Prima 2cv..... Prima fregatura!

Aperto da SnutS, 20 Ottobre 2010, 19:52:15 PM

« precedente - successivo »

SnutS

Ciao a tutti, ieri ho comprato da un privato la mia prima 2cv Charleston, Sono tornato a casa tutto tronfio e contento. Era da un po' che ne cercavo una e  questa che ho trovato mi sembrava abastanza in forma non essendo un esperto. Appena arrivato............ sorpersa delle sorprese....  la macchina mi ha strusciato sotto solo per salire in garage (propio un piccolissimo dosso).
Oggi l'ho portata da un mio amico carroziere  a fargli dare un occhiata e appena mi vede arrivare mi dice: "Caro mio hai preso una fregatura, questa macchina e' troncata"
TRONCATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!  Senza metterla sul pote ha provato con il cric ad alsare in un punto subito sotto la portiera e in effetti la macchina sembrava adirizzarsi....... Ma e' possibile che un auto si TRONCHI?
Sono veramente deluso.....
Speriamo in bene........  :(

fabri2cv

Ciao Snuts, benvenuto tra noi. Tutto dipende da quanto hai pagato la tua Charleston, se è stato un'affarone non ti avvilire, cambierai il telaio e le lamiere e tornerà come nuova. Se invece l'hai pagata per buona chiama il tizio che tel'ha venduta e facci quattro chiacchiere in amicizia  (pugil)

Sul se è possibile che un'auto si tronchi la risposta è si se l'auto in questione è una bicilindrica.

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SnutS

No.... a questo punto non e' stato un affarone, anzi ... tuttaltro!
Il tizio non lo chiamo per orgoglio, tanto ormai a passaggi fatti non risolverei niente.
La sostituzione del telaio e' difficile?
Speriamo in bene........  :(

ludo

Prima di partire con una sostituzione, prova a vedere in che stato è, magari posta delle foto..................

fabri2cv

Non so quanto l'hai pagata comunque un rottame si acquista per un migliaio di euro, per una bicilindrica in ordine (ma non perfetta) si passano i 3000, per quelle al top si arriva a 6000 e oltre.

L'operazione in se non è difficile per uno che abbia dimestichezza con i lavori di meccanica. Richiede a occhio e croce un 3 giorni di lavoro per uno pratico intervallato dai tempi morti di aciugatura vernice. Come pezzi la spesa si aggira attorno ai 1500 euro, dipende dalla qualità dei pezzi che monti e da quanto vuoi o puoi recuperare da quelli vecchi , il telaio nuovo lo trovi dalle 700 ai 1000 euri più spedizione.

In ogni caso considera che mooolti di noi abbiamo dei telai messi male, voglio dire che è un lavoro che prima o poi avresti dovuto fare comunque, certo se fosse stata sana era meglio però ...

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Ciao Ludo , se il carrozziere ha detto che è troncata non vedo molte possibilità.  (nonso)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Se fosse TRONCATA nel vero senso della parola, non sarebbe arrivato fino a casa, figurati dal carrozziere.
Piegata si , sicuro , ma forse c'è rimedio................

COIO3

Citazione da: SnutS - 20 Ottobre 2010, 19:52:15 PM
Ciao a tutti  ...  Ma e' possibile che un auto si TRONCHI?

Benarrivato anche da parte mia  (felice)  La risposta alla tua domanda e' si.

Dice bene ludo, posta delle foto ed attendi i commenti di chi se ne intende.

Giusto per incoraggiamento ... http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4575.msg129964#msg129964

Stai allegro e non disperare.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SnutS

Premetto che la macchina non e' stata messa ancora sul ponte, e che l'attesa mi distrugge,volevo sapere se esiste qualche sistema "rudimentale" per sapere piu' o meno se la teoria del carroziere po' essere confermata.......
Grazie
Speriamo in bene........  :(

scanner79

Ciao e Benvenuto!!

Mi dispiace per l'acquisto, ma non ti preoccupare tutto si risolve.

Purtroppo le 2cv se trascurate si possono troncare.

Io chiamerei l'ex proprietario e chiedere almeno uno sconto sulla macchina, a meno che non te l'abbia regalata, ma considerando i marciumi che ci sono in giro e i prezzi che sparano ....

Che la macchina sia arrivata al garage non è detto he vada bene, l'ex proprietario potrebbe tranquillamente avere messo uno snodo alla fine della canna dello sterzo per poter continuare a usalra fino a quando non si è troncata.

Posta delle foto, giusto per renderci conto delle condizioni, ma da quello che dici direi che il telaio è da cambiare. Un telaio nuovo tra spese di spedizione e altro arriva fino a 1000euri e vai avanti 20 anni. Riparare quello vecchio nelle condizioni che dici penso ci vogliono almeno 500euri e non sai mai se il lavoro è perfetto ed è comunque una cosa  temporanea. Ci puoi andare avanti 10 anni come l'anno dopo si ripresenta lo stesso problema.

Montare il telaio nuovo ci vuole almeno una settimana. Bisogna prima pulire quella schifezza che spacciano per antirombo e poi si passa al trattamento interno ed esterno. Ti assicuro che se il lavoro è fatto bene vai tranquillo per molto tempo. C'è anche la soluzione del telaio zincato. E' una scelta che non tutti condividono.

Il problema è che se il telaio è marcio bisogna vedere le condizioni della cabina, almeno dei pianali e poi di li si passa sicuramente ad un restauro totale dell'auto.

Non ti demoralizzare non sei ne il primo nell'ultimo. Con calma e pazienza (ed un pò di soldi) si risolve tutto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

Santi numi, come ti capisco ..... (stupid)
A me fu il Gandini a farmi l'infausta diagnosi, Peró fu lo stesso Gandini a farmi il miracolo!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Ci sono fior di avvocati qui dentro. Però...se dalla situazione che trovi sotto si capisce che il venditore sapeva dello stato del telaio e non te l'ha detto (e si dovrebbe capire anche dal prezzo) beh..., allora la possibilità di fargli concretamente accettare uno sconto la puoi avere.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Tra privati potrebbe esserci presunzione di vista e piaciuta...
In ogni caso all'epoca del mio telaio ottenni un cospicuo sconto, minacciando azioni legali che NON avrei mai fatto.....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

Intanto benvenuto SnutS  :D , come vedi la solidarietà che ti arriva è motivata anche dal fatto che molti di noi ci siamo già passati, esattamente con lo stesso scoramento che hai tu ora ( me compreso). E come tutti ti han detto vedrai che , pian piano e purtroppo con degli extra non preventivati, ne uscirai. Se riesci comunque posta delle foto anche della zona pedaliera , tanto per capire un pò come sta messa lì, altro punto critico.
(felice)

SnutS

#14
La macchina in se per se' non e' malaccio, i fondi sono buoni, la prima cosa che sono andato a vedere , e' stata rifatta quasi completamente, (non in modo eccelso) e questo mi fa pensare ad un rifacimento per poi sbolognarla a qualche pirla (IO).
Non vorrei postare foto per non far riconoscere l'auto visto che credo e ripeto credo il vecchio propietario frequeti il forum.


Grazie a tutti

Ps: ma e' pericoloso girarci in quelle condizioni? cosa puo' succedere?
Speriamo in bene........  :(

bigrigio

#15
Citazione da: SnutS - 21 Ottobre 2010, 08:59:55 AM
La macchina in se per se' non e' malaccio, i fondi sono buoni, la prima cosa che sono andato a vedere , e' stata rifatta quasi completamente, (non in modo eccelso) e questo mi fa pensare ad un rifacimento per poi sbolognarla a qualche pirla (IO).
Non vorrei postare foto per non far riconoscere l'auto visto che credo e ripeto credo il vecchio propietario frequeti il forum.


Grazie a tutti

Ps: ma e' pericoloso girarci in quelle condizioni? cosa puo' succedere?



Mi aggiungo al coro dicendo che non ti devi preoccupare perche' a queste cose fortunatamente c'e' rimedio. Non capisco pero' perche' ti fai degli scrupoli nel mantenere nell'anonimato chi ti ha venduto l'auto visto e considerato che lui non se ne e' fatti nel vendertela.... (felice)

P.S.: cerca di sistemarla il prima possibile e sistemala al piu' presto

scanner79

Sono d'accordo con bigrigio!!!

E' inutile mantenere l'anonimato!!Non ti preoccupare non organizzaremo nessuna spedizione punitiva (inc) (punizione) (punizione) (combat) (combat)(senza il tuo consenso!!)!!  (muoio) (muoio)
Bisogna sapere chi è la persona onesta e chi si, invece, spaccia per tale!!! >:(

Per girarci non so se è il caso. Dipende dall'entità del danno e come questo è stato riparato. (scara)

Posta delle foto e ti sapremo dire se è il caso che circoli oppure è il caso che non ti muovi.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

La sostituzione del telaio è un passaggio inevitabile nella lunga vita di una 2cv ma per capire se è recuperabile o è marcio devi mostrare qualche foto .... i meccanici giustamente tenderanno sempre a portarsi del lavoro a casa per quanto onesti,
ma se non mostri la macchina  vedo difficile un'aiuto  (nonso) al limite oscura le targhe.
A parte che, se il venditore è qui sul forum è giusto che gli altri se ne ravvedano....
o magari è un'ingenuo come te :)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

2cvAX mirco

 (nonso)  povero Snuts, io ero terrorizzato dal fatto di poter prendere una fregatura e infatti mesi prima dell'acquisto ho stressato qui sul forum per farmi dare 1000 consigli, certo non ho gli occhi esperti di un meccanico/carrozziere - e lo scrivo più per chi ha intenzione di comprare che per criticare Snuts -  -> ma ho imparato
a sdraiarmi a guardare sotto la macchina, ad alzare i tappetini, a tirare su la ruota di scorta.... quando andavo a vedere macchine in vendita, anche a costo di sembrare insolente agli occhi dei venditori  FATELO! (vecchio)

Snuts, anch'io ho dovuto affrontare spese dopo l'acquisto, questo vale per tutti, ho messo via la mia Spécial e dopo un anno con un po' di soldini nel salvadanaio l'ho sistemata e revisionata ... forza dài comincia ad amarla e fatti coraggio, dopo sarai ancora più soddisfatto di averla sistemata e rimessa in sesto tu  (su)
Auzz!

fabri2cv

Come ha detto bene Scanner, tra i 500 euri di una riparazione che non sai quanto ti durerà ed i 1000 di un telaio nuovo che ti fa dormire tranquillo per 20 anni io opterei per la seconda. Sembra che nel tuo caso chi ti ha venduto la 2cv abbia fatto il restauro parziale, una pratica abbastanza normale, per poi scoprire che il telaio era andato e non volendo spenderci su ha tentato di venderla così . Ritengo molto improbabile che il venditore fosse all'oscuro del problema telaio ma se a parte il telaio la macchina è in buone condizioni (carrozzeria e interni in buono stato) un 2000 euri è un prezzo congruo. A perte qualche eccezione si vendono ROTTAMI per 1000 euri. Nessuno quì ha interesse a coprire nessuno pertanto posta tranquillamente le foto.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

seby68

 (felice) ciao e benvenuto.anch'io ho acquistato una bigrigia nel 2002 era bella mi son fidato del venditore perche' carozziere ma dopo 250km ho fuso e portata a farla vedere ho trovato il telaio rotto e saldato pericolosissimo (muro) (nonso) dalla rabbia volevo svenderla girando concessionari x auto nuova ma ho cambiato il telaio ho recuperato un motore facendo la cosa migliore.oggi la 2cv vale molto di piu' che se avessi acquistato un auto nuova pagandola poi il triplo della riparazione. pensaci  (appl)ciao

sert

Citazione da: gio K 5000 - 21 Ottobre 2010, 08:03:35 AM
Tra privati potrebbe esserci presunzione di vista e piaciuta...
In ogni caso all'epoca del mio telaio ottenni un cospicuo sconto, minacciando azioni legali che NON avrei mai fatto.....

ma se il venditore sapeva e l'ha tenuto nascosto non credo valga il "visto e piaciuto" a meno che non era palese la stortura del telaio....

pesco dal codice civile.....ma mi pare che si fece già un discorso simile tempo addietro....

Art. 1490 Garanzia per i vizi della cosa venduta
Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa (1229).

Art. 1491 Esclusione della garanzia
Non è dovuta la garanzia (1490) se al momento del contratto il compratore conosceva i vizi della cosa; parimenti non è dovuta, se i vizi erano facilmente riconoscibili, salvo, in questo caso, che il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi.

Art. 1492 Effetti della garanzia
Nei casi indicati dall'art. 1490 il compratore può domandare a sua scelta la risoluzione del contratto (1453 e seguenti) ovvero la riduzione del prezzo, salvo, che, per determinati vizi, gli usi escludano la risoluzione. La scelta è irrevocabile quando è fatta con la domanda giudiziale. Se la cosa consegnata è perita in conseguenza dei vizi, il compratore ha diritto alla risoluzione del contratto; se invece è perita per caso fortuito o per colpa del compratore, o se questi l'ha alienata o trasformata, egli non può domandare che la riduzione del prezzo.

Art. 1493 Effetti della risoluzione del contratto
In caso di risoluzione del contratto il venditore deve restituire il prezzo e rimborsare al compratore le spese e i pagamenti legittimamente fatti per la vendita (1475). Il compratore deve restituire la cosa, se questa non è perita in conseguenza dei vizi.

Art. 1494 Risarcimento del danno
In ogni caso il venditore è tenuto verso il compratore al risarcimento del danno (1223), se non prova di avere ignorato senza colpa i vizi della cosa. Il venditore deve altresì risarcire al compratore i danni derivati dai vizi della cosa.

Art. 1495 Termini e condizioni per l'azione
Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta (1511), salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge. La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato. L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna (1522; att. 172


Citazione da: fabri2cv - 21 Ottobre 2010, 09:50:01 AM
(...)
ma se a parte il telaio la macchina è in buone condizioni (carrozzeria e interni in buono stato) un 2000 euri è un prezzo congruo. A perte qualche eccezione si vendono ROTTAMI per 1000 euri. Nessuno quì ha interesse a coprire nessuno pertanto posta tranquillamente le foto.

non sono molto d'accordo se la macchina è in buone condizioni e il telaio non lo è ( pesantemente piegato o già sull'orlo del crak)  2000 euro non è un prezzo congruo.....
che il mercato sia fatto al 70% da offerte di questo tipo può essere vero ma siam sempre lì...da una parte c'è chi vende e dall'altra chi compra....se chi compra non si piegasse a queste logiche.... con un pò di pazienza saltano sempre fuori macchine con il giusto rapporto qualità/prezzo....

@snuts faresti bene a postare delle foto del tuo mezzo...se non riesci mandale pure al mio indirizzo e le posto io...dove hai comprato la macchina....se non vuoi dire il nome di chi te l'ha venduta dicci almeno la città  ;D ...così onde evitare spaicevoli sorprese anche ad altri....

saluti>>L

saluti>>L

bigrigio

#22
Citazione da: bigrigio - 21 Ottobre 2010, 09:09:02 AM
Citazione da: SnutS - 21 Ottobre 2010, 08:59:55 AM
La macchina in se per se' non e' malaccio, i fondi sono buoni, la prima cosa che sono andato a vedere , e' stata rifatta quasi completamente, (non in modo eccelso) e questo mi fa pensare ad un rifacimento per poi sbolognarla a qualche pirla (IO).
Non vorrei postare foto per non far riconoscere l'auto visto che credo e ripeto credo il vecchio propietario frequeti il forum.


P.S.: cerca di sistemarla il prima possibile e sistemala al piu' presto

Scusate volevo scrivere " giraci il meno possibile e sistemala al piu' presto". Devo smetterla di correggere il caffe' con la grappa ;D

scanner79

Citazione da: sert - 21 Ottobre 2010, 10:29:49 AM
Citazione da: gio K 5000 - 21 Ottobre 2010, 08:03:35 AM
Tra privati potrebbe esserci presunzione di vista e piaciuta...
In ogni caso all'epoca del mio telaio ottenni un cospicuo sconto, minacciando azioni legali che NON avrei mai fatto.....

ma se il venditore sapeva e l'ha tenuto nascosto non credo valga il "visto e piaciuto" a meno che non era palese la stortura del telaio....

pesco dal codice civile.....ma mi pare che si fece già un discorso simile tempo addietro....

Art. 1490 Garanzia per i vizi della cosa venduta
Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa (1229).

Art. 1491 Esclusione della garanzia
Non è dovuta la garanzia (1490) se al momento del contratto il compratore conosceva i vizi della cosa; parimenti non è dovuta, se i vizi erano facilmente riconoscibili, salvo, in questo caso, che il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi.

Art. 1492 Effetti della garanzia
Nei casi indicati dall'art. 1490 il compratore può domandare a sua scelta la risoluzione del contratto (1453 e seguenti) ovvero la riduzione del prezzo, salvo, che, per determinati vizi, gli usi escludano la risoluzione. La scelta è irrevocabile quando è fatta con la domanda giudiziale. Se la cosa consegnata è perita in conseguenza dei vizi, il compratore ha diritto alla risoluzione del contratto; se invece è perita per caso fortuito o per colpa del compratore, o se questi l'ha alienata o trasformata, egli non può domandare che la riduzione del prezzo.

Art. 1493 Effetti della risoluzione del contratto
In caso di risoluzione del contratto il venditore deve restituire il prezzo e rimborsare al compratore le spese e i pagamenti legittimamente fatti per la vendita (1475). Il compratore deve restituire la cosa, se questa non è perita in conseguenza dei vizi.

Art. 1494 Risarcimento del danno
In ogni caso il venditore è tenuto verso il compratore al risarcimento del danno (1223), se non prova di avere ignorato senza colpa i vizi della cosa. Il venditore deve altresì risarcire al compratore i danni derivati dai vizi della cosa.

Art. 1495 Termini e condizioni per l'azione
Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta (1511), salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge. La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato. L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna (1522; att. 172


Citazione da: fabri2cv - 21 Ottobre 2010, 09:50:01 AM
(...)
ma se a parte il telaio la macchina è in buone condizioni (carrozzeria e interni in buono stato) un 2000 euri è un prezzo congruo. A perte qualche eccezione si vendono ROTTAMI per 1000 euri. Nessuno quì ha interesse a coprire nessuno pertanto posta tranquillamente le foto.

non sono molto d'accordo se la macchina è in buone condizioni e il telaio non lo è ( pesantemente piegato o già sull'orlo del crak)  2000 euro non è un prezzo congruo.....
che il mercato sia fatto al 70% da offerte di questo tipo può essere vero ma siam sempre lì...da una parte c'è chi vende e dall'altra chi compra....se chi compra non si piegasse a queste logiche.... con un pò di pazienza saltano sempre fuori macchine con il giusto rapporto qualità/prezzo....

@snuts faresti bene a postare delle foto del tuo mezzo...se non riesci mandale pure al mio indirizzo e le posto io...dove hai comprato la macchina....se non vuoi dire il nome di chi te l'ha venduta dicci almeno la città  ;D ...così onde evitare spaicevoli sorprese anche ad altri....

saluti>>L

saluti>>L

(sorpreso) (sorpreso)

Grande Luca!!!!

(superok)

Hai mai pensato di fare il consigliere o aprire una agenzia pratiche automobilistiche???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SnutS

Oggi sono andato di nuovo dal carroziere e abbiamo messo la macchina sul ponte...... o meglio, ci abbiamo provato! infatti se non avessimo posizionato un grosso crik anteiormente sotto al motore, con molta probabilita' , l'auto si sarebbe aperta in due.
Sotto un vero macello........ le lungarine erano avvitate ad altre lungarine, aintirombo da tutte le parti per nascondere il fattaccio e chi piu ne ha piu' ne metta.
Sono rimasto veramnete deluso, non tanto per l'auto ma nel vedere che per qualche migliaio di euro si fa' rischiare la vita ad una persona (in questo caso io).
Speriamo in bene........  :(

mus.cin

che guaio snuts...
questo non è un disonesto ma un delinquente che è diverso

visto che si evince che il proprietario conosceva i vizi della vettura e non mi sembra idoneaa ad essere utilizzata...cerca di risolvere il contratto come ti ha scritto sert....
se proprio non riesci si può sostituire...non devi per forza buttarla...
ma fossi in te gli pianterei dei bei casini, non tanto per la disonestà quanto perchè potevi farti male con una macchina in quello stato...

manda a fanbagno il venditore da parte nostra.. e fossi in te fuori nome e cognome....

perchè se cominciamo a fregarci anche tra di noi casca il palco....
altro che arte di vivere...

ciaooo
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

radiologo

ciao snuts.
leggendo quello che hai  scritto penso che il tizio che ti a venduto l'auto sia da galera.....perchè sapeva quello che ti dava, mi fermo qui.
anche secondo me il nome del farabutto non deve rimanere anonimo.
(felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

SnutS

Ho contattato il tizio dopo essere tornato di carrozeria e lui ha giurato e spergiurato che non ne sapeva niente........  Ma come e' possibile.... Io me ne sono reso conto dopo un giorno che c'era qualcosa che non andava , e lui che ne e' propietario da piu di un anno non si era accorto di niente?
Un auto che non puo' essere messa su un ponte!!! E tutti i lavori che mi ha decantato di averci fatto? come li ha eseguiti? da dentro l'abitacolo?
Dopo averlo mandato affanculo gli ho chiuso il telefono in faccia.
Basta non ne voglio piu' sapere niente.... troppo amareggiato......
La prossima settimana la demolisco.

Grazie a tutti per la comprensione e l'aiuto trovato.
Speriamo in bene........  :(

FireMax

#28
Citazione da: SnutS - 21 Ottobre 2010, 21:56:01 PM
Ho contattato il tizio dopo essere tornato di carrozeria e lui ha giurato e spergiurato che non ne sapeva niente........  Ma come e' possibile.... Io me ne sono reso conto dopo un giorno che c'era qualcosa che non andava , e lui che ne e' propietario da piu di un anno non si era accorto di niente?
Un auto che non puo' essere messa su un ponte!!! E tutti i lavori che mi ha decantato di averci fatto? come li ha eseguiti? da dentro l'abitacolo?
Dopo averlo mandato affanculo gli ho chiuso il telefono in faccia.
Basta non ne voglio piu' sapere niente.... troppo amareggiato......
La prossima settimana la demolisco.

Grazie a tutti per la comprensione e l'aiuto trovato.
NO SnutS...permettimi di dissentire... specialmente se è un forumista il tizio va sputtanato! le "sòle" non si danno, specialmente tra appassionati...  ho smesso di credere nella "buonafede" molti anni fa....
ho tradito l'ami per una range rover...

mario55

francamente non ci capisco niente (nonso)

un tizio, di cui non conosciamo niente, ne nome ne in che zona d'italia vive, dice di aver comperato una 2cv, che subito si è rivelata una grandissima fregatura, anzi una TRUFFA belle e buona.

cosa fà il tizio (?), anziche andare dal venditore e risolvere la questione, magari con un avvocato, anche perchè sembra che per l'acquisto abbia sborsato qualche migliaio di euro, niente di tutto questo semplicemente

si lamenta sul nostro forum, non dando nessuna informazione precisa dell'auto, niente foto, niente di niente,

l'unica cosa che lascia intendere è che gliela ha venduta uno del forum

ebbene tutto questo non mi è chiaro, e personalmente quando una cosa non mi è chiara non mi piace, e poi come dice qualcuno: a pensar male si sbaglia ma spesso si indovina.

secondo me questa è tutta una manovra per screditare qualcuno del forum, e pian piano salterà fuori un nome.

spero di sbagliarmi.

ciao da mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"