Vorrei.....................ma non posso!

Aperto da ludo, 04 Agosto 2010, 12:20:11 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Caro Ludo,

se non l'hai visto, cerca di guardare " L'uomo dei sogni ", un film di qualche anno fa, con Kevin Costner.

Pur di rivedere persone che ormai erano scomparse, seguendo i suoi sogni, il personaggio principale aveva costruito un campo da baseball, vicino a casa sua.

E lora erano davvero ritornati, in tanti, tra cui suo Padre, con il quale non aveva avuto un buon rapporto, cosi' da poterlo recuperare.

Lui si era ricostruito una seconda opportunita'.

Tu hai la possibilita' di farlo : non lasciare che il tempo passi nuovamente, non perdere l'occasione.

Qualunque cosa sia accaduta prima, non importa.

Datevi una seconda possiblita' .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Una delle cose più difficili da gestire, rigorosamente dopo il forum 2cv e derivate, sono i rapporti interpersonali... E quanto più questi rapporti sono stretti e forti tanto più aumenta la difficoltà... La cosa più difficile sta nel riconoscere i propri limiti, i propri errori e le proprie debolezze cercando di offrire agli altri la parte migliore di se... Non sempre è possibile riuscirci...anzi, nella maggiorparte dei casi si da il peggio proprio perché i rapporti sono veri e quindi uno crede di poter essere al 100% se stesso nel bene e nel male senza pagare per questo nessuna conseguenza...e non è così.
Conoscendo la predisposizione di apertura che lùdo ha verso gli altri credo che questa é una di quelle situazioni in cui egli si ostina a non voler superare un suo piccolo limite... L'orgoglio o, meglio, forza dell'abitudine...

Io credo fortemente nell'amicizia ma il fulcro di tutto è sempre e comunque la famiglia...perché per essere davvero liberi, bisogna avere radici...

Inseguire i propri sogni spesso aiuta a realizzarli... Come dico sempre io: La vita che vuoi è la sola che avrai!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

fabri2cv

Willy  joe, ho trovato un paio di citazioni nel tuo post che non mi suonano nuove  ;D

ti chedo scusa ma non sono pienamente d'accordo su una parte di quanto hai espresso. Penso che chiunque desideri la propria famiglia tipo quella del mulino bianco ma certe incomprensioni non sono mai (o quasi) colpa di una sola parte ma di caratteri che si scontrano, questo non significa però che non ci si ami, significa solo che non si riesce a dimostrare i propri sentimenti perchè ambo le parti prevale un concetto che si ritiene ingiustamente esatto ed essenziale per il bene dell'altro. Auguro di cuore a Ludo, come a tutti i genitori e figli, di poter superare queste incomprensioni ma siate certi che per quanto non ci si possa comprendere l'affetto tra i due non viene mai meno. Provate fino alla fine ma non disperate mai !!!
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

FireMax

la parabola della vita


a 5 anni: mio papà sa tutto;

a 10 anni: mio papà sa quasi tutto;

a 15 anni: ci sono molte cose che mio padre non sa;

a 20 anni: mio padre non capisce niente;

a 30 anni: è inutile parlare con mio padre, non c'è dialogo;

a 40 anni: chiederò consiglio a mio padre;

a 60 anni: ah, se avessi ancora mio padre!

non è farina mia, ma...mi ci rispecchio in pieno :)
ho tradito l'ami per una range rover...

ludo

A 41 anni non gli chiedo nulla, tanto non avrei risposte........................

FireMax

Citazione da: ludo - 10 Agosto 2010, 19:46:15 PM
A 41 anni non gli chiedo nulla, tanto non avrei risposte........................
io ho iniziato ad avere un buon rapporto con mio padre dopo che si è separato da mia madre... era il 2004, io avevo 35 anni ed ero già separato da 2 anni  e lui ne aveva 62... 3 anni fa' si è trasferito con la sua compagna in romania...quest'anno a febbraio ho avuto "bisogno" della sua presenza qui e si è fatto 2000 km per venire ed altri 2000 per tornare a casa sua...
ho tradito l'ami per una range rover...

fabri2cv

Citazione da: ludo - 10 Agosto 2010, 19:46:15 PM
A 41 anni non gli chiedo nulla, tanto non avrei risposte........................

io a 42 ho fatto pace con la situazione ma le cose non sono cambiate molto, sono certo che fare il genitore sia più difficile che fare il figlio ma chissà, forse un giorno capieremo meglio tutto questo.
Mi viene in mente una battuta di un film di indiana jhons dove il padre Shon Connery viene ripreso dal giovane indiana per averlo sempre ignorato e lui per tutta risposta gli dice "beh se vuoi parlare parla pure, ti ascolto" ovviamente indiana non sa cosa dire e rimane a balbettare.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Watson

Citazione da: ludo - 10 Agosto 2010, 19:46:15 PM
A 41 anni non gli chiedo nulla, tanto non avrei risposte........................

avergli potuto chiedere qualcosa a 41 anni.....


i vostri discorsi mi hanno fatto ricordare qualcosa che ho nascosto in qualche parte della memoria, l'ultimo viaggio che fece con le sue gambe di fianco a me sulla Charleston....

... pensavo fosse nulla di grave, un controllo, una medicina, al limite un ricovero di un giorno, lo pensavo anche quando feci la prima notte accanto a lui, in una stanza da due con tre pazienti...

... gli ho tenuto la mano fino all'ultimo, poi se ne è andato


avevo 35 anni (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

Citazione da: Watson - 11 Agosto 2010, 09:54:35 AM
Citazione da: ludo - 10 Agosto 2010, 19:46:15 PM
A 41 anni non gli chiedo nulla, tanto non avrei risposte........................

avergli potuto chiedere qualcosa a 41 anni.....


i vostri discorsi mi hanno fatto ricordare qualcosa che ho nascosto in qualche parte della memoria, l'ultimo viaggio che fece con le sue gambe di fianco a me sulla Charleston....

... pensavo fosse nulla di grave, un controllo, una medicina, al limite un ricovero di un giorno, lo pensavo anche quando feci la prima notte accanto a lui, in una stanza da due con tre pazienti...

... gli ho tenuto la mano fino all'ultimo, poi se ne è andato


avevo 35 anni (piango)

Io ne ho 42 e la storia che hai raccontato è  dramaticamente uguale alla mia ed infine anche io....
... gli ho tenuto la mano fino all'ultimo...avevo 22 anni.

sdeghedè sdeghedè

Watson

è dura....

ed il tempo non cancella nulla, ma bisogna saper superare e mantenere un certo comportamento e poi leggi i problemi che hanno figli e padri adulti e pensi a come sono fortunati loro ad averceli questi problemi.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Non ti conosco personalmente, forse ci siamo visti a qualche raduno, ma un consiglio mi permetto di dartelo...io con mia madre ho sempre parlato e abbiamo avuto anche buoni rapporti... se così si può dire...parlavamo come fanno le persone che si trovano in ascensore " non ci sono più le stagioni di una volta...siamo a natale e domani é gia pasqua " avevo tante cose da chiederle, ma il tempo sembrava infinito, poi un giorno é arrivata la malattia...Alzahimer...e in tre mesi, non mi riconosceva più.
Adesso,sono passati più di tre anni, e ogni volta che la guardo, mi chiedo perché ho aspettato tanto...non perdere l'occasione di parlare con tuo padre, ma di parlare veramente, non come ho fatto io per tanti anni.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

fabri2cv

Citazione da: fabri2cv - 10 Agosto 2010, 20:19:38 PM
Citazione da: ludo - 10 Agosto 2010, 19:46:15 PM
A 41 anni non gli chiedo nulla, tanto non avrei risposte........................

io a 42 ho fatto pace con la situazione ma le cose non sono cambiate molto, sono certo che fare il genitore sia più difficile che fare il figlio ma chissà, forse un giorno capieremo meglio tutto questo.
Mi viene in mente una battuta di un film di indiana jhons dove il padre Shon Connery viene ripreso dal giovane indiana per averlo sempre ignorato e lui per tutta risposta gli dice "beh se vuoi parlare parla pure, ti ascolto" ovviamente indiana non sa cosa dire e rimane a balbettare.

Cavolo Watson mi hai fatto  (piango)

Scusate se parlo con l'aria da  (vecchio) ,
anche in quello che ha detto Anna circa le discussioni da ascenzore mi riconosco. Non so nel suo caso ma nel mio ci sono arrivato perchè appena provavo ad esprimere un concetto personale si finiva per litigare.
Il punto è che non capiamo quanto siamo fragili e quanto sia fragile la quotidianità che tanto detestiamo e sulla quale fondiamo le nostre vite. Si vive pensando che siamo tutti immortali e rimandiamo sempre certe cose che avremmo la fortuna di poter fare subito, se ognuno di noi si fermasse a persare per pochi secondi al giorno su come sia tragicamente possibile perdere tutto da un momento all'altro e considerare cosa magari sarebbe veramente importante fare. Riparare non sempre si può perchè bisogna essere in due per andar d'accordo però noi la nostra parte dobbiamo farla. Ricordo a tal proposito una specie di motto
" Fai di ogni giorno che sia un buon giorno perche ogni giorno speso bene fa del passato ricordi di gioia e del futuro visioni di speranza"
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Ludo

Finalmente c'è riuscito!!!!!

Ora è in francia, sta facendo un giretto dai parenti, .....e chi lo ferma più?

La stupidità divora facce e nomi senza storia