A me piace farmi crescere i baffi.
A molti non piace affatto avere questa specie di muffa sotto il naso.
Son gusti. Che van rispettati, in un senso e nell altro.
Fino a quando, come si è detto mille volte, la mia libertà non va a ledere la tua libertà.
Il popoletto italiano ha meno identità nazionale di una colonia di pidocchi.
Difendere in maniera SANA alcuni aspetti delle proprie tradizioni, è arricchimento culturale per gli altri e cosi per le tradizioni di altri nei nostri confronti.
L interesse personale, a vari livelli, è la magagna centrale.
- L interesse personale di chi vuole fare entrare valanghe di disperati per riempirsi
le tasche in maniera losca;
- Interesse personale (comprensibile) di chi cerca un posto migliore nel mondo;
- Interesse personale di chi non vuole spartire niente con gli altri,
- Interesse personale a livello politico.
Forse, forse, nella mia opinione di rifiuto della società, definizione che mi autoappioppo in quanto non rispondo in maniera assoluta agli standard che la vita moderna ci propone, se lo Stato (posto il caso ci sia) PRIMA crea una situazione di (osiamolo dire) serenità nel popoletto e POI si presta a mille altre situazioni, forse non sarebbe vista come un invasione barbarica l arrivo di gente da oltreconfine.
Il popolo non è sereno.
E' continuamente oberato e vessato da tasse, minacce, ingiustizie.
Gli imprenditori che si impiccano perchè non ce la fanno;
Giovani coppie che si sciolgono per difficoltà enormi;
Pensionati e disoccupati che non riescono nemmeno ad arrivare a fine mese.
Ecco. Come il bravo contadino, prima di seminare, prepara il campo.. Facciamo in modo che sto Stato prepari bene la Nazione e solo dopo, semini.
Poi, le emergenze sono emergenze ed è qui che ricollego il post di Bruno secondo il mio pensiero.
Io fin che posso, aiuto. Quando non posso più, te lo dico. E ti devi arrangiare altrove.
Il resto.. La 2Cv, è di destra? E' di sinistra? Machissenefrega...
Comunque, restiamo sereni.
Tanto il mondo non lo salviamo nemmeno questa volta.
Sicuramente non lo salveremo noi con queste sterili scaramucce.
Punto-fine-parlo più.