Prova a togliere qualche bistecca a 4 miliardi di persone, gli altri 2 miliardi non hanno nemmeno l'acqua,facendo i conti vorrebbe dire meno sfruttamento del suolo, meno Tir che girano, meno inquinamento industriale, meno malattie, se ti sembra poco questo....... 
Non e' che mi sembri poco, semplicemente mi sembra utopistico, essenzialmente perche' esiste una sola categoria di mammiferi in grado di nutrirsi di soli vegetali, i consumatori primari, gli erbivori; i sapiens sono consumatori secondari e devono trovare una qualche fonte di proteine se non vogliono crepare anzitempo.
Non ci provo nemmeno a togliere alcunche' a 4 miliardi di individui, essenzialmente perche' ho visto cosa succede a togliere la benzina per un paio di giorni ai miei concittadini che sono numericamente poco piu' di un 1/4 di milione.
2 miliardi di individui soffrono la sete essenzialmente perche' non e' possibile portare acqua dove l'acqua non c'e'; come dire che una condotta idrica dal Michigan al Sael non mi sembra realizzabile.
Negli anni '50 i nostri conterranei hanno abbandonato le campagne e si sono riversati nelle citta'; il terreno sollevato dall'originario carico antropico non ha fatto in tempo a risanarsi, prova ne sia che ci sta letteralmente crollando addosso.
Non sono cosi' ipocrita da voler bloccare i TIR che viaggiano per lavoro, se non altro perche' la meta' dei miei kilometri sono percorsi per diletto, come i tuoi, penso.
Non auspico minor attivita' industriale essenzialmente perche' sono realmente poche le cose di cui necessito che non transitano per qualche industria, a cominciare dal bicchiere col quale mi disseto per finire alle scarpe che mi portano in giro quando mi impongo di fare a meno dell'auto; per non parlare delle verdure di cui mi nutro.
L'unica cosa degna di nota mi sembrano i filmati proposti da narota in apertura di thread; se le multinazionali hanno cosi' tanto potere sull'umanita', se riescono ad influenzare le scelte politiche di intere nazioni ci sara' un motivo, penso; qualcuno glielo avra' consegnato questo potere.
Siamo contemporaneamente vittime e carnefici, tutti indistintamente; detto cosi' mi sembra meno persecutorio e tutto sommato anche meno catastrofista rispetto a tutta la roba ammucchiata in quel filmato.
Bye. Mimmo.