News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


suv citroen?

Aperto da fender, 30 Ottobre 2006, 16:16:08 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

dietro non è per niente originale, assomiglia troppo all'ultima ford galaxy, vabbè ..assomigliare ad altre auto è una caratteristica delle auto moderne...


(ciao)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

eccola

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Watson

 (giu) (giu) (giu) (giu)
(muro) (muro) (muro)
(mart) (mart) (mart)
...ma siete tutti matti?...
...i suv mi stanno sui co****ni... (computer)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Bocco

Ah, io i camion li preferisco con le sponde alte, son più comodi...

fender

bè, infatti intendevo domandare: secondo voi, ha ragione di esistere o no?

i fuoristrada hanno un loro perchè, ovviamente in determinate zone, lontani dalle città...

questa citroen (anche se verrà prodotta con tre marchi differenti...), rientrerà secondo voi in quella categoria, o è l'ennesima "sbrodolata" modaiola?

Bocco

Secondo me non hanno senso e basta.
Hai mai provato a parcheggiarci "di punta"?! Hanno il paraurti all'altezza del nostro parabrezza...
Oppure quando sei in autostrada e ti arrivano al c..o sfanalando? Nello specchietto vedi a malapena la targa anteriore...

Naaahhh, non son roba per me, troppo prepotenti...
E poi con quei soldi lì sai quante cose ci si può fare?!

Mobilia, altre macchine (Mehari, ad esempio...), vacanze, ecc, ecc, ecc!

(felice) (birra)

Watson

... la citroen, come la renault e la peugeot, ultimamente è in crisi, vendono meno auto...(l'ho letto ma non mi ricordo dove), se pensano di attirare nuovi clienti copiando le americanate degli altri costruttori vuol dire che sono proprio disperati  (giu)

... quando uscimo con la nostra Charleston, una elle mie fobie è se boccio (anche solo con un povero pedone), perchè sono sicuro di avere la peggio  (piango) , con un suv questi ragionamenti loro (gli imb*****i non se li fanno, tanto sono protetti.. per loro gli altri sono formichine da schiacciare...  (giu) ...
prova a vedere cosa resta di un pedone se viene urtato dai loro "piccoli" paraurti... (doppiomuro)

..io ODIO i SUV...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

pensavo di scrivere qualcosa al riguardo,ma mi é passata la voglia appena iniziato....
vabbe',non fateci caso......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

bulè

...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Passeggero...Ivan

Citazione da: kaneda03 - 30 Ottobre 2006, 17:57:15 PM
pensavo di scrivere qualcosa al riguardo,ma mi é passata la voglia appena iniziato....
vabbe',non fateci caso......

E no, adesso ce lo dici cosa volevi scrivere, altrimenti restiamo col dubbio... (spett)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

kaneda03

no ora no...
pero' bella l'immagine di bule',variazione al tema ricorrente qua' da me.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Passeggero...Ivan

Citazione da: kaneda03 - 30 Ottobre 2006, 18:06:09 PM
no ora no...
pero' bella l'immagine di bule',variazione al tema ricorrente qua' da me.
Se ti riferisci alla TAV ha ricordato anche a me quella.
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

bulè

Già, dimenticavo che può non essere apprezzata da tutti. mando l'originale

[allegato eliminato dall\'amministratore]

kaneda03

quasi quasi ne discuto in comitato e la affianchiamo a quella notav e quella notir,certo che poi vederla su un land rover come quello che abbiamo in 2 solo a condove fa un po' specie....anche se poi basta vedere come son messi per capire che non li abbiamo per fare i fighi.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Passeggero...Ivan

Diciamo che allora in quel caso è la U di urban che stona  (matto)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

Passeggero...Ivan

Citazione da: Passeggero...Ivan - 30 Ottobre 2006, 18:15:59 PM
Diciamo che allora in quel caso è la U di urban che stona  (matto)

OPS no, mi sa che ho cannato in pieno (maledetto lunedì), comunque il concetto era quello
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

bulè

mi sa che VORREBBE dire Sport Utility Vehicles.

Comunque è sempre la U che stona; perchè di Utility ne vedo ben poca

Passeggero...Ivan

Citazione da: bulè - 30 Ottobre 2006, 18:20:34 PM
mi sa che VORREBBE dire Sport Utility Vehicles.

Comunque è sempre la U che stona; perchè di Utility ne vedo ben poca

L'ho detto io che il concetto c'era  (stupid)
...chiedo venia  (adoraz)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

kaneda03

vabbe' dai,se mi metti la bandiera poi come faccio a non scrivere.....

allora,il fatto che citroen ,o qualsivoglia gruppo automobilistico, decida di produrre un suv é dovuto al fatto che questi si sono conquistati un segmento di mercato piu' rilevante del previsto.
questo ,un tempo ricordo,era capitato con le station wagon,che improvviamente son diventate le auto piu' appetibili,anche se poi eri solo....
il suv in se,e non dico il fuoristrada, é poi solo un sw un po' piu' alta con la trazione sulle 4 route.
quindi un auto con una discreta portata e mobilita'.....ma?che dico??
non é vero,perche' esistono suv piccoli,grandi come una focus ma un poco piu' alti e co la trazione sulle 4 riote,con una misera capacita di carico ed una disceta mobilita...
insomma,i suv son delle auto come tutte le altre...
c'é stata una campagna diffamatoria contro i suddetti ed ora vengono visti come le pecore nere,in parte puo' essere vero,pero' io preferisco fare dei distinguo...
un x5 o un caghenne o un hammer,son si assurde,ma sono un caso a parte.la maggioranza sono freelander,rav4 o simili,queste son meno pesanti ed ingombranti di una monovolume[spesso comprata anche da chi é solo],assurde allo stesso modo di una spider,consumose quanto un qualsiasi mezzo con cilindrate similari.
questo per dire,ci siam fatti prendere ben bene per i fondelli come al solito,i suv sono il male,togliamo i suv e risolviamo tutto....e le serie 5/6/7 bmw? e le mercedes? le audi a8? le spider ? ecc...?
in generale le auto sono un po' tutte assurde,il problema vero é la cultura che abbiamo che ci porta a considerarle essenziali per mostrarci superiori e per questo le prendiamo grosse,belle,sportive e ci andiamo al bar anche se questo é a 100mt da casa....
questa del suv é una lotta che codivido sotto l'aspetto condanna dell'inutilita',ma che da solo non vale un piffero....
per finire,io ho quello che viene definito un suv,preso per far fuoristrada ed ora in vendita per questioni monetarie e,forse piu' che per il precedente,per l'impossibilita' di far fuoristrada legalmente.
ma qui il discorso sarebbe lungo ed eccessivamente ot......
insomma,ho scritto un po',mi rendo conto che mi son spiegato malissimo,ma vabbe'.....chissenefrega...
per sempre notav!!!
quello si che conta!!!almeno per me.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

in effetti la sigla piu' corretta sarebbe siv,almeno in angloitalica lingua...
sport inutility veicol
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

fender

kaneda, complimenti per il modo intelligente con cui ha spiegato la contorta questione  "4x4-ambiente-sboronaggine"...

(birra)

Watson

Riapro questo topic per spostare le "polemiche"  (stupid) volevo dire i discorsi sull'uso  del SUV che sono sorte nel topic <a href="http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2321.msg108142#msg108142">idrocarburi?</a>

(vecchio) spero solo che chi ama questi veicoli possa dire la sua senza sentirsi in minoranza, neh  (abbraccio).....

... anche se penso che riaprire il topic non servirà a nulla  (superok)


La mia domanda è:

ma perchè uno si compra un SUV?

e mi spiegate esattamente se esiste una categoria SUV o se è solo un modo di dire per rappresentare tutte quelle berline sollevate da terra in maniera abnorme ?


Io francamente ero rimasto ai vecchi fuoristrada tipo Land Rover che spesso vedevo in giro sulle piste sterrate, sulle pendici dell'Etna o in qualche posto sperduto....


[size=09pt]immagine tratta dal sito www.mondofuoristrada.it[/size]

quel tipo di mezzo per me era molto più chiaro come auto da fuori strada, ma poi non ricordo in quale periodo mi sono accorto che in città vedevo più frequentemente versioni simili ma molto meno spartane  ???


"strano, che uno usi per andare su terreni accidentati vetture così belle e poco spartane?"


per giungere a trovarmi autoveicoli del valore di un centinaio di migliaio di euri (100.000) come questo qui  :o


[size=09pt]immagine tratta dal sito www.allaguida.it[/size]

Qualcuno sa spiegarmi il perchè ?



Dimenticavo, ci sono anche i famosi monovolume (per rimanere in casa...)


[size=09pt]immagine tratta dal sito www.allaguida.it[/size]

che forse per la mia filosovia "piccolo è bello" non riesco a comprenderne bene l'uso, quando li vedo parcheggiati sotto l'ufficio e con un solo passeggero a bordo (magrai dal peso di 62 kg  :o


Grazie per le risposte, a dopo per altre domande  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Vedi watson, su questo argomento la vedo un po' come oxi883... Mi spiego meglio: il fatto che non io non ami (anzi, non mi piacciono per niente) le SUV, le auto di grossa cilindrata e quelle sportive (per intenderci Ferrari, Lamborghini,  ecc...) non implica che debba disprezzare o deridere chi le possiede (e magari le apprezza)! Da sempre ho diffidato dei luoghi comuni (e noi 2cv-maniaci ne sappiamo qualcosa...)... Poi, della serie "non fare agli altri ciò che non vorresti  fosse fatto a te" ci da fastidio a noi quando ci sfanalano e ci fanno gestacci perchè andiamo piano, oppure deridono le nostre amate vetturette, o quando ci dicono che siamo inquinatori perchè non "catalizzati"? Sono certo di si, e non capiamo il perchè di questo accanimento (sappiamo di non fare niente di male). Ebbene, per questo stesso motivo non mi sembra giusto generalizzare in questo modo con i SUV pensando che chiunque lo possieda sia lo stereotipo dell' arrogante e del maleducato. La mia opinione è che si identifichi un po' troppo l' automobile con la personalità di chi la possiede, cosa che in parte è così, ma non sempre (come non è sempre vero che chi possiede una 2cv  Ã¨ non aggressivo e altruista...)... Mi stupiscono poi i "paladini dell' ecologia" i quali affermano che i SUV inquinano troppo ecc, ecc.: stiamo attenti a queste accuse, perchè si rischia di apparire delle persone che predicano bene e razzolano male: non dimentichiamoci che siamo appassionati di automobili (oggetti che inevitabilmente inquinano) additate dalla società attuale come "pericolose per la salute" (sappiamo che non è così vero ma... tant' è) per il fatto che non sono  catalizzate! Per quanto mi riguarda, e concludo, non me la sento proprio di parlare da ecolgista avendo la passione per una automobile... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Gibson

suv o non suv?

eterno scontro tra il razionale e l'emozionale

le discussioni nascono quando si cerca di dare una motivazione razionale ad una scelta emozionale-irrazionale.

certo l'emozione, anche se irrazionale, serve all'uomo: gratifica lo spirito

ma quando questa scelta emozionale è talmente irrazionale da ledere (più o meno direttamente) il prossimo, è ancora lecita?

chi può decidere dov'è la soglia da non oltrepassare?

chi può scagliare la prima pietra?

(nonso)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

mario55

suv o non suv?

probabilmente è solo questione di gusti.

un tempo, mi piacevano le mercedes, mi sarebbe piaciuto comperarne una, ma per vari motivi (economici) non l'ho mai fatto.

adesso, onestamente devo dire che mercedes, bmw ed altre auto d'immagine non mi fanno più nessun effetto, non mi emozionano.

daltro canto è pure vero che buona parte di coloro che utilizzano i suv sono antipatici e tendenzialmente arroganti; tendono spesso a salire sui marciapiedi, e ciò non è che li renda simpatici, ti appaiono come per incanto nello specchietto retrovisore intimorendoti (specialmente se sei sulla 2cv) e sfanalando.

ma fortunatamente non tutti sono così.

ritornando all'inizio, adesso mi emoziono di più alla guida della dyane, se intravedo una bicilindrica, o qualsiasi auto che abbia più di 20'anni rallento, mi soffermo, addirittura mi fermo per ammirarla o semplicemente per dargli un'occhiata se è un R4  ;D.

non ne capisco il motivo, oppure lo capisco bene ma non lo voglio ammettere, cioè che tutto ciò che mi ricorda un tempo passato mi emozione ed attira la mia simpatia, mentre tutto quello (automobilisticamente parlando) che mi riporta al tempo attuale mi lascia indifferente.

tornando al titolo: suv citroen?  e perchè no, la citroen è una fabbrica di automobili, e deve costruire per vendere, e si vende quello che l'acquirente vuole, 30'anni fà volevano la 2cv, ed adesso vogliono il suv.

ai posteri l'ardua sentenza.
  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Anch'io la penso come Mario .....

perche' no un SUV Citroen ?

Poi se uno vuole lo compra, oppure no ... tutto li' ...

Ogni casa deve avere in listino ogni tipo di veicolo, altrimenti corre il rischio di vendere meno.

Citroen mi sembra poi persino troppo blanda nelle sue pubblicita'.

Ha vinto fior di mondiali Rally, eppure e' passato in sordina ....

Le C4 sempre nei Rally non va per niente male, eppure non ho visto Xsara replica, o C4 replica ......

Certo che se pubblicizzera' cosi' anche la SUV .. !!!!!






Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Ma perchè ogni casa deve avere nel suo listino un SUV !!

Non capisco se questa è una domanda che fa l'acquirente o se è una tendenza che ha imposto il produttore ?


Negli anni del boom economico, quando le famiglie italiane erano numerose, le auto che andavano di più erano auto che viste oggi sembrano dei giocattoli....

.... con gli anni le famiglie si sono ridotte, ma le auto si sono ingrandite  :o

Mi viene in mente quella pubblicità di una copia che per il solo fatto che lei aspetta un bambino, bisogna comprare una station wagon.....

.... secondo me tutte queste auto fuori misura sono solo bisogni che le industrie automobilistiche hanno costruito ad arte per attirare i clienti verso bisogni non reali.



Poi come dice oxi, se ti serve per lavoro allora ti compri l'auto giusta per l'uso corretto, ma la maggioranza dei SUV che vedo in città, non mi pare siano usati per codesti motivi  >:(

e qui ripongo la domanda, MA cosa serve un SUV, qual'è il suo scopo reale, perchè ci sono persone che lo cercano?



Avevo sentito ad una trasmissione che un motivo per cui lo si compra è la sicurezza personale.......


-continua, dopo vi posto le foto sulla sicurezza dei SUV  (giu)



@ PER 2CVAMI: ho riaperto il topic sia per spostare la discussione che si era aperta ieri in altro luogo e sia per cercare di capire e comprendere il significato di queste auto, immagino che dal demonizzarle ad offendere chi le possiede il passo è breve (piango), ma da parte mia cercherò di non scendere verso questo tipo di ragionamento ma di rimanere obbiettivo il più possibile.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Guardate cosa ho trovato  ;D

pubblicità della peugeot 207  (?)

[youtube=425,350]21ZlzYelzI0[/youtube]

ebbene si io stò con quella di sotto  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi