3°Raduno SICILIANO

Aperto da orangetenere, 10 Febbraio 2010, 09:07:09 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

lucajack2cv

#390
Mutandato e canottierato, sul balcone con panorama di condomini e campetti di periferia dell'entroterra siciliano, ho finalmente il tempo per ringraziare i babbaluci del loro terzo splendido raduno  (superok)




Avevamo si può dire appena lasciato il raduno ufficiale del 2cv club al campeggio di Vicchio con analogo passaggio a livello all'ingresso ed eccoci qui sulla soglia del Camping Macht Frei di Cefalo (cinequiz):



che pullula di turisti tedeschi ma è soprattutto infestato da babbaluci provenienti da tutt'italia continente compreso. Per primi ci accolgono Vi e Paperella, poi Angelo e Mimmo da Messina, conosciamo Vincenzo e la sua famiglia, riabbracciamo Mario e Anita e Antonio e Marta.. L'indomani di buon'ora scatta l'ora ics della spiaggia e quella ips del bagno compreso il battezzo marino del piccolo GiovanniDeAndréCitroen felicemente coincidente con quello dell'orobico Niccolò:






Dalla spiaggia approva il padrino Vi detto "Lo Cardinal"..




Segue immancabile banchetto:








manca il tempo per un riposino che si parte per Cefalo città con spuntino itinerante per i più piccini..




per il rispetto che ci è dovuto non c'è area pedonale che tenga nè via o piazza che ci sia preclusa..








..compresa la storica piazza del duomo di Cefalù:










Completano tuffi granite e passeggiate e qualche avvistamento..








La puntata si chiude con tres hombres..



tre mugliere..



nu frate e sorreda..



e un caloroso ringraziamento al nostro sponsor, il Mehari Club Cefalìss!!



(to be continued..)





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Barbara



Buongiorno a tutti!

Solo ora ho la possibilità di accedere al forum per dirvi che... è stato una esperienza
veramente stupenda ed indimenticabile!

Tutto perfetto... la location, le uscite, l'organizzazione dell'evento e delle abbuffate,
per non parlare poi della stupenda e calorosissima accoglienza!

E' stato praticamente il battesimo della mia Désirée, considerato che prima d'ora non
avevamo avuto mai l'occasione di intraprendere un viaggio che ci portasse così lontani
da casa!


Grazie di nuovo di cuore e speriamo di rivederci presto!

Barbara

PS: (... chiedo scusa a coloro che non sono riuscita a salutare, in special modo Pippo!)


skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

geckge

Ke vi devo dire....??? Muoio di invidia....stare in Sicilia e non poter venire al raduno babbalucico...è come andare a roma e non vedere il papa...quasi...peggio non vedere le 2cv a Cefalù....Comunque, sono felice ke vi siete divertiti....allla prox!!!


Citazione da: scanner79 - 06 Luglio 2010, 12:26:47 PM
Siamo rientrati stamattina!!

Raduno Fantastico!!!Gente stupenda!!!abbiamo ri-abbracciato i vecchi amici!!!ne abbiamo conosciuti di nuovi!!!!

Un grazie di cuore a tutti!!!

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=812

(felice)

scanner79

Ci sei mancato e a dir la verità speravamo in una scappata anche solo momentanea e senza 2cv, ma siamo consapevoli degli impegni che hai.

Speriamo di vederci presto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

COIO3

Passeggio nella striscia buia, fra le quechua lato mare e le 2cv lato monte; la notte e' cieca, la luna si spegne in mare prima del sole; la luna del raduno nasce sotto il segno dei Pesci.

Mi dirigo verso i servizi igenici, istintivamente, senza nessuna impellenza; a pensarci bene solo un cesso d'uomo vorrebbe ritagliarsi un po' di santa pace in mezzo a tanta sana compagnia.

C'e' una pozza di luce a destra, un camper che avrebbe dovuto sloggiare in giornata; sono tedeschi, sono anziani, sono circondati, sono rimasti; tutti vanno in giro per vedere un po' di mondo ma finiscono per mettere radici li dove trovano un po' di vita.

L'infante orobico fa sentire la sua voce, nel buio alla mia sinistra; quando Gaia lo stacca dal seno bisogna che Gabriele lo passeggi, sembra non voglia star mai fermo quel ragazzo, sembra aver gia preso il ritmo; e' nato in marzo, sotto il segno dei Pesci, credo.

Un uomo e una donna si danno da fare attorno a qualcosa che non distinguo alla luce del led bianco che uno dei due tiene tra i denti, una tenda probabilmente; basta un velo di tessuto per pagarsi il lusso d'abbracciarsi sotto le stelle di una notte senza luna.

Potrei raccoglierne a cappellate di stelle se solo volessi, ma potrei anche raccoglierle una per una, che si dividono il loro spicchio di cielo buio senza litigarselo; somigliano straordinariamente al gruppo di singoli scalmanati che rumoreggiano alle mie spalle sotto la tenda del gazebo babbalucio.

La cicca e' arrivata a meta' e' tempo di tornare sui miei passi, c'e' gente nuova al gazebo; e' arrivato un amico di Francesco, un certo Jack Daniel, abbronzato e profumato come un damerino, desidero farne conoscenza, a piccoli sorsi, e' un tipo dalla personalita' travolgente.

L'occhio abituato al buio mi permettere di vedere la notte popolarsi di strane bestie; dormono in piedi come i cavalli, hanno lo sguardo spento ma l'occhio vigile, sembra aspettino che qualcuno dia loro la corda per mettersi in movimento; sembrano tutte uguali tuttavia ognuna ha il suo odore e il suo colore, giureresti che ognuna di esse ha la sua personalita', scommetteresti che a sentirle ragliare riusciresti a distinguere il verso di ciascuna.

Emergo dal buio e mi trovo un angolino fra la turba vociante, sussurro i miei rispetti a Jack Daniel e rivolgo uno sguardo riconoscente a Francesco che a sua volta annuisce col capo approvando le mie frequentazioni.

Non dovrei insistere ma so gia che ne accendero' un'altra, stavolta senza allontanarmi, la terro' fra le labbra pronto ad applaudire, gli amici hanno messo in piedi uno spettacolo imperdibile, anche per me.

Adesso che siedo in silenzio dietro al pc mi accorgo che basta poco per trovare lo stimolo a far musica, una sola frase: ti ricordi quella strada, la ricordo si, e penso anche che nel '78 non avrei mai potuto sapere quale sarebbe stata.

Adesso che ho percorso quest'altro tratto della mia strada penso che mi e' andata bene, anche stavolta, e  non so proprio chi ringraziare, e allora alzo il capo e ringrazio sorella luna che quella notte e' andata a dormire prima di me.


Venditti

[youtube=425,350]zuQI_ury8pg[/youtube]
Whatever Works ;)

scanner79

Citazione da: COIO3 - 07 Luglio 2010, 18:49:04 PM
Passeggio nella striscia buia, fra le quechua lato mare e le 2cv lato monte; la notte e' cieca, la luna si spegne in mare prima del sole; la luna del raduno nasce sotto il segno dei Pesci.

Mi dirigo verso i servizi igenici, istintivamente, senza nessuna impellenza; a pensarci bene solo un cesso d'uomo vorrebbe ritagliarsi un po' di santa pace in mezzo a tanta sana compagnia.

C'e' una pozza di luce a destra, un camper che avrebbe dovuto sloggiare in giornata; sono tedeschi, sono anziani, sono circondati, sono rimasti; tutti vanno in giro per vedere un po' di mondo ma finiscono per mettere radici li dove trovano un po' di vita.

L'infante orobico fa sentire la sua voce, nel buio alla mia sinistra; quando Gaia lo stacca dal seno bisogna che Gabriele lo passeggi, sembra non voglia star mai fermo quel ragazzo, sembra aver gia preso il ritmo; e' nato in marzo, sotto il segno dei Pesci, credo.

Un uomo e una donna si danno da fare attorno a qualcosa che non distinguo alla luce del led bianco che uno dei due tiene tra i denti, una tenda probabilmente; basta un velo di tessuto per pagarsi il lusso d'abbracciarsi sotto le stelle di una notte senza luna.

Potrei raccoglierne a cappellate di stelle se solo volessi, ma potrei anche raccoglierle una per una, che si dividono il loro spicchio di cielo buio senza litigarselo; somigliano straordinariamente al gruppo di singoli scalmanati che rumoreggiano alle mie spalle sotto la tenda del gazebo babbalucio.

La cicca e' arrivata a meta' e' tempo di tornare sui miei passi, c'e' gente nuova al gazebo; e' arrivato un amico di Francesco, un certo Jack Daniel, abbronzato e profumato come un damerino, desidero farne conoscenza, a piccoli sorsi, e' un tipo dalla personalita' travolgente.

L'occhio abituato al buio mi permettere di vedere la notte popolarsi di strane bestie; dormono in piedi come i cavalli, hanno lo sguardo spento ma l'occhio vigile, sembra aspettino che qualcuno dia loro la corda per mettersi in movimento; sembrano tutte uguali tuttavia ognuna ha il suo odore e il suo colore, giureresti che ognuna di esse ha la sua personalita', scommetteresti che a sentirle ragliare riusciresti a distinguere il verso di ciascuna.

Emergo dal buio e mi trovo un angolino fra la turba vociante, sussurro i miei rispetti a Jack Daniel e rivolgo uno sguardo riconoscente a Francesco che a sua volta annuisce col capo approvando le mie frequentazioni.

Non dovrei insistere ma so gia che ne accendero' un'altra, stavolta senza allontanarmi, la terro' fra le labbra pronto ad applaudire, gli amici hanno messo in piedi uno spettacolo imperdibile, anche per me.

Adesso che siedo in silenzio dietro al pc mi accorgo che basta poco per trovare lo stimolo a far musica, una sola frase: ti ricordi quella strada, la ricordo si, e penso anche che nel '78 non avrei mai potuto sapere quale sarebbe stata.

Adesso che ho percorso quest'altro tratto della mia strada penso che mi e' andata bene, anche stavolta, e  non so proprio chi ringraziare, e allora alzo il capo e ringrazio sorella luna che quella notte e' andata a dormire prima di me.


Venditti

[youtube=425,350]zuQI_ury8pg[/youtube]

un applauso!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

jonny

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 05 Luglio 2010, 14:39:59 PM
allora si potrà organizzare qualcosina..... (appl)
allora ci si vede prossimamente ....   quindi che si organizza???????????
(felice)JONNY

Ciao Jonny, dai organizza tu questa volta........che noi ci andiamo  (stupid) (stupid)   (muoio) (muoio)



ok...... dai ci provo a tirare su qualcosa..... e poi mi dovete raccontare di cefalù!! Ho visto qualche foto,bello bello,ma bello vero bello!!!!!!! ;D      (felice)
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

vincenzo charleston

Citazione da: COIO3 - 07 Luglio 2010, 18:49:04 PM
Passeggio nella striscia buia, fra le quechua lato mare e le 2cv lato monte; la notte e' cieca, la luna si spegne in mare prima del sole; la luna del raduno nasce sotto il segno dei Pesci.

Mi dirigo verso i servizi igenici, istintivamente, senza nessuna impellenza; a pensarci bene solo un cesso d'uomo vorrebbe ritagliarsi un po' di santa pace in mezzo a tanta sana compagnia.

C'e' una pozza di luce a destra, un camper che avrebbe dovuto sloggiare in giornata; sono tedeschi, sono anziani, sono circondati, sono rimasti; tutti vanno in giro per vedere un po' di mondo ma finiscono per mettere radici li dove trovano un po' di vita.

L'infante orobico fa sentire la sua voce, nel buio alla mia sinistra; quando Gaia lo stacca dal seno bisogna che Gabriele lo passeggi, sembra non voglia star mai fermo quel ragazzo, sembra aver gia preso il ritmo; e' nato in marzo, sotto il segno dei Pesci, credo.

Un uomo e una donna si danno da fare attorno a qualcosa che non distinguo alla luce del led bianco che uno dei due tiene tra i denti, una tenda probabilmente; basta un velo di tessuto per pagarsi il lusso d'abbracciarsi sotto le stelle di una notte senza luna.

Potrei raccoglierne a cappellate di stelle se solo volessi, ma potrei anche raccoglierle una per una, che si dividono il loro spicchio di cielo buio senza litigarselo; somigliano straordinariamente al gruppo di singoli scalmanati che rumoreggiano alle mie spalle sotto la tenda del gazebo babbalucio.

La cicca e' arrivata a meta' e' tempo di tornare sui miei passi, c'e' gente nuova al gazebo; e' arrivato un amico di Francesco, un certo Jack Daniel, abbronzato e profumato come un damerino, desidero farne conoscenza, a piccoli sorsi, e' un tipo dalla personalita' travolgente.

L'occhio abituato al buio mi permettere di vedere la notte popolarsi di strane bestie; dormono in piedi come i cavalli, hanno lo sguardo spento ma l'occhio vigile, sembra aspettino che qualcuno dia loro la corda per mettersi in movimento; sembrano tutte uguali tuttavia ognuna ha il suo odore e il suo colore, giureresti che ognuna di esse ha la sua personalita', scommetteresti che a sentirle ragliare riusciresti a distinguere il verso di ciascuna.

Emergo dal buio e mi trovo un angolino fra la turba vociante, sussurro i miei rispetti a Jack Daniel e rivolgo uno sguardo riconoscente a Francesco che a sua volta annuisce col capo approvando le mie frequentazioni.

Non dovrei insistere ma so gia che ne accendero' un'altra, stavolta senza allontanarmi, la terro' fra le labbra pronto ad applaudire, gli amici hanno messo in piedi uno spettacolo imperdibile, anche per me.

Adesso che siedo in silenzio dietro al pc mi accorgo che basta poco per trovare lo stimolo a far musica, una sola frase: ti ricordi quella strada, la ricordo si, e penso anche che nel '78 non avrei mai potuto sapere quale sarebbe stata.

Adesso che ho percorso quest'altro tratto della mia strada penso che mi e' andata bene, anche stavolta, e  non so proprio chi ringraziare, e allora alzo il capo e ringrazio sorella luna che quella notte e' andata a dormire prima di me.


Venditti

[youtube=425,350]zuQI_ury8pg[/youtube]

carissimo mimmo, ma secondo te:

chi era Dante?

anche se qualche babbalucio non è d'accordo a scrivere questa frase, in te abbiamo ritrovato il vero Dante, le tue descrizioni sono come se  quel momento lo stai vivendo mentre leggi le tue parole.

Secondo me non ci sono parole per descriverti.

considerato la tua passione dantesca perche non scrivi un bel poema sul raduno dei babbaluci?

sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)



la vita è dura ma io di più

COIO3

Vincenzo carissimo, un poema impegnativo e' ... cio' non toglie che spulciando la galleria fotografica, ieri dopo cena, qualche spunto l'ho tirato fuori.

A dirla tutta ho trovato la foto che mi interessava, scrivero' qualcosa in merito  ;D


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

vincenzo charleston

Citazione da: COIO3 - 08 Luglio 2010, 16:21:39 PM
Vincenzo carissimo, un poema impegnativo e' ... cio' non toglie che spulciando la galleria fotografica, ieri dopo cena, qualche spunto l'ho tirato fuori.

A dirla tutta ho trovato la foto che mi interessava, scrivero' qualcosa in merito  ;D


(felice) Mimmo.
devi aspettare le altre foto allora vicè a breve li metterà sù
la vita è dura ma io di più

COIO3

C'erano una ventina di 2cv acciambellate in quella piazza, tutte ugualmente belle; se si progetta di raggiungere Cefalu' d'estate ci si prepara per tempo.

Il borgo antico sembrava ospitasse il festival del "piluabbampatu", tante donnine tutte ugualmente belle; se si progetta di passeggiare a Cefalu' d'estate ci si prepara per tempo.

Similia Similibus, l'incontro era inevitabile.

Una donna, forse non era la piu' bella, decide di sposare la propria immagine ad una 2cv, sicuramente non la 2cv piu' bella fra le convenute al raduno; rimane il fatto che la 2cv in parola era la mia.





Il cammellino di Paperella era in testa al gruppo.

Arrivati in piazza, volendo riservare spazio a tutti i partecipanti la passerella cefaludese, Francesco si era defilato in un angolino a sinistra della maestosa scalinata che conduce al tempio.

Passando mi fa cenno di affiancare la mia 2cv al suo cammellino e io accetto di buon grado; considero un privilegio occupare il fianco destro di Francesco, da tanto tempo continua a farmi dono immeritato del suo affetto.

Facciamo a tempo a spegnere i motori quando una guardia municipale ci chiede di spostare le vetture.

Siamo davanti al Duomo e i Patti Lateranensi impongono allo stato Italiano di riservare un corridoio preferenziale agli alti prelati; il cammellino e il mio cavallo senza nome bloccano insolentemente il suddetto corridoio.

Da bravi figli di Santa Romana Chiesa non ci facciamo ripetere l'invito e spostiamo le vetture che adesso si trovano incuneate e in controtendenza fra le altre 2cv, proprio ai piedi della scalinata che ci accoglie per la  foto di gruppo.

Il pizzardone ci ringrazia e dopo averci soppesato con lo sguardo domanda a paperella se ritiene di aver ancora bisogno di aiuto per gestire la situazione.

Che si rivolga a Francesco e' piu' che ovvio, fra tutti i partecipanti e' quello che inequivocabilmente mostra di essere il piu' responsabile ed affidabile.

Mentre parla, il graduato accenna impercettibilmente con il capo in mia direzione; probabilmente pensa che se l 'individuo piu' responsabile riesce a tenere a bada l'individuo piu' inquietante della combriccola allora lui puo' tornarsene tranquillamente a casa per godersi quello che rimane del suo pomeriggio.

Paperella rassicura il tutore dell'ordine, rifiuta l'arma che quello gli offre mentre continua ad ammiccare verso di me, e lo congeda con un sorriso affabile; Francesco e' un signore. 

La scalinata del Duomo e' gia piena di 2cvllisti, siamo un bel gruppo; esploro con lo sguardo fino a trovare la bandana di Mario Scanner e mi dirigo verso di lui.

Magari avro' pure un aspetto poco raccomandabile ma nell'animo rimango un bambinone; in certi momenti e' come se la folla mi spaventasse e il ritrovare una faccia amica riesce in qualche modo a rassicurarmi.

Mario mi fa quest'effetto, nonostante l'abbia frequentato solo per poche ore in dodici mesi; Mario fa quest'effetto, sembra che sia una persona di famiglia e se lo conoscete di persona sapete bene di cosa parlo, senza nulla togliere a nessun'altro.

Occupo il mio angolino alla destra del gruppo, il gradone tiepido mi accoglie con affetto e ritrovandomi le mani libere ne approfitto per arrotolarne una, mentre chiacchiero con Mario.

Alla terza boccata mi si spalanca la bocca e la cicca mi rimane appesa mentre Mario mi chiede se mi sono accorto di cosa si e' appoggiato alla mia 2cv; io riesco soltanto ad esclamare: "Minkia!".

E mi chiedevo spaventato e rapito chi fosse costei che si levava davanti a me come l'aurora, bella come la luna, fulgida come il sole, terribilis ut castrorum acies ordinata.

Mi sorpresi ad osservare la cappotte semiaperta paragonandola alla bruna chioma fluente che ricadeva sulle spalle di quella fantastica castigliana; socchiusi gli occhi pensando a cosa dovesse essere il guardare quella massa setosa dilagare su un cuscino morbido, nella fresca penombra pomeridiana di una camera di cui tu possiedi la chiave e lei il segreto.

L'occhio fu attratto dal giallo del telo di mare col quale proteggo le mie terga dalla ferocia del sole battente sul sedile; per semplice associazione mentale spostai lo sguardo e rimasi affascinato ad ammirare il variopinto tessuto che fasciava, custodendola, la superba malle bombee di quella  portentosa guantanamera.

Vidi ricompensati in un istante i miei sforzi profusi per alzare a 31.5mm il sederone della mia pentolaccia nel momento stesso in cui i miei occhi caddero selle zeppe che costringevano il polpaccetto destro alla pienezza della sua rotondita'.

Vidi premiata la mia artigiana pazienza di seghetto quando potei ammirare il mio scarico laterale raffrontanodolo alla morbida eleganza della cosciotta sinistra mollemente abbandonata verso la cosciotta destra.

Passerei per bugiardo e millantatore se non fosse per l'occhio vigile di Vice', l'uomo che mi legge nel pensiero, l'uomo che ferma l'attimo giusto col suo terzo occhio, l'uomo che stava seduto pochi gradoni sotto di me, l'uomo che in un istante e' riuscito a immortalare il mio rapimento estatico.

Riguardando la foto di Vice' posso ammirare la straordinaria e rotonda pienezza dell'avantreno della mia pentolaccia.

Quando gli occhi mi caddero sull'avantreno dell'habanera mi risovvennero le pagine di Eco ed esclamai nella mia mente: Pulchra sunt ubera quae paululum supereminent et tument modice.

A riprova che non viaggio mai del tutto scarico e mai del tutto solo, proprio in quell'istante lo sguardo mi si annebbio' e, come in sogno, vidi materializzarsi il volto della mia donna.

Mi rivolgeva uno sguardo carico di somma disapprovazione e scrollava il capo sconsolata mentre mi ammoniva nella lingua dei padri: a ricogghiti pa casa, porcu!".




ZZ Top

[youtube=425,350]fo8fWrW_QdM[/youtube]
Whatever Works ;)

scanner79

Citazione da: COIO3 - 08 Luglio 2010, 16:56:53 PM

Mi rivolgeva uno sguardo carico di somma disapprovazione e scrollava il capo sconsolata mentre mi ammoniva nella lingua dei padri: a ricogghiti pa casa, porcu!".


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Molto bello il video!!!

Devo dire che ho provato un pò di invidia quando ho visto quel femminone esagerato quella dolce donzella affianco alla tua 2cv!!Avrei tanto voluto che fosse la mia la prescelta per la foto!!!

Per il resto nulla da dire alla dolce donzella!!

Sento un fischio strano all'orecchio .... sarà mica che Anita abbia sentito!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Adyanico

ciao a tutti ,
anche se non sono stato  presente al meraviglioso raduno a cefalu', posso dire solo : complimenti per tutto quello che ho potuto capire dai messaggi che sono arrivati sul forum ,bravi bravi bravi .
(superok) (superok) (superok) (appl) (appl)

paperella

#405
Quattro giorni di assenza dal lavoro si devono pur pagare. Ecco il perchè della mia assenza.
Ragazzi, siete stati SPLENDIDI!!!
Ti puoi sbattere quanto vuoi ma se chi partecipa a un raduno non ci mette la gioia verrà fuori solo un fallimento.
Credo che sia venuto fuori un bell'incontro. Avevo promesso a Mimmo un "punto di vista diverso" e credo di avere mantenuto la promessa.
Volevamo presentare ai partecipanti una veste diversa della Sicilia e non solo il mare e le spiagge e credo che anche i bergamaschi o i comaschi abbiano apprezzato le Madonie.
Come sempre: si poteva fare di più!!!
Il pranzo di domenica è stato un pò arrangiato e il minestrone non era cotto nella pentola di rame: chiedo scusa ma sono in un momento un pò incasinato.
Per il resto che dire?
Grazie a tutti i partecipanti e anche a chi, per forza maggiore, non è potuto venire.
Guardiamo al 4° raduno nel 2011. Cercheremo di proporvi ancora qualche cosa di diverso e sono sicuro che non vi deluderemo.
Ricordi...: la discesa sul percorso della Targa Florio io avanti con il cammellino e Mimmo dietro. Siamo scesi facendo la strada pian pianino godendoci fino all'ultima curva... .
Splendido.
Alla prossima!!!

The big one

Grazie di essere venuto Ga

Poteva mancare la musica....?

Che beddi sti Babbaluci...
Chissà cosa stava dicendo Andrè all'orecchio di LJ...

Un bel sorriso fa sempre bene!

Le due Sicilie qui si sono riunite

Il suo Vero elemento

Fumarsi una salsiccia non ha mai fatto male a nessuno!

Il grande Vicè finalmente in montagna davanti alla carne che credo abbia gradito

Un altro punto di vista...

Relax

Il raduno dei Babbaluci è anche questo.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Dimenticavo una cosa importante.
Grazie ADMIN per aver predisposto la cartella foto.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

vincenzo charleston

Citazione da: COIO3 - 08 Luglio 2010, 16:56:53 PM
C'erano una ventina di 2cv acciambellate in quella piazza, tutte ugualmente belle; se si progetta di raggiungere Cefalu' d'estate ci si prepara per tempo.

Il borgo antico sembrava ospitasse il festival del "piluabbampatu", tante donnine tutte ugualmente belle; se si progetta di passeggiare a Cefalu' d'estate ci si prepara per tempo.

Similia Similibus, l'incontro era inevitabile.

Una donna, forse non era la piu' bella, decide di sposare la propria immagine ad una 2cv, sicuramente non la 2cv piu' bella fra le convenute al raduno; rimane il fatto che la 2cv in parola era la mia.





Il cammellino di Paperella era in testa al gruppo.

Arrivati in piazza, volendo riservare spazio a tutti i partecipanti la passerella cefaludese, Francesco si era defilato in un angolino a sinistra della maestosa scalinata che conduce al tempio.

Passando mi fa cenno di affiancare la mia 2cv al suo cammellino e io accetto di buon grado; considero un privilegio occupare il fianco destro di Francesco, da tanto tempo continua a farmi dono immeritato del suo affetto.

Facciamo a tempo a spegnere i motori quando una guardia municipale ci chiede di spostare le vetture.

Siamo davanti al Duomo e i Patti Lateranensi impongono allo stato Italiano di riservare un corridoio preferenziale agli alti prelati; il cammellino e il mio cavallo senza nome bloccano insolentemente il suddetto corridoio.

Da bravi figli di Santa Romana Chiesa non ci facciamo ripetere l'invito e spostiamo le vetture che adesso si trovano incuneate e in controtendenza fra le altre 2cv, proprio ai piedi della scalinata che ci accoglie per la  foto di gruppo.

Il pizzardone ci ringrazia e dopo averci soppesato con lo sguardo domanda a paperella se ritiene di aver ancora bisogno di aiuto per gestire la situazione.

Che si rivolga a Francesco e' piu' che ovvio, fra tutti i partecipanti e' quello che inequivocabilmente mostra di essere il piu' responsabile ed affidabile.

Mentre parla, il graduato accenna impercettibilmente con il capo in mia direzione; probabilmente pensa che se l 'individuo piu' responsabile riesce a tenere a bada l'individuo piu' inquietante della combriccola allora lui puo' tornarsene tranquillamente a casa per godersi quello che rimane del suo pomeriggio.

Paperella rassicura il tutore dell'ordine, rifiuta l'arma che quello gli offre mentre continua ad ammiccare verso di me, e lo congeda con un sorriso affabile; Francesco e' un signore. 

La scalinata del Duomo e' gia piena di 2cvllisti, siamo un bel gruppo; esploro con lo sguardo fino a trovare la bandana di Mario Scanner e mi dirigo verso di lui.

Magari avro' pure un aspetto poco raccomandabile ma nell'animo rimango un bambinone; in certi momenti e' come se la folla mi spaventasse e il ritrovare una faccia amica riesce in qualche modo a rassicurarmi.

Mario mi fa quest'effetto, nonostante l'abbia frequentato solo per poche ore in dodici mesi; Mario fa quest'effetto, sembra che sia una persona di famiglia e se lo conoscete di persona sapete bene di cosa parlo, senza nulla togliere a nessun'altro.

Occupo il mio angolino alla destra del gruppo, il gradone tiepido mi accoglie con affetto e ritrovandomi le mani libere ne approfitto per arrotolarne una, mentre chiacchiero con Mario.

Alla terza boccata mi si spalanca la bocca e la cicca mi rimane appesa mentre Mario mi chiede se mi sono accorto di cosa si e' appoggiato alla mia 2cv; io riesco soltanto ad esclamare: "Minkia!".

E mi chiedevo spaventato e rapito chi fosse costei che si levava davanti a me come l'aurora, bella come la luna, fulgida come il sole, terribilis ut castrorum acies ordinata.

Mi sorpresi ad osservare la cappotte semiaperta paragonandola alla bruna chioma fluente che ricadeva sulle spalle di quella fantastica castigliana; socchiusi gli occhi pensando a cosa dovesse essere il guardare quella massa setosa dilagare su un cuscino morbido, nella fresca penombra pomeridiana di una camera di cui tu possiedi la chiave e lei il segreto.

L'occhio fu attratto dal giallo del telo di mare col quale proteggo le mie terga dalla ferocia del sole battente sul sedile; per semplice associazione mentale spostai lo sguardo e rimasi affascinato ad ammirare il variopinto tessuto che fasciava, custodendola, la superba malle bombee di quella  portentosa guantanamera.

Vidi ricompensati in un istante i miei sforzi profusi per alzare a 31.5mm il sederone della mia pentolaccia nel momento stesso in cui i miei occhi caddero selle zeppe che costringevano il polpaccetto destro alla pienezza della sua rotondita'.

Vidi premiata la mia artigiana pazienza di seghetto quando potei ammirare il mio scarico laterale raffrontanodolo alla morbida eleganza della cosciotta sinistra mollemente abbandonata verso la cosciotta destra.

Passerei per bugiardo e millantatore se non fosse per l'occhio vigile di Vice', l'uomo che mi legge nel pensiero, l'uomo che ferma l'attimo giusto col suo terzo occhio, l'uomo che stava seduto pochi gradoni sotto di me, l'uomo che in un istante e' riuscito a immortalare il mio rapimento estatico.

Riguardando la foto di Vice' posso ammirare la straordinaria e rotonda pienezza dell'avantreno della mia pentolaccia.

Quando gli occhi mi caddero sull'avantreno dell'habanera mi risovvennero le pagine di Eco ed esclamai nella mia mente: Pulchra sunt ubera quae paululum supereminent et tument modice.

A riprova che non viaggio mai del tutto scarico e mai del tutto solo, proprio in quell'istante lo sguardo mi si annebbio' e, come in sogno, vidi materializzarsi il volto della mia donna.

Mi rivolgeva uno sguardo carico di somma disapprovazione e scrollava il capo sconsolata mentre mi ammoniva nella lingua dei padri: a ricogghiti pa casa, porcu!".




ZZ Top

[youtube=425,350]fo8fWrW_QdM[/youtube]

vi pregherei di alzarci tutti in piedi è fare un grande applauso a Mimmo

BRAVOBRAVOBRAVOBRAVO

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
la vita è dura ma io di più

vincenzo charleston

ora che il raduno è finito dopo tutti questi commenti positivi vi pregherei di scrivere i commenti negativi e darci dei suggerimenti per il prossimo raduno in modo tale che questa organizzazione babbalucica lì possa tenere in considerazione e far crescere di anno in anno questo raduno.
la vita è dura ma io di più

scanner79

Grazie per la splendida foto!!!

Un grazie particolare a Francesco che mi ha ha aiutato a risolvere i problemi al telaio, i paesaggi che mi ha permesso di vedere mentre risolvevamo il problema al telaio e lo splendido giro in barca.

Era il primo bagno dell'anno e l'ho fatto nel modo e nel posto più bello che potessi mai immaginare!!!

GRAZIE ANCORA A TUTTI BABBALUCI!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

andyblond

Come ho detto prima...magari fatelo in Sicilia orientale(che e' bellissima comunque)in modo che na volta tanto riesca a parteciparvi. ;D
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

pelikan

 (felice).......scusate se ringrazio solo ora...ma sono sempre sto in giro in questi giorni .....

che dire....avete già detto tutto.....bello...bello...bello....finire le ferie in posto come Cefalù con un raduno di 2cv è veramente il massimo....in nave ero pieno di bei pensieri e di senzazioni forti.....ho consociuto ragazzi simpaticissimi siciliani e non.......ho visto con molto piacere che l'entusiasmo dei babbaluci del primo raduno è rimasto immutato e questo mi fa ben sperare nel prossimo......

unico rammarico.......... >:( aver saltato il secondo.......porca miseria ...Claudio mi ha fatto notare che lui dovrebbe essere l'unico nordico con 3 presenze (ma secondo me pensandoci bene c'è Luca.....).........

bello il giro di sabato nel cuore di Cefalù con tutti i tutisti ad ammirarci ....ma sopratuttto il giro nelle Madonie è stato fantstico con panorami "nonsiciliani"......peccato che son dovuto partire alle 15 (e non è stato semplice ..assicuro) e poi avevo il traghetto alle 18 e a che ora sono arrivato.....naturalmente alle 18 in punto (ultimo!!!) ho fatto numeri a Palermo che Schumacker ( si scrive così (nonso)......mi fa una pugnetta........e solo chi ha guidato a Palermo può capire..... (guid)......

.......saluto tutti i babbaluci e i partecipanti......grazie a voi tutti ho ed  avrò sempre ricordi fantastici..... (felice) (appl)

appena posso posterò qualche fotos

grande Superpippo!!

scanner79

Il ritorno sarebbe da raccontare!!!

Noi abbiamo guidato con calma e ci abbiamo messo 2 ore abbondanti da Cefalù per Palermo.

Te come hai fatto dalle Madonie a Palermo in 3 ore??? (?) (?) (?) (?)

Cmq un abbraccio forte e speriamo di rivederci presto!!!!







(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: vincenzo charleston - 09 Luglio 2010, 09:37:42 AM
ora che il raduno è finito dopo tutti questi commenti positivi vi pregherei di scrivere i commenti negativi e darci dei suggerimenti per il prossimo raduno in modo tale che questa organizzazione babbalucica lì possa tenere in considerazione e far crescere di anno in anno questo raduno.

Il mio commento negativo è : Non sono potuto venire  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Cedro

Citazione da: AleRus575 - 12 Luglio 2010, 17:48:21 PM
Citazione da: vincenzo charleston - 09 Luglio 2010, 09:37:42 AM
ora che il raduno è finito dopo tutti questi commenti positivi vi pregherei di scrivere i commenti negativi e darci dei suggerimenti per il prossimo raduno in modo tale che questa organizzazione babbalucica lì possa tenere in considerazione e far crescere di anno in anno questo raduno.

Il mio commento negativo è : Non sono potuto venire  (muoio) (muoio) (muoio)

Mi associo ad Ale (muro) ...e aggiungo il prezzo dei traghetti, ma dato che non c'entrate nulla.... ;D (superok)

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Vicè

Purtroppo i traghetti stanno diventando sempre più cari :(
La linea che collega Termini Imerese a Genova ha ancora dei prezzi tutto sommato vantaggiosi ma sono comunque cifre impegnative. Quando partecipiamo ai raduni "del continente"  ;D il passaggio in nave incide in modo non indifferente sul costo dell'intero viaggio...

Domani caricherò in galleria le foto di Vincenzo Charleston e quelle scattate in questi spensierati   giorni che Roxie e Lucagecchi hanno trascorso in Sicilia.

Buona strada, mes amis! (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

scanner79

Citazione da: Vicè - 12 Luglio 2010, 21:07:21 PM
Purtroppo i traghetti stanno diventando sempre più cari :(
La linea che collega Termini Imerese a Genova ha ancora dei prezzi tutto sommato vantaggiosi ma sono comunque cifre impegnative. Quando partecipiamo ai raduni "del continente"  ;D il passaggio in nave incide in modo non indifferente sul costo dell'intero viaggio...

Domani caricherò in galleria le foto di Vincenzo Charleston e quelle scattate in questi spensierati   giorni che Roxie e Lucagecchi hanno trascorso in Sicilia.

Buona strada, mes amis! (felice)

Purtroppo è così, il consiglio che posso dare è quello di comprare per tempo il biglietto, anche 3 / 4 mesi prima e si risparmia un bel pò!!!Ovviamente potendo programmare il viaggio.
Posso assicurare che sia l'anno scorso che quest'anno ne è valsa la pena!!!
E sicuramente l'anno prossimo sarà uguale!!!
(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#417
Ancora grazie a tutti per il divertimento e specialmente a Vi per l'ospitalità degli ultimi giorni a Palermo, fondamentali per la nostra formazione definitiva ai costumi isolani. Posto tre foto negli ultimi secondi di ormeggio della mtonave London Callin'  per documentare: un avvistamento nell'ennese, una pausa nutrizionale ed un'immagine della avvenuta sicilianizzazione della famiglia, con particolare barbarico sullo sfondo.







(felice) Salutamu!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

vincenzo charleston

Citazione da: Cedro - 12 Luglio 2010, 17:54:37 PM
Citazione da: AleRus575 - 12 Luglio 2010, 17:48:21 PM
Citazione da: vincenzo charleston - 09 Luglio 2010, 09:37:42 AM
ora che il raduno è finito dopo tutti questi commenti positivi vi pregherei di scrivere i commenti negativi e darci dei suggerimenti per il prossimo raduno in modo tale che questa organizzazione babbalucica lì possa tenere in considerazione e far crescere di anno in anno questo raduno.

Il mio commento negativo è : Non sono potuto venire  (muoio) (muoio) (muoio)

Mi associo ad Ale (muro) ...e aggiungo il prezzo dei traghetti, ma dato che non c'entrate nulla.... ;D (superok)

(felice)
[/quote
hai perfettamente raggione io mi volevo recare al raduno di padula e il costo della nave era di 800 €  palermo napoli e viceversa
ha pensarci un 3 o 4 mesi prima magari si poteva fare
la vita è dura ma io di più

Vicè

Buon viaggio, Ragazzi che si Amano! :)



(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!