Rest HY 72

Aperto da Tipascby, 28 Gennaio 2011, 16:55:56 PM

« precedente - successivo »

Tipascby

Ogni informazione anche quella che sembra sia scontata è utile , grazie .
Esaminando a lungo le fascie non ho trovato alcqun segno che ne indicasse il senso di montaggio , visto che non ho ancora chiuso tutto ricontrollero .Credi ci debba essere in gni caso un riferimento?
Anche io la coppa dell' olio non l' ho ancora chiusa definitivamente con il dubbio di qualche problema del genere, inoltre ho intenzione di far girare il motore un paio d' ore prima di montarlo definitivamente sull' H Quando manca l' esperienza devono aumentare le informazioni e la precauzione.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

dinavit

Sui raschiaolio a macchina dovrebbe esserci stampigliato "TOP", mentre sugli altri non c'è. Altra cosa che mi è venuta in mente se hai smontato l'albero motore, il supporto albero va montato con in appoggio il carter distribuzione. Nel senso che monti sul monoblocco l'albero motore ,i suoi supporti spalmando i piani di appoggio con Loctaite per giunzioni senza serrare ,il carter distribuzione senza guarnizione stringendo ma non serrato forte .Poi stringi il supporto, allenti i bulloni del carter e stringi al suo serraggio specifico il supporto. Questo serve ad avere ben allineati i pezzi in fase di tenuta. Se poi vuoi i serraggi chiedi pure.

Tipascby

Ho seguito tutte le fasi di montaggio di questo dettagliatissimo manuale indicate come dici tu e dove ci sono riportati i valori di serraggio.



Mi hai messo un grosso dubbio sulle rasciaolio.
Mi manca un mese prima di potermi cimentare nuovamente sul ciccione ma smonterò sicuramente bielle e camicie per verificare , visto anche che il proprietario è ben disposto a pagare il doppio per questo controllo......
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Tipascby

Finalmente si ricomincia.
Grazie a dinavit ho potuto togliermi un grosso dubbio e fare una verifica a qui non avevo pensato.
I segmenti raschia olio hanno la scritta top il che significa che quella parte deve rimanere in alto e la tolleranza di apertura deve essere di 0,20\0,30 per motori uso stradale 0,30\0,40 per motori uso agonistico, per alesaggi fino a 84 di diametro.

inserimento del pistone per inserire in modo perpendicolare i segmenti da misurare


Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

THE HY BAR

CIAO RAGAZZI MI SERVIREBBERO I SERRAGGI X UN
HY 1911CC BENZINA.
I SERRAGGI DELLE BRONZINE BANCO E BIELLA, DEL VOLANO E DELLA TEST.
POI MI SERVIREBBE SAPERE ANCHE LA REGISTRAZIONE  DELLE VALVOLE ASPIRAZIONE E SCARICO CIAO GRAZIE
The Hy Bar

Tipascby

In attesa di ricevere il mostro che lo trascinerà per miglia e miglia.....

Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

ALMAURI65

Citazione da: Tipascby - 17 Giugno 2013, 22:40:08 PM
In attesa di ricevere il mostro che lo trascinerà per miglia e miglia.....

........sei un grande  (su)
avvisami quando sara' pronto per scorrazare in valle, cosi'
organizziamo un Citrogiro a Druogno  !!


Ciao  (felice)

..........dai gas !!

Watson

Citazione da: ALMAURI65 - 18 Giugno 2013, 17:11:31 PM
Citazione da: Tipascby - 17 Giugno 2013, 22:40:08 PM
In attesa di ricevere il mostro che lo trascinerà per miglia e miglia.....

........sei un grande  (su)
avvisami quando sara' pronto per scorrazare in valle, cosi'
organizziamo un Citrogiro a Druogno  !!


Ciao  (felice)



se ci riesci per la prima di luglio (adoraz)..... sono in ferie  ;D

Complimenti per tutti i lavori che hai fatto, me lo ricordo ancora quando lo vidi prima di inziziare  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tipascby

è già montato funzionante e circolante , mi mancano dei dettagli e dei test ,che non riesco a portare a termine a causa di mancanza di tempo, per verificare se ho "indovinato" tutto .
Sicuro che appena è, come Andrè comanda , facciamo un citroaperitivo.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

urisk

Che dire complimenti spero un giorno di incontrarci  (appl) (appl) (appl)

pulcino

quando fate questo citroaperitivo spero di poterci venire anch'io,  per essere più precisi spero che la mia 2cv ce la faccia a salire sino a Druogno.

Watson

Citazione da: pulcino - 21 Giugno 2013, 00:00:59 AM
quando fate questo citroaperitivo spero di poterci venire anch'io,  per essere più precisi spero che la mia 2cv ce la faccia a salire sino a Druogno.


noi ci siamo riusciti,  c'è solo una galleria che va presa con un po' di velocità, magari in quel tratto tieni schiacciato il piede sull'accelleratore, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tipascby

ecco il citroaperitivo , quello tecnico....






Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Ludo

 (felice)

E' superlativooooooooooooooooooooooo (sorpreso) (appl) (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tipascby

#194
interruttore faro retromarcia

Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

ALMAURI65

...... era troppa la voglia e la curiosita' di  HY  :P....


... il nostro cordialissimo Roberto,  ha fatto un lavoro fantastico  (appl)
preciso e meticoloso..... bravo davvero !!


...... qualche foto -->> http://almauri65.it.gg/Foto-Gallery/kat-50-1.htm


CIAO (felice)








http://almauri65.it.gg/Foto-Gallery/kat-50-1.htm
..........dai gas !!

The Dude

Bella foto in bianco e nero! ;)

Tipascby, è un lavoro splendido! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

urisk

Complimenti spero ti poterti incontrarci presto e vederlo dal vivo. (appl) (appl) (appl)

ALMAURI65

Citazione da: urisk - 27 Giugno 2013, 23:19:15 PM
Complimenti spero ti poterti incontrarci presto e vederlo dal vivo. (appl) (appl) (appl)

.........Tipascby ha gia' pensato come organizzare un bell'incontro in Val Vigezzo (VB )
forse ,  l'ultimo week end di settembre ........


(felice)

..........dai gas !!

Tipascby

sono molto preso in questo periodo, la mia intenzione è quella di fare un aperitivo in un sabato mattina di luglio ma se volete incontrarvi in settembre vi organizzo un aperitivo in un punto panoramico della valle un pranzo una visita al museo dello spazzacamino.
Non la prima settimana di settembre , c'è il raduno mondiale degli spazzacamini.
Votate votate votate .....
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

ALMAURI65

Citazione da: Tipascby - 28 Giugno 2013, 09:57:05 AM
........... in settembre vi organizzo un aperitivo in un punto panoramico della valle un pranzo una visita al museo dello spazzacamino.......
Votate votate votate .....

(su)
..........dai gas !!

Tipascby

E' quasi ultimato il restauro e leggendo i post precedenti si direbbe che tutto sia andato alla perfezione.
Non ho avuto grandi problemi nell' eseguire il restauro ma a onor  del vero, qualche piccolo problema l'ho avuto:
montato il tutto ho provato l' accensione prima di montare l' avantreno nel corpo vettura e li la prima sorpresa.
usa poteva essere solo una Il motore non si avvia , solo qualche scoppiettio e li mi viene subito il dubbio di non aver sincronizzato lo spinterogeno con il punto morto alto del cilindro uno ,ma prima di fare quello che dovevo ci ho perso una mezza giornata per far tutte le prove per non rassegnarmi al fatto che dovevo smontare la pompa dell' olio e fargli fare un 3/4 di giro per la sincronizzazione e la successiva regolazione dell' anticipo (12°) anche se inserendo la calotta dello spinterogeno ruotata di 90° si avviava.

Montato l' avantreno e provato per qualche giorno tutto  ok, anche se la calotta dello spinterogeno era in evidente stato di usura e comprata da Emanuele non mi risolveva del nuovo problema che si era presentato.
A volte il ciccione mi "mancava sotto" , quindi il caso poteva essere solo uno : manca la benz.
La benz arriva al carbu dalla pompa , ma se la pompa va è il carbu che ha dei problemi.
Cambiato la pompa revisionata il problema rimane, allora cambia il carbu e magia , il francese giro come un orologio.

Aperto il carbu tutto sembrava a posto , ma seguendo una logica spicciola del funzionamento ho sospettato della spina del galleggiante e confrontato con il kit di revisione in commercio ho trovato questa differenza





Trovata?
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Tipascby

ho cambiato il carburatore e per rimettere in funzione quello che montava in origine, ordinerò il ricambio o proverò a fare quella mollettina che serve a trascinare la spina che chiude e apre l' ingresso della benzina, tramite la caduta del galleggiante quando questo per l' assenza carburante scende.
Questo quello che ho capito io .....
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

massimotto

 Muoio dietro all' HY, mi prenoto per l' aperitivo.  (su)
Ma anche per qualcosa di più corposo.  (superok)
Mala tempora currunt.

ALMAURI65

Citazione da: massimotto - 04 Luglio 2013, 19:53:33 PM
Muoio dietro all' HY, mi prenoto per l' aperitivo.  (su)
Ma anche per qualcosa di più corposo.  (superok)

......... ottima cucina , provare per credere   (appl)




CIAO (felice)
..........dai gas !!

massimotto

Citazione da: ALMAURI65 - 05 Luglio 2013, 09:58:04 AM
Citazione da: massimotto - 04 Luglio 2013, 19:53:33 PM
Muoio dietro all' HY, mi prenoto per l' aperitivo.  (su)
Ma anche per qualcosa di più corposo.  (superok)

......... ottima cucina , provare per credere   (appl)




CIAO (felice)


Lo so, per questo mi prenoto  (felice)
Mala tempora currunt.

Tipascby

Cari amici , siete tutti invitati per l' aperitivo che si sarà sabato 20 luglio alle ore 11,00 per il "fine restauro" (credo in verità che non ci sarà mai ma il pretesto è buono) del ciccione francese con un tutto aperto ,note del restauro e foto, qui in via Cavalli 20 a Santa Maria Maggiore (VB).
Per chi volesse potrà fermarsi a pranzo ad un prezzo tutto compreso di 20 € .Per il dettaglio contattatemi 0324 905678.
Non ho ancora avuto risposta dal sindaco per potervi far parcheggiare ed esporre  i vostri mezzi in v. Cavalli che per tutta l' estate è chiusa al traffico , appena lo saprò ve lo farò sapere.

Inoltre nel pomeriggio e alla sera sempre in centro storico ci saranno , un concerto di chitarre e uno di musica jazz .
Sono a disposizione per qualsiasi info , viaggio ,cosa da vedere ecc...

A presto
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Tipascby

Ho avuto risposta dal comune e dai vigili che vi autorizzano a parcheggiare i vostri mezzi in v. Cavalli : una 2cv in v. cavalli non capiterà un' altra volta .... lucajack mi consigliava di chiedere al sindaco di cambiare la numerazione al mio locale da n°20 a 2 ma la vedo dura .
Dunque se qualch'uno verrà con una Vespa o una 2 cv me lo faccia sapere .
A presto

Ciao
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Marchino

ehi, come è andata?  (felice)