considerazioni varie assicurazione agevolata con tessera uisp

Aperto da marlen, 12 Maggio 2010, 11:17:14 AM

« precedente - successivo »

ludo

Più tardi arriva e più maledizioni prende la tanto gentile signora che non si fa trovare!!!!!!!!!! (inc) (inc) (inc) (inc) (inc)

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 17 Giugno 2010, 19:18:43 PM
Più tardi arriva e più maledizioni prende la tanto gentile signora che non si fa trovare!!!!!!!!!! (inc) (inc) (inc) (inc) (inc)

" ..... dite che non ci sono ..... "  (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Ho tante di quelle belle paroline sulla punta della lingua da incenerire chiunque!!!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Cedro

Io pero' non ho ancora capito a cosa serve la UISP.

Vabbè che sto a Roma e le cose di questo genere sono piu'....piu'.....semplici...........

Pero' con la Milano ass. senza tessera riasc (pur avendola), club 2cv, storico, asi, aci, ciss viaggiare informati, agip, aiscat, anas, etc, pago 120 euro all'anno.

... (muoio)



La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

Io vi assicuro che tutte le assicurazioni di auto storiche sono eccessivamente lente... Non so perché (nonso) almeno un mese fanno aspettare tutte (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cugino i.t.t

italiana assicurazioni tre auto con attestato  di storicita rilasciato  asi assicurate in 15 minuti spesa totale 190 euro.

WillyJoe

Fortunato cugino itt! Siamo molto lontani noi comuni mortali da queste realtà (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

marlen

si sopratutto dall'asi io sono molto molto lontana...  (muoio) (muoio)


byllot

..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

ludo


james2744

Citazione da: ludo - 18 Giugno 2010, 11:45:40 AM
(muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (scontro) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (discu) (discu) (discu) (discu) (discu) (discu) (discu) (mart) (mart) (mart) (mart) (mart) (mart) (mart) (scherma) (scherma) (scherma) (scherma) (scherma) (scherma) (scontro) (scontro) (scontro) (scontro) (scontro) (combat) (combat) (combat) (combat) (combat) (combat) (combat) (clava) (clava) (clava) (clava) (clava) (clava) (clava)

Citazione da: byllot - 18 Giugno 2010, 12:02:59 PM
Che hai ludo??
p.s. Portato niente il postino?  (muoio)

povero ludo, se ti può consolare anche a me farebbe girare i cabasisi ritrovarmi in una situazione simile; forse non ho capito, ma le assicurazioni canoniche non le fanno le polizze per le auto d'epoca??
così volendo si può ovviare a questo problema con una piccola spesa in più

ludo siamo tutti con te  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Mi son fatto tirare dal risparmio, e ora ne pago le conseguenze!!!!!!
Mannaggia li soldi!!!!!! (muro) (muro) (muro) (muro)

Telaio Pazzo

Dai Ludo, qui in attesa siamo in tanti .......  (muro)

Pensa che oggi sono riuscito a liberarmi l'ultimo fine settimana di questo mese ....... e sai che c'è in programma ?
Due giorni dopo, dovremmo partire per il Moniceddra-uichend ..... alla fine del quale dovremmo affrontare l'epico viaggio verso le coste del Sud insieme al NH WillyJoe con NobileDyane .......

Pensa quanto girano a me ........  (stupid)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 18 Giugno 2010, 12:31:41 PM
Dai Ludo, qui in attesa siamo in tanti .......  (muro)

Pensa che oggi sono riuscito a liberarmi l'ultimo fine settimana di questo mese ....... e sai che c'è in programma ?
Due giorni dopo, dovremmo partire per il Moniceddra-uichend ..... alla fine del quale dovremmo affrontare l'epico viaggio verso le coste del Sud insieme al NH WillyJoe con NobileDyane .......

Pensa quanto girano a me ........  (stupid)
(muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

byllot

Anch'io cado sempre in quel periodo in cui aspetti tantissmo qualcosa, e quellonon ariva.
Odio questo periodo.

Per farti un'esempio, mia madre dice che da piccolo quando andavo a comprare le scarpe, piuttosto uscivo con un paio di un numero più piccolo, ma mai senza. Guaia sentire, "omanivado a vedere al magazzino e se c'è il numero te le porto a casa"

Mavvaffanchulo, io se entro in negozio e devo comprare qualcosa, voglio uscire con quel diavolo in mano.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

ludo

Citazione da: byllot - 18 Giugno 2010, 12:32:30 PM
Anch'io cado sempre in quel periodo in cui aspetti tantissmo qualcosa, e quellonon ariva.
Odio questo periodo.

Per farti un'esempio, mia madre dice che da piccolo quando andavo a comprare le scarpe, piuttosto uscivo con un paio di un numero più piccolo, ma mai senza. Guaia sentire, "omanivado a vedere al magazzino e se c'è il numero te le porto a casa"

Mavvaffanchulo, io se entro in negozio e devo comprare qualcosa, voglio uscire con quel diavolo in mano.

Son fatto cosi!!! se entro in un negozio e chiedo un finanziamento( non è mai successo se non per mezzi di locomozione!) pago e mentre tu prendi i soldi in mano, con l'altra mi devi dare la contropartita!!!!!
Sarà per questo che non ho comprato ricambi ne da cassis ne da altri se non il Fido Michel!!!, glòi telefono gli dico cosa mi serve e lui mezz'ora dopo è a casa mia, mi da il pezzo e io gli do i soldi!! semplice, lineare e perfetto!!!!!

citronuevo

Citazione da: Fabio - 18 Giugno 2010, 12:31:41 PM
..... alla fine del quale dovremmo affrontare l'epico viaggio verso le coste del Sud insieme al NH WillyJoe con NobileDyane .......



...se partendo da Padova fate il versante adriatico avvisatemi che al vostro passaggio vi voglio immortalare   (foto) ( e anche salutare, se vi va)

WillyJoe

Citazione da: citronuevo - 18 Giugno 2010, 12:48:46 PM
Citazione da: Fabio - 18 Giugno 2010, 12:31:41 PM
..... alla fine del quale dovremmo affrontare l'epico viaggio verso le coste del Sud insieme al NH WillyJoe con NobileDyane .......



...se partendo da Padova fate il versante adriatico avvisatemi che al vostro passaggio vi voglio immortalare   (foto) ( e anche salutare, se vi va)

ovviamente si.
no citronuevo no party (o no parti... cioè NON PARTIAMO!)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Papillon

Ciao a tutti,
sento il dovere di spezzare una lancia a favore della sig.ra Bartoli, la settimana prossima devo andare a prendere il rinnovo e leggendo i post, volevo essere tranquillo, mi ha detto che sono arrivate una valanga di richieste d'assicurazione ma che accontenteranno tutti in brevissimo tempo.
Abbiate pazienza..., anch'io ho dovuto aspettare un paio di settimane in tempi non sospetti.
un saluto a tutti.   (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

ludo


sert

Citazione da: Papillon - 18 Giugno 2010, 21:36:32 PM
Ciao a tutti,
sento il dovere di spezzare una lancia a favore della sig.ra Bartoli, la settimana prossima devo andare a prendere il rinnovo e leggendo i post, volevo essere tranquillo, mi ha detto che sono arrivate una valanga di richieste d'assicurazione ma che accontenteranno tutti in brevissimo tempo.
Abbiate pazienza..., anch'io ho dovuto aspettare un paio di settimane in tempi non sospetti.
un saluto a tutti.   (guid)

pur non essendo assicurato lì credo sia giusto rendere merito al lavoro che fanno.....anche perchè leggendo le ultime pagine, se fossi un novizio non farei questa polizza, spaventato da tempi che in realtà non sono enormi date le modalità....

in realtà forse ci si dimentica che tolta la "scomodità" dell'attesa chi la stipula con loro lo fa per mero risparmio economico - cosa più che legittima-
altrimenti se così non fosse qualunque assicurazione può fare una polizza ma ovviamente a prezzi maggiori.

Considerando poi che la uisp non ha come fine quello assicurativo, e che la mole di lavoro è enorme( ed in aumento), direi che l'attesa è lecita.

sulle considerazioni magari - speriamo comunque di no- sarebbero più utili notizie su come si comportano in caso di sinistro di controversie etc......

>>L

ludo

Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) anche oggi.....niente!  (muro) (muro) (muro) (muro)

ax

mi sa che oggi la posta ti è arrivata, visto che non ci dai tue news!
... sei già in giro con la macchinetta?  (guid)

ludo

Se non arriva domani , do disdetta!!! si tengano pure i fottutissimi 110 euro, l'assicuro come normale auto a 1200 euro ,.....me ne frego!!!!!!! (muro)
Per il momento sto circolando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sert

Citazione da: ludo - 23 Giugno 2010, 12:22:02 PM

Per il momento sto circolando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

valuta tu

questo dal codice della strada:

Art. 193.

Obbligo dell'assicurazione di responsabilità civile.

1. I veicoli a motore senza guida di rotaie, compreso i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione sulla strada senza la copertura assicurativa a norma delle vigenti disposizioni di legge sulla responsabilità civile verso terzi.

2. Chiunque circola senza la copertura dell'assicurazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 779 a euro 3.119 .

3. La sanzione amministrativa di cui al comma 2 è ridotta ad un quarto quando l'assicurazione del veicolo per la responsabilità verso i terzi sia comunque resa operante nei quindici giorni successivi al termine di cui all'art. 1901, secondo comma, del codice civile. La sanzione amministrativa di cui al comma 2 è altresì ridotta ad un quarto quando l'interessato entro trenta giorni dalla contestazione della violazione, previa autorizzazione dell'organo accertatore, esprime la volontà e provvede alla demolizione e alle formalità di radiazione del veicolo. In tale caso l'interessato ha la disponibilità del veicolo e dei documenti relativi esclusivamente per le operazioni di demolizione e di radiazione del veicolo previo versamento presso l'organo accertatore di una cauzione pari all'importo della sanzione minima edittale previsto dal comma 2. Ad avvenuta demolizione certificata a norma di legge, l'organo accertatore restituisce la cauzione, decurtata dell'importo previsto a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria.

4. Si applica l'articolo 13, terzo comma, della legge 24 novembre 1981, n. 689. L'organo accertatore ordina che la circolazione sulla strada del veicolo sia fatta immediatamente cessare e che il veicolo stesso sia in ogni caso prelevato, trasportato e depositato in luogo non soggetto a pubblico passaggio, individuato in via ordinaria dall'organo accertatore o, in caso di particolari condizioni, concordato con il trasgressore. Quando l'interessato effettua il pagamento della sanzione in misura ridotta ai sensi dell'articolo 202, corrisponde il premio di assicurazione per almeno sei mesi e garantisce il pagamento delle spese di prelievo, trasporto e custodia del veicolo sottoposto a sequestro, l'organo di polizia che ha accertato la violazione dispone la restituzione del veicolo all'avente diritto, dandone comunicazione al prefetto. Quando nei termini previsti non è stato proposto ricorso e non è avvenuto il pagamento in misura ridotta, l'ufficio o comando da cui dipende l'organo accertatore invia il verbale al prefetto. Il verbale stesso costituisce titolo esecutivo ai sensi dell'articolo 203, comma 3, e il veicolo è confiscato ai sensi dell'articolo 213.

4-bis. Salvo che debba essere disposta confisca ai sensi dell'articolo 240 del codice penale, è sempre disposta la confisca amministrativa del veicolo intestato al conducente sprovvisto di copertura assicurativa quando sia fatto circolare con documenti assicurativi falsi o contraffatti. Nei confronti di colui che abbia falsificato o contraffatto i documenti assicurativi di cui al precedente periodo è sempre disposta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un anno. Si applicano le disposizioni dell'articolo 213 del presente codice.


questo dal codice civile

Art. 2054.
Circolazione di veicoli

Il conducente di un veicolo senza guida di rotaie è obbligato a risarcire il danno prodotto a persone o a cose dalla circolazione del veicolo, se non prova di aver fatto tutto il possibile per evitare il danno.

Nel caso di scontro tra veicoli si presume, fino a prova contraria, che ciascuno dei conducenti abbia concorso ugualmente a produrre il danno subìto dai singoli veicoli (1).

Il proprietario del veicolo o, in sua vece, l'usufruttuario o l'acquirente con patto di riservato dominio, è responsabile in solido col conducente, se non prova che la circolazione del veicolo è avvenuta contro la sua volontà.

In ogni caso le persone indicate dai commi precedenti sono responsabili dei danni derivati da vizi di costruzione o da difetto di manutenzione del veicolo.

(1) La Corte costituzionale, con sentenza 29 dicembre 1972, n. 205, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 2054, secondo comma, c.c., limitatamente alla parte in cui nel caso di scontro tra veicoli, esclude che la presunzione di egual concorso dei conducenti operi anche se uno dei veicoli non abbia riportato danni.


>>L

Cedro

In pratica so' caxxi tua Ludo!!!!

Comunque se la disdici penso ti debbano ridare i soldi, o sbaglio?

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

citronuevo

Citazione da: Cedro - 23 Giugno 2010, 14:20:43 PM
In pratica so' caxxi tua Ludo!!!!

Comunque se la disdici penso ti debbano ridare i soldi, o sbaglio?

(felice)

sono convinto che se disdici ci sarà una clausola che tutelerà loro in caso di ritardi di consegna..sarebbero comunquetempi lunghi ( anche se hai ragione devi andare in causa) ..e per 110€ chi và in causa?
Aspetta Ludo che ti conviene...poi quando sarà ora del rinnovo valuterai .
A presto  (felice)

Cedro

Citazione da: citronuevo - 23 Giugno 2010, 14:25:15 PM
Citazione da: Cedro - 23 Giugno 2010, 14:20:43 PM
In pratica so' caxxi tua Ludo!!!!

Comunque se la disdici penso ti debbano ridare i soldi, o sbaglio?

(felice)

sono convinto che se disdici ci sarà una clausola che tutelerà loro in caso di ritardi di consegna..sarebbero comunquetempi lunghi ( anche se hai ragione devi andare in causa) ..e per 110€ chi và in causa?
Aspetta Ludo che ti conviene...poi quando sarà ora del rinnovo valuterai .
A presto  (felice)

Non sono un esperto in materia, contattero' il mio amico assicuratore. Credo che col decreto Bersani ci siano delle clausule anche per chi disdice....vabbè, mi informo.


(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Telaio Pazzo

Se alla UISP cominciano a ricevere 10, 20 richieste di disdetta, magari si danno una mossa e velocizzano un pò tutto l'iter.

Capisco che stare a casa ad aspettare e criticare è più comodo che tirarsi su le maniche ed accontentare una ciurmaglia di risparmiatori, però voglio anche vedere la data che riporterà il mio tagliandino quando lo avrò tra le mani .......  ;)

Dai Ludo, metti la Bradipa in garage e pazienta ......  (felice)