News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cominciamo...

Aperto da leon82, 15 Dicembre 2006, 19:16:27 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Traction Avant a Novara:



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Certo che ste simpatiche vetturette si fan proprio superare da tutti..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

Citazione da: lucajack2cv - 18 Febbraio 2010, 10:27:22 AM
Certo che ste simpatiche vetturette si fan proprio superare da tutti..

ahahahah

e pensare che sul vetro di quel pandino c'era scritto ' FOLLOW ME' ... giuro! ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Sempre più clima primaverile nell'aria  (ura)

Il sole che si fa rivedere, le mimose che cominciano a fiorire (etciù, scusate ma sono allergico), gli uccellini che cinguettano e le lumachine che cominciano a uscire dal loro letargo invernale...

Oggi una giornata solare, baciata da un avvistamento mattutino che mi ha dato il buongiorno





Trattasi di Charlie con targa (credo) belga, parcheggiata nella stessa strada di Montecatini dove di solito parcheggio la mia

e già che ci sono aggiungo un avvistamento di qualche giorno fa nella zona industriale di Massa Cozzile (comune vicino a Montecatini)



Ps. non era stata abbandonata...
  in hoc signo vinces

SAVONA

Citazione da: lucajack2cv - 18 Febbraio 2010, 10:27:22 AM
Certo che ste simpatiche vetturette si fan proprio superare da tutti..

piu' che simpatica vetturetta italiana.....mi sa di cruscotto Brava o Punto evo
  Vecchio stampo!

Epy

Citazione da: AleRus575 - 27 Febbraio 2010, 14:20:06 PM
Citazione da: lucajack2cv - 18 Febbraio 2010, 10:27:22 AM
Certo che ste simpatiche vetturette si fan proprio superare da tutti..

piu' che simpatica vetturetta italiana.....mi sa di cruscotto Brava o Punto evo

.....  ;) guarda oltre al parabrezza della Brava o Punto ........ la Traction, cosa stà sorpassando ?    (muoio) (appl)

SAVONA

è vero lo sgorbio giallo  (stupid) (appl) (appl) grazie Fabio !
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 27 Febbraio 2010, 14:26:11 PM
Citazione da: AleRus575 - 27 Febbraio 2010, 14:20:06 PM
Citazione da: lucajack2cv - 18 Febbraio 2010, 10:27:22 AM
Certo che ste simpatiche vetturette si fan proprio superare da tutti..

piu' che simpatica vetturetta italiana.....mi sa di cruscotto Brava o Punto evo

.....  ;) guarda oltre al parabrezza della Brava o Punto ........ la Traction, cosa stà sorpassando ?    (muoio) (appl)

..è una Bravo del 2009.

Del mio autista!

PS: Fabio il proprietario del pandino giallo aveva i capelli... (quindi non è che solo perchè uno ha l auto gialla è calvo ;D )!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Charlie a Milano

(PS. notate che c'era il posto di blocco della polizia, io con la dyane multicolore, ma per solidarietà con voi, ho fotografato comunque!)

(stupid)

(appl)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: luigi spino - 27 Febbraio 2010, 13:39:25 PM



Ps. non era stata abbandonata...

:o per fortuna, non si sa mai passasse il mezzo della raccolta differenziata e con il ragno.... (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: WillyJoe - 03 Marzo 2010, 12:54:26 PM
Questa foto mi arriva da un matrimonio partenopeo...

non vi sembra che abbia una capote rigida per metà?  ???  (nonso)



for your information
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Dalla cugina Maria a Milano:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

ho trovato questa foto nel mio vecchio pc (del 2002)..

qualcuno di voi la conosce?  (nonso) :o

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sert


bulè

Non è proprio un avvistamento...

... ma un bel colpo d'occhio.

Parcheggio in compagnia, metre il bulè lavora, le altre si divertono..  ;D


Watson

vedo che ti è venuto a trovare anche il nobilissimo WillyJoe con una delle sue panda  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 05 Marzo 2010, 15:55:30 PM
vedo che ti è venuto a trovare anche il nobilissimo WillyJoe con una delle sue simpatica vetturetta italiana  ;D

io ce l'ho rosso ribes e no rosso ravenna  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Dalle nebbie del tempo...

Quando venti qualche annetto fa eravamo alle prese con l'ultimo anno di liceo o con i primi anni di università viaggiavamo su carriole di seconda, terza o ennesima mano. "auto per imparare a guidare" dicevano con saggezza i nostri genitori. In alcuni casi l'arrivo della patente diventava la scusa buona, per genitori o fratelli maggiori, per comprarsi la macchina nuova e rifilare la vecchia al novizio della guida. In altri casi - come nel mio - si giravano concessionari alla ricerca dello scarto di magazzino più economico che c'era. Poi, sempre nel mio caso,  capitava di essere fortunati, e quel "fondo di magazzino" coincideva con i propri sogni. Fu così che conobbi Briciola I, una 2cv4 di quarta o quinta mano, ma questa è un'altra storia ...

Quello che volevo arrivare a dire è che, visto con gli occhi dei giorni nostri, il parcheggio davanti al nostro liceo o al locale dove ci ritrovavamo era uno spettacolo: allora erano solo auto vecchie, oggi sarebbero dei pezzi vintage. A memoria ricordo, oltre alla mia 2cv (che comunque era la più bella), il maggiolone di Marco, la Simca Chrysler di Stefano,  la 500 di Massimiliano, la Uno Sting di Sonia, la 128 di Raffaele (che sembrava appena uscita di carrozzeria, e del resto era così, visto che un giorno sì e un giorno no faceva un incidente, come ho avuto modo di provare personalmente), l'Alfetta di Filippo (un bolide), la Bmw (il babbo era un bancario) di Nicola, l'Opel Corsa di Carlo...

Tra le auto del "nostro giro" c'era anche una bicilindrica, era la Dyane dell'allora ragazza di uno del gruppo, una Dyane celestina targata Verona (paese d'origine della di lei famiglia). Passano gli anni, la love story del mio amico finisce, e della ex (e, soprattutto, della Dyane) si perde ogni traccia. Nel tempo mi è capitato di incontrare nuovamente la ex del mio amico, ma non ho mai avuto il coraggio di chiederle che fine aveva fatto la sua Dyane, nel timore di ricevere una risposta scontata (rottamata). Poi...

Poi capita un giorno che, alla ricerca di un posto nel parcheggio, la mia attenzione viene attirata - da lontano - dalla visione di una Dyane. Ignorando il posto macchina libero accanto a me mi dirigo verso quella visione bicilindrica e, cosa scopro? Era una delle vetture del nostro gruppo di giovinastri, forse l'unica auto sopravvissuta della nostra gioventù.

Ps. nel frattempo il posto che avevo visto libero lo ha occupato un altro automobilista  (stupid)


  in hoc signo vinces

michael - dyane500

bellissima storia!!!
michael- dyane500-

griscormoran

#499
porto sconosciuto in Sardegna  estate 2009



Cannigioni estate 2009



Watson

Citazione da: luigi spino - 08 Marzo 2010, 18:10:29 PM
Dalle nebbie del tempo...

Molto bella la storia  (appl) e molto bravo l'autore che l'ha raccontata  (abbraccio)

Però qui in questo 3D tenderà a sparire molto più velocemente rispetto ad altra collocazione  (nonso)


se ti riesce dovresti provare a raccontarci qualcosa di più e postarlo nel luogo giusto, in "amarcord", aggiungendoci altri piccoli particolare o piccoli episodi....

.... così questo tuo bel racconto sarà più facilmente rintracciabile e potrà essere letto da più forumisti  (su)


Ci vuole un'altro Aspes che sappia raccontare bene il suo passato bicilindrico  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

avvistamento Ginevrino, ero li per caso al Salone dell'Auto ;D





mentre erimo lì, sono arrivati i proprietari, 3 giovani con birra d'ordinanza in mano, qualche parola di complimenti al mezzo sono saliti (uno nel cassone) e via.

la mattina invece abbiamo visto un'acadiane che andava al lavoro (mercato) con tanto di ombrellone sopra il tetto e piena di scatoloni, 1 km più avanti una due cv blù (targa svizzera),
peccato non aver potuto fare queste due foto.

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mafalda88

Citazione da: mario55 - 14 Marzo 2010, 20:10:42 PM
avvistamento Ginevrino, ero li per caso al Salone dell'Auto ;D





mentre erimo lì, sono arrivati i proprietari, 3 giovani con birra d'ordinanza in mano, qualche parola di complimenti al mezzo sono saliti (uno nel cassone) e via.

la mattina invece abbiamo visto un'acadiane che andava al lavoro (mercato) con tanto di ombrellone sopra il tetto e piena di scatoloni, 1 km più avanti una due cv blù (targa svizzera),
peccato non aver potuto fare queste due foto.

mario

grandi! vedi che l'acadiane non ha solo due posti?  ;D  (guid) la voglio, la voglio, la voglio!
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

ax

Citazione da: WillyJoe - 03 Marzo 2010, 14:24:35 PM
Citazione da: WillyJoe - 03 Marzo 2010, 12:54:26 PM
Questa foto mi arriva da un matrimonio partenopeo...

non vi sembra che abbia una capote rigida per metà?  ???  (nonso)



for your information

io questa qui la sono andato a vedere!!!  (muoio)
è in provincia di napoli, ora sta sotto un telone... in attesa che trovi un acquirente!
il proprietario mi è sembrato una bella persona, ma dell'auto (specifico che io la cerco, tra l'altro, proprio GIALLA!!!) devo dire che la modofica della capotte rigida e alcuni interni in "radica" mi hanno distolto dal voler discutere sul prezzo, per altro non proprio basso!

quindi la mia ricerca, appassionata, continua...

citronuevo

quando si dice destino...la macchina di una tata di mio figlio davanti all'asilo nido..


luigi spino

E arrivata la primavera e, dalle mie parti, le chioccioline iniziano a uscire dal letargo.
Questa l'ho avvistata venerdì a Pescia (pt) in zona ospedale (quello di "Amici miei"  (muoio))



  in hoc signo vinces

mario55

stamane mentre andavo al lavoro:






trattasi dell'officina dove ho acquistato la DS ;D





Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

gio K 5000

mario, fammi sognare, dov'è questa officina, che se ci passo davanti (ehm, un raggio di 300 km...) faccio un salto a vedermi le ds ....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Ma che Ds e ds guarda quanti Mehari!!!!!  ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

mario55

Citazione da: gio K 5000 - 23 Marzo 2010, 08:50:17 AM
mario, fammi sognare, dov'è questa officina, che se ci passo davanti (ehm, un raggio di 300 km...) faccio un salto a vedermi le ds ....

s.s. n. 1 aurelia tra viareggio a pietrasanta, in direzione massa 1 km dopo l'ospedale versilia, sulla destra. (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"