News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


il mio type h

Aperto da lucahz, 13 Aprile 2011, 19:37:59 PM

« precedente - successivo »

Tipascby

bravo Luca hai seguito i consigli della sciura Maria.....
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

lucahz

 ;D ;D ;D ... e brava la sciura maria  ;D

lucahz

#32
ecco le foto dei nuovi aggiornamenti:












al momento non ho novita' sul cofano perche sono preso dall'indecisione e nn so come risolvere ma a breve sono sicuro che mi verra' l'idea geniale....  (superok)

al momento siamo riusciti a metterlo a norma per quanto riguarda l'altezza e si sta cominciando la coibentazione... fino ad ora il lavoro e' stato moderatamente tardivo ma mi ha garantito l'allestitore che a partire da qst settimana andremo piu' veloci!     (urra)      ... speriamo!
...... dicono tutti cosi...!
a breve "spero" altri aggiornamenti, scusate ma sono preso anche dal trasferimento nella casa nuova
(felice) (felice)

Tipascby

ottimo lavoro continuate così .
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

magomerlino


lucahz

#35
ma possibile che per la documentazione c voglia tutto qsto tempo... (muro)
al primo colloquio (11/04) all'agenzia pratiche, mi dicono che c vogliono 10 gg per la nazionalizzazione, dopodiche' mi avrebbero dato i documenti nuovi , senza bisogno di portarlo a visione, per poi mandarlo in trasformazione, e una volta pronto si sarebbe passati alla fase collaudo e immatricolazione e quindi le targhe (altri 10 gg)
a oggi (06/06) SONO PASSATI DUE MESI!!
la stessa persona del primo colloquio mi dice che ancora ha bisogno di tempo perche' chi c'e' sopra di lui sta creando problemi perche se un mezzo e' d'epoca nn si puo' immatricolare come mezzo speciale, ma qsto nn ha capito che nn mi frega niente del mezzo d'epoca...
il mio e' un mezzo SPECIALE
anche da voi c'e' gente che nn sa fare il suo lavoro?
da 20 gg x le 2 fasi ora siamo a 2 mesi solo per la prima fase
e nn solo..
mi dice: forse bisogna presentarlo in motorizzazione prima delle modifiche
MA CHE CACCHIO DICI!!
scusate lo sfogo...
>:(


magomerlino

Citazione da: lucahz - 06 Giugno 2011, 11:55:32 AM
scusate lo sfogo...
>:
Come SFOGO....e anche ....poco!....come si dice da queste parti: "quando ce vò  ce vò"  per rispondere alla tua domanda....SI!... IL MONDO è pieno!!  di persone Sbagliate nel posto sbagliato!!   in qualsiasi Campo!!   tantè che quando                   R       A       R       A       M       E       N       T       E     incontriamo qualcuno  competente nel proprio lavoro!   rimaniamo  Meravigliati!! e lo ringraziamo a dismisura per una cosa che dovrebbe essere    n o r m a l e  (saper fare il proprio lavoro)  Scusate lo sfogo!!

urisk

Ciao ti capisco,per il mio sono passato per oltre 6 agenzie tra una cosa e l'altra ho perso piu' di 6 mesi ,per fortuna alla fine GRAZIE a Franco grosso sono riusciuto .Tieni duro e complimenti. (guid) (guid) (guid)

lucahz

grazie ragazzi almeno so di essere nella "normalita' italiana"
devono solo ringraziare che hanno a che fare con me che sono un tipo tranquillo e paziente, se avessero trovato qualcun'altro o un tedesco che e' abituato a far funzionare le cose sarebbero gia scattate le denunce....
mha.... aspettiamo e vediamo come va a finire!


... e se da un lato mi creano noie, dall'altra parte sembra che si muove qualcosa e si comincia a intravedere il risultato finale anche se ancora c'e' tantissimo da fare....
eccoci con le nuove foto












...e per la felicita' del gigante  (muoio)







lucahz

Citazione da: magomerlino - 07 Giugno 2011, 02:04:17 AM
Citazione da: lucahz - 06 Giugno 2011, 11:55:32 AM
scusate lo sfogo...
>:
Come SFOGO....e anche ....poco!....come si dice da queste parti: "quando ce vò  ce vò"  per rispondere alla tua domanda....SI!... IL MONDO è pieno!!  di persone Sbagliate nel posto sbagliato!!   in qualsiasi Campo!!   tantè che quando                   R       A       R       A       M       E       N       T       E     incontriamo qualcuno  competente nel proprio lavoro!   rimaniamo  Meravigliati!! e lo ringraziamo a dismisura per una cosa che dovrebbe essere    n o r m a l e  (saper fare il proprio lavoro)  Scusate lo sfogo!!

mago hai proprio ragione: e' vero! quando qualcuno fa il suo lavoro come si deve, noi lo ringraziamo come se avesse fatto qualcosa di eccezionale, ma in realta' dobbiamo solo ringraziarlo per essere coerente e differenziarsi dalla realta' italiana  (muro)
pero' e' proprio una tristezza che nn cambiera' mai....
(felice)

lucahz

Citazione da: urisk - 07 Giugno 2011, 22:47:54 PM
Ciao ti capisco,per il mio sono passato per oltre 6 agenzie tra una cosa e l'altra ho perso piu' di 6 mesi ,per fortuna alla fine GRAZIE a Franco grosso sono riusciuto .Tieni duro e complimenti. (guid) (guid) (guid)


t ringrazio per i complimenti
ma il tuo e' camper?
dove trovo le foto del bolide?

vuboss

Citazione da: lucahz - 06 Giugno 2011, 11:55:32 AM
ma possibile che per la documentazione c voglia tutto qsto tempo... (muro)
al primo colloquio (11/04) all'agenzia pratiche, mi dicono che c vogliono 10 gg per la nazionalizzazione, dopodiche' mi avrebbero dato i documenti nuovi , senza bisogno di portarlo a visione, per poi mandarlo in trasformazione, e una volta pronto si sarebbe passati alla fase collaudo e immatricolazione e quindi le targhe (altri 10 gg)
a oggi (06/06) SONO PASSATI DUE MESI!!
la stessa persona del primo colloquio mi dice che ancora ha bisogno di tempo perche' chi c'e' sopra di lui sta creando problemi perche se un mezzo e' d'epoca nn si puo' immatricolare come mezzo speciale, ma qsto nn ha capito che nn mi frega niente del mezzo d'epoca...
il mio e' un mezzo SPECIALE
anche da voi c'e' gente che nn sa fare il suo lavoro?
da 20 gg x le 2 fasi ora siamo a 2 mesi solo per la prima fase
e nn solo..
mi dice: forse bisogna presentarlo in motorizzazione prima delle modifiche
MA CHE CACCHIO DICI!!
scusate lo sfogo...
>:(



ciao, ho sentito parlare bene dell'agenzia STUDIO BRUSCHETTI in via del Fangario a Cagliari,
a me avevano detto che gli autocarri si portano sempre a visione, a differenza dell'auto che hanno la revisione regolare francese.

lucahz

ola' vuboss t stavo appena scrivendo in privato...
cavolo se mi chiedono di portarlo a visione sono nella .....

lucahz


Tipascby

tutto nella ANORMA italiana, a me hanno detto subito e ho anche letto sulla doc. dell' aci che è obligatorio sempre il collaudo in motorizzazione per gli autocarri importati.

http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtfrancia
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

lucahz

bene .. forse devo cominciare a chiamare l'avvocato...

Kappotto

ciao a tutti, anch'io sto pensando ad un type h, come mezzo per ristorazione. mi complimento per i vs bei lavori che anche a me sarebbe tanto piaciuto fare...   ... ma qui a bologna, "terra di legalità"  nn si puo' fare. e' necessario importare il mezzo già modificato dall estero. mi spiego meglio: compri l' HY in francia, lo modifichi IN FRANCIA poi lo importi.

Kappotto

ho visto sul sito consigliato da cruell dei bei HY gia' utilizzati in francia per qesto scopo. quindi pensavo di farmi un mesetto in giro per la francia per portarmene a casa uno già pronto. poi qui lo rimetto a posto tanto qalcosa da fare ci sarà di sicuro. MA L HY DOVRA GIA' ESSERE UN AUTONEGOZIO COME PREVISTO DALLA NS: LEGGE.

Lu

Citazione da: Kappotto - 10 Giugno 2011, 11:18:12 AM
ho visto sul sito consigliato da cruell dei bei HY gia' utilizzati in francia per qesto scopo. quindi pensavo di farmi un mesetto in giro per la francia per portarmene a casa uno già pronto. poi qui lo rimetto a posto tanto qalcosa da fare ci sarà di sicuro. MA L HY DOVRA GIA' ESSERE UN AUTONEGOZIO COME PREVISTO DALLA NS: LEGGE.


Di Bologna? Allora andiamo a berci una birra quando vuoi... Bologna anch'io

Questo potrebbe fare al caso tuo:
http://www.leboncoin.fr/utilitaires/208225894.htm?ca=21_s

Però per vendita di merce non di ristorazione, a me piace piu' questo:
http://www.leboncoin.fr/utilitaires/208038453.htm?ca=21_s

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lucahz

Citazione da: Kappotto - 10 Giugno 2011, 11:18:12 AM
ho visto sul sito consigliato da cruell dei bei HY gia' utilizzati in francia per qesto scopo. quindi pensavo di farmi un mesetto in giro per la francia per portarmene a casa uno già pronto. poi qui lo rimetto a posto tanto qalcosa da fare ci sarà di sicuro. MA L HY DOVRA GIA' ESSERE UN AUTONEGOZIO COME PREVISTO DALLA NS: LEGGE.


ciao kappotto grazie per i complimenti
forse posso esserti d'aiuto: se vuoi posso metterti in contatto con chi l'ha venduto a me, lui fa qst di mestiere (li compra,li trasforma e li rivende) , pero' e' meglio se parli il francese perche' per me e' stato molto problematico non conoscerlo....
(felice)

Tipascby

se occorrre aiuto per il francese ,io lo conosco perfettamente quello maccaronico.
E' strano però , io capisco benissimo quello che dico io , ma non quello che dicono i francesi.....
Scherzi a parte se serve ti posso aiutare.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Kappotto

 (felice) inizio con il salutare Cruell. Qando vuoi un birrettina nn c'è problema.Probabilmente nn ricordi, noi ci siam conosciuti al raduno sul garda io ho una 2 beigie con impianto a metano (sorpreso)8euro /250Km. e sicuramente ero in compagnia di 2 ragazzi che arrivavano da trieste (2cv rosso), lui l'ho incrociato anche qi, su sto sito, ma nn ricordo il nome... (muro) e mi scuso. ciao

(felice) Per Luca invece: sarei curioso di sapere che tipo di utilizzo vorresti farne della tua caffetteria postazione fissa, itinerante, mercati? io vorrei venderci tigelle e piadine magari in piazzola fissa, temo per l'affidabilità, e in fin dei conti è un mezzo da lavoro e ci dovrò lavorare tutti i gg.
Tu l'hai comprato commerciante, cosa mi consiglieresti dopo la tua esperienza?
io pensavo ad un mezzo già pronto tipo questo    http://www.leboncoin.fr/utilitaires/200115324.htm?ca=12_s#adview_advise magari col passo lungo ma nn xxl a cui sistemare la carrozzeria (ammaccature e ruggine) e la meccanica qi in italia.
il mio timore maggiore è qello di aqistare il mezzo, e per qalche cavillo burocratico nn poterlo utilizzare.
ciao ancora complimenti e buon lavoro.

(felice) Tipasby grazie per l' aiuto effettivamente io il francese l'ho imparato leggendo il manuale per smontare la 2 cavalli. nel vedere i vs lavori mi tremano le gambe, si sa da dove si parte ma nn dove si arriva.
vedendo la foto dove scrivi "prova aperture laterali" mi rendo conto della tua determinazione.. e vedendo il risultato ...tanto di cappello.
...e se dovessi aver bisogno ti chiamerò grazie.

lucahz

Citazione da: Kappotto - 15 Giugno 2011, 09:23:38 AM
  (felice) Per Luca invece: sarei curioso di sapere che tipo di utilizzo vorresti farne della tua caffetteria postazione fissa, itinerante, mercati? io vorrei venderci tigelle e piadine magari in piazzola fissa, temo per l'affidabilità, e in fin dei conti è un mezzo da lavoro e ci dovrò lavorare tutti i gg.
Tu l'hai comprato commerciante, cosa mi consiglieresti dopo la tua esperienza?
io pensavo ad un mezzo già pronto tipo questo    http://www.leboncoin.fr/utilitaires/200115324.htm?ca=12_s#adview_advise magari col passo lungo ma nn xxl a cui sistemare la carrozzeria (ammaccature e ruggine) e la meccanica qi in italia.
il mio timore maggiore è qello di aqistare il mezzo, e per qalche cavillo burocratico nn poterlo utilizzare.
ciao ancora complimenti e buon lavoro.

(felice) ciao kappotto
io dovro' utilizzare l'h come caffetteria itinerante e presso i mercati e le sagre
io l'ho comprato gia' allestito come pizzeria, ma nella carta grigia purtroppo e' un veicolo storico, e ora ne sto paganto le conseguenze, credo dovro' tornare in francia per far modificare i documenti  (muro) (muro) (muro)
e pensa che prima di partire in francia a comprarlo, mi sono recato all'agenzia a spiegare cosa dovevo fare e quindi a chiedere quali documenti mi occorressero , lui mi avrebbe dovuto dire : okkio luca non comprarlo se la denominazione e' auto storica, perche' poi nn puoi piu' modificarlo....
quindi prendi nota e impara dai miei errori  ;D
come disse a me' il buon tipascby : farai molti affari con l'h
e come io dissi a lui: c vedremo tutti a qualche raduno  ;)
sto sentendo proprio in qst gg "il mio venditore" se vuoi gli chiedo se ha qualcosa sottomano...
(felice)


lucahz

stamattina quel "pirla" dell'agenzia di pratiche (e lo scrivo tra virgolette perche' dirgli che e' un pirla e' un complimento)mi ha detto che devo sentire il consolato francese per farmi fare un certificato che attesti come in francia un veicolo d'epoca non ha alcuna restrizione in termini di modifiche e uso del veicolo...
cosi' sono andato al consolato francese nella mia citta', e spiegando la mia ASSURDA situazione al console mi dice che devo sentire il consolato italiano che sta a parigi.
e cosi faccio, acchiappo il telefono e chiamo in francia, spiego la mia situazione per l'ennesima volta e lui gentilmente mi spiega che la dichiarazione di cui parla il pirla sopracitato non e' fattibile, mi ha consigliato di sentire la prefettura e vedere cosa si puo' fare, oppure sentire il vecchio proprietario e chiedergli se puo' rifare i documenti del mezzo cambiando la dicitura veicolo storico.
cosa che ho fatto subito, rispiegato per l'ennesimissima volta anche al ex proprietario e adesso attendo una risposta......
speriamo bene.....
se dovesse andarmi male credo che l'unica soluzione sara' quella di andare col mezzo in germania e immatricolarlo li...
anche perche' dopo averci speso gia' tanti soldi mi girano un po le palle pensare che in italia non lo immatricolano

ora ritorno al principio : sempre lo stesso pirla dopo avermi detto di sentire il consolato, alla mia domanda : (ed ora come facciamo? mi hai detto che nn doveva essere sottoposto a visione in motorizzazione prima di averlo nazionalizzato e invece non e' cosi! come si fa?)
sapete cosa mi ha risposto? : vabbe' ma tanto le modifiche non si vedono fregatene....
ma vi rendete conto? sicuramente i tecnici non si renderanno conto che ora l'interno e' tutto in vetroresina, che e' stato tagliato ai lati e che e' stata saldata una lamiera alta 20 cm per tutta la capota... nooo certo che no!!!
sto pensando di menarlo... voi cosa dite?

lucahz

un'altro consiglio per kappotto:
considera che la legge italiana prevede che all'interno del mezzo per essere in regola ci siano 2 metri tra pavimento e soffitto...
in sardegna e' cosi nn so' da te
(felice)

Tipascby

io proverei a sentire un allestitore di veicoli per il commercio ambulante se ti cura tutta la pratica.
Non sarà una spesa da niente ma ........

http://www.sperottospa.com/it/azienda.html
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

lucahz

ciao roberto proverei a chiedere a loro se nn fosse che quando ancora pensavo al mio progetto gia' gli mandai una mail chiedendo un preventivo su quello che dovevo fare e purtroppo nn mi hanno mai risposto, quindi credo che abbiano sottovalutato il mio progetto.... e cestinato!
(nonso)

chiedo scusa se nn rispondo subito ma sono incasinato tra trasloco e montaggio mobili per la nuova casa!

con l'h siamo a buon punto...
qualche rifinitura qua e la e il lavoro grosso ormai si puo' dire che e' fatto
lunedi' spero di avere qualche altra foto da mostrare (ura)







qui in mezzo mettiamo un serbatoio d'acqua da 30l


Kappotto


lucahz

siamo in direttura d'arrivo
qualche altro giorno e poi andiamo a trovare Dario il carrozziere  (appl)
per il discorso immatricolazione e documenti vari purtroppo siamo ancora in stallo, anche se mi hanno dato qualche buona speranza... confidiamo! e attendiamo...
ecco le ultime foto:




mi e' scappato il dito sulla fotocamera  ;D ;D






qui ancora manca un basculante








l'interno:
















grazie kappotto ma i complimenti vanno a mario( realizzatore d'impresa ) che ringrazio tanto, e che ha condiviso con me i vari mal di testa  ;D



magomerlino

#59
Citazione da: lucahz - 14 Luglio 2011, 23:26:48 PM
siamo in direttura d'arrivo
qualche altro giorno e poi andiamo a trovare Dario il carrozziere  (appl)
per il discorso immatricolazione e documenti vari purtroppo siamo ancora in stallo, anche se mi hanno dato qualche buona speranza... confidiamo! e attendiamo...
Strano paese il nostro! se uno dimostra di voler lavorare,viene ostacolato in mille modi!! mentre non ci sono difficoltà ne controindicazioni nell'agire nell'illegalità! Ma anche Tu scusa Luca!! con tante belle cose da fare!!!   Immigrazione clandestina,traffico internazionale di stupefacienti o organi vitali,estorsioni,rapine,sfruttamento della prostituzione,e chi più ne ha più ne metta,con tutte le agevolazioni possibili,immunità parlamentare,facilitazioni per incensurati,prescrizioni di reato....ecc.....Tu Ti ostini a LAVORARE!!!!.....ehhh   lo vedi che sei Tu allora!!!!!che cerchi guai!!!         (sono avvelenato in questo periodo)  "Mi hanno dato qualche buona speranza".......e c'è di cui essere contenti!!!!....mah?!lasciamo perdere!                                                                                                                              Bellissimo lavoro!!  In bocca al lupo!  (è il caso di dirlo)   Che tutto si risolva per il meglio!!!!