi (loro) che non è neppure la maggioranza (se si fanno bene i conti.)

speriamo solamente che la lezione sia servita, e che alle prossime elezioni uno pensi bene prima di votare.

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

luigi spino

non son così ottimista... son convinto che molti di quelli che l'hanno scelto sapevano benissimo per chi votavano, e l'hanno scelto proprio per quello  (nonso)

Nel nostro benedetto assurdo Belpaese la furbizia arrogante e interessata è considerata una virtù...
  in hoc signo vinces

COIO3

Sono ancor meno ottimista di luigi.

La stragrande maggioranza delle persone che conosco avrebbe tutto l'interesse di votare a sinistra, cosi' a sinistra che di piu' non si puo', eppure dentro la cabina elettorale operano le stesse scelte di quella pletora di individui che se li inc...no a sangue da tempi immemorabili.

Per dirne una, dalle mie parti si paga il pizzo anche per accedere alla sanita' pubblica, il che spiega i treni della speranza che percorrono a senso unico lo stivale in direzione nord.


E' mai possibile che "popolo" e "baroni" operino le stesse scelte?



(muro) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

 (stupid) (stupid) (stupid)

E pensare che è considerato il più bel paese d'europa..................

Vabbè........vado a versare l'obolo.......chissà, i miei euri serviranno per una nuova Ruby.......................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luigi spino

Citazione da: COIO3 - 10 Agosto 2011, 19:56:17 PM
Sono ancor meno ottimista di luigi.

La stragrande maggioranza delle persone che conosco avrebbe tutto l'interesse di votare a sinistra, cosi' a sinistra che di piu' non si puo', eppure dentro la cabina elettorale operano le stesse scelte di quella pletora di individui che se li inc...no a sangue da tempi immemorabili.

Per dirne una, dalle mie parti si paga il pizzo anche per accedere alla sanita' pubblica, il che spiega i treni della speranza che percorrono a senso unico lo stivale in direzione nord.


E' mai possibile che "popolo" e "baroni" operino le stesse scelte?



(muro) Mimmo.


Allora io son proprio *********... dovessi guardare al mio piccolo tornaconto personale, forse forse mi converrebbe votare a destra, invece....
;D


  in hoc signo vinces

luigi spino

acc.. dimenticavo la giusta censura. Diciamo che mi ero dato del testicolo
  in hoc signo vinces

Paperinik

#252
Citazione da: Paperinik - 09 Agosto 2011, 18:54:01 PM
...sono daccordo con lui.
ogni popolo sceglie i propri governanti e noi abbiamo scelto(noi inteso come italiani) Berlusconi.

Un settantaseienne che fa' portare a casa sua da un'ottantenne(Fede) che è amico intimo di chi? di Lele Mora(LELE MORAAA!) una ragazzina di 17 anni e se la scopa [/color] [/b] a pagamento....semplicemente schifo.Non credo che sia necessario aggiungere altro, almeno per me, anzi si.A Salbris ho portato una bandiera italiana alta 3 metri sono entrato con il cd al massimo dell'inno italiano.Amo l'italia....purtroppo adesso è un momento cosi...siamo governati da una massa di idioti e incapaci che ruba e corrompe a tutto spiano.Una merda.

allora modifico anch'io luigi ;D...."ha avuto con la sigorina "un rapporto sessuale completo ..."

va bene cosi?..ciao testicolo hahahhahahha (superok) ;D ;D ;D (appl)

pata2cv

che voi avete votato  ;D su un video del Beppe grillo parlava di un 11% cioè 89%degli italiano non se lo caga proprio ..che poi lui conaccordi vari riesca a governare questo è un dato di fatto. Forse dovremo chiederci perché nessuno riesce capovolgere la situazione  (?) è così potente?
Per tornare al "ci pisciano in testa e dicono che piove" ecco il menù fotografato di montecitorio che gira sul web e che puntualmente viene bannano e riimpostato (spero si legga):  (stupid)


ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

luigi spino

è proprio il caso di dire che è... tutto un magna magna  (mang1)  (stupid)
  in hoc signo vinces

vagabondo 57

ne stano parlando in questo momento su rai 3  (appl) (appl) (appl)  p.s. (che figura di menta) (muro) (muro) (muro) (muro) (giu) (giu) (giu)
io resto sempre in bilico .

pata2cv

dal blog di Spider Truman:

sabato 13 agosto 2011


Ecco le presunte 50.000 poltrone che il governo si appresta a tagliare: i soliti bugiardi.
Ridicolo, patetico e falso il capitolo sui tagli ai costi della politica nel decreto varato ieri in consiglio dei ministri. Altri 45 miliardi di euro che verranno fuori ancora una volta dalle tasche degli italiani, con nuove tasse, licenziamenti, tagli ai servizi, alla spesa sociale, tagli agli stipendi e alle pensioni.
Chiuderanno scuole, ospedali, mense, asili nido, trasporti locali, uffici pubblici.
Chiuderanno l'Italia.
Per loro però la pacchia continua, sebbene ammantata dietro un velo di falsità e demagogia.
Ci dicono che d'ora in poi viaggieranno a spese dello stato solo in "classe economica": peccato che i viaggi gratis di cui possono beneficiare i parlamentari sono unicamente i voli nazionali, sui quali da anni è stata abolita la "business class" (per andare all'estero in business class continueranno a utilizzare il vecchio trucco delle millemiglia di cui avevo parlato qui qualche settimana fa....
Il messaggio più patetico è del grondasangue Berlusconi che ha avuto la faccia tosta di raccontare a reti unificate la bugia più mastodontica: "abbiamo tagliato 50.000 poltrone".
Se andiamo a vedere nel dettaglio di cosa parliamo, ci accorgiamo che più che poltrone si tratta degli sgabelli. Gli sgabelli più infimi e insignificanti, non certo le loro poltrone.
Nel decreto di parlare dell'azzeramento di 1500 comuni con meno di 1000 abitanti, comuni nei quali decine di migliaia di consiglieri comunali incassano con i gettoni di presenza dai 9 (nove) ai diciotto (diciotto!) euro al mese, a seconda del numero di sedute consiliari.
Il totale del risparmio per lo stato sarà quindi di 300.000 euro al mese, briciole che il Silvio Berlusconi che guadagna 40.897.004 euro potrebbe tranquillamente regalare allo stato per fermare l'emorragia di sangue che gronda dal suo cuore.
Sulle province il discorso è diverso: da sempre luogo di prepensionamento per i politici nostrani , ogni parlamentare combatterà strenuamente per difendere il proprio feudo provinciale.
Con una maggioranza risicata alla Camera, quante delle province annunciate realmente scompariranno?
Non credo che arriveranno a cancellare nemmeno una dozzina, quasi tutte al sud dove il ceto politico meridionale si accontenta di poco. Un mutuo sulla casa pagato, può anche bastare.
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

grunf

Siete sicuri che questa entità astratta sia il nostro paese ??? (stupid) io in questo momento mi sento più cittadino polinesiano (sorpreso) che Italiano  ;D probabilmente come cittadino sarei considerato più la che qua...
L'Italia sarebbe sicuramente un paese meraviglioso, se non ci fossero i politici.. destra o sinistra pari sono..e tutto un magna magna. (mang) Io da par mio ho smesso di votare (appl)
saluti


grunf

La situazione Greca pareva cosi lontana ai nostri occhi... ho detto bene ..pareva!!!!


Ludo

La notizia è di ieri sera.....

Si comincia a "tagliare seriamente" (sorpreso)

I dipendenti dell'ospedale Molinette non vedranno la 13° ,quest'anno.....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf


COIO3

Citazione da: luigi spino - 10 Agosto 2011, 23:05:24 PM
Allora io son proprio *********... dovessi guardare al mio piccolo tornaconto personale, forse forse mi converrebbe votare a destra, invece....
;D

Non parlavo di cio' che furbescamente ci si puo' infilare in tasca.

Parlavo di uomini che si vedono negare i fondamentali diritti civili, uomini che vengono braccati nel momento stesso in cui sono piu' vulnerabili, uomini che riconoscono la propria vulnerabilita' e si rassegnano alla rapina e alla grassazione.

Parlavo di uomini che non conoscono piu' il loro bene, conseguentemente incapaci di scandalizzarsi quando venga loro denunciata la statura morale di coloro che li tengono al giogo.

Non credo che uomini del genere possano operare scelte giudiziose e consapevoli, nemmeno dentro una cabina elettorale.


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Vicè

Rogério - «Che strana isola è la Tortuga. Sembra la patria stessa della libertà, eppure si fonda sullo schiavismo, esteso persino ai bianchi. Non riesco a cogliere ciò che collega queste contraddizioni».

Exquemeling - «Un elemento c'è, se vi riflettetete bene. [...] La società di qui si fonda sul denaro e non ha altri valori. Si rischia la vita per l'oro, e si passa il resto del tempo a spendere. Si comperano donne, uomini, cose, animali, generi da consumare in fretta, prima di morire. Non esistono altre leggi. È questo che dà una sensazione di libertà, a volte inebriante. Si uccide per guadagnare, si guadagna per spendere. Poi si torna a uccidere, finché non si è ammazzati da qualcuno più forte. Si contano sulle dita i filibustieri che muoiono nel loro letto. Ancora meno sono quelli che muoiono ricchi. L'oro che hanno accumulato è circolato in altre mani. L'unica norma etica della Tortuga è "homo homini lupus".»

R - «Non sono molto d'accordo» obiettò. «Tra gli avventurieri, come anche tra i bucanieri, pare prevalere la fraternità.»

E - «Così credono anche loro, e se ne compiacciono. La verità è che si tratta di una sorta di fratellanza tra lupi. Non sono affatto amichevoli verso chi non appartiene al loro branco. Il calcolo che li unisce è elementare: per predare, è indispensabile fare gruppo.»
---
«Sapete qual è la forza dei pirati? [...] Vogliamo denaro, fuori da ogni regola. Arraffiamo di tutto e vendiamo di tutto, uomini inclusi. Noi siamo il futuro, e nessuno ci fermerà.»
(De Lussan a Rogério)

da "Tortuga" di Valerio Evangelisti

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

grunf


pata2cv

VOGLIAMO SENTIRE PROPOSTE SERIE E NON VOGLIAMO PAGARE SOLO E SEMPRE NOI.

La ripresa economica non ci sarà perché sono troppi ormai i paesi che producono merci, anche sofisticate, con manodopera a basso costo, non investiamo nulla in ricerca e i nostri cervelli migliori vanno a produrre per altre economie, non abbiamo materie prime, l'Europa non esiste ed economicamente è fatta di paesi in concorrenza tra loro, e vi è una strategia internazionale che è favorevole a mettere in crisi i paesi deboli (Grecia, Portogallo, Irlanda, Italia, Spagna) per metterli sotto tutela, comperare i pezzi pregiati e decretarne il declino. La globalizzazione conviene solo ai paesi forti, anche militarmente, come gli USA e la Cina, a quelli che possiedono grandi multinazionali, a quei paesi che offrono mano d'opera abbondante e a basso costo. L'Italia non possiede nulla di tutto questo, e se la Cina con i suoi fondi sovrani comprasse il nostro debito pubblico, economicamente diventeremmo una provincia cinese. Nel mondo solo Ecuador e Islanda hanno deciso di non pagare il loro debito e si sono sottratte allo strangolamento delle banche. Anche in Italia, come in Grecia e negli altri paesi sotto attacco, vi è solo questa strada per uscire dall'impoverimento e dalla globalizzazione, a cui deve seguire l'uscita da FMI, Banca Mondiale, Nato, WTO, Unione Europea, interventi militari, moneta unica. E' chiaro che se non si ha un programma economico nuovo, ambizioso, alternativo, come quello di raggiungere l'autosufficienza energetica ed alimentare, con una rivoluzione tecnologica fatta in casa, dove si studia, si progetta, si produce, si realizza l'indipendenza dal petrolio, con la completa solarizzazione delle strutture produttive, delle case, delle auto, si imposta una agricoltura tutta biologica legata ai consumi interni, il declino e il fallimento sono strasicuri. Chi non accetta questa possibilità di percorso alternativo alla globalizzazione ci deve spiegare come si esce da un debito di 1.901 miliardi di euro che oggi ci costa di interessi la bella cifretta di 75 miliardi di euro l'anno, solo per non farlo aumentare, senza parlare di come eliminarlo. Se la discussione ha un senso bisogna entrare nel merito e proporre cose realistiche e fattibili rispetto alla situazione attuale.
Di: W. Gere
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La notizia di oggi è che  Sarkozy e la Merkel provano a salvarci il c..o da questa infamia dell'Euro.....

Ora, le statistiche ci danno ad uno scarno se non più che infame 0,1% più su della Francia e di qualche altro paese come PIL....

Ma in tutti questi mesi, Qualche starnazzatore non ci ha biombardato con messaggi del tipo:

L'italia è forte, l'Italia non affonda...ecc..ecc?

Leggo commenti del tipo:

Noi abbiamo il Made in Italy che va alla grande.......

Ma se son tutti alla fame, mi domando.....ma chi casso se lo compra il made in Italy (?) (?) (?) (?) (?)


La finanza e la politica, non sono il mio forte, anzi ne sono completamente a digiuno e navigo nell'ignoranza, ma ora ci capisco davvero più niente.......... (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

#267
c 'è niente da capire ...prepariamoci
1929 : il crollo di Wall Street - 7 di 7
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

grunf


Ludo

Citazione da: grunf - 21 Agosto 2011, 12:55:21 PM

Senti...Grunf!!!!!!!!!!! >:(

Qui si era su un'isola di pace, mo....tu mi ci metti sta faccia......

Già non ho fatto vacanze e quindi ho i cabasisi al posto delle orecchie, fammi il piacere....................... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia