Tendalino Parasole dei TELAI PAZZI

Aperto da Epy, 05 Aprile 2010, 15:20:34 PM

« precedente - successivo »

ludo

Citazione da: The Dude - 07 Aprile 2010, 21:31:53 PM
Sentite, TELAI STI CAZ PAZZI... (muoio)

Io non vi rompo tutti i giorni, ma ricordatevi che tendalino e "woody hard top", li voglio, eh! ;D (mang) ;D



fatti dare le coordinate bancarie da Fabio, una volta arrivato il bonifico si parte (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Beppe

Miei suggerimenti:
parte "tendalino" separabile dalla parte "fino al portellone". Suggerirei striscia di velcro per un rapido "attacca-stacca".
Suggerisco di evitare le fettucce da annodare con "fiocchetto", ma più comodi bottoni a pressione, sia nella parte anteriore, sia nella traversa mediana (dove il telaio di "apertura rapida interna" va a sostenersi.
Per rendere il tutto "double season" suggerirei di creare anche una imbottitura da applicare tra il tendalino e la capote, per la stagione invernale, per isolare meglio, termicamente parlando, la voiture.
Io, su suggerimento del supermegapensiopresidente Gianni da GE, mi sono fatto un pile invernale (rosso, come Malù), però l'utilità di disporre di
1 tendalino per guidatore/navigatore +
1 telo parasole   per equipaggio +
1 telo lunotto-bagagliaio + imbottitura per l'inverno,
mi solletica.

Ovviamente vogliooooo l'hardddd tooooppppp ancheeeeee!!!!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

ludo

Citazione da: Beppe - 07 Aprile 2010, 21:41:02 PM
Miei suggerimenti:
parte "tendalino" separabile dalla parte "fino al portellone". Suggerirei striscia di velcro per un rapido "attacca-stacca".
Suggerisco di evitare le fettucce da annodare con "fiocchetto", ma più comodi bottoni a pressione, sia nella parte anteriore, sia nella traversa mediana (dove il telaio di "apertura rapida interna" va a sostenersi.
Per rendere il tutto "double season" suggerirei di creare anche una imbottitura da applicare tra il tendalino e la capote, per la stagione invernale, per isolare meglio, termicamente parlando, la voiture.
Io, su suggerimento del supermegapensiopresidente Gianni da GE, mi sono fatto un pile invernale (rosso, come Malù), però l'utilità di disporre di
1 tendalino per guidatore/navigatore +
1 telo parasole   per equipaggio +
1 telo lunotto-bagagliaio + imbottitura per l'inverno,
mi solletica.

Ovviamente vogliooooo l'hardddd tooooppppp ancheeeeee!!!!

per l'inverno ho incollato all'interno della capotte un foglio di gomma piuma da 1 centimetro(la vendono in fogli da 2 metri x 1,50) e poi ho rivestito il tutto con la finta pelle nera.

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

ludo

ho incollato la gomma piuma e la finta pelle all'interno della capotte!
la capotte l'ho fatta io, con la tela che usano le sellerie per rifare le capotte delle auto moderne, , quindi non mi sono posto il problema di "taroccare" una piece d'origine! (su)

citronuevo

ludoooo.... pulisci l'obiettivo che escono torbide le foto  (muoio)

ludo

Citazione da: citronuevo - 07 Aprile 2010, 22:43:07 PM
ludoooo.... pulisci l'obiettivo che escono torbide le foto  (muoio)
l'ho fatto dopo aver fatto questa foto, ora sono ok!!

Epy

..... a questo punto della discussione URGE una precisazione  ;) .....

Il tendalino parasole assolve la funzione di "riparare" gli occupanti, passeggeri e guidatore, dai raggi solari ...... ora delle due una: o voi abitate ai tropici o non vedo l'utilità di tale pregiatissimo accessorio durante l'inverno  (muoio)

Io stesso alle prime piogge autunnali l'ho smontato e riposto nel cassetto.



Citazione da: Beppe - 07 Aprile 2010, 21:41:02 PM
Miei suggerimenti:
parte "tendalino" separabile dalla parte "fino al portellone".

.... non ti seguo: quali sono queste parti?

CitazioneSuggerirei striscia di velcro per un rapido "attacca-stacca".
Suggerisco di evitare le fettucce da annodare con "fiocchetto", ma più comodi bottoni a pressione, sia nella parte anteriore, sia nella traversa mediana (dove il telaio di "apertura rapida interna" va a sostenersi.

... per i bottoni a pressione, che prevedono un maschio ed una femmina, bisognerebbe disporre nei pressi dei punti di fissaggio (barre trasversali carrozza) di opportune fettucce; i bottoni automatici sbatterebbero sul metallo in continuazione con un fastidiosissimo tic-tic-tic .....

Citazione
Per rendere il tutto "double season" [....]

sul 4stagioni mi sono già espresso ......

Citazione
Ovviamente vogliooooo l'hardddd tooooppppp ancheeeeee!!!!


Per quanto riguarda la capote rigida, o dir si voglia hard top, siamo in OT ...... vado ad aprire un altro 3d .....  ;)

;D

Epy

Citazione da: The Dude - 07 Aprile 2010, 23:26:45 PM
Sul tendalino, anche se preferirei una tinta scozzese, mi adeguo! ;D


..... scegli pure il tartan che ti pare  (su) ..... passa in un negozio di tessuti, ce ne sono di tante varietà .... scegli tu  :o










(appl) (appl) (appl)

ludo

io vorrei quello che sta sotto al tessuto!  (superok) (su) (superok) (su)

miki

 ;D LUDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,qui ludo ci cova  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison


The Dude

Citazione da: Fabio - 07 Aprile 2010, 23:42:05 PM
scegli tu  :o







Orca... :o :o :o

E scelgo sì!

La SECOOOOOOONDAAAAAAAA!!!

Per un buon prodotto, l'imbottitura comunque mi pare la cosa a cui prestare più attenzione... (muoio) (muoio) (muoio)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

..... non siamo in OT, non siamo in OT ......  (muoio) (appl) (muoio) (appl)

ludo

Citazione da: Fabio - 07 Aprile 2010, 23:58:29 PM
..... non siamo in OT, non siamo in OT ......  (muoio) (appl) (muoio) (appl)
ma sono convinto che sentiremo le nostre ,domani!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid) (stupid) (stupid)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: ludo - 08 Aprile 2010, 00:00:25 AM
ma sono convinto che sentiremo le nostre ,domani!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid) (stupid) (stupid)


(muoio) (muoio) (muoio)

Tu e Fabio siete a rischio in effetti... (punizione)

I'm free as a bird... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

citronuevo

#47
 i'm a bird..but not free  (muoio) ...non credo poi si scriva così  (stupid)


...però ammazza...che bel pezzo di tartan  :o  :o

Watson

Citazione da: ludo - 07 Aprile 2010, 22:06:59 PM
ho incollato la gomma piuma e la finta pelle all'interno della capotte!
la capotte l'ho fatta io, con la tela che usano le sellerie per rifare le capotte delle auto moderne, , quindi non mi sono posto il problema di "taroccare" una piece d'origine! (su)

La foto ha un qualcosa di no so che  (su).... se l'avessi fatta apposta ti direi che sei bravissimo  (appl) ....

.... ma lo so che anche questa non ti è venuta bene  (muoio)


(vecchio) e poi non capisco, ma se parli di interno capotte, perchè ci fai vedere l'esterno (??)

;D ;D ;D ;D



P.S. scelgo anch'io il tartan per l'interno della mia capotte.... ma vorrei che me la spediste a casa con l'altra rappresentante, neh  (inchino)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Donato

Ricordo al mio caro cognato nonchè compagno di sventura che il tendalino lo aveva promesso anche a me, quindi viste le molteplici richieste, consiglio di abbandonare l'attività ospedaliera o quanto meno ridurre l'oraio in part-time per soddisfare (e guadagnare) i milioni di clienti...... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
se nel caso servisse un aiutante nella vostra società sono disposto a lasciare la mia professione, ma solo se mi viene retribuito un mensile corposo, diciamo 4mila? 3800 e non se ne parla più vista la parentela... (abbraccio) affare fatto

Donato

Citazione da: Fabio - 07 Aprile 2010, 23:42:05 PM
Citazione da: The Dude - 07 Aprile 2010, 23:26:45 PM
Sul tendalino, anche se preferirei una tinta scozzese, mi adeguo! ;D


..... scegli pure il tartan che ti pare  (su) ..... passa in un negozio di tessuti, ce ne sono di tante varietà .... scegli tu  :o










(appl) (appl) (appl)

Mi sa tanto che questo tipo di stoffa durerà poco (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Epy

Citazione da: Donato - 08 Aprile 2010, 11:11:35 AM
Ricordo al mio caro cognato  [....]

[...] se nel caso servisse un aiutante nella vostra società sono disposto a lasciare la mia professione, ma solo se mi viene retribuito un mensile corposo, diciamo 4mila? 3800 e non se ne parla più vista la parentela... (abbraccio) affare fatto

..... per quella cifra lì, abbandono tutto anch'io ......  (appl) forza, chi me li dà?  (muoio) (muoio) (muoio)

Epy

Citazione da: Donato - 08 Aprile 2010, 11:11:35 AM
Ricordo al mio caro cognato nonchè compagno di sventura che il tendalino lo aveva promesso anche a me,  [....]

Citazione da: Donato - 08 Aprile 2010, 11:16:00 AM
[....]
Mi sa tanto che questo tipo di stoffa durerà poco (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

..... dimmi un pò, te come lo vuoi? ..... hai già preso un "pezzo" di tartan?  (?) ..... si ?





DANIELAAAAA .....
(muoio)

Epy

A pomeriggio sono passato dal negozio a prendere il materiale per la realizzazione del Tendalino numero 002:


A presto  ;)

paperella

Citazione da: Fabio - 08 Aprile 2010, 23:45:32 PM
A pomeriggio sono passato dal negozio a prendere il materiale per la realizzazione del Tendalino numero 002:


A presto  ;)

Ehm, ehm.... Scusa ma il materiale è quello di sopra o quello di sotto?  (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Epy

Citazione da: paperella - 08 Aprile 2010, 23:51:57 PM

Ehm, ehm.... Scusa ma il materiale è quello di sopra o quello di sotto?  (muoio)

..... da questa domanda si evince che non hai seguito bene il 3d sin dall'inizio .....  ;)

I materiali sono entrambi! Guarda il video e ti sarà più chiaro:

[youtube=425,350]XpOCShGGS30[/youtube]

(felice)

paperella

Dai Fabio: era una battutaccia sulla fotografia....
Ho letto tutto il thread e ho visto il filmato: mi sembra un lavoro eccellente e il modo in cui lo avete proposto è divertente ed efficace.
Complimenti.  (abbraccio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Epy

Citazione da: paperella - 09 Aprile 2010, 00:07:03 AM
Dai Fabio: era una battutaccia sulla fotografia....


.... c@220 lo sapevo .....  (muro) 12Mpx, 24x di zoom ottico ed altre centinaia di diavolerie fra optional ed impostazioni e non mi riesce di fare una foto decente .....


(appl) (muoio)

Gianchy Recchia



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Epy

Stamattina ho sguinzagliato il mio "segugio" Stefania alla ricerca degli ultimi dettagli del tendalino: cerniere e filo polyestere.

(stupid) ... scontrini alla mano a testimoniare la spesa, non ricordavo di aver sborsato "tanto" per fare il nostro ...  (nonso)

... Socio, c'è da discutere qualche dettaglio ..... (?)