Un nuovo 2cavallista in pista!

Aperto da Roberto Threeyes, 06 Febbraio 2010, 21:44:47 PM

« precedente - successivo »

Roberto Threeyes

Ciao a tutti !!!sono Roberto detto Threeyes da Marsala prov. di Trapani.
circa 20 anni fa mio padre ha comprato una 2cv special del 78 targata Aosta, ero piccolo ma gia' l'amavo anche se non sapevo guidarla.Poi ho compiuto 18 e con i miei risparmi (all'"epeca" 1.600.00lire) ho comprato una dyane 6,per distinguermi dal babbo...
A causa di un incidente ,di cui non avevo colpa,l'ho persa, e sono passato ad altre auto che pero' erano solamente mezzi di trasporto...capitemi non mi piacevano tanto.Nel frattempomio padre  regalava la 2cv ad un'amico che ne aveva bisogno(senza dirmi niente).sembra tutto triste ma dopo 3 anni circa arriva una telefonata:l'amico voleva togliersi la 2cv e aveva bisogno di una firma al pra di mio padre  per  la rottamazione....risultato?! io ero a casa e ho sentito tutto...l'ho bloccato e gli ho detto di non firmare nulla...me la prendo io!!!fatto il passaggio,non era piu la stessa di quando ero piccolo.Aveva chiuso il tetto  (stupid) (muro), l'areatore frontale ed altre cose che non voglio dirvi.Morale da un mese l'ho portata dal carrozziere e sto facendo fare i fondi.Ho un sacco di cose da fare ancora, ma Roma non si è fatta in un giorno,quindi pazienza e grazie per avermi accolto e di aver letto tutta la mia storia (guid)(superok)

ludo

bel salvataggio, dai che vogliamo vedere un pò di foto.
a proposito, benvenuto!

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

pata2cv

Benvenuto e auguri per il restauro  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

Benvenuto e complimenti per la storia!!!!

Molto bella!!!!

E fortunatamente ha avuto un lieto epilogo!!

Con calma ripristinerai il tutto ... compresa il tetto chiuso!! (stupid)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sily

I love my 2cv

pitmix

la calma è la virtù dei forti....

gio K 5000

Che bello, non solo una vettura in più ma anche un forumista in più!
Benvenuti a entrambi!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

...continua così ,vedrai che ritornerà all'antico splendore  (su)
Per ora un caloroso benvenuto  (abbraccio)

Donato

Sei stato grande  (su) (su) complimenti e benvenuto fra noi (abbraccio) (abbraccio)

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo - 06 Febbraio 2010, 22:18:17 PM
bel salvataggio, dai che vogliamo vedere un pò di foto.
a proposito, benvenuto!

Al piu presto aggiungero' delle foto di com'era e di come è...come su striscia la notizia (muoio)
Grazie a tutti (felice)

Epy

Benvenuto nel Forum Threeyes,
bella la storia della tua vecchia-nuova 2CV ..... meriti davvero un applauso  (appl)

Con calma e passione ritornerà quella di una volta e ne sarai fiero.

PS: mi incuriosisce molto il tuo nick .....  (??) tre occhi chissà perchè ?

(felice)

paperella

Un altro più a sud del sud.
Benvenuto.
Dai posta qualche foto così possiamo capire cos significa che il tizio ha chiuso il tetto....
Se ti serve una mano qui in sicilia siamo un gruppo non molto numeroso ma abbastanza attivo. Oggi ero in campagna a Calatafimi, se avessi letto prima il tuo post ti sarei venuto a trovare.
Alla prossima.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

MARVAR

..benvenuto...e buon lavoro..anche da parte mia. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

salbifulco

Benvenuto. Sarebbe bella la foto della capotte chiusa ;D (felice)
sdeghedè sdeghedè

Roberto Threeyes

Citazione da: paperella - 07 Febbraio 2010, 20:25:02 PM
Un altro più a sud del sud.
Benvenuto.
Dai posta qualche foto così possiamo capire cos significa che il tizio ha chiuso il tetto....
Se ti serve una mano qui in sicilia siamo un gruppo non molto numeroso ma abbastanza attivo. Oggi ero in campagna a Calatafimi, se avessi letto prima il tuo post ti sarei venuto a trovare.
Alla prossima.
Che bello !!!non vedo l'ora di unirmi a voi...mi sentivo un po solo (abbraccio)
per le foto purtroppo bisogna aspettare ..quella "cosa bbona!"del carrozziere si "annaca!!"(trad. dal siciliano:se la prende comoda).Ha messo la mia piccola in un posto con pochissima luce e difficile da raggiungere ...Da dicembre 2009 che aspetto che inizi i lavori, ma ha fatto solamente i fondi (giu)
Cmq, se siete dalle mie parti vi offro un caffe,almeno iniziamo a conoscerci (appl)
un abbraccio a tutti i frequentatori del sito (felice)

Roberto Threeyes

Citazione da: Fabio - 07 Febbraio 2010, 17:14:00 PM
Benvenuto nel Forum Threeyes,
bella la storia della tua vecchia-nuova 2CV ..... meriti davvero un applauso  (appl)

Con calma e passione ritornerà quella di una volta e ne sarai fiero.

PS: mi incuriosisce molto il tuo nick .....  (??) tre occhi chissà perchè ?

(felice)
Intanto complimenti per i lavori che hai fatto sulla tua "bimba"...ho letto un po in giro nel sito,tante belle idee da copiare!! ;D
Non ti voglio tenere sulle spine :o rimarrai deluso ;D:Threeyes diciamo che è la traduzione in inglese del mio cognome ;)

Roberto Threeyes

#17
ecco!!alcune foto della mia "Deuche" ;D
Qui la vedete in tenuta "matrimoniale", infatti mio fratello mi ha fatto la sorpresa
spuntando verso la fine della festa!!immaginate: io che corro per la citta' coi barattoli dietro e una "caterva" di amici dietro (superok)



Watson

Particolare la storia di questa 2cv..... per fortuna che sei riuscito a fermare quella pericolossissima firma e a rientrare in possesso della 2cv di famiglia  (su)


Ed è anche particolare il fatto che all'inizio per distinguerti dal tuo babbo avevi una dyane ed ora che sicuramente sei più "grande" hai accettato di percorrere le stesse sue scelte  ritornando ad essere un bicilindrico  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

...anche se io sono il più figo del forum e se le mie sono le bicilindriche più importanti belle ecc ecc del forum, ti dico che anche tu puoi avere una chance per diventare il secondo più importante del forum... Dipenderà da come saprài elogiarmi e proclamarmi re indiscusso degli umani e degli umani beni!

Àmen
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Roberto Threeyes

leggendo tutti i tuoi post sto imparando a conoscerti!!!"a coatto!!" ;D (appl)

WillyJoe

Scusa, io sono del profondo nord... Coatto sta per quale aggettivo positivissimo? (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Roberto Threeyes

Intanto so che hai origini del sud!! :Dpoi  "coatto" significa "vanitoso,sborone,etc" trad. dal Romanesco.
(muoio);cmq sto scherzando (su)

WillyJoe

Le isole Lùcane sono al nord di tutto ciò che c é al sud... ;D e comunque ti conviene elogiarmi all infinito... Molto meglio avermi amico che nemico ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Roberto Threeyes

"molti nemici,molto onore!"...non cadrò nella tua trappola"Sire!" (muoio)

Epy

Citazione da: WillyJoe - 16 Febbraio 2010, 19:40:22 PM
... Molto meglio avermi amico che nemico ;D

Dammi retta Threeyes ...... non contraddire Sua Nobiltà William Jonathan: è peggio di una suocera acida!  (muoio)

Roberto Threeyes

Posso solo demordere se mi delizia con Gastronomie lucane...a quel punto divento uno zerbino!! ;D

WillyJoe

Questa citazione del ventennio ti eleva a uomo di sufficiente cultura... Potremo valutare un inserimento ufficiale tra i 2cavallisti italiani 2010... Ma è necessario aggiustare il tiro...e cioè riconoscere la mia sovranità àmen
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Roberto Threeyes

Sperando che il moderatore non ci butti fuori ;D
1° piatto :Cavatelli e cime di rape(Pron.cim d rap) ;D
2° piatto:Strascinati con l'intoppo ('ntruppc) :D
Ovviamente c'è bisogno di accompagnare le squisite pietanze con un buon vino DOC: l'Aglianico
scegli tu...tutto ha un prezzo... (muoio)

Epy

Citazione da: Threeyes - 16 Febbraio 2010, 20:11:53 PM
Sperando che il moderatore non ci butti fuori ;D
1° piatto :Cavatelli e cime di rape(Pron.cim d rap) ;D
2° piatto:Strascinati con l'intoppo ('ntruppc) :D
Ovviamente c'è bisogno di accompagnare le squisite pietanze con un buon vino DOC: l'Aglianico
scegli tu...tutto ha un prezzo... (muoio)

... cosa vuoi di più dalla vita? .....

Un lucano

(muoio)