2cv nel tempo

Aperto da Watson, 04 Marzo 2010, 11:55:33 AM

« precedente - successivo »

luca pz

E se fosse un cinquino?

Marchino

muso troppo arrotondato, alla maggiolino per intendersi...  ;D

Antonio

#182
La foto e' stata scattata non piu' tardi del 1970, quindi deve essere un'auto degli anni '60 e osservando bene e' pure abbastanza compatta; bisognerebbe scoprire quali auto avevano le luci sui parafanghi come sembra di intravvedere dalla foto.

Ipotizzo una topolino?


Marchino

onestamente non ricordo, pur abitando a Milano, di averne viste ancora in giro...
e poi quella sotto al telone mi sembra più grande.

Antonio

Penso sia impossibile risalire al modello non avendo punti di riferimento validi e poi un'auto sotto un telone perde le sue forme caratteristiche, diciamo che e' stato solo un gioco di fantasia dovuto alla "velata" somiglianza con le nostre bicilindriche.

E' stato un sogno tutto qui.

Antonio

Marchino


InvisibleMan

è una Fiat Topolino C del 1936/37 credo...
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Antonio

Queste invece sono dei veri avvistamenti del passato, non sono mie le foto ma sono state fatte nel 1990, si tratta di due monografie di caposaldi di livellazione altimetrica, che sarebbero poi dei punti misurati con molta precisione in modo da avere una quota di riferimento ufficiale, in queste monografie oltre all'informazione numerica c'e' pure una planimetria per individuare il punto (in realta' sono due uno a terra ed uno sul muro) ed una foto, combinazione su due ho casualmente scorto due dyane.

Anche se si vedono solo in parte penso che possano essere due avvistamenti nel tempo.





narota

Gennaro avrebbe piacere di condividere la foto,qui in terra iberica,
dell'uso della sua 2cv come comoda.... barbieria  ;D


eccolo accontentato  (felice)
D.A. club cochabamba

Pacifico

dal look della foto sembrerebbe antecedente al raduno mondiale spagnolo di qualche decennio  :)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

narota

#190
Citazione da: Pacifico - 10 Settembre 2013, 21:03:51 PM
dal look della foto sembrerebbe antecedente al raduno mondiale spagnolo di qualche decennio  :)


in effetti pacifico c'ha l'occhio lungo...

la foto  risale all'estate del1985 playa de aro  :-)
D.A. club cochabamba

Watson

E' da un po' che non scrivevo qui  (nonso)

in effetti se uno non ha più foto "vecchie" da mostrare come giustificherebbe un intervento in questo 3D  (stupid)

ed invece ho ritrovato una vecchia foto che però ho inserito in altro lugo, la risistemo qui e vi do qualche spiegazione (anche se sono sicuro di averne parlato da qualche parte su questo forum  (sorpreso))

Citazione da: sorrow - 28 Febbraio 2014, 09:10:25 AM
Citazione da: Watson - 28 Febbraio 2014, 09:02:06 AM
Auguri  (bacio)



???

Scusami sorrow se non ti ho poi risposto, ma questa non è una mia 2cv.... è la 2CV che ha innescato la scintilla dell'innamoramento bicilindrico  (bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Allora torniamo indietro nel tempo e ripercorriamo quel mitico 1986

(vecchio) avevo preso la patente da poco tempo e la prima auto che mi diedero da guidare fu una bianchina giardinetta (autobianchi non fiat) di mia madre, che a sua volta l'aveva ricevuta da mio padre il giorno che lui si comprò la macchina nuova...

... mi sono subito trovato a mio agio con quella bicilindrica e poi non era così piccola, se abbassavi il sedile posteriore ci potevi caricare un sacco di roba o farci un sacco di cosette  (muoio), ma torniamo all'uso normale, ricordo che mi piaceva, ma era l'auto di mia madre e in relatà io volevo un'auto tutta mia, ma queale modello cercare  (?)


In quell'epoca ero ancora uno studente e visto che volevo comprarmi un'auto mia, inizia a fare dei lavori temporanei, in uno di questi capitai in un ufficio in cui c'erano due belle ragazze, una bionda ed una bruna, era stupende, ma la bruna aveva un qualcosa in più, aveva il desiderio di acquistare una 2cv  (appl)

ecco è in quell'anno che io sentii parlare con tanta passione con tanto amore di questa vetturetta che francamente non avevo preso in considerazione per il mio acquisto  (nonso)


Teresa (il nome della collega) era così innamorata che nella sua ricerca mi coinvolse completamente, tanto che fui io a trovargli la bicilindrica presso una officina vicino a dove abitavo all'epoca, una Charleston bordeau e nera di seconda mano  (guid)

la comprò subito, non se la fece scappare ed un giorno si presentò al lavoro con lei (non ricordo che nome gli aveva dato), al termine del lavoro scesi giù e la vidi, mi ero innamorato anch'io e capii in quel momento che la mia prima auto sarebbe stata una Charleston (peccato non averla trovata di quel colore)

nell'attesa mi accontentai di acquistare un modellino di 2cv che avevo colorato personalmente e mi feci immortalare accanto a lei, nella speranza di poter ricambiare l'emozione.

Era il novembre del 1986 ed il seme della passione si era ben attecchito in me  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow


siciliano

Citazione da: Watson - 12 Marzo 2014, 14:45:29 PM
Allora torniamo indietro nel tempo e ripercorriamo quel mitico 1986

(vecchio) avevo preso la patente da poco tempo e la prima auto che mi diedero da guidare fu una bianchina giardinetta (autobianchi non fiat) di mia madre, che a sua volta l'aveva ricevuta da mio padre il giorno che lui si comprò la macchina nuova...

... mi sono subito trovato a mio agio con quella bicilindrica e poi non era così piccola, se abbassavi il sedile posteriore ci potevi caricare un sacco di roba o farci un sacco di cosette  (muoio), ma torniamo all'uso normale, ricordo che mi piaceva, ma era l'auto di mia madre e in relatà io volevo un'auto tutta mia, ma queale modello cercare  (?)


In quell'epoca ero ancora uno studente e visto che volevo comprarmi un'auto mia, inizia a fare dei lavori temporanei, in uno di questi capitai in un ufficio in cui c'erano due belle ragazze, una bionda ed una bruna, era stupende, ma la bruna aveva un qualcosa in più, aveva il desiderio di acquistare una 2cv  (appl)

ecco è in quell'anno che io sentii parlare con tanta passione con tanto amore di questa vetturetta che francamente non avevo preso in considerazione per il mio acquisto  (nonso)


Teresa (il nome della collega) era così innamorata che nella sua ricerca mi coinvolse completamente, tanto che fui io a trovargli la bicilindrica presso una officina vicino a dove abitavo all'epoca, una Charleston bordeau e nera di seconda mano  (guid)

la comprò subito, non se la fece scappare ed un giorno si presentò al lavoro con lei (non ricordo che nome gli aveva dato), al termine del lavoro scesi giù e la vidi, mi ero innamorato anch'io e capii in quel momento che la mia prima auto sarebbe stata una Charleston (peccato non averla trovata di quel colore)

nell'attesa mi accontentai di acquistare un modellino di 2cv che avevo colorato personalmente e mi feci immortalare accanto a lei, nella speranza di poter ricambiare l'emozione.

Era il novembre del 1986 ed il seme della passione si era ben attecchito in me  (felice)





ma non ci hai raccontato come andò con la collega  ;)



Watson

Citazione da: siciliano - 12 Marzo 2014, 15:43:11 PM


ma non ci hai raccontato come andò con la collega  ;)


già, la bella collega bruna, Teresa  (bacio)


Ricordo che era bella, e poi con quella passione per la 2cv, caspiterina (su) , inoltre lavorava e abitava pure in una zona discreta... insomma era un buon partito per un studentello squattrinato come me (stupid)

ma aveva solo un piccolo difetto... era "vecchia"

(vecchio) immagino sia una caratteristica dei giovani quella di credere che le persone più grandi siano tutte vecchie  (nonso) fatto stà che non mi interessava, e poi avevo già la ragazza  ;D


rimanemmo amici per un po, però sembrerà strano non le chiesi mai di guidare la sua 2cv Martina (il nome l'ho trovato scritto dietro alla fotografia), forse per scaramanzia, forse per pudore, fatto stà che la prima volta che guidai una bicilindrica fu quando l'acquistai  (guid)


Ho trovato una foto dell'anno successivo, qui si vedono bene le tre fanciulle  (bacio)  certo che Martina è davvero bella, come mi sarebbe piaciuto averla di quel colore.





Intanto mentre la ricerca andava avanti e i soldi risparmiati iniziavano a crescere, io mi ero portato avanti con la passione e da un modellinno ora ne avevo la bellezza di tre (noncicredo)



;D (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

siciliano

Citazione da: Watson - 13 Marzo 2014, 16:45:15 PM
Citazione da: siciliano - 12 Marzo 2014, 15:43:11 PM


ma non ci hai raccontato come andò con la collega  ;)


già, la bella collega bruna, Teresa  (bacio)


Ricordo che era bella, e poi con quella passione per la 2cv, caspiterina (su) , inoltre lavorava e abitava pure in una zona discreta... insomma era un buon partito per un studentello squattrinato come me (stupid)

ma aveva solo un piccolo difetto... era "vecchia"

(vecchio) immagino sia una caratteristica dei giovani quella di credere che le persone più grandi siano tutte vecchie  (nonso) fatto stà che non mi interessava, e poi avevo già la ragazza  ;D


rimanemmo amici per un po, però sembrerà strano non le chiesi mai di guidare la sua 2cv Martina (il nome l'ho trovato scritto dietro alla fotografia), forse per scaramanzia, forse per pudore, fatto stà che la prima volta che guidai una bicilindrica fu quando l'acquistai  (guid)


Ho trovato una foto dell'anno successivo, qui si vedono bene le tre fanciulle  (bacio)  certo che Martina è davvero bella, come mi sarebbe piaciuto averla di quel colore.





Intanto mentre la ricerca andava avanti e i soldi risparmiati iniziavano a crescere, io mi ero portato avanti con la passione e da un modellinno ora ne avevo la bellezza di tre (noncicredo)



;D (felice)




hai mai pensato a ritrovare teresa? chissà che sorpresa le faresti!!!

Lu

Citazione da: siciliano - 20 Marzo 2014, 10:36:44 AM
hai mai pensato a ritrovare teresa? chissà che sorpresa le faresti!!!

Il passato è passato... il più delle volte è meglio lasciarlo dov'è.
Personalissimo parere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

E chissà il CHIULO che gli fa la Paola! ;D

Quoto Lu, ........minghia! che ho fattoooooooooooooooooo (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: siciliano - 20 Marzo 2014, 10:36:44 AM

hai mai pensato a ritrovare teresa? chissà che sorpresa le faresti!!!


Sai è qualcosa a cui ho pensato, quando scoprii che feisbuk veniva usato inizialmente per ritrovare i vecchi compagni di scuola, mi venne in mente l'idea di iscrivermi e di provarci....

... non so perchè ma i nomi dei miei compagni d'elementare sono tutit ben impressi nella memoria, ma poi riflettendoci mi dissi se era il caso di rovinare così tanti bei ricordi per scoprire cosa?

che qualcuno aveva fatto cariera, che ad altri era andato tutto storto, che c'era chi aveva avuto figli e magari chi era finito in galera.....

... i ricordi che ho delle persone che ho conosciuto sono qualcosa che preferisco tenere vivi così così come li ho vissuti in quel periodo, e così penso di questa splendida ragazza (Teresa) e della sua bellissima Martina (la 2cv), magari potrei scoprire che l'ha rottamata o anche che ne ha acquistate altre, ma francamente preferisco ricordarla come era quell'anno che la conobbi nel lontano 1986  (bacio)


@LUDO: non credo che Paola mi farebbe il  (salut) ....

... se era all'epoca "vecchia" oggi sicuramente non sarebbe per lei una possibile rivale.... e poi si conoscevano, perchè il bello della vita fu che in quell'ufficio un paio d'anni dopo anche la paola ci andò a lavorare  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


Watson

NO, magari il ludo che traffica nei siti stranieri  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Si, sono anche iscritto ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ma ciao WillyJoe!  (felice)

Eh sì, Watson è un vero segugio, credo che tenga dei dossier su ciascuno di noi, le sue analisi statistiche sui forumisti sono solo la punta dell'iceberg  (muoio)

Io però la prendo in modo positivo la cosa, so che se dovessi dimenticarmi di qualcosa, lui sicuramente la sa e me la può ripristinare, manco fosse un backup!  ;D

Comq io sono contento, perchè adesso ho visto la bicilindrica di Watson, che cominciavo a ritenere un oggetto mitico, tipo il santo graal, che appare solo ai prescelti  ;D

(superok)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ma ciao Willyjoe (sorpreso) (??)

Ma con chi stai parlando  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 30 Marzo 2014, 22:36:15 PM
Ma ciao Willyjoe (sorpreso) (??)

Ma con chi stai parlando  (?)

GIURO che c'era un post di WillyJoe! Non me lo sono sognato!  (sorpreso)

Adesso devo capire dove è finito  (??)

Sgrat sgrat...

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Fiuuuu.....non sono ancora così rinco  ;D

Allora, l'altro giorno il Ludaccio (alla fine è sempre tutta polpa sua!  (muoio) ) mi ha indirizzato a leggere questo topic, ed io ero solo alla pagina 1 (in fondo), e c'era una risposta di WillyJoe ad un post di Watson dove c'erano le due 2CV di appunto Watson e Ludo.

E io senza guardare la data ho cliccato rispondi  (muoio)

Evvabbè, era solo di 4 anni fa, maronna...che vuoi che sia un po di Alzheimer  (muoio)   :P (lingua) (lingua) (salut)

SBRUSOL!

Quindi la diagnosi passa da "vede post inesistenti" a "è un po rinco"  (stupid)  (muoio) (muoio)

Ok, adesso "c'ho il certificatooooo, 'so scleratooooooooo!!"  (muro)  (muoio) posso anche andare a nanna  ;D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: WillyJoe - 08 Marzo 2010, 12:57:59 PM
figo...fotografasti la exludo2cv....

in tempi non sospetti!
Bravo Watsy!

eccolo, però tu a rispondere dopo 4 anni mi sa che l'ora lkegale ti fa male anche a te, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 31 Marzo 2014, 08:29:35 AM
Citazione da: WillyJoe - 08 Marzo 2010, 12:57:59 PM
figo...fotografasti la exludo2cv....

in tempi non sospetti!
Bravo Watsy!

eccolo, però tu a rispondere dopo 4 anni mi sa che l'ora lkegale ti fa male anche a te, neh  :P

Sì sì, dai, diamo la colpa all'ora illegale!  ;D  (muoio)

Sempre detto io che l'ora illegale era la causa di tutti i mali  :P

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Stavo cercando delle info e mi son imbattuto in una foto d'epoca fatta da peperix2cv (foto)


E' una foto degli anni '80 da come scrive lui

Citazione da: peperix2cv - 09 Febbraio 2015, 11:52:48 AM
beh, la 2cv l'avevo rifatta nei primi anni ottanta, potrebbe essere dell'ottantatre o poco dopo

e riguarda un quartiere a me molto caro, il Borgo San Paolo, era dove ho abitato per più di ventanni e dove ho mosso i primi passi con  la mia 2cv  (guid)

La riposto qui nella sua giusta collocazione  (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi