prezzi verniciatura

Aperto da fabri2cv, 08 Luglio 2010, 20:57:17 PM

« precedente - successivo »

fabri2cv

oggi sono stato da un carrozziere per domandare quanto prende per riverniciare la turbinosa, per risparmiare gli ho detto che avrebbe dovuto fare solo l'esterno perche l'interno lo avrei fatto io, inoltre la macchina non presenta bozzi e ammaccature il che riduce ancor più il lavoro di carrozzeria. sapete quanto mi ha sparato ?????
(stupid) 1.200 eruiiiiiii !!!!!!!!  (bb) a me sembra un furto e voi avete avuto preventivi migliori o peggiori ?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Io mi sono fatto fregare (muro) (muro) (muro)

Dopo averla preparata quasi tutta, mi sono stati chiesti 1500€, con la promessa di sistemare quello che non avevo fatto bene io, ebbene ................l'ha solo sporcata del colore scelto!!!!!

Ma sta pagando................o si che sta pagando!!!!!

gio K 5000

Io, da quando gioco al meccanico e carrozziere, ho molto più rispetto per i preventivi altrui....
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

1200 euro è un preventivo onesto anzi direi basso.

In genere tutto è in proporzione a quanto paghi. Più paghi più il lavoro è fatto meglio.

Ti parlo per esperienza nel senso che io sono stato 2 anni a preparare la mia e l'ho scartvetrata tutto a mano. Dopo riverniciata da mio zio. Ti assicuro che quello che costa di più è la preparazione alla verniciatura ed ovviamente una buona vernice.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

duca

basta andare da un coloraro è chiedere il prezzo della vernice dopo si parla . 1200 euro per una riverniciata è un regalone

ludo

Se parliamo di un carrozziere che ti sistema i vari bolli e bollini, ti da una generosa mano di fondo dentro e fuori, usa almeno 3 kg di vernice e magari ti da l'antirombo almeno all'interno parafanghi, sono daccordo che il preventivo sia più che buono, se invece i bolli e bollini siano rimasti dov'erano, il fondo l'abbia solo visto passare sul camio delle consegne ben impachettato, e con 1kg di vernice sia anche riuscito ad avanzarne un po per eventuali ritocchi............................beh, ................lasciamo stare! (muro) (muro) (muro)

citronuevo

anche per me è un buon prezzo ( ovviamente per un lavoro benfatto e almeno 2,5 kg di vernice per l'esterno  ;)

Telaio Pazzo

Citazione da: citronuevo - 09 Luglio 2010, 08:36:52 AM
anche per me è un buon prezzo ( ovviamente per un lavoro benfatto e almeno 2,5 kg di vernice per l'esterno  ;)

..... non le appesantite troppo queste macchinine, altrimenti poi non vanno veloci (vecchio)

(muoio) (muoio) (muoio)

fabri2cv

kkkkkkkkkkkkkkk  ;D grande Fabio , sei sempre il solito . Ammetto la mia ignoranza in tema ma 1.200 per verniciare solo il fuori  ???????????????????????
la macchina non ha bozzetti o grandi problemi di preparazione, la capote non penso che vada verniciata, alla fine si tratta di cofano, sportelli e ammenicoli vari.
.....boh !
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

sert

#9
Citazione da: fabri2cv - 09 Luglio 2010, 09:33:08 AM
kkkkkkkkkkkkkkk  ;D grande Fabio , sei sempre il solito . Ammetto la mia ignoranza in tema ma 1.200 per verniciare solo il fuori  ???????????????????????
la macchina non ha bozzetti o grandi problemi di preparazione, la capote non penso che vada verniciata, alla fine si tratta di cofano, sportelli e ammenicoli vari.
.....boh !


non è tanto solo il fuori che conta....... se vuoi fare un lavoro come si deve anche senza bozzi vari i pezzi li smonti e fintanto che sono cofano e parafanghi anteriori non hai quasi problemi...con i parafanghi posteriori se trovi le viti bloccate  (muro)....devi poi incartare il tutto , togliere le guarnizioni, coprire le altre etc.....solo per arrivare a togliere l'areatore davanti devi tirar giu il cruscotto ed una serie di bulloncini infinita :)
e quindi togli di qua, metti di là, gratta qui e gratta là.....

oggi per 1200 il alcune parti d'italia forse ti fanno un lavoro senza smontare nulla  e colorando pure le guarnizioni....
;D

saluti>>L

cugino i.t.t

anche per me il prezzo è buono  se calcoli anche il costo di vernice catalizzatore diluente (fondo  se lo applica) carta abrasiva stucco e materiale di cosumo  ....direi che è più che onesto .

Telaio Pazzo

..... e del costo orario della manodopera ne vogliamo parlare?  (stupid)

mus.cin

ci sta è un buon prezzo anche secondo me...

poi dipende se la vernicia smontandola o isolando le guarnizioni....

gratta prepara smonta... ci vuole tempo a fare una 2cv fatta bene..
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

scanner79

Qualsiasi cosa fatta bene ci vuole tempo e costa!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo


fabri2cv

  (stupid) azz! allora la tinteggiatura è una bella mazzata!
....e se mettessi una bella carta da parati ?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

 (muoio) (muoio) (muoio)puoi sempre usare il ducotone ed un bel pennello cinghiale!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

FireMax

Citazione da: mus.cin - 09 Luglio 2010, 17:10:32 PM
ci sta è un buon prezzo anche secondo me...

poi dipende se la vernicia smontandola o isolando le guarnizioni....

gratta prepara smonta... ci vuole tempo a fare una 2cv fatta bene..
il problema è...trovare il carrozziere che sappia farle per bene... io per l'ami ho speso 5000€ e sarebbe da impiccarlo per le balle...
ho tradito l'ami per una range rover...

oxi883


FireMax

Citazione da: oxi883 - 09 Luglio 2010, 21:59:39 PM
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D              (muoio) (felice)
tu l'hai vista... e meno male che eri con me per quella ds... :)
ho tradito l'ami per una range rover...

duca

Citazione da: FireMax - 09 Luglio 2010, 21:11:00 PM
Citazione da: mus.cin - 09 Luglio 2010, 17:10:32 PM
ci sta è un buon prezzo anche secondo me...

poi dipende se la vernicia smontandola o isolando le guarnizioni....

gratta prepara smonta... ci vuole tempo a fare una 2cv fatta bene..
il problema è...trovare il carrozziere che sappia farle per bene... io per l'ami ho speso 5000€ e sarebbe da impiccarlo per le balle...
potevi venire da meeeeeeeee

duca

io come vernice uso dupont costo circa 100 eurini cataliz. a parte fono idem 40 eurini metti stucco carta etc. etc. fate voi. poi ci sono le vernici da 10 eurini " dopo una settimana non sai più che colore è . con 1200 euri con una auto moderna ci rientri pelo pelo ma con le 2cv che le devi smontare tutte cè solo rimissione

FireMax

Citazione da: duca - 09 Luglio 2010, 23:37:38 PM
Citazione da: FireMax - 09 Luglio 2010, 21:11:00 PM
Citazione da: mus.cin - 09 Luglio 2010, 17:10:32 PM
ci sta è un buon prezzo anche secondo me...

poi dipende se la vernicia smontandola o isolando le guarnizioni....

gratta prepara smonta... ci vuole tempo a fare una 2cv fatta bene..
il problema è...trovare il carrozziere che sappia farle per bene... io per l'ami ho speso 5000€ e sarebbe da impiccarlo per le balle...
potevi venire da meeeeeeeee
Massime'...me serviva la fattura per l'assicurazione... sennò de certo la facevo fare a te, almeno te davo pure na mano a smontala - rimontalla ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

duca

Citazione da: FireMax - 10 Luglio 2010, 16:27:03 PM
Citazione da: duca - 09 Luglio 2010, 23:37:38 PM
Citazione da: FireMax - 09 Luglio 2010, 21:11:00 PM
Citazione da: mus.cin - 09 Luglio 2010, 17:10:32 PM
ci sta è un buon prezzo anche secondo me...

poi dipende se la vernicia smontandola o isolando le guarnizioni....

gratta prepara smonta... ci vuole tempo a fare una 2cv fatta bene..
il problema è...trovare il carrozziere che sappia farle per bene... io per l'ami ho speso 5000€ e sarebbe da impiccarlo per le balle...
potevi venire da meeeeeeeee
Massime'...me serviva la fattura per l'assicurazione... sennò de certo la facevo fare a te, almeno te davo pure na mano a smontala - rimontalla ;)
io ciò tutto................... guarda la roulotte

cugino i.t.t

duca..... la graphite   (dovrebbe esssere della rm)  come tinta come ti sembra io ho fatto un paio di auto non mi ha dato nessun problema ...be ho utilizzato anche le tinte da 100 euro cat a parte sono  un'altro pianeta .... ma .....per chi non vuole spedere troppo la graphite non è male ..........

duca

Citazione da: cugino i.t.t - 10 Luglio 2010, 23:40:02 PM
duca..... la graphite   (dovrebbe esssere della rm)  come tinta come ti sembra io ho fatto un paio di auto non mi ha dato nessun problema ...be ho utilizzato anche le tinte da 100 euro cat a parte sono  un'altro pianeta .... ma .....per chi non vuole spedere troppo la graphite non è male ..........
[/quoteil problema è che con le vernici economiche non viene male il lavoro anzi viene bene ma dopo un paio di anni la vernice cambia colore è quando devi fare un ritocco non riesci più a fare il colore giusto . con la vernice da 100 euro cè poco spreco, una mezza mano e una a finire e dura una vita.comunque verniciare una macchina a un costo, un parafango della polo met.zata mi è costato 80 euro circa

cugino i.t.t

duca grazie della risposta in effetti ho fatto dei ritocchi sulla mia 2cv con la tinta di qualità  e non  si nota alcuna  differenza ....chissa quando ritocchero la mia 2cv verniciata in graphite ....poi e rossa .......


mi dai un consiglio anche sull'areografo da utilizzare .....il mio compressore è un 100 litri a cinghia .......utilizzo come aerografo un'asturo mec hte   ugello da 14   io volevo acquistare un hvlp ma me lo hanno sconsigliato perche il venditore mi ha detto che il mio compressore non ha abbastanza portata di aria ....è vero che ha bisogno di una spinta superiore o mi ha raccontato una baggianata........ (nonso) (nonso)
grassie

fabri2cv

Parlo da profano ma ho visto che per riverniciare l'auto ci vogliono un 3 kg circa di vernice ed ho visto un po' di prezzi dei prodotti, a conti fatti non mi sembra si possa spendere più di un 500 euro per i materiali o no ?

(help)  io la butto lì ...
c'è tra voi qualcuno che si è riverniciato da se la bicilindrica e che vorrebbe ripetere l'esperienza sulla mia ?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

scanner79

Con 500 euro non so che materiale compri.

Se proprio vogliamo dirla tutta io la mia macchina l'ho  verniciata con 150euro. Ho comprato vernicie catalizzata a freddo Max mayer per quanto riguarda il ruoge delage e vernice normale nero lucido per quanto riguarda il nero.

Il ruoge per quanto sia un amaranto ha resistito al tempo, ma se si guarda attentamente ci sono tanti difetti di verniciatura dovuto al fatto che abbiamo verniciata all'aperto. Il nero invece sto sempre li a fare ritocchi, sopratutto sui parfanchi anteriori perchè è una vernice molto delicata e basta un moscerino per scrostare la vernice. Per nn parlare del fatto che se ogni volta che la lavo non passo il polish della vernice ne sarebbe rimasta veramente poco. Il lavoro l'ho fatto 6 anni fa e la macchina è sempre in garage.

Quindi per un lavoro fatto decentemente hai bisogno di materiale buono che non si limita solo alla vernice, ma anche al fondo che dai, fondamentale per un ottimo risultato.
Attrezzatura che va dal forno, ad un buon compressore(ho in totale 75litri e non sono stati sufficienti, ce ne vogliono almeno 150 per un buon risultato), un ottima pistola il cui prezzo varia da 30 a 200euri e sopratutto la manod'opera. Verniciare è l'ultima cosa. Ogni pezzo va preparato con cura e da quando smonti un auto fino alla verniciatura finale può passare anche una settimana. Per nn parlare poi dei costi di gestione di un carrozzeria(affitto, elettricità e quant'altro) ed ecco che prezzi normali si aggirano sui 2000/2500 anche 3000 euri per un lavoro fatto bene.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

bravo Mario, hai dimenticato i costi di smaltimento dei rifiuti tramite aziende specializzate (sai il mondo lo inquinano solo i carrozzieri) e i costi burocratici degli smaltimenti.

Per cugino ITT:
io uso l'asturo per i fondi e una Sata Digital HVLP da 600 neuri per verniciare.
Gli aerografi HVLP vanno usati nel forno altrimenti fanno un polverone impossibile; Nel forno invece con l'aspirazione dei fumi  è una favola.