ammortizzatori montaggio aiuto.....

Aperto da peterpan, 29 Aprile 2009, 09:14:52 AM

« precedente - successivo »

peterpan

sempre io....
devo rimontare gli ammortizzatori, premetto che quando ho rifatto il telaio non li avevo staccati
dall'avan/retrotreno, adesso devo fissarli sugli attacchi della parte centrale del telaio, comunque,
ho due tipologie di rondelle una fine e l'altra spessa quest'ultima con il foro svasato da una parte, com'è la sequenza giusta per il rimontaggio?
rondella fine-ammortizzatore-rondella spessa con svaso rivolto verso ammortizzatore- dado?
Grazie

Ps, per i post precedenti avantreno- serbatoio, ho risolto tutto, grazie ancora

bulè

Dicci un po' come hai risolto sull'avantreno.

A memoria dovrebbe essere rondella spessa; ammo; rondella fine, dado.

peterpan

ho allrgato di due millimetri i fori di passaggio dei bulloni solo sulla parte superiore del telaio, ho posizionato l'avantreno sul telaio e passato la filettatrice dall'alto verso il basso, è più facile da fare che spiegare, comunque ha funzionato.

Pietro 84

rAGAZZI SN UN 2CVALLISTA NOVIZIO.hO UNA SPECIAL DEL 79.DOMANDA????LA 2CV PORTA LE BALESTRE ANTERIORMENTE E POSTERIORMENTE?SE SI...COME VANNO MANUTENZIONATE?MI HANNO PARLATO DI INGRASSAGGIO E GRAFTAGGIO,SI PUO FARE FAI DA TE?

sert

ciao novizio.....

le balestre lasciale agli armigeri......

ci sono ingrassaggi da fare( e puoi farlo da te) con grasso in alcuni punti e con olio di ricino in altri ma di balestre non c'è l'ombra........

saluti>>L


nb: meglio scrivere in minuscolo....  ;)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Pietro 84 - 03 Giugno 2009, 13:07:58 PM
rAGAZZI SN UN 2CVALLISTA NOVIZIO.hO UNA SPECIAL DEL 79.DOMANDA????LA 2CV PORTA LE BALESTRE ANTERIORMENTE E POSTERIORMENTE?SE SI...COME VANNO MANUTENZIONATE?MI HANNO PARLATO DI INGRASSAGGIO E GRAFTAGGIO,SI PUO FARE FAI DA TE?

Ciao  (felice) cmq ti conviene scaricarti e studiarti ben bene, almeno per la sezione che ti interessa, i manuali di uso e manutenzione e d'officina dal sito, così da schiarirti le idee  (superok) (abbraccio) (felice)