News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


L'ho ritirata!!!

Aperto da califoggiano, 22 Giugno 2009, 17:04:52 PM

« precedente - successivo »

califoggiano

Ciao a tutti (felice)
Finalmente dopo varie peripezie ho ritirato la MIA 2cv (ura) (ola) (urra)
Venerdì sono andato a prenderla vicino Bologna, con una giornata spettacolare.. Ho fatto il viaggio fino a casa col sorriso stampato ;D
Davvero troppo bello e gustoso guidare questa macchina!
Trattasi di una 2cv 6 del 1979, cui è stato cambiato il colore da AC 074 ad "azzurro culattone", come lo ha definito Sert (muoio) (muoio)
In questi giorni ho iniziato a sistemare un po di cosine, altre le farà il meccanico.
Poi ci sarà da divertirsi con l'impianto elettrico, anni di manutenzioni barbariche fan sì che la situazione ora sia piuttosto ingarbugliata (stupid)
Niente però mi scoraggia ora che posso usarla, son troppo felice e ogni cosa sarà affrontata e risolta (su)
Appena riesco metto qualche foto..
Intanto volevo dirvelo e volevo anche ringraziare pubblicamente Sert per la sua disponibilità e preparazione sull'argomento 2cv!!
Venerdì la prima cosa che ho fatto arrivato nella bergamasca è stato portare la 2cv al suo cospetto.. e alla fine l'ho sequestrato per un pomeriggio (muoio)
Grazie Luca (abbraccio)
(felice)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

The Dude


Contentissimo per te! (appl) (appl) (appl)

COMPLIMENTI! (su) (urra) (su)

Goditela e... Mi raccomando, le foto!  (foto) (guid) (foto)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

..non vedo l ora di vederla...

...la stavo comprando io... ;) ... e per quanto bella non sarebbe mai stata Magnifica :)

...con la mia Magnifica è stato davvero AMORE a PRIMA VISTA.

Vista e comprata  (appl) ...figata assurda!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

  (felice)   spero che la porterai a califoggia,magari ci si vede,io saro' li dal 10/8 al15/8,in quel di lido del sole (superok) (superok) (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

califoggiano

Grazie ragazzi (abbraccio)
La cosa che più ha colpito Sert sono stati i sedili, a suo dire "una chicca" (nonso)
Sono marroni con la trama originale.
Quelli anteriori sono sdoppiati e hanno lo schienale reclinabile, quelli posteriori sono pieghevoli e ribaltabili per creare più spazio di una station wagon (su)
E pensare che quando vidi il colore mi facevan proprio cag@@e (muoio)

Non ho ambizioni di splendore, nè sono un cultore dell'originalità, a me basta che la 2cv mi porti sempre in giro con le stesse emozioni che mi ha dato in questi primi 500km assieme (guid)

Citazione da: citroc4 - 22 Giugno 2009, 17:52:44 PM
  (felice)   spero che la porterai a califoggia,magari ci si vede,io saro' li dal 10/8 al15/8,in quel di lido del sole (superok) (superok) (superok)
Io parto per Vieste tra 2giorni, però ci vado in moto.. Cmq la porterò anche giù, più avanti, dopo una reviosionata generale ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

luca pz

 (superok) complimenti , quando ci posti le foto? sono crioso, rischio di dire una boiata ma forse i sedili sono del diane ma sicuramente piu versatili di quelli della special (panchetta unica avanti  e non reclinabile dietro)       tanti Km felici con la tua piccola (guid)

Pacifico


  (ura) (ura) (ura) 

Complimenti per l'acquisto e anche per l'approccio mentale che condivido in pieno!! e complimenti anche a quella buona anima di Sert  ;D


(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

Citazione da: Pacifico - 22 Giugno 2009, 21:26:09 PM

  e complimenti anche a quella buona anima di Sert  ;D


(scara)

ma veniamo al sodo...."il califfo" così su due piedi se ne è tornato a casa da sotto bologna senza praticamente conoscere il mezzo...
beh è arrivato.....ci siamo bevuti una birra.....abbiamo dato un occhio al mezzo e poi.....è iniziato a diluviare....l'ho provata nelle vie dietro casa e visto che la pioggia aumentava abbiamo deciso di salutarci per rivederci nei giorni successivi........

dopo 100 metri la nuova 2cv si ferma...azz..porc....la parcheggiamo domandandoci il perchè......beh gli avevo consumato le ultime "lacrime di benzina"  ;D
(dopo tutto ha fatto il pieno  a sasso marconi ed è arrivato fino a bergamo!!)


i sedili mi hanno colpito al volo.....dapprima per il marrone.....raro da trovare rispetto al più diffuso nero poi come se non bastesse  il colore, quello del passeggero è reclinabile (seppur la rotella vada non molto anche se non saprei quanto si reclinano i reclinabili della 2cv) ciò lo colloca appartenente ad un altro mercato per lo meno il sedile.......
ma stupore nello stupore quello posteriore è ribaltabile..........
si lo so che ne ho già parlato di sedili ribaltabili ma questo ha un sistema diverso rispetto a quello che montavano le dyane........






purtroppo ho fatto solo queste due foto...poi è intervenuto il diluvio...ne farò altre prossimamente.....


(su)


>>L

GIGA34

Se il PRES dice che è un blu "culattone" io ci credo (muoio)

complimenti per l'acquisto ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

sert

diciamo che alla prima occhiata è quello che ti viene in mente poi invece....pensi che è più imbarazzante l'azzurrino dell furgonetta del gabri  (muoio)


@giga sarà probabile che si venga da te per un qualche lavoretto con questa........

ciaociao>>L

GIGA34

sarà probabile che dovrete fare meno strada per venire da me ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

sert

Citazione da: GIGA34 - 22 Giugno 2009, 23:49:45 PM
sarà probabile che dovrete fare meno strada per venire da me ;)

(felice)

???

alla prima riunione ci spiegherai tutto!

ciaociao>>L

FireMax

quel sedile posteriore è lo stesso che montava la mia ex Charyblue....
ho tradito l'ami per una range rover...

bulè

Il sedile ribaltabile è ami 8.

Toglietegli quella moquette orribile sul pavimento, e fatela respirare un po'; poverina!  :)

guidowi

AMI 8 prima serie direi a giudicare dall'anteriore destro che se è reclinabile non è di nessuna serie estera di 2cv dove l'unico schienale reclinabile è stato solo per il guidatore.
Il sinistro non si capisce dalla foto.

califoggiano

Ciao ragazzi rieccomi!
Grazie a tutti degli auguri/complimenti..  (abbraccio)
Ho appena fatto qualche foto col telefono, così giusto per darvi un'idea dell'esterno e per cercare di chiarire la provenienza dei sedili ;D

Ecco la mia tola (muoio)



Qualità della foto bassa, non linciatemi.

Questo è il sedile anteriore passeggero, quello del guidatore è uguale solo che il rivestimento della seduta è messo mooooolto male e perciò c'è un (orrendo) coprisedile  (stupid)





In questa foto invece c'è la panchetta posteriore, in aggiunta a quelle postate da quella buona anima di Sert (muoio)



A voi le sentenze, esperti citronici ;)
Le foto dei difetti e delle barbarie arriveranno prossimamente.. (muoio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

luigi spino

Trovare difetti e barbarie e lavorare con calma per eliminarle è uno dei motivi per essere duecavallista

Intanto goditi l'arrivo e complimentoni  (su)
  in hoc signo vinces

califoggiano

Citazione da: bulè - 23 Giugno 2009, 09:13:54 AM
Toglietegli quella moquette orribile sul pavimento, e fatela respirare un po'; poverina!  :)

In realtà quello che vedi in foto credo sia antirombo nero.. ma in effetti c'è un po di moquette tra la mezzaluna della ruota di scorta e la linea dei sedili.. c'hai il sesto senso?? (su)

Citazione da: luigi spino - 23 Giugno 2009, 17:36:02 PM
Trovare difetti e barbarie e lavorare con calma per eliminarle è uno dei motivi per essere duecavallista

Intanto goditi l'arrivo e complimentoni  (su)

Parole sante, condivido in pieno (abbraccio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Pacifico

Citazione da: luigi spino - 23 Giugno 2009, 17:36:02 PM
Trovare difetti e barbarie e lavorare con calma per eliminarle è uno dei motivi per essere duecavallista

.....


ma anche no! Ritengo sia più bello salire su una 2cv avendo come unico pensiero quello di mettergli la benzina  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

WillyJoe

...sono d'accordo con pacifico...quando riesci a vivere in auto con il solo ed unico pensiero di mettere la benzina è fantastico! ...io ci sono riuscito solo ed esclusivamente con la fièsta...i pandini sono statue da adorare e Magnifica, per il momento, è abbastanza vissuta con tranquillità...poi da luglio, col restauro, le cose cambieranno...e dovrò comprare una dyane per salire ancora si una bicilindrica...magnifica comincerete solo a vederla nelle foto e nei musei a cui la presterò per esposizione!

Che bello però avere la 2cv più bella del mondo...

Sent from my BlackBerry
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

califoggiano

Citazione da: Pacifico - 23 Giugno 2009, 18:46:54 PM
Citazione da: luigi spino - 23 Giugno 2009, 17:36:02 PM
Trovare difetti e barbarie e lavorare con calma per eliminarle è uno dei motivi per essere duecavallista

.....


ma anche no! Ritengo sia più bello salire su una 2cv avendo come unico pensiero quello di mettergli la benzina  ;D
Si certo.. Dipende dal tipo di problema di cui si parla però, secondo me.
E poi su una macchina appena presa che era ferma da tempo qualcosa va fatta.
Nel mio caso qualche pezza qua e là, un tentativo di ordine nell'impianto elettrico e un tagliando completo e sono a posto (guid)
Il pensiero di mettere benzina al momento dovrebbe essere costante visto che la lancetta del livello carburante è inchiodata sottozero anche col pieno (muro)  (muoio) (muoio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

luigi spino

Citazione da: Pacifico - 23 Giugno 2009, 18:46:54 PM
ma anche no! Ritengo sia più bello salire su una 2cv avendo come unico pensiero quello di mettergli la benzina  ;D

Due filosofie non necessariamente contrastanti. E' come quella dell'automobilina regalata al bambino: ci si può divertire a giocarci normalmente oppure a smontarle per vedere come sono fatte, oppure ci si può divertire in entrambi i modi

Personalmente da bambino (niente battute please  (vecchio), i modellini li avevano già inventati)
mi divertivo un sacco a smontare tutti i giochi che avevo, poi da grande mi è capitata tra le mani la rivista "Quattroruotine", e quando ho visto le quotazioni di alcune di quelle automobiline mi è preso un collasso  (stupid)

solo con i modellini della serie Disney ho fatto fuori circa 2mila euro di macchinine  (muro),  per tacere degli effetti devastanti della mia curiosità barbarica sulla povera vespa di mio padre (e dei conseguenti effetti dell'inc..tura di mio padre su di me)

mio padre:  (inc) io: (puni)

Comunque è impensabile, a meno di un'incredibile fortuna, trovare una latta in cui non ci sia da mettere mano, e quei lavori li si possono vivere come un qualcosa di creativo...

(felice)









  in hoc signo vinces

WillyJoe

...la creatività la vedi se sei capace a fare qualcosa e se hai tempo e spazio per farlo...

A volte è più divertente e gratificante viversi l auto conoscendone difetti e anomalie!

Per esempio il mio deviò lùci funziona al contrario...e da quando l ho capito mi piace tanto anche così!!!

...poi vabbè...la mia è più figa delle altre si sa!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Maddai, non dirmi che non ti sei divertito in quella giornata passata da Giga (santo e paziente uomo) a sistemare il fondale della Magnifica. Avere una 2cv vuol dire anche questo: prendersene cura quando ha bisogno e provare una soddisfazione maggiore quando è guarita   ;)


  in hoc signo vinces

Pacifico

Citazione da: califoggiano - 23 Giugno 2009, 20:26:00 PM

Si certo.. Dipende dal tipo di problema di cui si parla però, secondo me.
E poi su una macchina appena presa che era ferma da tempo qualcosa va fatta.
.......


Citazione da: luigi spino - 23 Giugno 2009, 20:29:52 PM
....
Comunque è impensabile, a meno di un'incredibile fortuna, trovare una latta in cui non ci sia da mettere mano, e quei lavori li si possono vivere come un qualcosa di creativo...




Si certo. Mi sono espresso male.
E' assolutamente doveroso metterci mano e il fatto che lo si possa, e in qualche caso debba, fare personalmente è un vantaggio che non tutte le macchine hanno come anche il fatto di "personalizzarla" con interventi barbarici.


Nel caso di nuovo acquisto lo ritengo più obbligatorio del passaggio di proprietà ... che poi tempo e soldi impongano in qualche caso di rateizzare gli interventi ci sta.

Comunque la mia "contestazione" era relativa al fatto che queste attività alla fine daranno anche soddisfazione ma la vera goduria (per me) è usarla la macchina



Citazione da: luigi spino - 23 Giugno 2009, 20:52:36 PM
..... Avere una 2cv vuol dire anche questo: prendersene cura quando ha bisogno e provare una soddisfazione maggiore quando è guarita   ;)



Si vero ..... un motivo che mi ha fatto capire che questa è la mia auto è che se devo spendere soldi per sistemarla ne prendo atto e li spendo (se li ho) con la stesso atteggiamento con cui si paga il veterinario ... allo stesso modo il tempo "perso" per qeste cose non pesa.
Invece se devo spendere per la moto un po mi girano per non parlare delle "altre".


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luca pz

Personale esperieza, ho comprato la mia 2cv che era un rottame e l'ho guidata cosi per un paio di mesi, ho iniziato ad affezzionarmi e a lavorarci su mooolto ci ho passato diverse nottate ed è da allora che è diventata la MIA 2cv. quando cominci a metterci le mani doni alla macchina qualcosa che la rende unuca e che solo tu puoi darle, il tuo tempo ,l'ingeno, la pazienza. e poi vuoi mettere che bello la soddisfazione guando la tiri fuori dal arage ed è un pochino piu in forma di prima?

luigi spino

Penso che in fondo stiamo dicendo tutti la stessa cosa e che ci divertiamo allo stesso modo (su)
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Mi aggancio a Pacifico per esprimere una pèrsonalissima massima di saggezza!
Il tempo non è mai pèrso ma al massimo MAL INVESTITO!!!

Con la 2 cv è bello lavorare...ed è divertente assai...i ricambi si trovano e questo per me è stress cancellato :)
I guai cominciano quando gli interventi necessari sono all ordine del giorno e dispendiosi...

Io dopo la doverosa sistematura del telaio, cambio cuffiè e perni fusi e tagliando già fatto vorrei far più nulla per in po!

...tra ub mese esatto sarà sotto le grinfie del carrozziere che poi è mio papà a Matera che me la renderà finalmente lucida a splendente... Mia mamma darà in tocco di classe alla tappezzeria interna... E loro sicuramente si divertiranno...hanno spazio tempo e capacità...io sarò a Milano a lavorare, a godermi voi il forum e a chiedere conforto nei momenti in cui non avrò Magnifica fisicamente con me.

Poi, una volta messa a nuovo me la voglio solo ed esclusivamente godere e vivere senza metterci mani per in po!

I pandini li ho sempre comprati rottami...poi li ho messo gradualmente completamente a nuovo...la verniciatira è stata l ultima tappa di 2 anni di piccoli lavoretti made in house con momenti di difficoltà e sconforto che poi hanno lasciato tempo alle soddisfazioni... Ora sono circa 18 mesi che mi godo le mie auto senza mettere mano ai nulla! ...e anche con Magnifica sarà esattamente la stessa cosa! ...oramai montai anche i ganci posteriori per la capotè!!! Li vedrete al raduno!

Ora devo spostare solo le casse anteriori dello stereo!!!

Sent from BlackBerry
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

ciao willyJoe sei di matera? e vivi a milano? io di potenza e vivo a bologna, se passi da queste parti fermati a salutare un conterraneo (è ovvio che io farò lo stesso se capito nel capoluogo meneghino) (felice)

luca pz

per wj :sai com'è targata la mia titti? (sorpresa) MT !!!!!