LE NOSTRE MOTO

Aperto da pata2cv, 12 Ottobre 2010, 21:04:24 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Citazione da: Vicè - 27 Dicembre 2010, 17:11:37 PM
Ma che bel 3d!! :D
Bel colpo Pata! Il mio sogno è quello di trovare prima o poi un Motom  48C, come quello che ha guidato mio nonno fino all'età di 75 anni:



Faceva quasi 80Km con un litro di benzina...
(felice)
Nella provincia napoletana era la moto della realtà contadina, il 4x4 dei ciclomotori, indistruttibile, dalle mie parti ce ne sono tanti.
sdeghedè sdeghedè

pata2cv

Io, in tutta ma proprio tutta sincera verità ammetto di non capire un 'emerita cippa di moto e un mondo, ricco di informazioni, sorprese, stupori, un mondo affascinante a partire dai semplici cilindretti scoppiettanti.
Il motom sembra molto il legnano 49cc e quel serbatoio sotto il sellino sembra molto quello che vendeva Sert  (sorpreso) ..sembrerebbe, stupendo
(felice) (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Lu

Un Motom come quello in foto ce l'ho in cantina, con tanto di librettino originale.
Era di mio padre.
Prima o poi lo restaurerò, anche se ho visto che con 2000 euro ne vendono dei rifatti che sembrano nuovi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pata2cv

Citazione da: cruell - 27 Dicembre 2010, 18:20:24 PM
Un Motom come quello in foto ce l'ho in cantina, con tanto di librettino originale.
Era di mio padre.
Prima o poi lo restaurerò, anche se ho visto che con 2000 euro ne vendono dei rifatti che sembrano nuovi.
Ragion di più per restaurarlo, riportare in vita qualcosa di valore affettivo.
Poi penso che sia più un piacere restaurarlo che esibirlo  ;) Non sei d'accordo?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Vicè

Citazione da: cruell - 27 Dicembre 2010, 18:20:24 PM
Un Motom come quello in foto ce l'ho in cantina, con tanto di librettino originale.
Era di mio padre.
Beato te... Quello di mio nonno si è distrutto in un incidente... :(
Sembrano nuovi, ma quello in cantina è di tuo padre! :)

Citazione da: pata2cv - 27 Dicembre 2010, 18:25:09 PM
Ragion di più per restaurarlo, riportare in vita qualcosa di valore affettivo.
Poi penso che sia più un piacere restaurarlo che esibirlo  ;) Non sei d'accordo?

(superok)

Ed era vero che si trattava di un vero pick up a forma di moto: dal 67 faceva da spola tra la campagna e la periferia palermitana. Sul portapacchi una vecchia cassetta marchiata "Pejo" faceva da bauletto per uova, sciarpe, giornali da mettere sotto la giacca. Ai lati bisacce sempre piene di ortaggi si bilanciavano a vicenda...

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Lu

Il valore affettivo è indubbiamente un valore insostituibile e non sto questionando sull'esibire o meno un oggetto, cosa di cui non mi interessa.
Il problema è che per farli fatti bene ci vogliono anche qualità manuali che potrei non avere e informazioni tecniche che sicuramente non ho. Oltre che attrezzature e tempo libero.
Se con 2000 euro mi restaurano il mio, probabilmente ottengo un miglior lavoro che non sbattermi a farlo io.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

gio K 5000

Come sbattermi?!
Vorrei averlo io in casa con cotanto carico affettivo.
Smontarlo sino all'ultimo bullone, ricostruirlo infine.
Magari non perfetto....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pata2cv

Citazione da: gio K 5000 - 27 Dicembre 2010, 20:58:15 PM
Come sbattermi?!
Vorrei averlo io in casa con cotanto carico affettivo.
Smontarlo sino all'ultimo bullone, ricostruirlo infine.
Magari non perfetto....
In effetti ha ragione, ci vuole un po di esperienza magari facendosi le ossa su di un vecchio scooter   .....magari un Booster nato nello scannatoio di giok  (muoio)
dacci un po di ripetizioni va  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

gio K 5000

 ;D
Vi aspetto in scannatoio.....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pata2cv

Citazione da: gio K 5000 - 27 Dicembre 2010, 21:13:47 PM
;D
Vi aspetto in scannatoio.....
no no!! Il corso lo vogliamo tutti, isole comprese, quindi procurati per cominciare un motore e ci fai un bel corso  sul carburatore, pompa, cilindro, distribuzione....(muoio) dai dai daiiii, poche balle altrimenti lo chiediamo a tuo figlio!!! ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

gio K 5000

#40
 (muoio)
Abbiamo fatto progressi:
Domani mattina mio figlio toglie il gesso (colpa della moto ovviamente), poi mega tagliando alla sua moto (HM enduro) e poi almeno 100 km di cazzeggio motociclistico!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

luigi spino

Alle prese con i dubbi...

A causa di un recente lutto in famiglia  :( ci siam ritrovati sul groppone una vecchia moto. Si tratta di una Honda 400 Four del (credo, ma mi potrei sbagliare di un paio di anni) del 1972. La moto è in perfette condizioni, sembra davvero appena uscita di fabbrica, per cui ho la tentazione di tenermela, anche per il ricordo affettivo che resterebbe in famiglia. Solo che, tra il dire il fare, c'è di mezzo la mia.... imbranatezza. Me ne vergogno un po', ma pur potendola portare con la mia patente, non sono assolutamente in grado di condurre una moto, non so assolutamente guidare le moto  (muro), e considerando che dovrei portarla dalla Sardegna, dove si trova adesso, sino in  Toscana...
A questo punto sta prevalendo l'ipotesi di venderla, seppur a malincuore, qualcuno mi sa dare un'indicazione di come muovermi e anche una valutazione approssimativa?

(felice)
  in hoc signo vinces

ludo

Non farti sentire da Citronuevo!!!! l'ha cercata per mari e per monti................ (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

luigi spino

hahahahaha non lo sapevo, beh, se alla fine decideremo di venderla - cosa al momento assai probabile - sarei contento che finisse nelle mani di un 2cavallista
  in hoc signo vinces

Roberto Threeyes

Citazione da: luigi spino - 01 Gennaio 2011, 16:00:05 PM
hahahahaha non lo sapevo, beh, se alla fine decideremo di venderla - cosa al momento assai probabile - sarei contento che finisse nelle mani di un 2cavallista
Metti foto e prezzo ...chissa puo' darsi che dalla sardegna la porti a casa mia in sicilia...è piu' vicina!!!

citronuevo

#45
Citazione da: luigi spino - 01 Gennaio 2011, 16:00:05 PM
hahahahaha non lo sapevo, beh, se alla fine decideremo di venderla - cosa al momento assai probabile - sarei contento che finisse nelle mani di un 2cavallista
la 400 four super sport  (superok)  Bellissima.... è un moto stupenda. Se poi è un ottimo conservato direi che il valore aumenta.Se comunque decidessi di venderla credo che saperla in mani buone ( non mie purtroppo causa nuovissimo acquisto) aiuti a superare il dispiacere di darla via. Ecco  il mio nuovissimo acquisto fatto due giorni fa..
..kawasaki z 400 ohc prima serie anno 1975, bicilindrica..






Bes

 Boh....io la terrei e pur sempre una buona moto e non dovresti trovare difficolta nel reperire eventualmente i pezzi di ricambio, eppoi con 10.33 euri di bollo x anno te la cavi e se pensi di usarla con meno di 100 euri fai l'ass, e pur vero che oggi come oggi anche 100 euri sono molto importanti, ma puoi fare come me che ho nel garage un bmw r100rs (naturalmente boxer) ormai fermo da anni,al quale faccio solo il bollo.Per quanto tu sia un inesperto alla guida, non metterti nessuna ansia,è una moto di non elevata potenza e di buona maneggevolezza..non è nemmeno tanto pesante.. va be' a te l'ultima decisione.Per la valutazione guarda su internet alla voce moto le varie inserzioni dello stesso modello e vedi cosa può valere. Ciaooo
Bes
Bes  ..........se il fuoco ha risparmiato
le vostre Millecento
anche se voi vi credete assolti  siete lo stesso coinvolti.

bulè

Intanto condolgianze.

In secondo luogo:

Tienila Luigi!!


Se proprio sei a secco di guida a 2 ruote fatti un paio di lezioni pratiche a scuola guida, giusto da prenderci un po' la mano.


(felice)

gio K 5000

Citazione da: citronuevo - 02 Gennaio 2011, 00:18:45 AM
Citazione da: luigi spino - 01 Gennaio 2011, 16:00:05 PM
hahahahaha non lo sapevo, beh, se alla fine decideremo di venderla - cosa al momento assai probabile - sarei contento che finisse nelle mani di un 2cavallista
la 400 four super sport  (superok)  Bellissima.... è un moto stupenda. Se poi è un ottimo conservato direi che il valore aumenta.Se comunque decidessi di venderla credo che saperla in mani buone ( non mie purtroppo causa nuovissimo acquisto) aiuti a superare il dispiacere di darla via. Ecco  il mio nuovissimo acquisto fatto due giorni fa..
..kawasaki z 400 ohc prima serie anno 1975, bicilindrica..







Wow!
La nonna della mia, bellissima!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

Citazione da: bulè - 04 Gennaio 2011, 09:36:12 AM
Intanto condolgianze.

In secondo luogo:

Tienila Luigi!!


Se proprio sei a secco di guida a 2 ruote fatti un paio di lezioni pratiche a scuola guida, giusto da prenderci un po' la mano.


(felice)

Quoto!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

luigi spino

Grazie delle condoglianze.

Devo dire che in fondo quel "tienila" era proprio quel che volevo sentirmi dire. Anzi. Più che tenermela io sarei contento che la tenessero i miei nipoti: la moto apparteneva a loro padre (mio cognato) e, proprio perché non sanno dove tenerla - ma gli dispiaceva disfarsene - l'avrebbero data volentieri a me. A loro sarebbe comunque andato il ricavato dell'eventuale vendita, ma - in prospettiva - penso che gli farà più piacere ritrovarsi tra le mani, in un futuro più o meno lontano, la moto del loro babbo.

Comunque, se interessa, appena vado in Sardegna per le varie pratiche che ci saranno da sbrigare, scatto qualche foto.
  in hoc signo vinces

Lu

Condoglianze Luigi.

Guidare una moto, andandoci a passeggio, non è cosa difficile.
Tutt'altro discorso l'andarci veloce, ma non è questo il caso.
Per cui fatti dare qualche ripetizione sull'uso del cambio, della frizione e dei freni e quella Honda potrebbe benissimo essere una prima moto.
Non è una moto difficile, è molto bella ed è di indubbio interesse storico.
Non mi risulta sia nemmeno particolarmente onerosa di manutenzione.

Per quanto riguarda il trasporto, ammesso e non concesso che non voglia tu stesso guidarla fino a casa (cosa sicuramente più economica) esistono diversi servizi di spedizione.
Se ricordo bene lo fanno sia TNT che le Ferrovie.
Devi portargli la moto, te la ingabbiano e te la spediscono dove vuoi, poi la vai a ritirare.
Vsto che in entrambi i casi sarai tu a doverla portare fino al trasportatore, fossi in te valuterei la prima opzione ovvero di imparare a guidarla.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lucajack2cv

Ommi Luigi, condoglianze anche da parte mia. Per quanto riguarda la moto confermo che non è tra le più inguidabili per chi non abbia esperienza.Ne sono l'esempio ;D non ho guidato neppure un motorino in gioventù ma presi la patente A nel 2002 e usai per alcuni anni un CB four 500 senza gravi conseguenze per me o per il prossimo, compreso un giro della grecia continentale in due e piuttosto sovraccarichi.

Più che altro c'è da capire se è in condizioni techiche e amministrative di prendere la strada o meno. In caso di meno ricordati che disponi di un mehari barbarico, credo ci potrebbe stare eliminando il sedile passeggero e piazzandoci una plancia in legno per distribuire meglio il carico ed evitare danni al pianale in abs. Certo poi va caricata di peso e direi tenuta in piedi da mille lacci e lacciuoli che girino sopra sotto e tutt'intorno al mehari, forse fai prima a spingerla fino in toscana..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Beh, per quanto riguarda le condizioni, facendo un confronto, direi che è la moto che può caricarsi il Mehari  (stupid)
  in hoc signo vinces

citronuevo

#54
Direi che i consigli dati da tutti di tenersela lo condivido, è un bene prezioso, oltre che un ricordo. Anche se , mi pare di capire,  non sei motociclista , sappi che io sono messo come te . Salvo una parentesi di un mese a 20 anni con un enduro, non ho mai avuto moto ( anche se le ho sempre ammirate). La mia kawasaki ( cercavo da tempo una moto anni settanta) l'ho presa da qualche giorno e, malgrado il freddo, qualche giretto l'ho fatto...beh, è una goduria e, senza esagerare, si guida ( la mia e la tua sono analoghe come peso) benissimo.
Con calma ma provaci...sono uno spasso.
(felice)

pata2cv

#55
Citazione da: luigi spino - 04 Gennaio 2011, 12:37:49 PM
Beh, per quanto riguarda le condizioni, facendo un confronto, direi che è la moto che può caricarsi il Mehari  (stupid)

già ti vedo  ;D



Luigi Bracame, detto Lu il Polso  (muoio) (muoio)

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

luigi spino

caspita, va ben che sono raffreddato, ma un naso del genere....  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

pata2cv

Citazione da: luigi spino - 07 Gennaio 2011, 12:40:39 PM
caspita, va ben che sono raffreddato, ma un naso del genere....  (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ggiovane matteo

mie mie oltre a 50 special e px 200 (che già sen'era parlato) da settembre c'è anche questa:






yamaha xt400 '84.
non la conoscevo prima. occasionissima, ho investito qualche soldo e devo dire che è una bella moto. molto divertente agile e pronta.
la sorella maggiore 550 (uguale in tutto fuorchè i cc) sicuramente più potente e veloce.

manca la griglia raid sul faro anteriore e poi sarà una vera moto ggiovane (cit. del près!)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

citronuevo

#59
La mia famiglia a due ruote si è allargata...oltre alla z 400 ed alla vespa qui sotto insieme..



è arrivata una new entry..un sogno proibito ( specie dai miei genitori  ;D) quando ero ventenne e guardavo con desiderio e paura questo bolide verde ....



E' una kawasaki zxr stinger dell'89.. è ormai una storica a tutti gli effetti...ma si fa dare ancora del "lei" ed è meglio non darle troppa confidenza  ;)

(felice)