Lumasse de Ma

Aperto da Gianni, 29 Agosto 2006, 07:26:58 AM

« precedente - successivo »

SAVONA

  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Forza lumasse. Anche se spero smetta di piovere, e per le lumasse non dovrebbe essere buon segno, mi sembra un ottimo pretesto per stare assieme.  (guid) (appl) (su)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4654.0
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Sabato nessuna Lumaca di passaggio per Levens?
  Vecchio stampo!

2cvAX mirco

finalmente Spécial vedrà il mare e Zena
stasera mi muovo, se qualcuno nel week end è in giro e vuole incontrarmi anche solo x un caffè ... mi ghe sùn, domenega seja turno a Milàn

>: "Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"  (blabla)
Auzz!

WillyJoe

Citazione da: rz206 - 08 Maggio 2009, 17:35:24 PM
finalmente Spécial vedrà il mare e Zena
stasera mi muovo, se qualcuno nel week end è in giro e vuole incontrarmi anche solo x un caffè ... mi ghe sùn, domenega seja turno a Milàn

>: "Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"  (blabla)

vai a genova in 2cv?

cambiato l olio almeno?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianni Gandini

Citazione da: rz206 - 08 Maggio 2009, 17:35:24 PM
finalmente Spécial vedrà il mare e Zena
stasera mi muovo, se qualcuno nel week end è in giro e vuole incontrarmi anche solo x un caffè ... mi ghe sùn, domenega seja turno a Milàn

>: "Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"  (blabla)

Eccomi! Io resto a casa o son quì in giro. 346.73 63 244. Arrivedercelo ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2cvAX mirco

Il mio primo viaggio Milano - Genova si è concluso bene (ovvero sono arrivato a destinazione).
Breve cronaca: a pochi km dalla partenza intercetto sulla carreggiata opposta tra Figino e Pero una 2cv charleston bigrigia ferma con cofano aperto e signore in piedi, subito inverto la marcia appena possibile per dare supporto (morale... di altro non saprei fare) - il signore è fermo lì, è un po' sordo manco si accorge che son fermo dietro di lui, dico "ha bisogno? si è fermata?" "no no me la sto lucidando" (in una piazzola d'emergenza!)   :o - va beh in sintesi è un signore di Bareggio che conosce Guidowi, motore nuovo e l'ha appena riverniciata per usarla al matrimonio di una nipote in Basilicata dove andrà tra 2 settimane. mi - ti - co.
Proseguo sulla noiosa tangenziale accodato ai Tir e poi sulla A7 tra moderne macchine che sfrecciano, tengo i 90 fino a Tortona poi mi fermo per sgranchirmi, comincia a far freschino, chiudo la presa d'aria, un camionista tedesco si avvicina, scambiamo 2 parole "uber die Ente" e poi riparto. 
Dopo poco casualmente mi chiama Paolone con una bellissima notizia -  il telefono in realtà aveva già squillato ma il docile fruscio del motore  (muoio) non me l'aveva fatto sentire - domenica a Silvano D'Orba ritrovo di auto storiche: PERFETTO  GE-MI al ritorno con sosta 'mandrogna'.
Il viaggio è un po' noioso a dir la verità, ma son felice lo stesso vedo che Spécial resiste bene, sorprendentemente il tratto che ho sempre odiato da Serravalle a Genova, si rivela il più bello: ottima tenuta di strada, curve filanti e un'elasticità inaspettata anche in salita (dosando bene l'acceleratore) , tratto finale Giovi - Genova Est ancora più divertente.
Bene son proprio contento finalmente l'ho portata a Genova.

Ho una definizione di questo primo 'lungo' viaggio: ASSORDANTE!

ma che felicità  :)  :)  :)


ciao ciao  (felice)
Auzz!

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvAX mirco

Auzz!

Paolone

Lumasse fatevi vedere a Silavo d'Orba!! :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Gianni Gandini

Citazione da: rz206 - 08 Maggio 2009, 22:55:43 PM


Ho una definizione di questo primo 'lungo' viaggio: ASSORDANTE!


Prova allora ad andare a Grasse con la Mehari tutta chiusa perchè febbraio o a Brecia senza parabrezza perchè d'estate e vedrai!!!!  Quando ti fermi ad un semaforo non senti più il motore e pensi "Eh, una bella tirata ha pulito tutto il motore e senti ora com'è silenzioso!!"  ;)  (su) Trattasi di sordità momentanea  >:(  (giu)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2cvAX mirco

Auzz!

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Non è che qualche moderatore Genovese, potrebbe avere un adesivo del forum in piu'?
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Citazione da: AleRus575 - 16 Maggio 2009, 17:17:08 PM
Non è che qualche moderatore Genovese, potrebbe avere un adesivo del forum in piu'?

Il moderatore genovese, che è un mio amico, mi ha detto che a Seborga partecipa anche lo spacciatore ufficiale di adesivi. Quindi devi venire a Seborga, non ne puoi fare a meno!!  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Vengo si! Non è che c'è qualche adesivo delle lumasse??? Magari quel tuo amico moderatore ne ha  (stupid)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Li devo chiedere ad un amico dell'amico. (matto) (sicilia)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Sabato Qualche Lumassa in transito per Seborga?
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Io parto venerdì mattina  (nonso) ci facciamo un paio di bagni qua e là per arrivare a Seborga in serata.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

#529
ATTENZIONE !!!!

Venerdì 5 alle 17, in occasione dell'inaugurazione di due navi da crociera della Costa, ci sarà un'esibizione delle frecce tricolori e, alla sera, spettacolo pirotecnico.
Dal mio giardino si vedrà molto bene.
Ci facciamo una pizza quì da me????   SE NON PIOVE!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Alle 16 oggi hanno fatto le prove. Sono aerei da guerra, e la cosa non mi è simpatica, ma secondo me vale la pena.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Beppe

Gianni, a parte il fatto che la PAN "Pattuglia Acrobatica Nazionale" è fatta da aerei a reazione ma non "da guerra" (sarebbe come dire che le motovedette delle capitanerie di Porto, per il solo fatto di alzare la bandiera della Marina Militare, sono "da guerra"), prova a pensare che tutte le nostre Forze Armate sono "da guerra" esclusivamente nel senso che permettono a te di avere la libertà di scrivere su questo forum, goderti il gioioso rumore delle loro turbine sulla tua testa, di permetterti di invitare persone a godersi lo spettacolo dal posto in cui risiedi e, per quello che mi riguarda (io sono un marinaio militare), acciuffare pirati in mezzo al mare e di permetterti ottime grigliate di pesce esotico, traffici commerciali di import export, vacanze sicure e via così.
Simpaticamente
Beppe da Pria
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Gianni Gandini

#532
Quello che ho scritto l'ho scritto perchè è stata la sensazione provata.

Vedere quegli aerei mi ha fatto subito pensare a quando quegli aerei o simili a loro sganciano bombe su chi sta sotto ed io in quel momento ero sotto. Per me gli aerei si dividono in grossi e piccoli!

Sono sicuro che quegli aerei non sono dotati di bombe o di mitragliatori però la sensazione è stata quella ed è la stessa che provo nel vedere una nave da guerra o un carroarmato.  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Beppe

Invertiamo il modo di pensare le cose.  Se pensiamo che avere una assicurazione sulla responsabilità, sia la causa degli incidenti stradali (e non ciò che ci garantisce maggiore tranquillità nella guida), allora cambio lavoro.
Ci si  accorge dell'utilità della propria Forza, solo nel momento in cui ne abbiamo bisogno. Personalmente spero che non debba servire mai. Nel frattempo, "mi alleno".
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

sert

Citazione da: Beppe - 04 Giugno 2009, 22:02:57 PM
prova a pensare che tutte le nostre Forze Armate sono "da guerra" esclusivamente nel senso che permettono a te di avere la libertà di scrivere su questo forum, goderti il gioioso rumore delle loro turbine sulla tua testa, di permetterti di invitare persone a godersi lo spettacolo dal posto in cui risiedi ...

(affermazione che non mi trova in accordo come utente)

come moderatore ricordo quali  fuochi hanno innescato discorsi analoghi sulla funzione di altre forze ( forze dell'ordine), quali dissidi e quali dissapori per cui:

gianni e beppe han espresso le loro opinioni-sensazioni ora si torni a parlar di lumasse....

saluti>>L



nb perdonate l'intervento preventivo ma il ricordo di quanto successo lo scorso anno( o erano già due anni fa?) mi ha attivato....


Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Gianni Gandini

Già chiarito con MP (che non sta per Militar Pol)  ;D (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

mario55

Citazione da: GIANNI da Genova - 05 Giugno 2009, 09:13:46 AM
Già chiarito con MP (che non sta per Militar Pol)  ;D (su)

infatti MP = Mite Pensionato    ;D ;D ;D  (su)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Gianni Gandini

ATTENZIONE: A tutte le Lumasse

Marta è una giovinotta genovese, e quindi un po' "Lumassa de ma", che è andata a vivere a Palermo.

Una Lumassa s'è innammorata di un Babbalucio (che in siciliano vuol dire lumaca)di nome Antonio . I due lumaconi inizieranno le loro vacanze a metà luglio e trascorreranno gli ultimi quindici giorni di luglio a Sestri Ponente. Con i primi d'agosto partiranno ed andranno a girare per non so dove.

Sono stato quindi incaricato da Marta di organizzare una cena per poter conoscere qualche Lumassa.

Ho pensato quindi che per sabato 25 luglio al pomeriggio ci si potrebbe vedere a casa mia, fare due passi, per chi ne ha voglia, e ordinare un paio di pizze per la sera da consumarsi in giardino. Ho pensato a questa soluzione perchè economica ed, a parte la mia presenza, sicuramente gradevole.  ;D

Chi ci stà????(su)

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

ERRATA CORRIGE

Anticipato tutto a Sabato 18.

Chi viene?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.