News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

erchenperto

Citazione da: COIO3 - 23 Marzo 2013, 11:01:11 AM
Citazione da: erchenperto - 23 Marzo 2013, 05:12:34 AM
bravo e ora dimmi,che bene ne viene alla nazione sapere quante mignotte si tromba il presidente del consiglio


Non sei sincero quando scrivi "bravo", me ne accorgo dal colore della bava che ti cola dalle labbra: verderame.

;) Mimmo.
visto la confidenza che ti sei preso,mi permetto di dirti che dalla tua di bocca e dai polpastrelli delle tue dita invece esce un liquame di colore marrone e maleodorante presumo x l'invidia che hai verso chi ha potere e denaro x comprare tutto ciò che è in vendita,mignotte comprese
se nella vita sei un sig. nessuno mica è colpa di silvio

per la cronaca non è il mio dio e non vorrei proprio essere come lui
se proprio devo invidiare qualcuno, vorrei essere questo personaggino
http://youtu.be/wzGczBKkQ_A
oppure

http://youtu.be/SrdWySwRCw4

COIO3

Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 12:10:13 PM
del mio denaro ne faccio cio che voglio e non mi devi dire o insegnare come spenderlo


Citazione da: erchenperto - 22 Marzo 2013, 19:54:57 PM
mentre la maggior parte dei suoi connazionali sta sprofondando nella merda




(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

erchenperto


COIO3

Quindi niente  ;D

Non sai cosa cavolo rispondere e io non saro' cosi' idiota da passarti la palla  (appl)



(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

erchenperto

cosa volevi dire io non ho capito

Marchino

è semplice;
alla fine è un discorso che non serve poi a molto, lo si lascia cadere perchè tanto non porta da nessuna parte,
facciamoci un giro al bar e incrociamo le dita perchè noi singoli non possiamo fare più di tanto e... salute! 
(birra)

(felice)

topo

...eppur si muove!!!

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 25 Marzo 2013, 13:08:20 PM
e incrociamo le dita perchè noi singoli non possiamo fare più di tanto e... salute! 

Non sono PER NIENTE concorde.
Noi singolo possiamo tanto, invece.
Innanzitutto smettendo di dire "è colpa degli altri"
Poi smettendo di lasciarla passare liscia ai cialtroni.
Poi spendendo meglio i nostri soldi
Poi.... poi ce ne sono tantissime di cose che i singoli possono fare, incluso anche il parlare alla gente che palesemente ha idee confuse.

Finchè si continuerà a dire "è colpa degli altri" e ogn'uno penserà al proprio orticello, non cambierà mai nulla.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

Luca, non posso che concordare, ma a questo punto non siamo più "singoli" ma un "gruppo"...
e questo è il problema  (muro)

rimane il fatto che il mio commento serviva per smorzare i toni che stava prendendo un discorso che,
alla fin della fiera, non cambia poi molto quello che sta accadendo attorno a noi  (abbraccio)

(felice)

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 25 Marzo 2013, 13:26:02 PM
Luca, non posso che concordare, ma a questo punto non siamo più "singoli" ma un "gruppo"...
e questo è il problema  (muro)

I gruppi sono formati da singoli, sempre e comunque.
E sono i singoli che si devono muovere.
Proprio perchè il gruppo sta fermo passivamente.

Il discorso in questione non porta a nulla perchè finchè il credo è "faccio quello che mi pare", non ci sarà nulla da cambiare.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

bene, ora siamo in due  (abbraccio) ad essere d'accordo sulla cosa (che non è cambiata di molto)
e se fai un salto al bar iniziamo a farci un aperitivo  ;)


erchenperto

Citazione da: COIO3 - 25 Marzo 2013, 12:23:59 PM
Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 12:10:13 PM
del mio denaro ne faccio cio che voglio e non mi devi dire o insegnare come spenderlo


Citazione da: erchenperto - 22 Marzo 2013, 19:54:57 PM
mentre la maggior parte dei suoi connazionali sta sprofondando nella merda




(lingua) Mimmo.

sei la brutta copia dei giornalisti italioti
come loro,estrapoli due frasi da due concetti diversi e ne fai una verità

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 25 Marzo 2013, 13:38:29 PM
bene, ora siamo in due  (abbraccio) ad essere d'accordo sulla cosa (che non è cambiata di molto)
e se fai un salto al bar iniziamo a farci un aperitivo  ;)

None... tu continui a pensare che nulla cambia... Io continuo a pensare che qualcosa può cambiare e qualcosa cerco di fare.
Posizioni molto differenti.
E il bar non è certo la panacea di tutti i mali.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Marchino

mah, in realtà la cosa è ben diversa... ma va bene cosi  (su)
(felice)  ;D

COIO3

Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 13:39:54 PM
sei la brutta copia dei giornalisti italioti  come loro,estrapoli due frasi da due concetti diversi e ne fai una verità

Se fossi stato al posto tuo avrei scritto di "finte verita'" o magari anche di "presunte verita'", perche' cosi' come articoli il tuo pensiero sembra davvero che tu mi riconosca la capacita' di sintetizzare la verita' estrapolandola da concetti diversi  ;D


Se fossi stato al posto tuo, ma in verita', giusto come scrivi, sono solo un signor nessuno, e non posso certo permettermi di suggerirti il modo piu' corretto di esprimere i tuoi pensieri  ;)



Invece non ti riconosco il diritto di oscurare, schiamazzando, la segnalazione che ho fatto, 2 pagine addietro  (muro), ed e' per questo che la ripropongo, scusandomi in anticipo per la ripetizione, non da me voluta ne' pilotata.





Mentre scrivo: 242685 adesioni.


Credo si tratti di una iniziativa seria, almeno questa e' la mia opinione   :)


http://temi.repubblica.it/micromega-online/firma-anche-tu-per-cacciare-berlusconi-dal-parlamento-facendo-applicare-la-legge-361-del-1957/


Basta solo fornire nome, cognome ed email, dovrebbe essere facile, credo  ;D




(post) Mimmo.
Whatever Works ;)

erchenperto

Citazione da: COIO3 - 25 Marzo 2013, 12:23:59 PM
Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 12:10:13 PM
del mio denaro ne faccio cio che voglio e non mi devi dire o insegnare come spenderlo


Citazione da: erchenperto - 22 Marzo 2013, 19:54:57 PM
mentre la maggior parte dei suoi connazionali sta sprofondando nella merda


(lingua) Mimmo.

partiamo dalla seconda frase
esprimo un concetto dove trovo vergognoso che il p.d.r visto i problemi del paese,s'insaccocci 240.000€ annui+aumento(io dico di si Lu sostiene il contrario) + bonus vari e tu ne estrapoli una parte e l'affianchi alla seconda dove rispondo a LU che mi consiglia che,per il bene del paese i miei soldi è meglio che li spenda in italia e non all'estero
a me questo non sembra corretto
se permettete,visto che dopo 41 anni di lavoro buona parte dei quali  passati giorno e notte alla guida di autotreni o bilici in giro x l'italia ora mi ritrovo con 1500€ scarsi di pensione ora se cerco di trascorrere qualche giorno di vacanza all'estero a prezzi ragionevoli non credo di fermare l'economia del paese
giusto x capirci vi allego un preventivo fatto  ieri,
Destinazione: Perissa
Periodo: 12/07/2013 - 19/07/2013 ( 8 Giorni 7 Notti )
Viaggiatori: 2 ( 2 Adulti )
 RIEPILOGO IMPORTI
Importo totale:   853,48 EUR
 DETTAGLI HOTEL
Checkin: venerdì 12 luglio 2013
Checkout: venerdì 19 luglio 2013

Hotel: Villa Aretousa

Indirizzo: Perissa , Perissa
se riuscite a trovare una località marina italiana dove spenderei + o-la stessa cifra sarei felice di cambiare meta
scusa Lu una domanda a te e a chi la pensa come te
se mi criticate xchè vado in grecia in vacanza e quindi giustamente non faccio girare l'economia italiana,come mai nel vs garage avete un'auto francese?i ricambi li dovete x forza comprare oltre confine
domani mettetela in vendita comprate una bella auto storica italiana e via che il pil sale
se aprite il vs guardaroba lo troverete pieno di vestiti prodotti in cina.allora da domani comprate stoffa made it. andate dal sarto del vs quartire e fatevi fare giacche,camice,pantaloni cosi farete girare l'economia italiana
certo che a bla bla bla siete dei campioni


COIO3

Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 18:49:07 PM
giusto x capirci

T'ho capito, t'ho capito benissimo, quando i 1500 sono i tuoi allora te li spendi senza dare conto a nessuno, quando i 240000 sono di un altro allora ti ricordi del popolo che si puzza di fame.

Se funzionasse 'sto discorso che chi piu' ha piu' deve dare, sarebbe lo stesso zio silvio a domandarti: "ma tu sei amico mio o sei amico del giaguaro?"


In verita', se una figura istituzionale valesse 1500 al mese, allora anche tu saresti un ottimo canditato, se non altro, visto i tempi che viviamo, e visto i concetti che esprimi, la statura morale non ti manca  ;D

Se posso consigliarti, disfati della filosofia che la solidarieta' e' buona solo se sono gli altri a finanziarla, perche' se e' vero che siamo nelle peste, ti accorgerai che saranno i tuoi 1500 a mancare piuttosto che i 240000 di chi ci rappresenta.



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

The Dude

Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 18:49:07 PM
scusa Lu una domanda a te e a chi la pensa come te
se mi criticate xchè vado in grecia in vacanza e quindi giustamente non faccio girare l'economia italiana,come mai nel vs garage avete un'auto francese?i ricambi li dovete x forza comprare oltre confine
domani mettetela in vendita comprate una bella auto storica italiana e via che il pil sale
se aprite il vs guardaroba lo troverete pieno di vestiti prodotti in cina.allora da domani comprate stoffa made it. andate dal sarto del vs quartire e fatevi fare giacche,camice,pantaloni cosi farete girare l'economia italiana
certo che a bla bla bla siete dei campioni

Il resto dei discorsi li tralascio, ma sugli acquisti farei un paio di precisazioni.
Prima di tutto non puoi sapere come e cosa compra Lu, nè come e cosa compriamo io ed altri.
Per le nostre auto partiamo dal presupposto che non sono più in produzione.
Detto questo, le si possono comprare qui in Italia e la maggior parte fà così.
Per i ricambi vale lo stesso discorso, sia in caso di usato che di nuovo.
In caso si acquistino ricambi nuovi da rivenditori italiani, privati o professionisti che siano, il ricarico porta comunque a movimento di soldi qui da noi.
Se serve un meccanico o un carrozziere non credo che qualcuno vada all'estero a farsi dare una sistemata alla 2cv...
Il volume di denaro in questo ambito, comunque, non mi sembra un granchè.

Per i vestiti ed altro, molte aziende acquistano merce o hanno delle filiali produttive in paesi stranieri, ma vale lo stesso discorso del ricarico per i ricambi, anzi decisamente maggiore: se l'azienda spende 1 per la produzione di un prodotto e lo rivende a 100, 500 o a 1.000...
Direi che il margine c'è.


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

erchenperto

le 2cv e i vestiti erano 2 esempi x estremizzare la questione
se vai al centro di casa tua e ruoti lo sguardo a 360 gradi vedrai un infinità di cose provenienti da oltreconfine

quindi tutto questo era x dimostrare a LU che nel criticare la meta della mia vacanza per il bene del paese,ha fatto l'uovo fuori dalla cesta

Lu

#860
Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 21:13:22 PM
quindi tutto questo era x dimostrare a LU che nel criticare la meta della mia vacanza per il bene del paese,ha fatto l'uovo fuori dalla cesta

Sinceramente l'unica cosa che hai dimostrato, e' come finchè i soldi sono i tuoi, puoi fare quello che ti pare, mentre quando i soldi sono degli altri, allora gli altri devono pensare che i concittadini sono in merda. Non contento, addirittura, ti permetti di dare del bugiardo al Quirinale quando il suo portavoce ufficiale ribadisce -ufficialmente- che un aumento di stipendio nn c'e' stato.
Tutti questi mi sembrano discorsi molto penosi e se li si va a sommare all'idiozia partorita evidenziando come riprovevole un fatto accaduto non meno di 9 anni fa -che peraltro di riprovevole non aveva proprio nulla- mi sembra che il risultato sia solo l'evidenziazione di un apertura morale che poco si confà agli interlocutori con i quali amo discutere.
Ci sarebbero fior fiore di argomentazioni su cui parlare in merito al dare i soldi all'estero, alla libertà di spendere i propri soldi, all'orgoglio nazionalistico, al dare del bugiardo agli altri e via di seguito... e potremmo argomentare in merito con fiumi di parole. Ma sono fiumi di parole che penso piu' o meno tutti su questo forum si siano stancati.
Vogliamo finirla TUTTI qui?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 21:13:22 PM
le 2cv e i vestiti erano 2 esempi x estremizzare la questione

Gli esempi dovrebbero servire a chiarire un pensiero e dimostrare una tesi,
con i tuoi non sei riuscito purtroppo a fare nessuna delle due cose.


Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 21:13:22 PM
se vai al centro di casa tua e ruoti lo sguardo a 360 gradi vedrai un infinità di cose provenienti da oltreconfine

Ti posso garantire che non è così.
Non tutti sono dei consumatori compulsivi o idioti.


Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 21:13:22 PM
ha fatto l'uovo fuori dalla cesta

Lu ha fatto una sua riflessione, condivisibile o meno.
La metafora però, un po' differente da quella che uso io di solito, merita!
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

erchenperto

Citazione da: COIO3 - 25 Marzo 2013, 20:02:36 PM
Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 18:49:07 PM
giusto x capirci



In verita', se una figura istituzionale valesse 1500 al mese, allora anche tu saresti un ottimo canditato, se non altro, visto i tempi che viviamo, e visto i concetti che esprimi, la statura morale non ti manca  ;D

Se posso consigliarti, disfati della filosofia che la solidarieta' e' buona solo se sono gli altri a finanziarla, perche' se e' vero che siamo nelle peste, ti accorgerai che saranno i tuoi 1500 a mancare piuttosto che i 240000 di chi ci rappresenta.



(zz) Mimmo.

appunto
visto che hai tirato in ballo la solidarietà ,da quando sono in pensione faccio volontariato e dedico 3 mattine la settimana ai servizi sociali del comune dove abito naturalmente aggratis
ti confesso una cosa che mi infastidisce parecchio, il sindaco del paese ex direttore di azienda ultrasettantenne senza figli e senza animali domestici a cui lasciare un giorno tutti i suoi averi,ogni  mese si insaccoccia  3.000€ di stipendio
tutte le volte che lo vedo mi chiedo.ma è mai possibile che uno che ha + di 70 anni senza eredi,parecchie proprietà,presumo una buona pensione non si senta in dovere di donare il proprio stipendio alla propria città?
è mai possibile che qualcosa gratis lo facciamo solo io e altri 6 pensionate che hanno una pensione di +o-1.000€ al mese
secondo te non dovrei incazzarmi se il cds ultraottantenne dopo aver succhiato per decenni fior di milioni allo stato sia ancora li a pretendere i 240.000+bonus annui nonostante rimarca tutti i giorni di adorare questo paese di essere addolorato di vederlo in difficoltà
e voi qui a venerarlo  (stupid)

erchenperto

intanto la smentita l'ha data il portavoce del quirinale cioè LUI
trovami un articolo di giornale in cui viene chiesta scusa x aver dato una notizia errata riguardo all'aumento

erchenperto

#864
 da15.000 a 240.000 la differenza sono bazzeccole
magari è il totale delle mance che tu lasci ai camerieri nei ristoranti ogni anno  :P

The Dude

Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 22:10:41 PM
e voi qui a venerarlo  (stupid)

Non so con chi tu stia parlando, personalmente non venero proprio nessuno.
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 22:10:41 PM
da quando sono in pensione faccio volontariato e dedico 3 mattine la settimana ai servizi sociali del comune dove abito naturalmente aggratis

Molti si vantano di fare solidarietà, ma poi si scopre che non lo fanno proprio "gratis"... Intascano quello che chiamano "rimborso spese", praticamente l'equivalente di un part-time.

Se non è il tuo caso, stai facendo qualcosa di buono per gli altri.

Capisco il tuo sdegno per certi atteggiamenti, come quello del tuo sindaco, ma le persone come lui sono molte e troppo spesso, purtroppo, occupano ruoli di importanza sociale.
Se non fosse così non avremmo il mondo che abbiamo...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

erchenperto

Citazione da: COIO3 - 25 Marzo 2013, 20:02:36 PM
Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 18:49:07 PM
giusto x capirci

la solidarieta' e' buona solo se sono gli altri a finanziarla,



(zz) Mimmo.

questo è il credo di ogni buon comunista
infattamente  mister 240.000 e rotti€ ne è l'esempio (sorpresa)

topo

stiamo facendo la solita guerra tra poveri

sabato scorso lo psiconano "Truffolo"  (muoio) (muoio) ha pagato buoni pasto e metrò a le persone che sono andate a sentire il suo comizio (le sue balle) a Roma, si parla di circa 90 mila euro, penso sia giusto che ognuno spenda i propri soldi come crede ma sono certo che quei 90 mila euro siano soldi nostri.

percio con Re Giorgio abbiamo lo stesso problema, e come voi ben sapete è solo la punta dell iceberg, ci rompono i ********* con reddittometri, essere congrui, uso di contante sotto i mille euro ecc... ecc..

loro voglio sapere come spendiamo i nostri soldi, devono essere loro a dirci come spendono i nostri soldi

(felice) (felice)
...eppur si muove!!!

COIO3

Citazione da: erchenperto - 25 Marzo 2013, 22:10:41 PM
è mai possibile che uno che ha + di 70 anni senza eredi,parecchie proprietà,presumo una buona pensione non si senta in dovere di donare il proprio stipendio alla propria città?


Citazione da: erchenperto - 26 Marzo 2013, 07:09:24 AM
questo è il credo di ogni buon comunista



:o Mimmo.
Whatever Works ;)