3°Raduno SICILIANO

Aperto da orangetenere, 10 Febbraio 2010, 09:07:09 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

scanner79

Non ti preoccupare!!!penseremo anche a te!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

Buon divertimento! Che lo spirito bicilindrico regni in mezzo a Voi... ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

ENNNNO', a Furge' ... ma era proprio necessario?

Ti metti a parlare di "spirito" (scara) in ore antelucane (scara) durante una notte di luna piena (scara) e non e' neanche la prima volta (scara) non puo' essere solo una coincidenza (scara)


Fulgenzio, al prossimo plenilunio imbottisciti di sedativi ... comunque grazie per gli auguri  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Telaio Pazzo

Citazione da: COIO3 - 26 Giugno 2010, 14:07:51 PM

[....]

Fulgenzio, al prossimo plenilunio imbottisciti di sedativi ... comunque grazie per gli auguri  ;D


Bye. Mimmo.

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Fulgenzio mi fà morire ........ secondo me è un nome anche nobile!  (appl)

COIO3

Non ho traghetti da prendere per tornare a casa, non mi affrettero' a scendere da quella montagna.

Mi piace viaggiare al buio, non faccio altro da che sto al mondo e forse anche per questo non apprezzo gli auguri di buon divertimento; le mie cose vanno per come devono andare, l'unico sterzo che tengo in mano e' quello della mia vettura e forse per questo non mi sono deciso a sistemarne l'avantreno, allo stato attuale lascia ampi spazi all'improvvisazione.

Mi piace l'odore della notte e l'odore della strada; mi piace il sentore di MoS2 che emana dallo sterzo a imperitura memoria di tutte le mie mattane di apprendista stregone e mi piace anche il fiato caldo dell'alluminio rombante che neanche le palle da tennis riescono a sconfiggere.

Mi piace l'umido della notte che ammorbidisce l'erba secca e che riempie l'aria di odor di fienagione; mi piace l'erba di muro che punge a solo annusarla mentre irresistibilmente cominci a grattarti nel salmastro sudaticcio della pelle; mi piace persino l'olezzo delle ginestre che sembrano i calzini di un podista arrabbiato sdraiato mezzo morto al suo traguardo.

Mi piace il nero fumoso dei camion in galleria, mi piace l'odore di deiezioni di mandria in un punto imprecisato tra Barcellona e Milazzo, mi piace la fiamma che sbandiera sul golfo prospicente la raffineria, mi piace il gusto aspro del monossido lungo i due kilomentri della galleria telegrafo.

Mi piace spingere il manico del cambio in folle, in discesa appena fuori dalla telegrafo; a sinistra, in alto, in un punto della montagna che solo io conosco, li c'e' la mia donna che dorme ed io e' una vita che non dormo piu' da solo.

Piu' di tutto mi piace da 3:20 in poi.

Lo sventagliare della chitarra, la tromba che sembra disturbi uccelli in volo, il sax che sembra sussurri frasi sconce, il giro di basso che mi si arrotola nel cervello, la batteria che assomiglia alle strisce bianche che mi corrono sotto e quella voce di donna che invita: "imagination", ed io la rassicuro: "ci sto dando dentro sorella".


Belouis Some

[youtube=425,350]sxRQpcZWjt0[/youtube]
Whatever Works ;)

COIO3

Carissimo Fabio, innanzitutto complimenti per l'astuccio penico, gajardo come direbbero all'ombra del cupolone  (appl)

Fulgenzio, come nome, fa morire anche me.

Per quanto non sia giusto fare preferenza per alcuno qui sul forum, sono costretto ad ammettere che ho sempre avuto un debole per il callisterrimo, sin dal primo giorno, come lui stesso puo' confermarti; devo dolorosamente ammettere che gliene voglio ancora di bene, molto piu' che a tanti altri, e dire che odio gli sport estremi  (muro)

Nonostante l'insopprimibile affetto che provo per messer della gualdrappa non ho difficolta' ad ammettere che lo trovo irrimediabilmente chiassoso; se capitassi ad un raduno assieme a lui e se si mettesse a fare il matto la notte, bene gli fare fare la fine del Brigadiere Catarella, gli sparerei, giuro   ;D

So che vi vedrete a breve (lo sa tutto il mondo, a dirla tutta) se ti capitasse sottomano una delle sue quattro palle, bene stringigliene una da parte mia, e con tanto affetto   (muoio) so che non mancherai di usarmi questa cortesia  (su)



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Anita

Mimmo sei un mito!!!  :D ;) (su) (felice) (guid)




(spett) Evviva Fulgenzio!!!  ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

ludo

Citazione da: COIO3 - 26 Giugno 2010, 15:25:56 PM
Carissimo Fabio, innanzitutto complimenti per l'astuccio penico, gajardo come direbbero all'ombra del cupolone  (appl)

Fulgenzio, come nome, fa morire anche me.

Per quanto non sia giusto fare preferenza per alcuno qui sul forum, sono costretto ad ammettere che ho sempre avuto un debole per il callisterrimo, sin dal primo giorno, come lui stesso puo' confermarti; devo dolorosamente ammettere che gliene voglio ancora di bene, molto piu' che a tanti altri, e dire che odio gli sport estremi  (muro)

Nonostante l'insopprimibile affetto che provo per messer della gualdrappa non ho difficolta' ad ammettere che lo trovo irrimediabilmente chiassoso; se capitassi ad un raduno assieme a lui e se si mettesse a fare il matto la notte, bene gli fare fare la fine del Brigadiere Catarella, gli sparerei, giuro   ;D

So che vi vedrete a breve (lo sa tutto il mondo, a dirla tutta) se ti capitasse sottomano una delle sue quattro palle, bene stringigliene una da parte mia, e con tanto affetto   (muoio) so che non mancherai di usarmi questa cortesia  (su)



Bye. Mimmo.
Mimmo! posso chiamarti mimmo^? se no , dillo pure! stai tranquillo, se non lo fa Fabio lo faccio io, e non serve che nessuno ringrazi, lo faccio volentieri!!!! (muoio) (muoio)

ludo

Mannaggia non poterci essere al vostro raduno!!!! (muro) (muro) (muro)
Resto sempre nella speranza di poter scendere ad agosto in Sicilia,  e sicuro tornerò negli stessi posti dell'anno scorso!!!!! come direbbe l'onnipresente .....Bellerrimi!!!!!!
Agrigento, marina di ragusa, Punta Braccetto!!!! posti indimenticabili!!!!!!
Un mare che neanche in cartolina, spiagge bianche, il calore della gente del posto!!!!
Abbiamo avuto la fortuna di trovare un campeggio appena inaugurato, a gestione familiare, 4 stelle (o 3, non ricordo bene.....), e appena entrati, l primo pensiero è stato: qui mi "pelano", ed invece, con 30 euro al giorno, abbiamo avuto la bellezza di : piazzola ombreggiata, bagno PERSONALE, spiaggia privata con a disposizione per ogni piazzola di 2 sedie a sdraio ed ombrellone!!!!!

Grazie Sicilia, a presto!!!!

Vicè

Citazione da: ludo - 26 Giugno 2010, 17:41:02 PM!
Agrigento, marina di ragusa, Punta Braccetto!!!! posti indimenticabili!!!!!!
Ti manca un tassello molto importante: lo Zingaro! :)


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Anita

Citazione da: Vicè - 26 Giugno 2010, 18:04:36 PM
Citazione da: ludo - 26 Giugno 2010, 17:41:02 PM!
Agrigento, marina di ragusa, Punta Braccetto!!!! posti indimenticabili!!!!!!
Ti manca un tassello molto importante: lo Zingaro! :)




Ke meraviglia!!! :D
Mare e spiagge tropicali non reggono il confronto!!!  ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

ludo

#341
Ammetto la mia ignoranza, non so cosa sia LO ZINGARO!!!!!

Illuminatemi per favore!!!



Aspetta aspetta!!!! ha qualcosa a che fare con la parola "riserva?"

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

ludo

 (superok) (superok) (superok) (superok)  prossima meta!!!! garantito!!!!!

scanner79

Giusto per farti capire ...





(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vincenzo charleston

Citazione da: Threeyes - 25 Giugno 2010, 15:48:11 PM
Citazione da: vincenzo charleston - 25 Giugno 2010, 13:13:55 PM
cazzalora mi sa che federico mi sta per preparare un'amara sorpresa (varicella) speriamo di no ma se continua cosi mi farà saltare il raduno
Spero anch'io di no......casomai mi presti la charleston per il raduno!!?? (muoio) (muoio) (muoio) (stupid) ;D
per fortuna non è varicella ma una piccola infezione cutanea che sparirà di quà al raduno cmq la charleston sai benissimo che sono geloso
la vita è dura ma io di più

Vicè

La prima foto è la costa tra San Vito e la riserva di Monte Cofano (la montagna che chiude il golfo).
Allo Zingaro si è tenuto il nostro raduno dell'anno scorso:



https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=582  (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Roberto Threeyes

Citazione da: vincenzo charleston - 27 Giugno 2010, 12:31:40 PM
Citazione da: Threeyes - 25 Giugno 2010, 15:48:11 PM
Citazione da: vincenzo charleston - 25 Giugno 2010, 13:13:55 PM
cazzalora mi sa che federico mi sta per preparare un'amara sorpresa (varicella) speriamo di no ma se continua cosi mi farà saltare il raduno
Spero anch'io di no......casomai mi presti la charleston per il raduno!!?? (muoio) (muoio) (muoio) (stupid) ;D
per fortuna non è varicella ma una piccola infezione cutanea che sparirà di quà al raduno cmq la charleston sai benissimo che sono geloso
SocheseiUntipoChenon prestAl'auto!!!!
dai cha lo hai pensato ...ammettilo!!! ;D ;D (muoio)

SAVONA

Citazione da: Vicè - 27 Giugno 2010, 12:32:57 PM
La prima foto è la costa tra San Vito e la riserva di Monte Cofano (la montagna che chiude il golfo).
Allo Zingaro si è tenuto il nostro raduno dell'anno scorso:



https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=582  (felice)

(piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
  Vecchio stampo!

ludo

 (piango) (piango) (piango) (piango)
Non mancherò di andarci!!!!!!!!

ax

ragazzi è proprio un grande dispiaciere non poter venire in sicilia!
quest'anno mi ci ero messo d'impegno...
alfonsina era arrivata apposta! ciruzzo avrebbe anche completato la messa a punto e revisione in tempo! ma sono immobilizzato causa mancanza attesa dell'assicurazione!

già da ora posso scrivervi di quanto mi dispiacci anon esserci,
non scendere in nave con mario e anita...

avevo sperato che alfonsiva esordisse di una nuova vita, nel nuovo secolo, guardando il mare che si ritrova (ancora, per ora) sulle sue "parti basse" ;D

per non starci troppo male ho deviato verso il punto più lontano e più in alto possibile!  (muoio)
non potendo partecipare al mitico raduno dei babbaluci, ritrovo i miei amici con le due ruote per l'appuntamento annuale sullo Stelvio, passo stradale più alto d'Italia, sul confine con la Svizzera!

l'anno prossimo ci sarò, lo avevo detto anche l'anno scorso, ma stavolta era (quasi) pronto, e soprattutto non dipende da me! anzi, sono molto arrabbiato!!!  (muro)

un grande saluto a tutti voi, vi conosco ancora troppo poco dal vero, ma so anche che col tempo si rimedierà!

buon divertimento!
parteciperò rileggendo tutto con tanta passione!

COIO3

Citazione da: ludo - 28 Giugno 2010, 22:34:33 PM
(piango) (piango) (piango) (piango)
Non mancherò di andarci!!!!!!!!

Sara' per l'anno prossimo, Ludo  (abbraccio)

Certo che se scendi in 2cv ti manchera' lo spazio per il barberaccio  (muro) io non ho piu' il fisico per reggere una bottiglia intera, ma un fondo di bicchiere lo avrei accettato ben piu' che volentieri (birra)

Io l'anno scorso non ho potuto bagnarmi nelle acque dello Zingaro e se mi scappa qualche lacrimuccia e' per il pensiero che solo 60 anni addietro l'Italia tutta era una riserva naturalistica, in se e per se; non so cosa abbiamo ricevuto in cambio di tanto scempio, so di essere stato spettatore connivente e mi sento tanto confuso  (nonso)



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Io saro' alla rocca per il primo pomeriggio di Giovedi, posso comunicarlo solo adesso, non sarei partito se non mi fosse riuscito di chiudere la tenda-a-molla.

Non ho dovuto comprarla, la maledettissima tenda, mio nipote, vespista militante, e' stato felicissimo di cedermi la sua.

Ieri pomeriggio mi ha consegnato un "Disco per l'Estate" con il manico, me lo ha consegnato con il sorriso sulle labbra; e' solo un prestito tuttavia e' sempre piu' gradito se te lo offrono con il cuore, pensavo.

Tolto l'involucro mi ritrovo per le mani un disco di tessuto ordinatamente composto e trattenuto da una cinghia gialla.

Allentata la fibbia della cinghia la tenda mi esplode tra le mani e dopo avermi colpito a tradimento nella cartilagine molle alla base delle narici si assesta caracollando a mezzo metro da me, umiliato e dolorante.

I miei nipoti maschi si stavano fottendo dalle risate, la tenda stessa mi dondolava davanti a bocca spalancata, sembrava ridesse anche lei.

Non posso insolentire la madre dei figli di mia sorella, trattasi di donna nervosa e manesca, rimedio infilando la testa dentro la tenda e offendendole la madre, le sorelle e tutti gli antenati morti; non ci crederete, il dolore scompare all'istante e io mi sento subito meglio.

I due caini in prima fila nella discendenza diretta si sistemano comodi per assistere alla seconda parte dell'incontro di wrestling che mi vede protagonista, ma io non ho intenzione di dare loro la soddisfazione di vedermi combattere per la chiusura del malvagio ordigno.

Mi procuro secchio e spugna e comincio a lustrare la 2cv; "non la chiudi?" mi domandano, "no, le faccio prendere un po' d'aria" rispondo io.

Dopo mezz'ora i nipoti si allontanano sconfitti, il sole splende nel cielo, il mare spumeggia invitante a meno di 2km di distanza e la spiaggia e' fittamente popolata di pezzi di "piluabbampatu" e loro sono succubi dei rispettivi inquieti vent'anni, com'e' giusto che sia.

Mi precipito sulle istruzioni di chiusura, le istruzioni di montaggio mancano del tutto, sostituite da un laconico warning, may cause serious injuries.

Colpa mia, lo ammetto, da quando ho conosciuto biblicamente le donne ho pensato che non mi sarebbe mai piu' capitato niente di altrettanto complicato e ho semplicemente smesso di documentarmi, per principio.

Non dovrebbe essere difficile, ci sono delle bande colorate e le istruzioni suggeriscono di accoppiare il verde con il verde in modo che il blu e il marrone si alternino ai due lati del grande cerchio.

L'istinto mi suggerisce di non usare ne' prudenza ne' gentilezza, sarebbe controproducente, un po' come tentare di violare la burocrazia usando la gentilezza, sperando di ottenerne in cambio qualche servigio; comincio a smanacciare attorno alla struttura con vigoria sgarbata e violenta.

Mi riesce di schiacciare il cerchio il quale, come ubbidendo ad una volonta' benigna, si attorciglia spontaneamente in forma di 8 fino ad assomigliare al simbolo di infinito usato dai matematici.

Nel momento stesso in cui afferro la cinghia gialla per bloccare la spoletta dell'ordigno mi rammarico di aver lasciato andare via i miei nipoti, avrei voluto potessero ammirare la mia impareggiabile destrezza.

Blocco la struttura con il ginocchio sinistro ma proprio in quel momento il mio angelo custode decide di punirmi per il mio dissennato atto d'orgoglio intellettuale e, per motivi che non riesco a spiegarmi, la tenda caricata a molla mi sfugge dalle mani e si ricompone in posizione "full open" non senza avermi prima colpito in quella zona che la natura ha voluto dolesse terribilmente anche solo soffiandoci sopra.

Nelle successive tre ore il mio angelo custode e' rimasto vigile e determinato, continuando a mortificare il mio intelletto; dico cosi' perche' mi riesce di ripiegare la tenda solo all'imbrunire, nel momento stesso in cui la mancanza di luce impedisce ai "coni" della mia vecchia retina di farmi apprezzare la colorazione delle bande che dovrebbero aiutarmi nell'operazione.

Non e' difficile chiudere una tenda-a-molla, basta rinunciare a voler capire, basta fare atto d'umilta' e affidarsi alla benevolenza divina, un po' come mandare a memoria A Luigia Pallavicini caduta da cavallo.

Riepilogando: indossare il sospensorio prima dell'apertura, richiudere dopo aver recitato il paternoster, tenedo gli occhi chiusi e mai prima del tramonto.

Buon campeggio a tutti  (felice) e buona musica https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg189412#msg189412



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

scanner79

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

La suddetta tenda è quella della quechua ad apertura rapida, ma non altrettando per la chiusua.

E dire che è la chiusura la parte più importante, perchè quando la monti hai tutto il tempo necessario per montarla, quando la smonti quasi sempre vai di fretta!!!


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

chiudere una tenda quecua in 3 secondi .... Mimmo puoi confermare???

[youtube=425,350]xm6rthzCrlA[/youtube]
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

@ Maronn' è un'impresa kiudere stà tenda...immagino me e la tenda....mi sarei arravogliata dentro alla grande... (stupid)


@Ax mi dispiace tanto ke nemmeno questa volta sarai dei nostri e capisco bene la Tua rabbia...ti aspetto al prossimo Raduno, ovviamente in 2cv!!!  (su) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Già mi ci vedo a liberare Anita (o Mimmo chissà?!?!?! ;D) da quel malvagio marchingegno!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gabriele2cv

Citazione da: scanner79 - 29 Giugno 2010, 12:02:44 PM
chiudere una tenda quecua in 3 secondi .... Mimmo puoi confermare???

[youtube=425,350]xm6rthzCrlA[/youtube]

non preoccupatevi, il vostro amico orobico ormai è un esperto e non mancherà di aiutarvi...
sempra tanto complicato ma alla fine non è così...ci smarroni dietro le prime volte, poi, capita la sequenza dei tre semplici gesti, tutto divanta più naturale...
se di naturale si può parlare essendo tutta "plastica"...
buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

jonny

 (felice)  .....ehm ehm.... ciao babbaluci...sono ritornato (credo definitivamente) a Palermo dopo 2 anni di lontananza..... Come vanno le cose??? club,incontri e altro?? ho visto  l'organizzazione del 3° raduno ,spero riesca sempre meglio!!  io non so ancora se ci sono o meno,ma al max faro' una scappata x un saluto dopo tanto tempo che non ci si vede (almeno con i "vecchi" del gruppo).... e allora buon raduno a tutti e naturalmente divertitevi, magari ci si becca x un giretto palermo palermo nelle prox settimane!! (felice)   (superok)
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

COIO3

Citazione da: scanner79 - 29 Giugno 2010, 12:02:44 PM
chiudere una tenda quecua in 3 secondi .... Mimmo puoi confermare???

Bravo Mario, la tenda e' quella, la ragione sociale della casa costruttrice ricorda il nome di una qualche tribu' di nativi americani.

Le ragazze del video, per quanto manifestamente impedite, si sono dimostrate garbate e ragionevoli nel gestire la cosa, almeno per tutta la durata del filmato; il bello viene dopo una mezzoretta di smanettamenti, quando tu cominci a perdere la pazienza e la tenda non cede di un millimetro  (muro)

L'indemoniato accrocco prestatomi e' di dimensioni nettamente inferiori a quello del filmato, e' una specie di loculo da 120cm di larghezza, tuttavia non ho tratto giovamento dalle ridotte dimensioni, la bestia si e' dimostrata ugualmente cocciuta e restia a farsi ingabbiare  (discu)

Sull'involucro c'e' scritto che puo' ospitare due individui adulti, a me sembra che lo spazio sia sufficente per uno soltanto, in special modo se il suddetto deve smaltire i postumi di qualche bevuta  (bevuta)

In due ci si potrebbe sistemare solo rimanendo teneramente allacciati all night long  (sex) non per nulla il modello si chiama pregnant in a moment (stupid)

Vabbe', io mi metto in marcia confidando nell'orobica solidarieta' di Gabriele che, mi si consenta, desidero ringraziare anticipatamente  (abbraccio)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)