Babbalucica raid ludica

Aperto da Ludo, 03 Marzo 2011, 21:24:00 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: scanner79 - 17 Marzo 2011, 14:53:09 PM
Io invece direi che ha lavorato male.

Si può vedere dalla ossidazione che ci sono sulle alette interne, non uniformi.

Questo è un mio parere personale.

(felice)

cosa intendi per alette interne?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Dopo averlo lavato per bene, ho cominciato a richiuderlo,





ora aspettiamo nuove da treocchi, vediamo se si manda in rettifica o si rimonta tutto tale e quale.

Stranamente, e qui mi si darà del bugiardo, ma sono perplesso pure io su quanto sto per dirvi, il motore ,a parte il cicchetto nel carburatore per farla partire, girava bene, se si tiene conto che il carburatore ,oltre a essere "lento" di serraggio sul ragno, non aveva guarnizioni sullo stesso e nemmeno sulla basetta, la pompa benza non era avvitata bene, il bulbo olio era lento ........senza contare che il cambio era tenuto attaccato al motore con solo 2 prigionieri, e(questo non so se possa essere normale o meno) la scatola puntine era girata completamente a dx, ............eppure, ho fatto un km senza problemi strani, senza strani vuoti,. (nonso) (nonso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Te l'ho detto sta macchina ha un'anima....
Claudio tu hai fatto un km solamente io mi sono sparato Marsala Calatafimi e ritorno a 80 km ora in autostrada piu' varie salite e discese del paese e non un problema....per finire ho fatto 15 km per portarla dal bisarchista ed è partita subito dopo il cicchetto!!!
Stranezze citroniche...piu' le tratti male piu' vanno bene!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muro)

mus.cin

Citazione da: AleRus575 - 17 Marzo 2011, 11:23:16 AM
Non è che c'è la possibilita' di averlo via posta  (?) ;D ovviamente dietro adeguato compenso  ;D
anche a me piacerebbe.. piacerebbe ancor di più venire a prendermelo di persona, che mi han sempre parlato strabene dei raduni che organizzi ma l'estate per me è off limits....

(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

Lu

Citazione da: ludo1 - 17 Marzo 2011, 20:49:32 PM
............eppure, ho fatto un km senza problemi strani, senza strani vuoti,. (nonso) (nonso) (nonso)

Cioè vuoi dire che in meno di una settimana hai smontato la macchina, rifatto qquel telaio, rifatto i fondi, smarcito la parte di scocca e riassemblato il tutto????

Me cojoni!!!!
I miei complimenti vivissimi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

non avendo altro da fare, ci passo 10 ore al giorno........ (nonso) (nonso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: cruell - 17 Marzo 2011, 23:36:47 PM
Citazione da: ludo1 - 17 Marzo 2011, 20:49:32 PM
............eppure, ho fatto un km senza problemi strani, senza strani vuoti,. (nonso) (nonso) (nonso)

Cioè vuoi dire che in meno di una settimana hai smontato la macchina, rifatto qquel telaio, rifatto i fondi, smarcito la parte di scocca e riassemblato il tutto????

Me cojoni!!!!
I miei complimenti vivissimi.

Calma, la scocca l'ho solo spogliata del marcio, i fondi i sottoporta e la pedaliera devo ancora farli!!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Citazione da: ludo1 - 17 Marzo 2011, 20:21:33 PM
Citazione da: scanner79 - 17 Marzo 2011, 14:53:09 PM
Io invece direi che ha lavorato male.

Si può vedere dalla ossidazione che ci sono sulle alette interne, non uniformi.

Questo è un mio parere personale.

(felice)

cosa intendi per alette interne?

i cilindri e non le teste.

Citazione da: ludo1 - 17 Marzo 2011, 20:49:32 PM
Dopo averlo lavato per bene, ho cominciato a richiuderlo,





ora aspettiamo nuove da treocchi, vediamo se si manda in rettifica o si rimonta tutto tale e quale.

Stranamente, e qui mi si darà del bugiardo, ma sono perplesso pure io su quanto sto per dirvi, il motore ,a parte il cicchetto nel carburatore per farla partire, girava bene, se si tiene conto che il carburatore ,oltre a essere "lento" di serraggio sul ragno, non aveva guarnizioni sullo stesso e nemmeno sulla basetta, la pompa benza non era avvitata bene, il bulbo olio era lento ........senza contare che il cambio era tenuto attaccato al motore con solo 2 prigionieri, e(questo non so se possa essere normale o meno) la scatola puntine era girata completamente a dx, ............eppure, ho fatto un km senza problemi strani, senza strani vuoti,. (nonso) (nonso) (nonso)

oggi proprio ho smontato un dyane. Pensa che ha la camma delle punte platinate talmente consumata(mancanza di grasso!!) che per farla funziona bisogna ruotare la scatolata quasi tutta a sinistra. Se la metto nella posizione corretta si spegne o non accelera.
Infatti dovremo montare la centralina elettronica, speriamo che poi funzioni ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Citazione da: ludo1 - 16 Marzo 2011, 11:36:27 AM
Su richiesta di Treocchi, ho cominciato le danze, e per partire soft, mi son dilettato in quello che lui desidera di più...........



Chiudere il "terzo occhio" e' uno dei miei sogni nel cassetto, son contento che roberto possa realizzarlo  (appl)

Non starai irrobustendo un po' troppo (??) dove volete portarla quella vettura  (?)


ace ventura - like a glove


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

No, Mimmo, niente di esagerato. ;D

si continua a trovare tonnellate di stucco per coprire il marcio, ma proprio tanto (sorpreso)



Dopo aver tirato via tutto, compresa la barra porta fari di 3 madri diverse.



un po di toppe in sana lamiera!





Sempre su desiderio di Roberto, la barra porta fari piatta, con i fari dell'ancienne....



per ora èsolo puntata,

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

qualche molatina e dovrebbe andare........

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Tutte le volte che passo vicino a sta scocca, l'occhio viene attirato da un puntino,un'ombra,una macchia!!!

Vado a scavare e................




rivetti ovunque, a nascondere magagne





Ma mica ci demoralizziamo!!!!

studiato il profilo del pezzo da fare, ho spianato la parte tagliente di uno scalpello da meccanico, poi appoggiato su un pezzo di compensato vai di mazzate!!!



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
caspita ma un mm senza marciume c'è in questa scocca??? (stupid) (muro)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Claudiio Santo subito!!! ;D

Ludo

con le corna e il forcone,però!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luca pz

non posso che congratularmi per la manualità e l' inventiva. anche io sto cercando di ricostruire alcuni pezzetti di lamiera sagomata e questo mi fa apprezzare  maggiormente la tua capacità

scanner79

Caro Ludo,

non vorrei provocare la tua sensbilità, ma hai pensato che ogni volta che tagli e cuci il telaio si muove???

Hai provato a verificare se si chiudene le porte o se coincidono tutti i buchi sul telaio dove poi verrà avvitata??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Mario ,tranquillo, non sono cosi suscettibile!!!

Per ora, i sottoporta sono ancora li, e la traversa dietro la barra portafari non l'ho toccata,credo che non si sia mosso nulla.........

Per le porte anteriori, in ogni caso le invertiamo, diventeranno suicide, quindi penso che un po di margine ci sarà.......

Se quelle dietro hanno problemi ,le saldo,  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Citazione da: ludo1 - 18 Marzo 2011, 20:51:35 PM
Mario ,tranquillo, non sono cosi suscettibile!!!

Per ora, i sottoporta sono ancora li, e la traversa dietro la barra portafari non l'ho toccata,credo che non si sia mosso nulla.........

Per le porte anteriori, in ogni caso le invertiamo, diventeranno suicide, quindi penso che un po di margine ci sarà.......

Se quelle dietro hanno problemi ,le saldo,  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


(muoio) (muoio) (muoio)

Ludo sei un mito!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

luca pz

quando ho smontato i fondi e sottoporta della mia ho costruito una specie di impalcatura con dei tubolari che tenessero ferme le distanze tra i  ontanti sia in lunghezza che in larghezza e in diagonale, speriamo che quando rimonto vara tutto in asse  

Ludo

Penso di si, farò cosi anche io,  ed abbiamo fatto cosi anche con la Moniceddra,a padova....................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CaravanPetrol

CitazioneNon è che c'è la possibilita' di averlo via posta, ovviamente dietro adeguato compenso?

Il "mitico libretto" è pronto per la stampa e pensavo di distribuirlo fra gli amici che parteciperanno ai prossimi raid Caravan Petrol. Tuttavia conto di averne qualche copia in occasione dell'incontro dedicato ai viaggi in 2CV che si terrà a Cereglio a fine agosto.
La cosa migliore per entrarne in possesso sarebbe quella d'intervenire alla manifestazione; se ciò non fosse possibile, si può cercare un'altra soluzione, ma solo dopo agosto.







Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

COIO3

Citazione da: ludo1 - 18 Marzo 2011, 12:38:29 PM
Sempre su desiderio di Roberto, la barra porta fari piatta, con i fari dell'ancienne....



Comincia a prendere forma  (su) la forma giusta  (appl)

A me 'sta mania dell'ancienne me l'ha trasmessa lanfranto, involontariamente http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1978.msg56695#msg56695


Buon proseguimento, Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

si comincia a sverniciare, ed a saldare quel mezzo tetto in lamiera,che guarda caso era rivettato........



Una volta saldato per bene il tetto, abbiamo pensato di eliminare quella parte basculante,fatta malissimo, quindi all'anteriore ci sarà una capottina in tela ,e al posteriore,sotto al portapacchi..............



sempre citroen,è, della AX... ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Prove capotte, avendo roberto recuperato una cinghia da mietitrebbia 'antan, penso di incollarcela su, fa molto grezzo...........





La tela è della capotte della pluriel, bella spessa .
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Roberto Threeyes

Per serrarla userai il kit da chiusura interna?? (felice)

Ludo

Citazione da: Threeyes - 19 Marzo 2011, 19:15:41 PM
Per serrarla userai il kit da chiusura interna?? (felice)

Quanto mi dai? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Si, archetto e via!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

mus.cin

Citazione da: CaravanPetrol - 18 Marzo 2011, 22:33:44 PM

Il "mitico libretto" è pronto per la stampa e pensavo di distribuirlo fra gli amici che parteciperanno ai prossimi raid Caravan Petrol. Tuttavia conto di averne qualche copia in occasione dell'incontro dedicato ai viaggi in 2CV che si terrà a Cereglio a fine agosto.
La cosa migliore per entrarne in possesso sarebbe quella d'intervenire alla manifestazione; se ciò non fosse possibile, si può cercare un'altra soluzione, ma solo dopo agosto.


rispetto e quoto in pieno la tua scelta.
io da maggio a metà settembre per motivi di lavoro non mi posso muovere visto che faccio un lavoro stagionale...altrimenti parteciperei a molti più raduni

dopo che l'avrai distribuito a chi ha giustamente la precedenza se ne avanza una copia sono disposto di venire a prendermelo di persona, accompagnato da vino e salame...

ludo ma quante mani hai e da quante ore sono composte le tue giornate???
sei velocissimo... complimenti ancora... (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)


la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

Ludo

giusto perchè il sonno non arrivava, ho pensato bene di tenere svegli i vicini,stanotte!!! (muoio) (muoio)





La stupidità divora facce e nomi senza storia