News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La Citta' piu' bella ?

Aperto da Aspes, 29 Ottobre 2011, 12:14:46 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Ho lavorato 30 anni nel mondo del turismo, e no girate tante di citta' in europa ed in altri continenti, e di volta in volta, vedendole, mi sono sempre detto : questa e' la citta' piu' bella che io abbia mai visto .. !!

E' stato cosi' anche per voi ?

E poi gli anni incominciano a passare, le emozioni si affievoliscono ed affiorano i ricordi ...

Cosi' si rivedono un po' le posizioni, e le cose si vedono sotto un'altra ottica ..

Ci ho pensato tanto, ed ora sono in grado di affermare qual'e' la citta piu' bella che io abbia mai visto.

Per bellezza, ricordi, suggestioni, armonia d'insieme, cultura, paesaggio, abitanti, patrimonio artistico,  la citta' piu' bella, senza ombra di dubbio e' :

Roma

--------

E per voi?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

obelix

 (sorpreso) noooo, troppo barocca, confusionaria e confusionante !! :D
Non è di certo una domanda facile, direi che in questa stagione quelle che amo di più sono Mantova in Italia e Vienna all'estero. In primavera Parigi è decisamente uno spettacolo ma anche Lucca non scherza.
Quella che forse amo di più è Dublino .
Ovviamente esclusa la "mia" Serenissima....vittoria troppo facile e scontata, sebbene sia ormai in mano a squallidi sfruttatori, resta sempre la città più fascinosa ed attraente al mondo...ma son di parte :)
Stame ben vecio!!
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Aspes

Ciao a te Vecio ...

sempre bello risentirti ... !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Luis

Citazione da: obelix - 29 Ottobre 2011, 13:39:43 PM
(sorpreso) noooo, troppo barocca, confusionaria e confusionante !! :D
Non è di certo una domanda facile, direi che in questa stagione quelle che amo di più sono Mantova in Italia e Vienna all'estero. In primavera Parigi è decisamente uno spettacolo ma anche Lucca non scherza.
Quella che forse amo di più è Dublino .
Ovviamente esclusa la "mia" Serenissima....vittoria troppo facile e scontata, sebbene sia ormai in mano a squallidi sfruttatori, resta sempre la città più fascinosa ed attraente al mondo...ma son di parte :)
Stame ben vecio!!
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Hai vissuto a Dublino Obelix?

morticia

 (felice) Adoro Vienna una citta' da favola con i suoi palazzi imperiali,piena di verde,dove ti scivola via tutto lo stress che si accumula vivendo in una citta' come Roma. Se potessi mi trasferirei la' ma purtroppo ho il problema di mio figlio,non parlo una parola di tedesco ecc. ecc. VIENNA FOR EVER  (felice) (felice)

emi

non so se ci vivrei per un lungo periodo ma new yopk non è male ;D
emi

obelix

Citazione da: Luis - 30 Ottobre 2011, 08:07:36 AM
Citazione da: obelix - 29 Ottobre 2011, 13:39:43 PM
(sorpreso) noooo, troppo barocca, confusionaria e confusionante !! :D
Non è di certo una domanda facile, direi che in questa stagione quelle che amo di più sono Mantova in Italia e Vienna all'estero. In primavera Parigi è decisamente uno spettacolo ma anche Lucca non scherza.
Quella che forse amo di più è Dublino .
Ovviamente esclusa la "mia" Serenissima....vittoria troppo facile e scontata, sebbene sia ormai in mano a squallidi sfruttatori, resta sempre la città più fascinosa ed attraente al mondo...ma son di parte :)
Stame ben vecio!!
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Hai vissuto a Dublino Obelix?

Magari!!! ci passai una mitica vacanza anni fa , ma mi è rimasta nel cuore.
Quando il fato decide che uno debba nascere a Venezia c'è poco da fare...o sei lesto e te ne vai prima che Lei ti prenda o sei spacciato e da qui non te ne andrai mai, vacanze viaggi e quant'altro si, ma dopo un tot devi ritornare, la laguna ti chiama...manco fosse l'Africa con il suo "male".
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Ludo

Sarà che odio il traffico, la confusione e gli spazi ristretti.........

Per questo motivo, quando viaggio, i miei occhi si rifiutano di osservare se mi trovo in agglomerati urbani con più di 7/8000 abitanti.

Adoro la campagna, non quella piatta come la pianura padana, quella Senese,ad esempio, o quella Guascone, da dove provengo, ondulata, di quei morbidi sali-scendi, dove la casa più vicino alla tua è ad un km almeno......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

oxi883

Citazione da: ludo1 - 30 Ottobre 2011, 13:22:41 PM
Sarà che odio il traffico, la confusione e gli spazi ristretti.........

Per questo motivo, quando viaggio, i miei occhi si rifiutano di osservare se mi trovo in agglomerati urbani con più di 7/8000 abitanti.

Adoro la campagna, non quella piatta come la pianura padana, quella Senese,ad esempio, o quella Guascone, da dove provengo, ondulata, di quei morbidi sali-scendi, dove la casa più vicino alla tua è ad un km almeno......
(su)                                      straquoto                                 (su)

scanner79

Roma Caput Mundi.

Ed è probabilmente la città dove mi piacerebbe vivere oltre che qualche paese della costa azzurra.

Devo dire, però, che anche Salerno è una  bella città, più a dimensione d'uomo, quasi un paesino è molto bella e mi piace.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Tutte le città vista da turista sono belle, alcune di più altre di meno (nonso), ma spiegatemi perchè un turista dovrebbe andare a visitare una città brutta questo non lo capisco (??)


Il problema è quando ci vivi veramente, quando cerchi casa, quando usi i servizi pubblici, quando devi muoverti per andare a lavoro....

.... certo avere un vicino ad 1 km di distanza ed un paesaggio fatto di sali e scendi deve essere fantastico (zz), ma poi fare tutti i giorni i sali e scendi, esser obbligati ad usare un mezzo privato per potersi muover diventa ben più faticoso....

.. dico, farsi 1 km in vestaglia per chiedere una tazza di zuccherro alla tua vicina sexy  (sorpreso)

e no, questo non è il massimo (vecchio)



P.S. la mia città e alla fine (per me) la città più bella

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

#11
Salve!!

Scusate ma "la città più bella"
somiglia un po' a:
"Vuoi più bene alla mamma o al papà?"

come si fa a rispondere?!

innanzitutto bisognerebbe averle "Visitate"  TUTTE ed è molto improbabile che ciò sia avvenuto.

Un'esperienza personale:
Quest'estate ci trovavamo nel Salento,e risalendo da S.M.Di Leuca siamo  transitati per Lecce.

I nostri compagni di viaggio,desideravano visitare la città.
Eravamo ospiti di un area sosta camper a pochi chilometri di distanza
e la visita si è rivelata bellissima ed interessante...avrei dovuto ricordarlo dai libri di storia e geografia,ma sta di fatto...Che non l'avevo mai visitata di persona.

E questa esperienza si può riferire a tantissimi capoluoghi e non,della nostra meravigliosa Italia.
Vorrei suggerire soprattutto ai più giovani,prima di andare a cercare "isole lontane",
di Visitare  casa nostra e rendersi conto del nostro patrimonio artistico architettonico e culturale.








luigi spino

Stavo per rispondere, quando ho visto il Mago che, in sostanza, ha datto la stessa risposta che avrei dato io...

(appl)

L'idea del 3d è bella, ma personalmente mi tiro fuori perché, davvero, non saprei cosa rispondere. Girando un po' l'Italia e sempre troppo poco il mondo mi è capitato di trovare scorci suggestivi, panorami affascinanti e luoghi incatevoli dappertutto... Son rimasto incantato a Roma come a Pian Del Meo, paesino della montagna pistoiese che conta quattro abitanti in inverno e tra i 7 e gli 8 d'estate...

(felice)
  in hoc signo vinces

InvisibleMan

#13
Roma...ci sono nato  e ci vivo...
Firenze.... oggi mi va di dire Firenze...
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.