Casa mobile per individui bicilindrici

Aperto da GattoKea, 16 Dicembre 2006, 22:35:50 PM

« precedente - successivo »

toffolina2cv

Citazione da: Watson - 27 Dicembre 2006, 19:38:16 PM
Bellissima la trapunta  (appl), l'ha fatta tu? o l'hai comprata?   (?)

Io ne ho una pesonalizzata  (felice1), ma userei tranquillamente anche la tua  (abbraccio)

(watson)  (natale)  (felice)

watsonino bello coccoloso lui... con la coperta di snoopY!!!!!!!
io ho 2 cuscini di snoopy sulla 2cv.... me li hanno regalati appositamente... perchè adoro i bau..... come..... ah quando ti vedo ti faccio le coccoline?????
ah si?.... ma certo che ti faccio le coccoline!!!!
bello bau!!!!!!!!!!!!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

GattoKea

#31
Aggiungo una foto della "concorrenza" e ne segnalo altre di roulotte d'epoca (molto interessanti) tramite un paio di link:

http://www.bocc.be/fotosleden/wa-wa/proto/wawa-proto.php


http://www.bocc.be/fotosleden/westfalia/westfalia.php


Stranamente il mondo delle roulotte d'epoca, in Italia, pare non esistere...  ma di questo ne parleremo più avanti

(gatto)

Watson

(hei) magari ti è scappata la visione  <a href="https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=357.msg15538#msg15538>sull'altro post</a> e rifaccio la domanda qui:

ma per portare la roulotte basta la patente B  (??)

Ti allego una soluzione graziosa e originale per il trasporto del tuo micino  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orangetenere

perfetto, (felice1) la volevo così la roulottina x la mia Dyane....e pensare che ho pure una scocca ed un telaio che potrei modificare, ma  (muro) non lo omologanoooooooooo  (doppiomuro) (muro) (doppiomuro) (muro)
Quasi quasi emigro all'estero  (blabla)

scanner79

perchè non la porti ad omologare all'estero e poi la riporti in italia????

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

Citazione da: Watson - 03 Gennaio 2007, 08:45:21 AM
(hei) magari ti è scappata la visione  <a href="https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=357.msg15538#msg15538>sull'altro post</a> e rifaccio la domanda qui:

ma per portare la roulotte basta la patente B  (??)

Ti allego una soluzione graziosa e originale per il trasporto del tuo micino  (muoio)

(appl)

Dipende da quando hai preso la patente..... noi vecchi dinosauri siamo abilitati a tutto, purchè l'insieme non superi i 35 quintali.
Ti preciso che la cappottina deve essere rigida, altrimenti a GattoKea basta un'unghia per aprirla come una scatola di sardine
;D

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

qui c'è un sito italiano che tratta di roulotte che hanno qualche anno...


http://www.roulotteantenate.it/


saluti>>L

Roald

Citazione da: sert - 12 Gennaio 2007, 16:35:01 PM
qui c'è un sito italiano che tratta di roulotte che hanno qualche anno...

http://www.roulotteantenate.it/

saluti>>L

Bello, sullo stesso genere parecchie foto delle roulotte d'epoca a questo link, cliccando su ACC in rosso e poi in fondo ad ogni pagina al link dopo suite

http://ed.rccf.free.fr/caravanes/caravanes/caravanes.php

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Elena MeM

Mumble mumble... Certo che una bella Maggiolina sopra al tetto di Mathias.... (faccina sognante)
Una confortevole villetta a due piani!! Un po' dondolante forse, ma che poesia...
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.


kaneda03

Citazione da: Elena MeM - 13 Gennaio 2007, 18:00:57 PM
Mumble mumble... Certo che una bella Maggiolina sopra al tetto di Mathias.... (faccina sognante)
Una confortevole villetta a due piani!! Un po' dondolante forse, ma che poesia...
(felice)

l'avevo gia' postata ed ora non ricordo dove e non la ho a portata,ma c'é la tenda oasi[che sarebbe per'altro indicata] che pesa solo 9,5kg e starebbe benissimo anche su di una 2cv.....peccato per il prezzo rilevante,700 nuova,se non erro.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

E vualà una casetta bicilindrica d'oltroceano...

some turtles have nice shell


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 23 Gennaio 2007, 16:51:41 PM

ok ho capito che i link ridotti non si possono copiare


;D  'sta tecnologia bastarda ..... avevi fatto tutto giusto tranne dimenticando solo un = dopo <a href e prima delle virgolette ...... bella cosa la meccanica .... anche se ci si dimentica di qualche vite e/o liparella alla fine le cose funzionano lo stesso (per un po')  (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

Segnalo una ottima occasione su e-bay, CARRELLO TENDA superbello  :D   PREZZO INCREDIBILE !!!

Annuncio

Pacifico

Bello!!! Peccato che sfori di 30 kg dal pesolimite trainabile dalla 2cv  (muro)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

#47
Citazione da: Pacifico - 29 Gennaio 2007, 00:16:41 AM
Bello!!! Peccato che sfori di 30 kg dal pesolimite trainabile dalla 2cv  (muro)

Passa all'AMI 8.  La massa rimorchiabile è superiore!  in ogni caso, guarda la nuova scritta sotto l'avatar di GattoKea..... Miao!

(guid)


(angel)

(gatto)

Dsuper5

Citazione da: nuovo GattoKea - 26 Dicembre 2006, 21:24:45 PM
Citazione da: patatacotta - 26 Dicembre 2006, 21:15:46 PM
Sbaglio ma non hai anche un maggiolone per il traino?


Perchè rovinare un veicolo del '60 omologato ASI e che ho preso solamente per passare l'inverno al caldo ...efficienza tedesca, parte sempre eppoi motore raffreddato ad aria ed abitacolo riscaldato ad aria... insomma una 2cv, ma doppia (anche nel consumo, il 1200 cc a 4 cilindri richiede 1 litro di benza ogni 9 km.... a 90 km\h).

(angel)


we we we!!! vedo che c'è un'altro maggiolinista ehehe!! miticoo!
Io però ho un maggiolino mexico dell'84 molto più recente del tuo ma ha sempre il suo fascino! bellissimi i maggioli !! anche il mio è 1200 e beve da morire! adesso sto passando ad un 1600 proveniente da un bus t2 !! diciamo che sono citroenista e volkswagenista ho un debole per i raffredati ad aria!! tra poco arriva in gare anche un pulmini vw!ehee
Dai miticooo!! stupenda la 2cv con la rulotte! anche il carrelotenda non è una cattiva idea..!!
ciaoo!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

cato

Citazione da: GattoKea - 16 Dicembre 2006, 22:35:50 PM
Allego il nuovo progetto di casa viaggiante.... unico difetto, praticamente si viaggia sempre in terza marcia e per parcheggiare ci vuole lo spazio di un TIR
(pupazzo)


E qual è il problema di viaggiare sempre in terza marcia? (guid)

GattoKea

Citazione da: cato - 05 Maggio 2007, 15:13:18 PM
Citazione da: GattoKea - 16 Dicembre 2006, 22:35:50 PM
Allego il nuovo progetto di casa viaggiante.... unico difetto, praticamente si viaggia sempre in terza marcia e per parcheggiare ci vuole lo spazio di un TIR
(pupazzo)


E qual è il problema di viaggiare sempre in terza marcia? (guid)

Il problema è che devo tenere il pedale a metà corsa e ciò mi affatica la gamba..... non parliamo poi del maggior rumore  (muoio) (muoio)

Ponchius

Ciao Giulio!
Ma scusa una cosa 6 tu che viaggi abusivamente cn 1traino +pesante oppure sul libretto hai segnato 1peso diverso?
Mi spiego 2CV-Dyane-Mehari trainano 400kg, Ami-LN 500kg...
La tua roulotte che è uguale alla mia pesa 490kg...o almeno io ho quel peso riportato!
Se riesco a trovare il gancio x Hélène la trainerò anche cn quella invece che cn la DS...

Posto una foto...dv si vede anche la tua splendida AK!
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

GattoKea

Il mio libretto porta 400 kg tondi tondi.... giuro! non l'ho falsificato.

Comunque se gli sbirri mi fermano e mi mandano a ca*are, nel caso ho modificato la dinette e costruito il bagno.  Ti farò vedere la modifica....

(superok)

Ponchius

Che strano ho controllato adeso il libretto della mia ed è riportato il peso d 450kg...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

guidowi

Ehi Ragassi, visto che si parla di roulottes, mia mamma vuole vendere la sua roulotte Elnagh Dorada 6 posti letto, un monumento! E' d'epoca, è del 79 e si traina con un macchinone.
La parte abitativa è ottima con veranda recentissima ma è piazzata a SanRemo da 16 anni e forse forse i copertoni sono un po' screpolati.
Però i freni elettrici tipici della Elnagh potrebbero non riservare amare sorprese, niente idraulica, niente pompa e cilindretti che si grippano una soluzione tecnica rivoluzionaria degna di una DS.
Per favore mettevi in fila con ordine e non spingete... prendete il numero.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

co2cv

ma non c'è più nessuno che dorme in una sana, poco costosa, leggera, e semplicissima TENDA???? ;D

Incureable

...cara Co....

Sei benissimo a conoscenza della mia fobia per l'erba, e CIO NONOSTANTE ho passato anni a fare raduni con la tenda.... blindata, ma sempre tenda è....

...e ora che dispongo di una fantastica casa viaggiante, e dormo ad un metro da terra, lontano da erba e nefandezze di ogni genere... secondo te ritorno indietro alla TERRIFICANTE tenda appoggiata per terra?????

BRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!

co2cv

ma te sei un caso a parte....come potrei mai chiederti una cosa del genere??? ti voglio bene, mica ti voglio morta!  (felice)

roxie

Citazione da: co2cv - 15 Maggio 2007, 08:09:23 AM
ma non c'è più nessuno che dorme in una sana, poco costosa, leggera, e semplicissima TENDA???? ;D

(ole) IO IO IO!!!!!  ;D


VACANZA=TENDA
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

ciao incureable!!!!!!!! bentornata!!!!!!!!! (urra) (ura) (birra)




anche se adesso anche noi abbiamo una furgo...dubito fortemente che mi sarà permesso portarla ai raduni!!! ;D quindi rimango dell'opinione che la tenda è una figata!!! l'adoro!!!! ...(spett) anche se qualche volta ho patito "leggermente" il freddo! ;D
Non avete nessuna prova