considerazioni varie assicurazione agevolata con tessera uisp

Aperto da marlen, 12 Maggio 2010, 11:17:14 AM

« precedente - successivo »

Telaio Pazzo

.... ragazzi, mi arrendo perché non ci capisco più niente.

C'è qui con me Vittorio 2cavallibeige che ha la polizza con la UISP: la compagnia assicuratrice è DUOMO Assicurazioni  (nonso) (nonso) (nonso)

A questo punto non resta altro da fare che chiamare la Sig.ra Bartoli ....

WillyJoe

Io la 2cv bianca, la dyane e le macchine di papà sono uisp e sono tutte carige. Che ansia
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Papillon

Citazione da: Fabio - 02 Giugno 2010, 16:08:15 PM
.... ragazzi, mi arrendo perché non ci capisco più niente.

C'è qui con me Vittorio 2cavallibeige che ha la polizza con la UISP: la compagnia assicuratrice è DUOMO Assicurazioni  (nonso) (nonso) (nonso)

A questo punto non resta altro da fare che chiamare la Sig.ra Bartoli ....


Ragazzi nulla di più semplice che, viste le richieste ricevute dalla UISP, anche altre compagnie assicuratrici abbiano deciso di aderire alla convenzione.  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

sert

fino a non troppo tempo fa c'era scritto anche sul sito che la convenzione uisp era sia con duomo che con carige..... quindi senza differenze uscivano o dal'una o dall'altra compagnia.

ma il problema non si pone per quello che scrivevo poco + sopra..... hai la convenzione solo in una determinata agenzia e non in tutte quindi che sia carige, duomo, assimin***a la condizione necessaria per averla è passare attreverso la uisp....

>>L

ludo

Ho appena spedito tutti gli incartamenti e foto nercessari, fatto il bonifico di 110€ ed ora aspettiamo!!!!!!
Speriamo la cosa sia veloce come per ricevere la loro busta , 2 / 3 giorni, perchè ho solo più la revisione, e dopo  (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) Buleeeeee arrivo!!!!!!!!

ludo

Dimenticavo!!!!: se riesco ad organizzarmi, anche con Bule, nella stessa giornata scendo a Ceriale, cosi con l'occasione mostro la Bradipa chic a Cugino itt e gli porto la turboflop marmitta per la Satanassa!!!!!!!! (superok)

ax

eccomi qui! mi insinuo in questo post per avere anche io delle dritte sull'assicurazione UISP!

domani vado in agenzia e avvio le pratiche per il passaggio di proprità della mia , al momento ho l'atto di vendita a mio nome!
mi sono iscritto al club di Beinette,  con bonifico pagato e inviato, ma al momento non ho nè numero nè tessera...

insomma quanto mi ci vorrà e cosa mi manca di fondamentale per avviare la pratica assicurazione?
io devo assolutamente andare in Sicilia!!!  (muoio) (muoio)

credete che basti inviare copia dell'agenzia per avvio passaggio di proprità e magari indicare l'iscrizione al club con una autodichiarazine?

ludo

Secondo me si, telefona alla signora Bartoli, è disponibilissima!!! (superok)

sert

Citazione da: ax - 06 Giugno 2010, 11:54:59 AM
eccomi qui! mi insinuo in questo post per avere anche io delle dritte sull'assicurazione UISP!

domani vado in agenzia e avvio le pratiche per il passaggio di proprità della mia , al momento ho l'atto di vendita a mio nome!
mi sono iscritto al club di Beinette,  con bonifico pagato e inviato, ma al momento non ho nè numero nè tessera...

insomma quanto mi ci vorrà e cosa mi manca di fondamentale per avviare la pratica assicurazione?
io devo assolutamente andare in Sicilia!!!  (muoio) (muoio)

credete che basti inviare copia dell'agenzia per avvio passaggio di proprità e magari indicare l'iscrizione al club con una autodichiarazine?


ciao ax


perdona ma credo che le ultime pagine di discorsi sulla "non rinuncia alla rivalsa" ti abbiano un pò confuso......

se la strada che hai scelto è la UISP non hai necessità della tessera del club di beinette per l'assicurazione....questa convenzione si ha in virtù della quota uisp che paghi insieme alla polizza e non per la tessera del club......

per avere chiarimenti controlla sul sito uisp o telefona.


saluti>>L

ax

è proprio vero sert!
grazie!  (nonso) mi sono bello e confuso  (?)

a dire il vero io tra le due non saprei scegliere, ho solo fretta... ma domani faccio una telefonata alla UISP e magari sento anche il club!  (abbraccio)

(felice)

ALE69

Non e' che voglio rendere ancora piu' confuso questo argomento ma......
La mia polizza fatta con la sezione UISP di Reggio Emilia (sig. Bartoli) e' fatta con la ERGO  (nonso)  (nonso)
ETIAM SI OMNES, EGO NON

sert

Citazione da: ax - 06 Giugno 2010, 14:52:59 PM
a dire il vero io tra le due non saprei scegliere, ho solo fretta... ma domani faccio una telefonata alla UISP e magari sento anche il club!  (abbraccio)

riperdona ma cosa dovresti scegliere tra le due?

la uisp è una strada

la tessera del club un'altra

e una non incrocia l'altra......
a meno che tu non voglia la tessera del club, per poi censire la macchina al riasc per poi fare l'assicurazione con la ras (convenzione riasc appunto) ma in questo caso dubito che riusciresti ad andare in sicilia per i tempi tecnici che le varie tessere comportano.

la tessera del club (senza avere la certificazione riasc e senza convenzioni specifiche) è riconosciuta anche in altre agenzie/compagnie assicurative come è già stato specificato altrove  (agenzia fondiaria voghera:polizza ruote ruggenti e polizza oldtimer da bartolini e mauri a torino o centro assicurativo pavese che non chiedono nulla se non l'iscrizione ad un club)

buona ricerca e.... non avere fretta  ;)
>>L



Telaio Pazzo

.... assicurazione RSA di Chiquita in scadenza mercoledi ed oggi ho provveduto a fare il bonifico bancario alla UISP. Domani completerò i documenti cartacei e poi spedisco tutto con raccomandata espressa .......

Una domanda: quante foto servono?


(felice)

ludo

2, 2 foto formato 8x11, che il mio fotografo ha detto che non poteva fare, le ha fatte unpo piùgrandi, se non sbaglio 8x12? poi se le tagliano!!!!
comunque sono 2!!!!!

Telaio Pazzo

... 2 ? 3/4 anteriore e 3/4 posteriore ? ... e il baule  (?)

ludo

Boooooh!!!!
non penso che gli interessi!!!! a meno che tu non ci tenga dentro un cadavere........... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

miki

Citazione da: Fabio - 07 Giugno 2010, 20:14:15 PM
... 2 ? 3/4 anteriore e 3/4 posteriore ? ... e il baule  (?)



per il baule lascia stare,altrimenti con quel monolocale che hai fatto al posto del baule,ti fanno pagare il doppio  (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Telaio Pazzo

Allora, ho appena parlato con la Sig.ra Bartali ..... vogliono 2 foto uguali - un 3/4 anteriore a destra o a sinistra della vettura, una foto verrà appiccicata sulla Carta d'Identità del veicolo, l'altra rimarrà agli atti.


Citazione da: citroc4 - 07 Giugno 2010, 20:17:14 PM
Citazione da: Fabio - 07 Giugno 2010, 20:14:15 PM
... 2 ? 3/4 anteriore e 3/4 posteriore ? ... e il baule  (?)

per il baule lascia stare,altrimenti con quel monolocale che hai fatto al posto del baule,ti fanno pagare il doppio  (muoio) (muoio)

ahahah  (muoio) per il baule posteriore è meglio che non si veda nella foto ...... altrimenti mi fanno pagare l'ICI  (muoio) (muoio)

ax

fabio pensa ci siano problemi per gli adesivi che ho al momento su alfonsina?
ho chiamato anche io ieri la sig. bartoli, per l averità mi sa che non era un buon momento! a discapito di tutti voi che dicevate fosse simpatica...

vorrei fare le foto già oggi per preparare la documentazione da incviare, non appena ricevo da UISP i documenti, ma ho ancora gli adesivi... e per ancora un pò li terro...

credi ci siano problemi?
tu hai indicato i dati della tua 400 nella Carta d'Identità del mezzo? poi mi fai "copiare"???  (muoio)

ludo


Telaio Pazzo

Citazione da: ax - 08 Giugno 2010, 11:13:31 AM

ho chiamato anche io ieri la sig. bartoli, per l averità mi sa che non era un buon momento! a discapito di tutti voi che dicevate fosse simpatica...

..... anche poco fa non era di buon umore ...... secondo me con tutte ste richieste di iscrizioni di auto d'epoca, cominciamo a starle sulle p@ll& ..... scatole  (muoio)


Citazione
.... vorrei fare le foto già oggi per preparare la documentazione da incviare, non appena ricevo da UISP i documenti, ma ho ancora gli adesivi... e per ancora un pò li terro...

credi ci siano problemi?

..... non saprei .....  (nonso) potresti sempre dire che è un modello speciale ..... La Deuche de la Mer  8) gli adesivi sono talmente ben fatti che potrebbe anche fartela passare ......  ;D  (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione
tu hai indicato i dati della tua 400 nella Carta d'Identità del mezzo? poi mi fai "copiare"???  (muoio)

... certo che li ho indicati. faremo un bel copia/incolla ...... a parte, ovviamente il numero di telaio e di motore (che io non ho più appiccicato sul motore  :()

Aspetta un attimo che raccolgo tutti i dati ......


Donato

Citazione da: ludo - 08 Giugno 2010, 11:28:45 AM
(muro) (muro) (muro) (muro) (muro) La mia non è ancora arrivata!!!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Chiama la signora Bartali, è disponibilissima (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Telaio Pazzo

Ludo, vista la mole impressionante di richieste, mi sa tanto che l'incartamento della UISP lo vedremo a fine mese ....... ed io ho un viaggio da fare, direzione sud, insieme al N.H. WJ ......  (guid)

[youtube=425,350]WG8e4FqJItQ[/youtube]

... speriamo bene  (stupid)

ax

cacchio!!! anche io...
per di più solo ieri le ho chiesto l'invio dei documenti...

ce la faremo?   (nonso)

ludo

Spero che arrivi domani!!!!!!!
i documenti sono arrivati in 3 giorni...........

Telaio Pazzo

Questi i dati della macchina che ho riportato io sulla scheda:

Prima pagina

  • Marca: Citroen
  • Modello: 2CV4
  • Tipo: AZKB
  • Targa: la mia targa ....
  • N. motore: non l'ho messo perchè ho perso la targhetta .....
  • N. del telaio: il mio numero di telaio .....
  • N. di immatricolazione: il mio numero di immatricolazione
  • anno di costruzione d'origine della vettura: 1978
  • anno in cui la vettura è stata ricostruita: //

Altra pagina.
  • la sigla di identificazione del telaio si trova: sul longherone anteriore sinistro, nel vano motore
  • è costituita: da numeri punzonati direttamente sul telaio
  • costruzione e materiale(a travi - tubolare - monoscocca ecc): portante scatolato
  • data di costruzione: 1978
  • il telaio è conforme alle specifiche d'origine: SI

Motore
  • Marca: Automobiles Citroen
  • Marca: Citroen
  • n. di tipo: AYA2
  • n. di cilindri: 2
  • alesaggio di origine: 68,5 mm
  • alesaggio attuale: 68,5 mm
  • corsa d'origine: 59 mm
  • corsa attuale: 59 mm
  • cilindrata d'origine: 435 cc
  • cilindrata attuale: 435 cc
  • tipo di motore (2/4 tempi): 4 tempi
  • il motore si trova nella sede d'origine: SI
  • il motore è conforme alla specificazione d'origine: SI
  • per il n. di telaio: SI
  • società appartenenza: .... qui sono indeciso se scrivere CAVALLI BRADI  ;D



......  (nonso) ho sbagliato qualcosa ....  (?)


WillyJoe

quello che non sai lascialo in bianco... ci pensano loro ;) .

PS. Fabio sono lenti, speriamo che per il 29 arrivi tutto  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Come sono lenti?
Il bonifico però lo vogliono in fretta e furia, con tanto di fotocopia!!!!!!!

WillyJoe

Citazione da: ludo - 08 Giugno 2010, 12:46:36 PM
Come sono lenti?
Il bonifico però lo vogliono in fretta e furia, con tanto di fotocopia!!!!!!!

si ludo, ma è una procedura un pò lunga...  (nonso)

chi lavora fa sempre in fretta...e chi aspetta sembra aspetti per secoli.

A questo proposito:

- stare a tavola e non mangiare
- stare a letto e non dormire
- aspettare e non venire

son tre cose da morire!  (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -