Italia : il nostro Paese

Aperto da Gibson, 19 Novembre 2008, 14:29:01 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Ciao Mario  (felice)  avrei giurato non saresti riuscito a digerire la cosa, e' intrinsecamente pesante  (sorpreso)


Pero' io non intendevo condannare i 5* che non hanno parte attiva in questa odiosa vicenda.


Il filmato che ho proposto si riprometteva di esprimere solidarieta' alla giornalista Maria Novella Oppo, dal popolo della rete giudicata colpevole di aver scritto un articolo che, vedo bene, tu e tanti altri desideravate leggere  ;D


E' uno strano modo di esprimere solidarieta' il raccogliere insulti dalla rete e recitarli in calce alla foto della giornalista, la quale per quaranta minuti si sente dare della puttana dalla viva voce di appartenenti alla sua stessa categoria professionale e, e' evidente, alla medesima corrente di pensiero politico.


Il tutto mi sembra assomigli alle infami azioni del "Bel Ami" di Maupassant, il quale si fece accompagnare da un commissario di pubblica sicurezza per riuscire a contestare "coram iustitia" il flagrante adulterio consumato dalla moglie; in altre parole non esito' a farsi dare la patente di cornuto pur di riuscire ad affibbiare alla moglie la patente di puttana (stupid)


Tutta la mia solidarieta' alla Oppo, strumentalizzata 2 volte, la prima quando per amor di busta paga fabbrica opinioni che il popolo chiede di vedere confermate, la seconda quando deve prestare la propria faccia in testa al manifesto dell'umana maleducazione, la maleducazione degli altri ovviamente  (appl)



:( Mimmo.
Whatever Works ;)

Paolon


Ciao!

Ho appena firmato la petizione "Ritirate lo "spot" Glassing con i versi sulla Bellezza di Peppino Impastato" su Change.org.

È importante. Puoi firmarla anche tu? Qui c'è il link:

http://www.change.org/it/petizioni/ritirate-lo-spot-glassing-con-i-versi-sulla-bellezza-di-peppino-impastato?share_id=cmWpuEKAwE&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition

Grazie!

Paolo
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


NON fumo, ma ho firmato


In Italia una legge del 2006 voluta da Gianfranco Fini e Carlo Giovanardi ha equiparato l'hashish e la marijuana a cocaina ed eroina. Sono un medico e ho coltivato marijuana a fini terapeutici e di ricerca: per questo la Fini-Giovanardi, sulla cui legittimità verrà presto pronunciato un verdetto dalla Corte Costituzionale, mi ha fatto finire in carcere.



Al 30 settembre 2013 su circa 64 mila detenuti ben 25 mila erano dentro per la violazione della legge sulla droga. Nel 2012 secondo il Dipartimento delle politiche antidroga il 77 per cento delle segnalazioni fatte dai prefetti ai Sert competenti ha riguardato la cannabis.

La criminalità organizzata inoltre, gestisce da sempre parte importante dei traffici e della vendita delle droghe leggere.

Il prossimo 11 febbraio la Corte Costituzionale a seguito di un'ordinanza della Corte di Appello di Roma e della Cassazione, affronterà la questione della legittimità costituzionale della legge Fini-Giovanardi e deciderà se abolire o meno la norma che ha parificato le pene per la detenzione e lo spaccio delle droghe leggere a quelle previste per la detenzione e lo spaccio delle droghe pesanti. La Corte di Appello ha posto dubbi di legittimità costituzionale della legge Fini Giovanardi sotto l'aspetto procedurale, di merito e di violazione della normativa europea (dove per le sanzioni penali relative alle droghe pesanti e leggere viene delineato un regime sanzionatorio diverso, in quanto il loro grado di dannosità è differente).



Mi chiamo Fabrizio e sono un medico specializzato in chirurgia vascolare. Ho iniziato a coltivare per ricerche terapeutiche e per curarmi dall'epatite C, contratta sul lavoro nel 1997, quando operai in emergenza a bordo dell'ambulanza un paziente col virus. Dopo essermi autodenunciato per coltivazione di cannabis, sono stato arrestato per mesi in attesa di giudizio e dunque condannato a 6 anni e al pagamento di 30mila euro di multa più le spese processuali, con interdizione perpetua dai pubblici uffici.


In Italia con la legge Fini-Giovanardi abbiamo riempito le carceri e alimentato il traffico illegale. Depenalizzando la coltivazione domestica di cannabis e il possesso di quantità medie di droghe svuoteremmo le carceri. Chiedo che venga abolita la norma che ha parificato il trattamento sanzionatorio di droghe leggere e droghe pesanti.

L'abuso di droghe leggere produce indubbiamente effetti nocivi, ma non in maggior misura di quelli determinati dall'abuso di alcol e tabacco. Nel 2013 gli Stati di Washington e Colorado negli USA hanno legalizzato attraverso un referendum popolare il consumo personale di marijuana e in Uruguay a breve la marijuana verrà venduta direttamente sui banconi della farmacia. Si calcola che, lo Stato del Colorado, guadagnerà circa 60milioni di dollari grazie al commercio legale di cannabis, il quale comporterà una notevole diminuzione dell'importazione di marijuana dal Messico, e quindi la distruzione di un importante mercato illegale.

Perché non intraprendere anche in Italia una politica di riduzione delle pene per la detenzione delle droghe leggere, fino alla completa cancellazione delle sanzioni amministrative per i consumatori dei derivati della cannabis? Normare la distinzione del trattamento sanzionatorio tra droghe leggere e droghe pesanti svuoterebbe le carceri e danneggerebbe seriamente la criminalità organizzata, in favore di un guadagno delle casse dello Stato.

Chiedi insieme a me alla Corte Costituzionale di dichiarare la Fini-Giovanardi illeggittima.

Fabrizio Cinquini via Change.org


Firma la petizione
https://www.change.org/it/petizioni/corte-costituzionale-marijuana-ed-eroina-non-sono-la-stessa-cosa-la-fini-giovanardi-venga-dichiarata-illegittima?utm_source=action_alert&utm_medium=email&utm_campaign=46379&alert_id=RpEROEjOKY_fBbFhpqkcI
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

Grazie Paolo!  (birra)

Non ero a conoscenza di questa petizione e l'ho firmata mooooolto volentieri, avendo una mamma ed un collega che ne trarrebbero giovamento per malanni non altrimenti "arginabili" (se non con porcherie e schifezze chimiche).

Muy obligado!

P.S: la storia del medico è un'assurdità all'italiana  (nonso)
Facciamo ridere i polli!  (stupid)

Ciao e grazie  :)  (felice)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon


a quando "chiarimenti" sulla dismissione delle attività della CR ? (sorpreso)

Prepariamoci...  (nonso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

Citazione da: PaoloDòCavaj - 30 Gennaio 2014, 20:45:50 PM

a quando "chiarimenti" sulla dismissione delle attività della CR ? (sorpreso)

Prepariamoci...  (nonso)

Ciao Paolone!  (felice)

Maaaa.....che è la CR?  (?)

Si mangia?  (mang)  (muoio)

GUGOL!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon

#1236
MagnaMagna anche la CroceRossa??  (sorpreso) (nonso)

io tiro cinghia
tu vai in crisi
egli esternalizza
noi tiriamo cinghia
loro magnano
essi dismettono e ci inchiappettano
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


Pur non fumando, ho firmato anche questa petizione
Questa petizione sarà consegnata a:


Governo Italiano
AISM
Liberalizzazione dell'uso della cannabis

Lanciata da
Maddalena Migani

Quando avevo più o meno 27 anni il mio corpo iniziò a fare cose molto strane e i miei occhi cominciarono a non vederci più bene. Feci degli accertamenti e dopo un po' di mesi arrivò l'inesorabile responso: sclerosi multipla.

Da allora sono passati quasi dieci anni, in barba alla paura e al buon senso ho avuto due bellissime bambine.

Però fatico a capire il perchè della mia malattia. Ho problemi di minzione e quando cammino zoppico con la gamba sinistra. Il cortisone ho smesso di prenderlo perchè ha su di me degli effetti collaterali di cui mi vergogno. Mi è già capitato di essere al parco con la bimba e dover fuggire dietro un cespuglio per l'estrema urgenza di dover andare di corpo.

Quello che invece mi aiuta è l'assunzione per via orale di un poco di marijuana. La Cannabis è una pianta dalle proprietà mediche conosciute e riconosciute, può essere usata per lenire i sintomi di sclerosi o comunque le patologie che coinvolgono il sistema nervoso.

In Italia è ora già  ammesso l'uso in medicinali specifici, però costosissimi e difficilmente reperibili.

Dopo che me ne aveva parlato una mia amica provai a procurarmene un po' da sola e provai a fumarla, ma non mi piacque. Provai allora a mangiarla lasciandola sotto la lingua fingendo fosse omeopatia e lentamente i risultati arrivarono: la mia minzione era migliorata e piano piano cominciavo a sentirmi un essere normale. Prendendola la sera prima di dormire al mattino mi svegliavo meglio. La malattia mi fa contrarre i muscoli in maniera pazza, l'utilizzo di Marijuana invece me li rilassa. Trovarla però è difficoltoso e imbarazzante, sono una mamma di 36 anni!

Per questo chiedo con questa petizione di avere legalmente questa sostanza.

Chiedo al governo di liberalizzare l'uso della cannabis per me e per chi si trova in una situazione analoga. Una legalizzazione darebbe un duro colpo alle mafie che controllano la distribuzione e magari le tasse farebbero bene alle case dello Stato, il quale ora invece spende per una repressione che mi pare insensata.

La cannabis potrebbe essere venduta in farmacia come lo si fa con tantissimi altri fitoprodotti o erbe medicinali. I tempi sembrano maturi per affrontare questa questione in maniera più matura e senza faziosi luoghi comuni.

per firmare:

https://www.change.org/it/petizioni/governo-italiano-liberalizzazione-dell-uso-della-cannabis?utm_source=action_alert&utm_medium=email&utm_campaign=47944&alert_id=CQWmCSZdIB_cUfcnMVtCt
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

a volte si vince proprio quando non si aspetta la vittoria....
Strana quest'epoca, fatta talvolta di inaspettate Generosità

..e allora:

Ho appena firmato la petizione "Gianfranco Fini: Fini, Giovanardi e Ciampi: chiedete scusa per l'incostituzionalità della Fini-Giovanardi" su Change.org.

È importante. Puoi firmarla anche tu? Qui c'è il link:

http://www.change.org/it/petizioni/gianfranco-fini-fini-giovanardi-e-ciampi-chiedete-scusa-per-l-incostituzionalità-della-fini-giovanardi?recruiter=58479552&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition

Grazie!

Paolo




Citazione da: PaoloDòCavaj - 06 Febbraio 2014, 19:39:27 PM

Pur non fumando, ho firmato anche questa petizione
Questa petizione sarà consegnata a:


Governo Italiano
AISM
Liberalizzazione dell'uso della cannabis

Lanciata da
Maddalena Migani

Quando avevo più o meno 27 anni il mio corpo iniziò a fare cose molto strane e i miei occhi cominciarono a non vederci più bene. Feci degli accertamenti e dopo un po' di mesi arrivò l'inesorabile responso: sclerosi multipla.

Da allora sono passati quasi dieci anni, in barba alla paura e al buon senso ho avuto due bellissime bambine.

Però fatico a capire il perchè della mia malattia. Ho problemi di minzione e quando cammino zoppico con la gamba sinistra. Il cortisone ho smesso di prenderlo perchè ha su di me degli effetti collaterali di cui mi vergogno. Mi è già capitato di essere al parco con la bimba e dover fuggire dietro un cespuglio per l'estrema urgenza di dover andare di corpo.

Quello che invece mi aiuta è l'assunzione per via orale di un poco di marijuana. La Cannabis è una pianta dalle proprietà mediche conosciute e riconosciute, può essere usata per lenire i sintomi di sclerosi o comunque le patologie che coinvolgono il sistema nervoso.

In Italia è ora già  ammesso l'uso in medicinali specifici, però costosissimi e difficilmente reperibili.

Dopo che me ne aveva parlato una mia amica provai a procurarmene un po' da sola e provai a fumarla, ma non mi piacque. Provai allora a mangiarla lasciandola sotto la lingua fingendo fosse omeopatia e lentamente i risultati arrivarono: la mia minzione era migliorata e piano piano cominciavo a sentirmi un essere normale. Prendendola la sera prima di dormire al mattino mi svegliavo meglio. La malattia mi fa contrarre i muscoli in maniera pazza, l'utilizzo di Marijuana invece me li rilassa. Trovarla però è difficoltoso e imbarazzante, sono una mamma di 36 anni!

Per questo chiedo con questa petizione di avere legalmente questa sostanza.

Chiedo al governo di liberalizzare l'uso della cannabis per me e per chi si trova in una situazione analoga. Una legalizzazione darebbe un duro colpo alle mafie che controllano la distribuzione e magari le tasse farebbero bene alle case dello Stato, il quale ora invece spende per una repressione che mi pare insensata.

La cannabis potrebbe essere venduta in farmacia come lo si fa con tantissimi altri fitoprodotti o erbe medicinali. I tempi sembrano maturi per affrontare questa questione in maniera più matura e senza faziosi luoghi comuni.

per firmare:

https://www.change.org/it/petizioni/governo-italiano-liberalizzazione-dell-uso-della-cannabis?utm_source=action_alert&utm_medium=email&utm_campaign=47944&alert_id=CQWmCSZdIB_cUfcnMVtCt

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

Citazione da: salbifulco - 19 Febbraio 2014, 20:15:17 PM
sarà anche un comico ma non gliele ha mandato a dire:

Si, dimostrando una volta di più di essere un cafone imbecille buono solo a distruggere e non in grado di costruire nulla.
A insultare e a distruggere si fa in fretta e si fanno tanti proseliti. A costruire qualcosa lo si fa col sudore e lavorando a un progetto giorno per giorno.

Il problema è che finchè Grillo farà discorsi populisti la gente continuerà a crederci e così facendo Grillo conta di fare proseliti per vincere le prossime elezioni. Il problemma è che nei posti ove i grillini hanno vinto le elezioni, non sono riusciti a costruire nulla di buono e anzi spesso hanno fatto danni come e quanto i precedenti governi. Dubito che l'Italia potrà avere qualche possibilità di uscire dalla crisi con il M5S al governo, ma tant'è staremo a vedere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

I Cinque stelle non sono altro che la Lega dei primordi..
Fanno il botto e poi si sciolgono. Senza la cultura non si fa niente, e nè nella lega nè nei 5 stelle vedo qualcosa di simile alla cultura.

COIO3

"Ascolta il grido di dolore" dice matteo, e dice bene, 60.000 si erano radunati a Roma protestando: "ci state togliendo la vita", e infiniti altri soffrono in silenzio.


Proprio ieri al senato viene approvato il decreto svuota carceri, sconti di pena a chi li merita :o


Il Movimento Cinque Stelle presenta un emendamento che dice no a sconti di pena per chi ha commesso reati di corruzione, tutti coloro che rubano alla comunita' intera, magari nascondendosi sotto la lunga ala di "qualche?" politico compiacente.


I senatori chiedono e ottengono la votazione a scrutinio segreto e nel segreto dell'urna bocciano la mozione a Cinque Stelle e scontano le "pene" dei ladri del popolo che tornano cosi' liberi di godere dei frutti delle loro illecite attivita'.


E' perlomeno "strano" che PD e FI boccino quell'emendamento, l'europa stessa ci chiede di agire nella direzione proposta dai Cinque Stelle, denunciando al contempo che nei nostri 300.000kmq assommiamo la meta' della corruzione dell'intero continente (appl)



E ve lo spiego populisticamente: matteo dice "ascolta il grido di dolore", pero' chiama a raccolta i piu' cazzuti e dice loro di spingere a fondo, acciocche' il dolore sia profondo e consapevolmente vissuto (appl) e poco importa che sia stato matteo, oppure enrico, o magari anche il pierluigi, perche' "e' st'acqua qua!" la squadra ha cambiato tre allenatori nel giro di undici mesi (appl) e nonostante cio' continua a vendersi le partite (bb)


Non e' stupefacente? Il giorno stesso in cui matteo chiede credibilita e agibilita' politica, i senatori al suo servizio si vendono la credibilita' e "agiscono"' nel segreto dell'urna (appl) e il popolo "addolorato" assiste muto e impotente e continua a infilare le mani in tasca per pagare le truffe di chi puo' e sa come truffare (appl)


Ma orvedobene una domanda mi sovviene: e' sfiga o arroganza sputtanarsi il giorno stesso in cui ci si propone come salvatore della patria (??)


E una conclusione mi conviene: 1:42 ;)




Alex drastico poesia



(sicilia) Mimmo.
Whatever Works ;)

Paolon

 (su)
Occhio che non solo le Poesie fanno male
ma anche la verità
( e le tue parole, purTroppo)

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

griscormoran

E' l'Italia, bellezza.
ci si dimentica che là in alto c'è l'italiano medio.
Solo che può essere più ladro. Finchè l'italiano medio ritiene opportuno e furbo fottere anche il vicino di pianerottolo... (superok)

Lu

Citazione da: COIO3 - 20 Febbraio 2014, 09:36:00 AM
l'europa stessa ci chiede di agire nella direzione proposta dai Cinque Stelle

Non so a cosa ti riferisci, ma io la so diversa.
L'Europa sta per mettere in mora l'Italia per il sovraffollamento delle carceri.
E la mora sarebbe elevatissima (tipo la multa comminataci per i 3 o 4 reclusi dell'estate scorsa).
Non c'era possibilità di scappare a quella mora se non costruendo carceri o trovando alternative alla reclusione.
L'alternativa l'hanno trovata svuotando le carceri con l'apposito decreto.
Meglio erano sistemi tipo la cavigliera elettronica o pene alternative, ma qualcosa doveva essere fatta per evitare appunto la mora che ci sarebbe piombata fra capo e collo.

So che le carceri si stanno facendo (ho letto qualche bando pubblico e uno in particolare anche la mia azienda stava organizzandosi per partecipare) ma i tempi non c'erano comunque.
Continua ad essere più facile fare illazioni, insinuare sospetti & insultare  che guardare cosa si può fare e cercare di porvi rimedio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: griscormoran - 20 Febbraio 2014, 10:53:23 AM
E' l'Italia, bellezza.
ci si dimentica che là in alto c'è l'italiano medio.
Solo che può essere più ladro. Finchè l'italiano medio ritiene opportuno e furbo fottere anche il vicino di pianerottolo... (superok)


Una prelibatezza  ;D non c'e' che dire  (appl)


Suppongo tu l'abbia tirata fuori ricorrendo alla "cultura" di cui parlavi poc'anzi  (su)  iscriviti ai 5 stelle, hai i numeri per fare carriera (lingua)



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Lu - 20 Febbraio 2014, 11:03:08 AM
Citazione da: COIO3 - 20 Febbraio 2014, 09:36:00 AM
l'europa stessa ci chiede di agire nella direzione proposta dai Cinque Stelle

Non so a cosa ti riferisci, ma io la so diversa.


Probabilmente la sai cosi' come l'hai attinta dalla pozza in cui ti abbeveri  ;D


Le carceri ci sono, almeno 26 istituti di pena costruiti e abbandonati con immenso spreco di denaro pubblico; li hanno costruiti per "liberare" le cosidette "carceri borboniche" edificate "illo tempore" in quelli che oggi sono i centri cittadini, carceri che potrebbero essere "vendute" agli amici degli amici per realizzare prestigiosi immobili, a fronte di modestissime mazzette  ;)


I braccialetti elettronici li avrebbe forniti la telecom, il reparto dove lavora il figlio della cancellieri  ;)  solo  temo sarebbero costati piu' della sanzione comminata dall'europa.


Hai ragione cntinua a essere piu' facile fare illazioni, piuttosto che ammettere che il problema carceri si sarebbe potuto risolvere facendo lavorare muratori e secondini, tutta gente che a rigor di logica dovrebbe votare a sinistra  (appl)  tutta gente che farebbe meglio ad ammettere che i problemi dell'italia si risolvono con la buona politica.


Ora scusami ma ho dafare  ;D




(compu) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

#1248
Citazione da: COIO3 - 20 Febbraio 2014, 11:21:22 AM
Probabilmente la sai cosi' come l'hai attinta dalla pozza in cui ti abbeveri  ;D

Alla "pozza" non ci si abbeverano gli animali? Che bello prendersi dell'animale. Giusto per rimanere nella personalissima abitudine che è meglio insultare/sbeffeggiare che confrontarsi serenamente. Dure a morire le vecchie abitudini.

Citazione da: COIO3 - 20 Febbraio 2014, 11:21:22 AM
Le carceri ci sono, almeno 26 istituti di pena costruiti e abbandonati con immenso spreco di denaro pubblico; li hanno costruiti per "liberare" le cosidette "carceri borboniche" edificate "illo tempore" in quelli che oggi sono i centri cittadini, carceri che potrebbero essere "vendute" agli amici degli amici per realizzare prestigiosi immobili, a fronte di modestissime mazzette  ;)

Ennesimo esempio di illazione e disinformazione, il tuo. Ma la realtà è tutt'altra.
Un edificio dismesso è difficilmente recuperabile, più spesso è MOLTO piu' economico radere al suolo e costruire exnovo.
E se vendendo spazi in centri urbani si riesce a recuperare i soldi per costruire carceri in zone periferiche, ben venga.

Ma indipendentemente da ciò, l'emergenza esiste eccome.
"A fronte di una capienza complessiva di 45.588 unità, le carceri italiane ospitano ad oggi 66.009 detenuti (dati rapporto Antigone)."
Questo scrive il CorSera a Maggio 2013, pochi giorni dopo la sentenza (definitiva) della corte di Strasburgo che imponeva all'Italia di risolvere il problema entro un anno.
Nella stessa sentenza Strasburgo ha decretato che l'Italia risarcisse 7 detenuti con 100.000€ ognuno per la sofferenze subita con la carcerazione in spazi limitati e angusti. Vorrei ragionare su tale sentenza, ma tant'è. Se i numeri sono quelli, si fa in fretta a capire di che entità di risarcimenti stiamo parlando: 20.000 detenuti a 100.000€ l'uno quanto fa?

Magari dalle tue parti ci saranno muratori bravissimi e velocissimi, ma considerando che mediamente necessitano 3/4 anni per costruire un opera come il un carcere, mi spieghi come si potevano mettere a bando, aggiudicare, progettare, costruire, collaudare e infine popolare (con tanto di assunzioni di personale) i carceri necessari in meno di un anno? Quando per fare un ospedale proprio nella tua Sicilia la mia (ex)azienda ha dovuto metterci oltre 15 anni?

Però è più facile giocare con le parole e dipingere gli altrui fatti come dovuti a collusioni & quantaltro che non ragionare sulle cose realmente fattibili e da fare. Tipo appunto sostenere che l'europa ci impone qualcosa mentre invece impone tutt'altro.

Il ragionamento sui braccialetti by Telecom non è più possibile, perchè dati gli attuali numeri dovrà essere cantierato un nuovo bando (e il vecchio è un errore al quale si sta ponendo rimedio) e un nuovo appalto. Bisogna vedere come avverrà il tutto e finchè non ci saranno dati concreti rimane un processo alle intenzioni (ennesima illazione).

Andando alla "pozza da cui mi abbevero", invece, ho letto che il decreto di ieri ha aumentato l' "affidamento in prova", la "carcerazione domiciliare", l'espulsione degli stranieri e c'è un ulteriore sconto della pena a chi già ne usufruiva. Sconti che però non sono applicabili a condannati di mafia o per altri gravi delitti (come omicidio, violenza sessuale, rapina aggravata, estorsione).
Cose minimali, volte a togliere di galera persone finite in carcere grazie a qualche legge idiota (tipo la Giovanardi-Fini).

La "buona politica" ha come primo banco di prova ciò che c'e' da fare di urgente. E questa delle carceri era un urgenza tecnica, perchè a maggio Strasburgo avrebbe nuovamente legiferato contro di noi.
Magari se ci fosse REALMENTE l'uso di "buona politica", gli "allenatori" non sarebbero stati tre ma uno solo, magari adesso avremmo qualche legge decente per affrontare qualche emergenza e magari ancora saremmo nuovamente in campagna elettorale con una legge un po' meno anticostituzionale e con migliori prospettive di un governo diverso (migliore? peggiore?  (nonso))
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

topo

Citazione da: Lu - 19 Febbraio 2014, 20:36:15 PM
Si, dimostrando una volta di più di essere un cafone imbecille buono solo a distruggere e non in grado di costruire nulla.
A insultare e a distruggere si fa in fretta e si fanno tanti proseliti. A costruire qualcosa lo si fa col sudore e lavorando a un progetto giorno per giorno.

i 20 punti del progrmma con cui si sono presentati sono tutti stati proposti con copertura finanziaria ma subito bocciati in commissione o in parlamento, ultimo il politometro, strumento come il redditometro che controlla che non ci sia qualche politico che sta rubacchiando  (muoio) oltre al reditto di cittadinanza, l abolizione delle province (vera) ecc..

Citazione da: Lu - 19 Febbraio 2014, 20:36:15 PM
i. Il problemma è che nei posti ove i grillini hanno vinto le elezioni, non sono riusciti a costruire nulla di buono e anzi spesso hanno fatto danni come e quanto i precedenti governi.

a Parma hanno ridotto il debito da 900 milioni a 700 in un anno  :o
l inceneritore non sono riusciti a fermarlo usando le vie legali ma stanno spingendo per la differenziata e la porta a porta per renderlo inutilizzabile, ovviamente non tutti i parmigiani saranno contenti (specie i giornali) ma stanno lavorando benissimo

per quel che ne so io lavorano bene anche in altri comuni e regioni dipende dalle fonti  ;D

le mie sono dirette il piu possibile, poi non stiamo parlando di santi immacolati  ;D

(felice)

...eppur si muove!!!

Lu

bella topo...
purtroppo non è così semplice come la descrivi, perchè è vero che il deficit comunale è diminuito ma è anche vero che si è ricorsi al vecchio modo dell'aumento delle tasse e delle tariffe (stimato in un +20%) e con la diminuzione dei servizi. Era una situazione disastrosa, c'era da fare e si è fatto. Ma nessun coniglio dal cilindro, solo i soliti vecchi metodi. E qualcuno rinfaccia che il sindaco ha deciso di pagare il debito pur essendo frutto di azioni illecite e come tale andata analizzato, scomposto e fatto pagare a chi lo aveva creato. In campagna elettorale Pizzarotti aveva spinto sulla non cementificazione del terrotorio, ma poi ci sono stati anche in quello degli scambi "strani" tipo la costruzione di un asilo in cambio della costruione di un nuovo supermercato (non ricordo però bene i fatti). E ci sono diverse promesse elettorali gridate a gran voce da Grillo e andate disattese.
Ma credo che tutto sommato Parma sia stata una città dove hanno lavorato nella giusta direzione, anche se c'è da chiedersi se non fosse che era impossibile lavorare peggio di come il PdL & C avevano operato.
Non sono però a dire che i grillini sono in toto dei malvagi. Come tu dici che non sono in toto dei santi.
Però sono a dire che quello che ieri poteva essere un momento di confronto di idee e di azioni si è dimostrato l'ennesimo comizio unilaterale pieno di inutili insulti.
Bastava provare a ricreare, per pochissimo tempo, una situazione tipo la giunta regionale sicula -dove finchè aha tenuto, si sono fatte buone cose- fino a traghettare l'italia in una situazione più governabile. Bastava confrontarsi su qualche punto programmatico, chiedendo esatti riferimenti di uomini e azioni e si poteva provare a costruire qualcosa. Sicuramente poco, ma qualcosa si poteva fare.
E invece l'ennesimo quantitativo di insulti, ennesima immobilizzazione in attesa di non si sa cosa.
Cui prodest? non certo all'Italia.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

Citazione da: COIO3 - 20 Febbraio 2014, 11:14:23 AM
Citazione da: griscormoran - 20 Febbraio 2014, 10:53:23 AM
E' l'Italia, bellezza.
ci si dimentica che là in alto c'è l'italiano medio.
Solo che può essere più ladro. Finchè l'italiano medio ritiene opportuno e furbo fottere anche il vicino di pianerottolo... (superok)


Una prelibatezza  ;D non c'e' che dire  (appl)


Suppongo tu l'abbia tirata fuori ricorrendo alla "cultura" di cui parlavi poc'anzi  (su)  iscriviti ai 5 stelle, hai i numeri per fare carriera (lingua)



(zz) Mimmo.
Non hai capito una fava del senso e mi dai consigli? (appl)

COIO3

Citazione da: Lu - 20 Febbraio 2014, 12:49:01 PM
Citazione da: COIO3 - 20 Febbraio 2014, 11:21:22 AM
Probabilmente la sai cosi' come l'hai attinta dalla pozza in cui ti abbeveri  ;D

Alla "pozza" non ci si abbeverano gli animali? Che bello prendersi dell'animale.


Non devi prendere cio' che non ti si da, rischi di passare per ladro  ;D


La stampa italiana e' collocata al 70esimo posto per liberta' d'informazione, e allora parlare di "fonti" di informazione mi sembra poco appropriatro, vedi bene che e' piu' giusto parlare di "pozze" d'informazione  ;D


Sei tu che non hai capito, le carceri ci sono gia, pilastri, solette e muri solidi, solo che sono lasciate all'abbandono, perche?  interi blocchi funzionali delle carceri attive sono tenuti vuoti, ancora una volta perche'? non c'e' nulla che vada costruito, solo riportato alla piena funzionalita'.


E' stupefacente sentirti parlare del costo della mano d'opera, considerato che ragioni di sinistra  ;D


Pagare mano d'opera, muratori e secondini, significa pompare soldi nell'economia nazionale  (su)


Del perche' la sinistra italiana preferisca pompare soldi nella finanza e' cosa su cui dovresti interrogarti (??) io mi astengo da tali pensieri proprio perche' credo di aver capito.


Ho capito ad esempio che sia la destra che la sinistra approfittano del sovraffollamento carcerario per ottenere la liberta' dei ladri di partito che razzolano nella finanza pubblica allo scopo di impinguare le casse del partito, quando va bene, altrimenti le casse di pochi dirigenti e le proprie, piu' verosimilmente  ;)



La sinistra soprattutto, ottiene questo bel risultato il giorno stesso in cui chiede fiducia ai Cinque Stelle, cosa che tu hai capito benissimo e su cui vuoi sorvolare, e non riesco a darti torto  (appl)



A seguire conferenza stampa dei Cinque Stelle, cinquanta minuti duri da digerire, sia per la destra che per la sinistra, infatti non c'e' fica, ne comici, ne ricchi premi e nemmeno cotillon  ;D



#Napolitanoinformati, emergenza carceri - conferenza stampa M5S 9/10/2013



A ben vedere non sembrano cosi' ignoranti, e nemmeno cosi' sprovveduti, e seppur possano sembrare profeti non lo sono, e' che hanno capito come funziona  ;)


(appl) Mimmo.
Whatever Works ;)

Manug75

Citazione da: Lu - 20 Febbraio 2014, 14:29:12 PM
... quello che ieri poteva essere un momento di confronto di idee e di azioni si è dimostrato l'ennesimo comizio unilaterale pieno di inutili insulti.
Bastava provare a ricreare, per pochissimo tempo, una situazione tipo la giunta regionale sicula -dove finchè aha tenuto, si sono fatte buone cose- fino a traghettare l'italia in una situazione più governabile. Bastava confrontarsi su qualche punto programmatico, chiedendo esatti riferimenti di uomini e azioni e si poteva provare a costruire qualcosa. Sicuramente poco, ma qualcosa si poteva fare.
E invece l'ennesimo quantitativo di insulti, ennesima immobilizzazione in attesa di non si sa cosa.

Condivido pienamente, anzi dirò di più:
Beppe Grillo non ha tenuto minimamente conto
del volere dell'elettorato del proprio movimento
che gli aveva chiesto democraticamente previa
consultazione IL CONFRONTO.
Un'altra occasione persa, ahimè ...  (nonso)

topo

Citazione da: Lu - 20 Febbraio 2014, 14:29:12 PM
bella topo...

sembrava dal tuo post a cui ho risposto che i 5stelle fossero il male assoluto, come dici tu in sicilia all inizio si lavorava bene, e ti assicuro che a Parma sta facendo bene, a reggio grazie ai 5 stelle hanno chiuso l inceneritore....... dal parlamento i ragazzi smascherano i trucchetti per farci mettere sempre a 90°  (sorpreso)

poi come gia ribadito non sono santi o maghi e mi aspetto prima o poi un ********* che se potra rubera come hanno fatto gli altri  (muro)

(felice)
...eppur si muove!!!

Ludo

Citazione da: topo - 20 Febbraio 2014, 18:26:18 PM
Citazione da: Lu - 20 Febbraio 2014, 14:29:12 PM
bella topo...

sembrava dal tuo post a cui ho risposto che i 5stelle fossero il male assoluto, come dici tu in sicilia all inizio si lavorava bene, e ti assicuro che a Parma sta facendo bene, a reggio grazie ai 5 stelle hanno chiuso l inceneritore....... dal parlamento i ragazzi smascherano i trucchetti per farci mettere sempre a 90°  (sorpreso)

poi come gia ribadito non sono santi o maghi e mi aspetto prima o poi un ********* che se potra rubera come hanno fatto gli altri  (muro)

(felice)

Io invece non mi aspetto proprio nulla, da nessuno di tutta quella marmaglia.......... film già visto e rivisto.

Anzi qualcosa mel'aspetto, qualche altra nuova tassa, quella si. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


Avevo tempo ed ho ascoltato L'incontro dei Grillini con la stampa proposto da Coio

Che credibilità possono avere purtroppo oggi i politici che ci hanno governato in questi ultimi decenni?

A parte la capacità di RENZI di cercare di imprimere Velocità, i giochi sono e restano quelli di Sempre.

Si continua a fare ancor più quello che non ha funzionato, con le stesse teste e gli stessi modi, con le stesse caste da rispettare.
Il GRILLOpensiero è comunque un'occasione  per riflettere, ma questo richiederebbe dei politici capaci di ascoltare e di saper cogliere le importanti opportunità che questa serrata critica, che loro hanno creato, potrebbe dare anche come scossone al lassismo ormai autolesionistica del nostro paese.

Ma
quel che succede nel contesto politico è lo specchio di quello che succede qui, e viceversa?

Senza sottolineare ed evidenziare frasi e parole, che leggo anche ora sopra, legate all'invito a mettere in atto buone pratiche, correttezza, educate maniere,
  cominciassimo a rinnovare l'Italia Noi, in questa piccola piazza, parlando di PROBLEMI senza vivere tutto e rispondendo con continui attacchi personali, virtuali pedinamenti per scontate patetiche aggressioni.

Potrebbe essere già qualche cosa e nel nostro piccolo Circo ci renderemmo più credibili?  (nonso)

      (sorpreso) pronti, attenti, via..... ancor oggi non aspettava altro per poter esibire il dileggio al limite della diffamazione (Shakespeare)

Ciao a tutti  (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Citazione da: COIO3 - 20 Febbraio 2014, 17:05:48 PM
Sei tu che non hai capito, le carceri ci sono gia, pilastri, solette e muri solidi, solo che sono lasciate all'abbandono, perche?

Non ho ascoltato tutta la conferenza stampa (che in quanto tale è palesemente faziosa e lungi dall'essere obiettiva) ma ti è mai venuto il sospetto che non tutto quello detto in quella conferenza stampa sia vero?
Nella fattispecie si parla di ristrutturare e riammodernare strutture già esistenti ma tutto questo è stato detto da ingegneri/architetti oppure dai soliti improvvisati politici?
Perchè posso dirti (come già scritto) che una ristrutturazione edile è assolutamente fallimentare rispetto a un tirar giù e rifare exnovo.
E non parlo di finanza (quindi smettila di mettermi in bocca parole che non dico!) ma parlo di costi e di tecnica (cose tanto care ai grillini).
E ribadisco che se per costruire nuove carceri tecnicamente migliori e più ospitali si vendessero quelle scomode nei centri urbani il vantaggio per i cittadini sarebbe doppio, perchè le opere da realizzare diventerebbero due e non più solo una. Tantopiù che non essendoci i soldi per costruire qualcosa, se per trovare i suddetti si ricorresse alla vendita di beni e non alla tassazione dei cittadini, ben venga. Certo bisognerebbe che le cose venissero fatte per bene e non per gli amici degli amici, ma questo è un altro conto ancora


Citazione da: COIO3 - 20 Febbraio 2014, 17:05:48 PM
Ho capito ad esempio che sia la destra che la sinistra approfittano del sovraffollamento carcerario per ottenere la liberta' dei ladri di partito che razzolano nella finanza pubblica allo scopo di impinguare le casse del partito, quando va bene, altrimenti le casse di pochi dirigenti e le proprie, piu' verosimilmente  ;)

Altra informazione abbastanza faziosa, visto che a beneficiare di questa "leggina" saranno poveri cristi che comunque avrebbero giù usufruito di sconti di pena e pene alternative. E comunque la cosa era da fare entro pochi mesi, non c'erano 2 o 3 anni per attuare il "piano".
Certo va fatto qualcosa di strutturale e non solo questi rimedi-pezza, questo è ovvio.

Ma ripeto, hai spostato il problema tu su questa leggina, perchè Grillo a tutti gli effetti di questa leggina non ne ha nemmeno parlato. Ha semplicemente continuato a insultare per tutto il tempo Renzi e basta.
E quando accusi il PD di aver cambiato tre arbitri in pochi mesi, dimentichi il trattamento che proprio M5S riservò al primo arbitro che fino all'ultimo provò a costruire qualcosa proprio con i grillini venendo costretto invece a demandare tutto a Letta e all'ennesimo "governo di grandi intese". Quindi ancora una volta continui a mettere avanti gli argomenti che ti piacciono facendo spallucce a quelli più scomodi.

E ieri è andata in scena l'ennesimo film già visto: Grillo che insulta/distrugge consegnando per l'ennesima volta il premier a un governo di larghe intese. Alla fine Renzi sarà costretto ad andare avanti con un governo-fotocopia di quello di Letta e avanti così...

@topo
No, non ho detto che sono il male assoluto, ho detto che però non sono tutto 'sto bene che si autoproclamano. Perchè i loro bravi casini li hanno fatti, perchè le loro brave promesse elettorali le hanno disattese, perchè le tasse le hanno aumentate e i servizi tagliati.
E tutto il casino fatto con i rimborsi ce lo vogliamo dimenticare? E il tenere un paese in stallo per mesi appellandosi a tecniche parlamentari inapplicabili? E ci dimentichiamo tutte le varie accuse alle quali Grillo si guarda bene dal rispondere tipo i rapporti con Casaleggio e gli introiti dovuti alla pubblicità sul sito?
E' facile cercare di sputtanare gli altri fingendosi santoni. Molto più difficile è tenere la barra dritta e fare quello per cui ci si è battuti in petto.

@Paolo
Ecco... Anziche vigliaccamente accusare gli altri con frasi prive di soggetto o pubblicando foto prive di commento ma che esprimono chiare accuse/allusioni/insulti, perchè non inizi tu per primo a cambiare i suddetti comportamenti? Chiedi di cambiare le cose ma nel tuo stesso post accusi gli altri con frasi in grassetto. Mi viene in mente proprio la frase di Grillo ieri a Renzi: "non sei credibile".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

mah.......com'è che per 6 mesi ce l'hanno menata che : Renzi arriva in bici,Renzi arriva a piedi,sotto la pioggia, Renzi che parcheggia a pagamento la smart, Renzi la fa con i pattini a rotelle....mi sentivo una merda ad andare al lavoro su uno scomodo fottutissimo ford transit, e ieri TUONAVANO che aveva l'autista ed un'Alfa 166?.... (??) e i pattini a rotelle? la Bici? la Smart?.....campagna rottamazione? beneficenza?


si vocifera ci sia una porta, dalle parti di Roma, che finchè non l'oltrepassi resti uno sfigatello italiano, varcata quella sei al di sopra di qualunque cosa, e le cronache degli ultimi anni ne danno conferma (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Lu - 20 Febbraio 2014, 20:35:10 PM
Non ho ascoltato tutta la conferenza stampa (che in quanto tale è palesemente faziosa e lungi dall'essere obiettiva) ma ti è mai venuto il sospetto che non tutto quello detto in quella conferenza stampa sia vero?


La conferenza stampa del Cinque Stelle non puo' essere faziosa, essenzialmente perche' si chiama in quel modo proprio per il fatto che vi partecipa la stampa, faziosa e al soldo dei partiti  (appl) stampa che non avrebbe lasciata impunita nessuna deriva dal vero e nessuna interpretazione strumentale o "populistica" dei fatti e delle documentazioni uffuciali a cui i relatori dei Cinque Stelle hanno accesso quali leggittimi rappresentanti delle rispettive commissioni parlamentari di competenza.


Se tu avessi ascoltato tutti e cinquanta i minuti della relazione avresti notato come i relatori Cinque Stelle avessero preconizzato gia a Ottobre i futuri maneggi della maggioranza a larghe intese atti a favorire la scarcerazione dei ladri di partito, scarcerazione ratificata in legge proprio ieri: tutto come da programma  (su)


Se tu avessi ascoltato per intero la relazione non ti sbilanceresti a perorare la causa dei "poveri cristi", dei quali la politica a larghe intese bellamente se ne fotte, essenzialmente perche' l'ultimo indulto si e' avuto nel 2007, i politici a larghe intese avrebbero avuto ben piu' di tre anni a disposizione per sanare la questione carceraria  (nonso)


In quegli anni le larghe intese hanno affidato la gestione del piano carceri a un illuminato megamanager prelevato da un "mercato ittico" :o il quale impiega il suo tempo sciupando milioni di euro a carrettate senza recuperare un solo posto aggiuntivo ottenendo il risultato: soldi spesi tanti, risultati zero   (appl)(peraltro lo stesso risultato che si ottiene tassando i cittadini o svendendo i beni pubblici che ai cittadini stessi appartengono (spett))


E qui ti prego di scusarmi, perche' mi sembra di capire che di finanza non ne vuoi parlare, pero' mi  scappa l'ironia perche', larghe intese a parte, la sinistra italiana dimostra di odiare i muratori almeno quanto predilige e coccola i pescivendoli  :P



Tiro fuori questa storiella per il fatto che la stessa giunge a compimento istituzionale proprio il giorno in cui il nuovo capo del governo chiede fiducia all'unica vera forza di opposizione parlamentare, la stessa forza di opposizione che, dati di fatto alla mano, denuncia il carico di sozzure e latrocini a cui il nuovo/vecchio governo deve necessariamente fare fronte e condurre a giusto o ingiusto fine (bb)


E la domanda e' se la proposta di collaborazione e fiducia fosse da giudicare diversamente da come e' stata giudicata da Beppe Grillo, se davvero fosse qualcosa di diverso da una farsa da interpretare come tale (??)



(post) Mimmo.
Whatever Works ;)