cooperazione

Aperto da ludo, 04 Agosto 2010, 16:56:17 PM

« precedente - successivo »

Watson

Se hai bisogno di un sostegno morale, sappi che anch'io tifo per vedere la Bradipa con il tettuccio motorizzato  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

citronuevo

era un po che non seguivo questo topic. Non sono stato cooperante ( per mancanza di idee  (muoio) ) ma ammetto che l'idea si sta davvero trasformando. D'ora in poi seguirò con attenzione. Bravo Ludo e bravi i cooperanti  (su)

WillyJoe

Grazie citronùevo, io ho coòperato e sogno la chiusura centralizzata sulla 2cv! ;D ...inizia a pensarci tu! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Matteo

Bella discussione davvero! Mitico anche il lavoro di Ludo con la capotte elettrica!!!  (su)

ludo

Ragazzi, sono preso un po dallo sconforto, i miei tentativi non hanno funzionato, ho ancora un'idea, ma realizzabile solo a vacanze finite, quando riaprirà la fabbrica di box doccia che conosco..................
Mi servono dei profili particolari, sennò non c'è verso, aprirsi si apre ed anche bene, per la chiusura invece,si impunta, se gli scorrimenti non sono più che perfetti, non c'è nulla da fare!!! (nonso) (nonso)

WillyJoe

...su lùdo...intanto si apre... Ciò che si apre ai chiuderà anche. Non ti sconfortare... Chiedi alla lùda di chiedere un aiuto all'idraulico...magari lui ce l ha qualche binario particolare per box doccia! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

Citazione da: WillyJoe - 12 Agosto 2010, 15:32:26 PM
Grazie citronùevo, io ho coòperato e sogno la chiusura centralizzata sulla 2cv! ;D ...inizia a pensarci tu! ;D
..un sistema di cordini? prima facciamo finire Il tetto elettrico poi ci mettiamo all'opera.

WillyJoe

Ah guarda, io non vendo la 2cv solo per stare ai raduni con citronùevo! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mus.cin

cavolo non so come esserti d'aiuto Ludo  (nonso) (nonso)
io non sono per certi taroccamenti, ma lasciati dire una cosa il tuo confrontarti sempre con nuove sfide mi affascina...
soprattutto mi affascina come risolvi i problemi e aggiri gli ostacoli...
son sicuro che ce la fai anche questa volta

bravissssimo (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

ludo

Ragazzi, ......ho desistito!!!!
Senza bucare non ottengo nulla!!!! (muro) (muro) (muro) (muro)
Penso che la monterò comunque, ma sul tetto rigido, li posso bucare,fresare,scavare..............risulta tutto più facile e fattibile, ed in fin dei conti potrebbe diventare una copertura definitiva  (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

ludo

Ci sto riprovando................................





KAPPAESSE

Citazione da: ludo - 15 Agosto 2010, 14:09:56 PM
Ci sto riprovando................................





Alla fine (non lo dico per vantarmi, ovviamente, ma per apportare un contributo) è un pò l'idea che avevo avuto io, nei lontani tempi in cui ci pensavo.
Una struttura a telaio su cui montare la capotte.

Mi piace un bel mucchio il "lunotto sbrinatorio", così come lo hai montato.

KAPPAESSE

Stanotte pensavo...

Se creassi un piccolo scivolo di larghezza adeguata, che segua la capotte fino alla barra centrale quando si chiude e resti li; poi, quando la riapri, si agganci alla parte frontale - iniziale e scorra indietro, in modo da non imballare il cielo?

salbifulco

Citazione da: KAPPAESSE - 17 Agosto 2010, 08:26:19 AM
Stanotte pensavo...

Se creassi un piccolo scivolo di larghezza adeguata, che segua la capotte fino alla barra centrale quando si chiude e resti li; poi, quando la riapri, si agganci alla parte frontale - iniziale e scorra indietro, in modo da non imballare il cielo?

??? ..comunque ieri avevo davanti la nuova fiat 500 cabrio proprio mentre si stava aprendo la capotte, e immaginavo la2cv,  (felice)si può adattare sulla 2cv?. Vista così sembra una cosa semplice.
sdeghedè sdeghedè

KAPPAESSE

Citazione da: salbifulco - 17 Agosto 2010, 11:45:13 AM
??? ..comunque ieri avevo davanti la nuova fiat 500 cabrio proprio mentre si stava aprendo la capotte, e immaginavo la2cv,  (felice)si può adattare sulla 2cv?. Vista così sembra una cosa semplice.

Aspetta che Mastro Ludo finisca la sua esperienza, poi troverai nella sua saggezza tutte le risposte ai tuoi dubbi.

A proposito, Ludo, non dimenticare la sicurezza (hai 2 bambini): la capotte elettrica non deve essere manovrabile (apertura o chiusura) in movimento.
A me è capitato di vedere una Pluriel senza capotte: il proprietario aveva pensato bene di aprirla in autostrada.
Telo sdradicato, meccanica di apertura a donne perdute e testacoda con fermo (per pura botta di chiulo) in corsia di emergenza.

WillyJoe

Ks ne sa!

Mai e poi mai aprire una capote in movimento ;)

Possono succedere solo casini (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

KAPPAESSE

Mastro Ludo, buon pomeriggio.

Stavo ripensando a questo post, per meglio dire al problema dell'apertura.

Se ho ben capito, è difficoltosa perchè la capotte, arretrando, si piega verso il basso e si aggancia alla traversa in mezzo al tetto.

Bene, se ci fossero ad esempio 4 cinghie tese tra la traversa centrale e quella anteriore il problema sarebbe risolto?

Se la risposta è si, avrei pensato questo:
1 - ti procuri 4 cintini per tapparella con relativo avvolgitore;
2 - fissi gli avvolgitori, privati del blocco di ritorno del cintino, dietro lo schienale del sedile posteriore (od in un altro posto adeguato)
3 - agganci i cintini al bordo anteriore della capotte, quello che va avanti ed indietro.

Dovresti ritrovarti con i 4 cintini che seguono il bordo della capotte, restando tesi per la trazione degli arrotolatori, a fungere da appoggio per la tela mentre va avanti ed indietro..
Potrebbe risolvere il problema?

ludo

 (superok) può essere un'idea, più che buona, ma per il momento sta li al calduccio in un'angolo.....................................


            SONO AL MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!


(muoio) (muoio) (muoio)