News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


cooperazione

Aperto da ludo, 04 Agosto 2010, 16:56:17 PM

« precedente - successivo »

ludo

Allora fioi!!!!
io ci metto le mani ed il Ludoatelier, però voi dovete aiutarmi!!!!
Ho bisogno di dritte e consigli, mi servono un'ingegnere, un elettrotecnico, un meccanico e tanti taroccatori folli................

Voglio fare la capotte elettrica alla bradipa!!!!!!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Quindi forza e coraggio!!!!

scanner79

Beh diciamo che è una bella impresa!!

Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Telaio Pazzo

Citazione da: scanner79 - 04 Agosto 2010, 17:15:19 PM
Beh diciamo che è una bella impresa!!

Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere!!!

(felice)

.... e tu Scanner, in che veste collabori  (?) .......

no, no ....... metti via quel kilt scozzese dei tuoi parenti lontani ....... (paura)

(muoio) (muoio) (muoio)

Lu

Le cabrio "normali" solitamente hanno tutta la struttura che viene su con la tela.
Nella nostra lumaca la struttura c'e' già.
L'unica cosa che puoi pensare di fare e' farla scorrevole come i tettini apribili in tela (tipo quello della twingo.
Ma la vedo particolarmente impoente come cosa....
E comunque abbastanza improbabile far i tutto elettricamente.

Indipendentemente da ciò... va a ramengo il concetto di semplicità intrinseco nella 2cv.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Citazione da: Fabio - 04 Agosto 2010, 17:19:29 PM
Citazione da: scanner79 - 04 Agosto 2010, 17:15:19 PM
Beh diciamo che è una bella impresa!!

Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere!!!

(felice)

.... e tu Scanner, in che veste collabori  (?) .......

no, no ....... metti via quel kilt scozzese dei tuoi parenti lontani ....... (paura)

(muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl)

Beh diciamo che potrei fare un pò tutto e un pò niente!!! ;D

Cmq mi era venuta in mente la stessa idea di Cruel, fare una struttura apposita, ma la vedo cosa complessa e piena di infiltrazioni d'acqua, quindi ci dobbiamo arrangiare con quello che abbiamo a disposizione.

Io direi di dare un occhio ai dispositivi presenti sulle macchine moderne dotate di cappotte in tela e prendere spunto.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

se si fa scorrere all'indietro immaginando che "qualcosa" scorra sui lati , tipo binari, credo sia una soluzione sbagliata. Non tanto per la possibilità di realizzarla ( di per se già complessa) quanto per la capote che si piegherebbe male. Bisognerebbe studiare il modo di arrotolarla ..... ci vuole il cappello del pensatore di archimede  (?)

Cedro

Meccanico non di auto fa lo stesso?
La mia ragazza invece è ingegnera aerospaziale...provo a chiedere a lei?  ;D


Se si vuole un congegno che simula l'apertura manuale della copottina così com'è sulle 2cv, la vedo complicata.

... (caffe)...studio...


(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

jan

potremmo chiedere a WillyJoe se è disposto a farsi un giro
a settimana aggrappato alle nostre capote e al nostro
comando vocale lui apre arrotola e blocca la capote ....

(WillyJoe ne approfitto tanto non mi puoi rispondere  (muoio) (muoio) (muoio) )

Donato

Citazione da: Cedro - 05 Agosto 2010, 00:11:48 AM
Se si vuole un congegno che simula l'apertura manuale della copottina così com'è sulle 2cv, la vedo complicata.

... (caffe)...studio...


(felice)
Secondo me se si mette il congegno di apertura dello sportellone di un aereo serebbe perfetto (muoio) (muoio)

gio K 5000

Secondo me si lascia così com'è ed è perfetta  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Citazione da: gio K 5000 - 05 Agosto 2010, 07:47:35 AM
Secondo me si lascia così com'è ed è perfetta  ;D
E io m'annoio!!!!
Giammai!!!!

gio K 5000

Ludo, la tua bradipa pesa già il doppio di ogni altra 2cv, se ti annoi studia come mettere i pot della ami e rinforzare il telaio...  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

La mia idea.............



Rimane da studiare il come tenerla agganciata all'anteriore, perchè vorrei eliminare l'archetto..............

2cvami

Premesso che con la 2cv è bello far ciò che si vuole, condivido in pieno i concetti di Cruell
Citazione da: cruell - 04 Agosto 2010, 17:23:57 PM
...
... va a ramengo il concetto di semplicità intrinseco nella 2cv.
e di GioK
Citazione da: gio K 5000 - 05 Agosto 2010, 07:47:35 AM
Secondo me si lascia così com'è ed è perfetta  ;D
Una delle cose belle della 2cv è proprio la semplicità!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Donato

Ragazzi così lo spirito taroccatore di ludo viene meno ;D Non pensare ai conservatori, l'idea per me sembra ottima ma difficile da realizzare (abbraccio) (abbraccio)

Cedro

 :( ...silenzio perfavore! .... (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe)










;D (felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Allora, forse forse ho risolto il problema dello sgancio anteriore...............
Visto che eliminando l'archetto, la capotte trainata dal suddetto motore e cinghia, dovrebbe scavalcare il gradino del sopra parabrezza,si potrebbe  fare una porzione di capotte fissa, diciamo 10/15 cm con un'altra traversa anteriore della stessa(che ho in garages tra l'altro) qualche millimetro piu alta, diciamo una specie di spoilerino, con aletta che passi sopra alla capotte vera e propria, il tutto fatto ad immagine e somiglianza della vara capotte.....................vi posto un disegno, cosi si capisce meglio!

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 05 Agosto 2010, 09:08:40 AM
Allora, forse forse ho risolto il problema dello sgancio anteriore...............
Visto che eliminando l'archetto, la capotte trainata dal suddetto motore e cinghia, dovrebbe scavalcare il gradino del sopra parabrezza,si potrebbe  fare una porzione di capotte fissa, diciamo 10/15 cm con un'altra traversa anteriore della stessa(che ho in garages tra l'altro) qualche millimetro piu alta, diciamo una specie di spoilerino, con aletta che passi sopra alla capotte vera e propria, il tutto fatto ad immagine e somiglianza della vara capotte.....................vi posto un disegno, cosi si capisce meglio!

... qualche millimetro, giusto lo spazio per far passare l'acqua quando diluvia .....  (stupid)


ludo

Ecco!


No,Fabio, ci andrà comunque delle guarnizioni!!!!!

ludo

Questi sono un paio di motori demoltiplicati, uno di un'avvitatore a 12 volt, e l'altro di una automobilina elettrica , quelle che portano due "pupi"

Donato

Citazione da: Fabio - 05 Agosto 2010, 09:12:07 AM
.. qualche millimetro, giusto lo spazio per far passare l'acqua quando diluvia .....  (stupid)
Oppure inventerà una pompa svuota scocca (muoio) (muoio)

Cedro

Concentriamoci prima sul meccanismo di apertura e chiusura della cappottina, poi il resto.






(caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe) (caffe)

....diventero' schizzofrenico con tutti sti caffè...
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Con il pezzo fisso, il motore stesso la tiene in tensione contro la guarnizione(coperta da un'aletta!
si potrebbe mettere un gancio di sicurezza tra le due parti, e la chicca sarebbe se fosse azionabile elettricamente, chessò magari una chiusura elettrica dei portelloni moderni...................
oppure manuale, con a fianco il pulsante di apertura/chiusura della capotte....
Con 2 semplici movimenti, sganci e premi. o premi e agganci!

Cedro

non ho capito molto...pero' mi adeguo ;D

(idea)

Ma un meccanismo simile a quello delle tende di casa o alle tapparelle?
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Citazione da: Cedro - 05 Agosto 2010, 09:27:15 AM
non ho capito molto...pero' mi adeguo ;D

(idea)

Ma un meccanismo simile a quello delle tende di casa o alle tapparelle?
il problema è che il tubo che la raccoglie dovrebbe stare all'esterno, e ti ritoveresti con una specie di ponteggio permanente! (muoio) (muoio)
cosi come ho pensato, dal di fuori non si vedrebbe nulla, dall'interno il solo motorino ...............e la capotte si impacchetterebbe come quella della nuova 500, a libro..............

Cedro

...pausa...

ci si aggiorna piu' tardi.


(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Allora ragazzi!!! nessuno spunto? nessuna idea? (?)

fabri2cv

secondo me si potrebbe fare qualcosa utilizzando un rullo tipo quello delle zanzariere, il telo dovrebbe scorrere all'interno di binari con una cremagliera su un lato su cui avanzerebbe una vite senza fine azionata da un motorino elettrico, i punti critici sarebbero le tenute contro le infiltrazioni.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

E' per questo che la capotte la voglio dov'è adesso...............
stasera provo a tirare giù due disegnini, il guaio che nella mia testa c'è già tutto, ma riportarlo su carta non è il mio forte........................ (stupid)

KAPPAESSE

Citazione da: ludo - 04 Agosto 2010, 16:56:17 PM
Allora fioi!!!!
io ci metto le mani ed il Ludoatelier, però voi dovete aiutarmi!!!!
Ho bisogno di dritte e consigli, mi servono un'ingegnere, un elettrotecnico, un meccanico e tanti taroccatori folli................
Voglio fare la capotte elettrica alla bradipa!!!!!!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Quindi forza e coraggio!!!!

Ah ah ah, e Ludo viene a Dronero, e Ludo viene a Dronero...

E sai perchè? Vi racconto una storia.

Tanto tempo fa c'era un tale che lavorava in concessionaria Citroen.

Un giorno, mamma Citroen creò la Pluriel, che ha la capotte elettrica.

Il tale guardava la Pluriel, guardava la 2 Cv e sognava una capotte elettrica, proprio come il Ludo.

E cosa ti va a capitare? Che su di una Pluriel la capotte viene integralmente sostituita in garanzia.

E chi recupera la capotte smontata, completa di motori attuatori e lunotto posteriore?

Il tale, che poi sarei io.

Ludo, non ti offro una soluzione bella e pronta, ma una bella base da cui partire si.

Allora, ci vieni a Dronero?

P.s.: Contattami sul cellulare, che la settimana prossima sono in ferie e non posso collegarmi ad internet.