Babbalucica raid ludica

Aperto da Ludo, 03 Marzo 2011, 21:24:00 PM

« precedente - successivo »

scanner79

A questo punto se deve essere barbarica sostituirei le porte con 2 semplici catenine!!!tanto si sa in terra sicula piove poco!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Dopo aver abbondantemente annaffiato tutto il sottoscocca di Owatrol-oil, ho dato una mano di fondo antiruggine, e via di Antirombo.....





Ancora qualche ritocco qua e la, e poi, stesso trattamento all'interno, e via con il fondo alla scocca ....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

bravo claudio, i lavori procedono, più o meno come i miei....  (muoio) (muoio)

la lamiera del fondo pedaliera è perfettamente compatibile o bisogna in qualche modo adattarla, anche io presto dovrò cambiarla....

(stupid)

Ludo

E' adattabile, la parola stessa dice tutto, ma è il ricambio più simile mi sia capitato, mentre la parte bassa del parabrezza, quella è una ciofeca inaudita...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio


lucajack2cv

Un lavoro molto accurato Claudio, molto paziente date le condizioni della poveretta e molto belle le saldature. Io sto avendo molti problemi con la mia filo, era già molto difficile trovare una regolazione decente per la lamiera della 2cv (credo sia sei decimi, molto meno quando è  marcia) adesso è persino peggiorata.

La traversa portatarga sarà in un pezzo unico inclinata o vedo male?

Buon proseguimento!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

Grazie Luca.
Anche io con la filo ho non pochi problemi, alcuni li ho risolti volendola usare per cambiare le lamiere ai cancelli di Ser Watson, li ho scoperto che l'ugellino in rame(penso sia in rame) quello dove passa il filo e il tubetto che indirizza il gas al punto di saldatura, vanno cambiati spesso,(almeno nella mia) cambiati quelli, riprende nuova vita...........

Ho appreso anche che la pressione del gas facilita le saldature se regolata tra gli 8 e i 10 bar ( sempre con la mia, magari con altre è diverso) insomma, ogni volta che la prendo in mano, scopro cose nuove.

per le toppe, uso lamiera da 8 decimi, per i fondi (barbarici) da 10,il problema sorge dove la lamiera originale è consumata dalla ruggine, li devo solo sfiorare, e andare a colpettini estenuanti (nonso) (nonso) (nonso)

La traversa fari è in unico pezzo, molto barbarica, ed i puristi saranno già svenuti, ma ci sta bene e rende bene l'idea, ed avendola rigirata al di sotto della vasca cofano di 7 cm, ho fatto in modo di recuperare la vasca stessa che era marcita solo li in fondo.

Treochhi vuole metterci i fari dell'ami 6, quelli conici, e secondo me starà benissimo.... (muoio) consentimelo, benerrimo!

vedo che la accadyane viene su bene, chissà che non tornino in terra sicula insieme!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Vicè

GORGEOUS! (su)

Già ci vedo sotto quattro 145/15 MUD TRACK 8)



(muoio)


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Roberto Threeyes

Sarebbe bello mettere su queste gomme!!!!peccato  x il CDS!!!! (muoio)

Cmq:
ANNNUNCIO VOBIS

Cercansi Per la GHIBLI in questione:


N1 sportello ant. dx
n1. Sportello post.sx


Grazie a tutti per l'interessamiento! (superok) (abbraccio)

orsomaki

scusa claudio...8- 10 bar il gas?

e quanto ti dura una bombola?

Ludo

ce ne va una da 50 € per una scocca come questa
La stupidità divora facce e nomi senza storia

angel

Citazione da: ludo1 - 22 Aprile 2011, 19:47:15 PM
ce ne va una da 50 € per una scocca come questa
Da 50 euro, ma quanti chili è?
Io ricarico 4 kg con 8 euro e mi è bastata per fare scocca, sponde di un carro per trattore, 3 porte e credo basta.
La regolazione del gas dipende da tipo di gas e saldatrice, io con la mia 150 ampere vado a 4 bar  il gas utilizzato è ARGON e non soffia, usando il filo pieno di rame da 0.8.
Citroen.....differente per forza!

Ludo

non so quanti kg sia, so che è alta un metro e 60, ed ha un diametro di 25/30cm (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Io uso l'argon, e se la regolo a meno di cosi, è tutto una scintilla ele saldature ,oltre a far cacare come aspetto, un tengono na fava! (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

angel

Citazione da: ludo1 - 22 Aprile 2011, 21:31:39 PM
Io uso l'argon, e se la regolo a meno di cosi, è tutto una scintilla ele saldature ,oltre a far cacare come aspetto, un tengono na fava! (nonso)
s

quando c'è poco o niente gas, o addiritura troppo, la saldatura presenta delle porosità, la cosidetta soffiatura, in pratica il bagno di ssaldatura nion è protetto dal gas e non sladi niente!
scusate i termini tecnici, ma questo è il mi lavoro(il saldatore ;D)
Citroen.....differente per forza!

Ludo

Ecco la bombola........



E regolata cosi, mi trovo bene,,,,, (nonso)



E non ci si perde d'animo...non un pezzo sano su sta scocca! (sorpreso)









La stupidità divora facce e nomi senza storia

angel

Davvero notevole il lavoro che stai facendo!!!Complimenti per la passione che ci stai mettendo!!!Stai facendo un gran lavoro.
Citroen.....differente per forza!

Roberto Threeyes

Citazione da: angel - 23 Aprile 2011, 13:11:00 PM
Davvero notevole il lavoro che stai facendo!!!Complimenti per la passione che ci stai mettendo!!!Stai facendo un gran lavoro.
quoto 1000x1000 Non mi stanco di ribadirlo!!!! (abbraccio)

Lu

Citazione da: ludo1 - 23 Aprile 2011, 11:21:42 AM





Attenzione a quel cofano, perche' non vorrei che con i finachetti saldati, vada poi a sbattere sui parafanghi.
Prima della verniciatura finale, fai la prova mettendolo su un altra 2cv che abbia i parafanghi montati.

Ancora complimenti per il lavorone.
Credo che una raid debba proprio essere fatta così, recuperando una vecchia carretta e modificandola dove serve.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Ed eccoci alle ultime prove prima della verniciatura!

Portapacchi auto costruito, con tubo mobilio da 16 mm........
Manca ancora la spondina posteriore e le staffe per i faretti.

Staffe...........





La stupidità divora facce e nomi senza storia

byllot

 (sorpreso)


(?)



;D


mUMBLE MUMBLE MUMBLE:

lista della spesa: trovare una 2cv e farla modificare da Ludo, doppia skifing e portapacchi compreso!



(appl)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Watson

Citazione da: byllot - 27 Aprile 2011, 15:41:10 PM
(sorpreso)


(?)



;D


mUMBLE MUMBLE MUMBLE:

lista della spesa: trovare una 2cv e farla modificare da Ludo, doppia skifing e portapacchi compreso!



(appl)

mettiti in coda e prendi il numero....... neh  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

Citazione da: Watson - 27 Aprile 2011, 16:18:58 PM
Citazione da: byllot - 27 Aprile 2011, 15:41:10 PM
(sorpreso)


(?)



;D


mUMBLE MUMBLE MUMBLE:

lista della spesa: trovare una 2cv e farla modificare da Ludo, doppia skifing e portapacchi compreso!



(appl)

mettiti in coda e prendi il numero....... neh  (muoio) (muoio) (muoio)


ludo ti va bene anche una dyane :)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Ragass, senza offesa, ma finito questa, ho da fare la mia ed il cinquino.........

Bene , il portapacchi è a posto!



poi mi son detto: faccio solo una spruzzata dentro, per vedere come viene........



Casso, ne ho mischiata troppa......... (?) (?)



L'appetito vien mangiando ;D ;D ;D





La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

non so piu' cosa dire! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Sembra di averla mandata a Torino ieri e gia' la marciona è diventata un Cigno!!! (appl) (abbraccio)

byllot

..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Ludo

Ricomincia il montaggio.......









La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia