News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


velocizziamo la consultazione?

Aperto da paoloDòCavaj, 12 Dicembre 2011, 10:30:03 AM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj

Si potrebbe pensare di velocizzare la consultazione
togliendo dopo due anni tutte quelle frasi di saluto,
intercalazioni,
e convenevoli che dopo un pò non hanno poi tanto senso?

Lu

#1
Scusa ma non capisco: a quali frasi di saluto e a quali intercalari ti riferisci?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

morticia

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Dicembre 2011, 10:30:03 AM
Si potrebbe pensare di velocizzare la consultazione
togliendo dopo due anni tutte quelle frasi di saluto,
intercalazioni,
e convenevoli che dopo un pò non hanno poi tanto senso?
(??) (??) (??) (??) (??) (??) (??) (??) (??) (??) (??) (??)

magomerlino

Cruell ! Serena!....ma possibile che non capiate una cosa così semplice!!

hemmm.....scusa PaoloDoCavaj...abbi pazienza....... ;)

Ma "checcavolo" volevi direeeeee!?!?!?! (nonso)

ggiovane matteo

penso si riferisca ai tread tecnici "inquinati" da discussioni poco tecniche..

della serie che per capire come si smonta la capotte devi leggerti tizio che slauta caio perchè sono mesi che non si vedono e caio che gli risponde..


sarebbe un lavorone!
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Lu

Citazione da: ggiovane matteo - 12 Dicembre 2011, 11:27:54 AM
penso si riferisca ai tread tecnici "inquinati" da discussioni poco tecniche..

della serie che per capire come si smonta la capotte devi leggerti tizio che slauta caio perchè sono mesi che non si vedono e caio che gli risponde..


sarebbe un lavorone!

Nu... sarebbe una roba che farebbe gridare allo scandalo per attentato alla libertà di parola :-D
Tutto sommato è un idea interessante, ma se tocchi post altrui (già successo più volte) il proprietario se ne risente.
Se quello è l'intento, l'unica è fare una paginetta riassuntiva con tanto di foto esplicative.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

c'è un sito in rete it.answers.yahoo.com che evidenzia la risposta migliore tra tutte quelle inserite ad una domanda specifica....

... si potrebbe copiare sulforum, mettendo subito dopo la rischiesta (domanda), la risposta più esaustiva

ma chi si prenderebbe l'onere di tale lavoro  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Ma come... non sei tu quello che fa i "libretti" di tutto?
Quello che mette a statistica tutto?
E non ti autocandidi?
Strano...
Per una volta che c'e' qualcosa di utile da fare...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: cruell - 12 Dicembre 2011, 15:52:03 PM
Ma come... non sei tu quello che fa i "libretti" di tutto?
Quello che mette a statistica tutto?
E non ti autocandidi?
Strano...
Per una volta che c'e' qualcosa di utile da fare...

.... bisogna avere i privilegi del moderatore.... 


(ma non vorrei cancellare innavertitamente qualche 3D.... e poi chi li sente questi forumisti, neh  (muoio) )



Paolo, secondo me la tua proposta è innattuabile, fai prima a cercare sul sito o a riformulare la domanda, che a semplificare, cancellando, ricucendo e modificando pagine e pagine di storia forumistica (vecchio)

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 12 Dicembre 2011, 16:41:58 PM
Citazione da: cruell - 12 Dicembre 2011, 15:52:03 PM
Ma come... non sei tu quello che fa i "libretti" di tutto?

.... bisogna avere i privilegi del moderatore.... 

Nu... per fare un "libretto" ad argomento specifico non serve avere nessun privilegio.
Mi sembra anzi che avevi già fatto qualcosa del genere anche se non ricordo cosa.
Ricordo che non era di mio interesse e non lo scaricai, probabilmente non aveva una vera utilità.
Questa volta invece c'era di fare qualcosa di utile... peccato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: cruell - 12 Dicembre 2011, 16:53:46 PM

Nu... per fare un "libretto" ad argomento specifico non serve avere nessun privilegio.
Mi sembra anzi che avevi già fatto qualcosa del genere anche se non ricordo cosa.

era solamente un raggruppare i racconti (ot) presenti su diversi 3D....


... qui si chiede di fare invece un "libretto tecnico" e come ben sai, è meglio che certe risposte siano ben ponderate, pensa se nel farlo metto insieme alcune indicazioni errate e poi uno che se lo stampa e lo legge si va a schiantare perchè a seguito tali risposte  (sorpreso)


Nooo, per certe azioni ci vogliono persone esperte, che sanno cosa rispondere e cosa scrivere....

... lasciamo perdere i "libretti tecnici" che c'è solo da creare confusione e pericoli.


Invece un'idea che mi gira per la testa (zz) è quella di rendere amministratori dei propri 3D gli utenti che li creano


Cioè, se io chiedo come si fa a sostituire le pastiglie dei freni ed apro un 3D, perchè non posso "spostare" (non ho scritto cancellare) le risposte "simpatiche" ma non inerenti alla domanda, tenendo in primo piano solo quelle più soddisfacenti  (?).

Se sono io a gestire il 3D creato, sicuramente lo farò al meglio oppure lo farò come mi fa piacere farlo....

... se aspettiamo che siano i moderatori con tutta la mole di 3D, campa cavallo, viceversa gestito dagli utenti, si renderebbero i vari 3D molto più simili agli utenti che li hanno creati.


Cioè uno gestito da me sarà solo  ;) ;D (sorpreso) (appl) (muoio) e (blabla)

uno gestito da te sarà (police1) (vecchio)(rosso) ai chiacchieroni....

... che ne pensi, che ne pensate voi, è un'idea fattibile o è la solita str****ta del Wotson  ???

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

....Ragassi.....scusatemi se da vecchio e neofita non mi sono espresso chiaramente.
Visto che
- sono in semi-pensione coatta per questa Grande Tuffa che ci stanno rifilando
- piove e non posso raccogliere le olive
sto scorrendo un pò tutti i forum.
Vedo che alcuni forum sono ricchi di calorose espressione di saluto, splendide battute, colorati cazzeggi che magari nel tempo perdono la freschezza e le gustosità dell'attimo.
Si tratta di vedere, e a mio avviso si, occupano spazio e rallentano, vista la stagione uggiosa, un duecavallistico viaggiare nel nostro mondo.
Figurarsi se da garantista e libertario penso a censurare qualcosa o qualcuno...

Penso solo che ogni estensore, dalla tabella sintetica che raccoglie tutti i suoi interventi, possa togliere tutti quei messaggi sopra menzionati a suo parere e volontà.

Tutto scorre e va avanti, rigenerandosi in un progetto creativo nuovo, come le nostre 2CV.
Il vecchio non si perde se si rigenera, come le foglie d'autunno, nel nuovo che ci attende a primavera.
Anche le nostre scritture.

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Dicembre 2011, 17:48:55 PM
Penso solo che ogni estensore, dalla tabella sintetica che raccoglie tutti i suoi interventi, possa togliere tutti quei messaggi sopra menzionati a suo parere e volontà.

Quello è il tuo errore di fondo.
Questo forum, come regola di base, ha che una volta che il post è scritto, a parte i primi 90 secondi non è più modificabile dall'autore ma solo, eventualmente, da un moderatore (o dall'admin in ultima istanza). Questa regola è anche un bene, perchè le cose scritte rimangono e uno non può dire: "ma io avevo detto questo..." perchè scripta manent.

Anche per me, nei thread tecnici, qualsiasi frase non inerente all'oggetto andrebbe tolta.
Ma visto che non lo può fare l'autore, lo dovrebbe fare il moderatore.
E visto che non è pensabile che il moderatore vada a cercare post per post i vari autori per togliere a 4 mani, il moderatore dovrebbe lavorare di scelte autonome.
E questo equivarrebbe a una censura. Poi glielo spieghi te ai vari autori che non è censura ma "rigenerazione".

Invece il fare un nuovo topic riportante, con copia/incolla, tutti i post che effetivamente servono, sarebbe interessante. Ma chi si incarica di fare un lavoro monumentale come quello?
Stante poi che molti thread non sviscerano il topic ma si fermano molto prima.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: Watson - 12 Dicembre 2011, 17:26:03 PM
era solamente un raggruppare i racconti (ot) presenti su diversi 3D....

Ah, ok... nulla di realmente importante (quantomeno dal mio punto di vista).


Citazione da: Watson - 12 Dicembre 2011, 17:26:03 PM
... qui si chiede di fare invece un "libretto tecnico" e come ben sai, è meglio che certe risposte siano ben ponderate, pensa se nel farlo metto insieme alcune indicazioni errate e poi uno che se lo stampa e lo legge si va a schiantare perchè a seguito tali risposte  (sorpreso)

Non è ciò che ho scritto io.
La mia idea era di fare un libretto contenente le sole parti del thread interessanti per il topic.
Una roba tipo "tizio ha scritto questo, caio ha scritto quest'altro, sempronio ha scritto ancora diversamente". Far tutto questo in una paginetta riassuntiva e metterlo sul sito evita che in futuro qualcuno rimaneggio ciò che e' scritto o, ancora vada in OT.
Ma si può fare anche aprendo un thread con un solo post.

Citazione da: Watson - 12 Dicembre 2011, 17:26:03 PM
Nooo, per certe azioni ci vogliono persone esperte, che sanno cosa rispondere e cosa scrivere....

Ok, concordo, non è compito per te.


Citazione da: Watson - 12 Dicembre 2011, 17:26:03 PM
Invece un'idea che mi gira per la testa (zz) è quella di rendere amministratori dei propri 3D gli utenti che li creano

Proposta già uscita in passato, che ha già avuto la sua negativa ed esaustiva risposta.

Citazione
Cioè uno gestito da me sarà solo  ;) ;D (sorpreso) (appl) (muoio) e (blabla)

uno gestito da te sarà (police1) (vecchio)(rosso) ai chiacchieroni....

Citazione
... che ne pensi, che ne pensate voi, è un'idea fattibile o è la solita str****ta del Wotson  ???

Considerando che non aprirei certo dei thread in OT, non ci sarebbe il problema.
Nei thread tecnici invece, è proprio Paolo che chiede di epurare ciò che non serve.
Come vedi anche in questo caso hai detto la solita tua.... seconda.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

Cito:"Questo forum, come regola di base, ha che una volta che il post è scritto, a parte i primi 90 secondi non è più modificabile dall'autore ma solo, eventualmente, da un moderatore (o dall'admin in ultima istanza). Questa regola è anche un bene, perchè le cose scritte rimangono e uno non può dire: "ma io avevo detto questo..." perchè scripta manent."

Pensavo di poter lasciare questo teutonico rigore, fatto di controlli e precise garanzie
all'interno di un gruppo di amici appassionati viaggiatori e creativi 2CValiisti.

mi sto sbagliando?


Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Dicembre 2011, 18:48:41 PM
Pensavo di poter lasciare questo teutonico rigore, fatto di controlli e precise garanzie
all'interno di un gruppo di amici appassionati viaggiatori e creativi 2CValiisti.

mi sto sbagliando?

Se trattasi di cambiare regole, allora non sono più io l'adatto a parlare.
Però... però leggo questa tua frase:
Citazioneall'interno di un gruppo di amici appassionati viaggiatori e creativi 2CValiisti

sarebbe bello se così fosse... ma non corrisponde alla realtà.
E mi fermo qui.  :-X


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

C'è chi ha certezze e chi si pone domande.

Mi dispiace questo tu sentimento negativo.
Non spenderei, alla mia età, un minuto in un contesto di tempo libero faticoso e problematico.

Conosco associazioni,polisportive, condominii dove la gente si scanna per nulla:
frustrati che pretendono riscatto in queste realtà anche hobbystiche,
non trovandolo nella vita famigliare o lavorativa
Ma si vede che sono fortunato:
ho trovato tra voi e non sole nelle Tole delle persone splendide:
basta saperle scegliere.

E allora
provare con la cortesia, coi sentimenti
prima che con le regole?

COIO3

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Dicembre 2011, 17:48:55 PM
- piove e non posso raccogliere le olive

Hai tutta la mia solidarieta'  ;D anche se per un momento ho pensato stessi scherzando, l'olivo non si sposa felicemente alla rigida umidita' padana, poi mi son ricordato che verona si trova nelle immediate adieacenze di un lago grande  (appl)


Capita anche da noi che qualcuno scriva qualcosa di pregevole o realmente utile, in quel caso quel particolare 3d viene "appuntato" ad inizio topic, di modo che sia ben visibile e facilmente individuabile.

Non so dirti chi sia a decidere quali 3d rendere piu'  visibili, so solo che i pochi che godono di questo privilegio hanno un indubbio potere divulgativo, cio' non toglie che ci si possa scrivere dentro comunque, magari anche solo per complimentarsi con l'autore  ;D

Ammetto anche io che diventa ogni giorno piu' difficile reperire informazioni utili senza avere una guida o senza sapere cosa realmente cercare, fortuna vuole che molti di noi portino avanti la tradizione del passamano, chi piu' chi meno tutti noi "anziani" ci prestiamo al ruolo di guida per i nuovi entrati che hanno difficolta' ad orientarsi.

Non voglio fingere, odio la teutonica rigidita', mi piace il fatto che fra di noi ci si aiuti come e quanto possibile, mi piace il lato umano espresso dal forum.

In sintesi, sono amichevolmente contrario alla tua proposta, se passasse i miei pochi 3d si vuoterebbero miserevolmente, sempre ammesso che io abbia mai scritto qualcosa di 2cvllisticamente rilevante  ;D


Apropositamente, ben arrivato  (abbraccio)



(felice) Mimmo.



Whatever Works ;)

Pacifico

Visto che si parla di olive, penso che quello che tu stai cercando è la spremuta di olive, cioè il sunto di tutta la raccolta eliminando le parti inutili.
Però quello che ottieni non sono più olive ma un qualcosa d'altro che va imbottigliato, sigillato ed etichettato.
Se leggi qua puoi vedere un esempio
http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/

E' il sunto di vari 3d sull'argomento. Come puoi notare sono state estratte le notizie e tutto il resto (domande, risposte, saluti, cazzate, ecc) è stato sostituito da parole che servono a presentarle. Poi il tutto è stato messo in un contenitore sigillato (pagina del sito)

Si potrebbe fare un qualcosa di simile per gli argomenti di maggiore interesse e non bisogna essere un amministratore o un moderatore per farlo, basta fare un'opera di ricerca, copia incollare il tutto, iniziare a cancellare quello che non interessa e aggiungere qualcosa per legare il discorso che, nato come dialogo, altrimenti non si reggerebbe.
Poi si manda il tutto per email oppure si apre un topic specifico mettendoci la spremuta  ;D
(felice)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: Pacifico - 12 Dicembre 2011, 23:05:29 PM
E' il sunto di vari 3d sull'argomento. Come puoi notare sono state estratte le notizie e tutto il resto (domande, risposte, saluti, cazzate, ecc) è stato sostituito da parole che servono a presentarle. Poi il tutto è stato messo in un contenitore sigillato (pagina del sito)

Si potrebbe fare un qualcosa di simile per gli argomenti di maggiore interesse e non bisogna essere un amministratore o un moderatore per farlo, basta fare un'opera di ricerca, copia incollare il tutto, iniziare a cancellare quello che non interessa e aggiungere qualcosa per legare il discorso che, nato come dialogo, altrimenti non si reggerebbe.
Poi si manda il tutto per email oppure si apre un topic specifico mettendoci la spremuta

Chissà dove ho già letto quet'idea.... :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: cruell - 13 Dicembre 2011, 02:02:17 AM

Chissà dove ho già letto quet'idea.... :D

Ecco qualcosa che sicuramente sarai in grado si fare,  ;D



sai pensandoci bene, un po' mi dispiace che tu non apprezzi certi (ot), ma in fin dei conti

nessuno è perfetto   (muoio)



A qualcuno piace caldo - Scena Finale


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pulcino

Amici, ci hanno tolto tutto e quando dico tutto è tutto;  lasciateci almeno il piacere di essere gentili, cortesi e di poter dire ciao amico, ti ringrazio per i consigli, senza di te sarei perso e Buon Natale e felice anno nuovo a tutti. "Questo nessun  "Governo" ce lo può togliere, quindi CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Lu

Citazione da: pulcino - 13 Dicembre 2011, 09:22:35 AM
Amici, ci hanno tolto tutto e quando dico tutto è tutto;  lasciateci almeno il piacere di essere gentili, cortesi e di poter dire ciao amico, ti ringrazio per i consigli, senza di te sarei perso e

Guarda che nessuno ti ha tolto nulla.
La proposta era per avere un sunto strettamente tecnico di alcuni argomenti più interessanti e fatto dopo qualche anno.
Puoi ancora essere cortese e ringraziare tutti, puoi ancora uscire dal topic etc etc etc.

Se non si potesse, sai che fuggi-fuggi?
Uh... ripensandoci... ma se non si potesse, quasi sicuramente Watson si caverebbe dai piedi...
Mmmm... Admiiiiiiiiiiiiiiin, avrei una proposta....!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Non posso credere che ci siano ancora bicilindrici che non apprezzino un sano e piacevole (ot)  (sorpreso)

Un tempo, all'inizio del forum, i post tecnici erano un vero "puttanaio", nel senso che in effetti c'erano tante risposte fuori tema da non comprendere più il senso della domanda....

... ma poi come succede in tutte le novità (il forum) anche questa deriva burlona è andata scemando ed i post tecnici sono tornati il luogo in cui ricevere le risposte senza dover leggere pagine di saluti, frecciatine, sberleffi ed altro ancora.


Come ha suggerito Pacifico, la soluzione per velocizzare la lettura c'è, basta fare una sintesi e spedirla alla mail del sito dove si possono leggere molte informazioni interessanti senza avere il disturbo di leggere le fantasticheria dei forumisti nullafacenti  (muoio) (muoio)

Però se vogliamo trasformare questo forum in un'ambiente sano e asettico, allora eliminiamo i post inutili e atteniamoci a quelli utili (che poi dipende dai punti di vista), ma non credo che in questo modo renderemo più veloce la lettura....

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Dicembre 2011, 21:11:27 PM
E allora
provare con la cortesia, coi sentimenti
prima che con le regole?

... mi fa piacere che ci siano ancora dei sognatori, ma la vedo dura, omai anche questo forum è diventato un'enorme condominio bicilindrico  :(.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

Visto che si parla di olive, penso che quello che tu stai cercando è la spremuta di olive, cioè il sunto di tutta la raccolta eliminando le parti inutili.
Però quello che ottieni non sono più olive ma un qualcosa d'altro che va imbottigliato, sigillato ed etichettato.
Se leggi qua puoi vedere un esempio
http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/

Grazie! Tanto rumor x nulla! (appl)

Ti sei guadagnato una bottiglia del mio olio biologico da ulivi centenari in coltivazione biologica integrale, concimati dalle fiande della mia asinella Giò, da consegnare al primo incontro!.

Abito nella collina sopra Verona in mezzo a una natura integra. Sto recuperando, dopo la casa, + di 100 ulivi centenari.
Comunque già da ora ti sei guadagnato un BONUS
Se transiti da queste parti con la MITICA, sei nostro gradito ospite.
Ho intenzione di aprire il mio pratone (per gli attendati) con portico e servizi, contigui alla mia abitazione, ai 2CVallisti di transito in occasione dei 40 (QUARANTA) anni di fedele e continua emozionante "relazione" con la mia amata AK detta "BOGONELA", lumaca, in dialetto veronese.


Da Pasqua in poi vi aspetto tutti previa telefonata al 3483551853
Intanto puoi vedere un po di (datata) documentazione al www.aivecchiulivi.it




COIO3

Citazione da: paoloDòCavaj - 13 Dicembre 2011, 10:15:44 AM
"BOGONELA", lumaca, in dialetto veronese.

Ottimo  (appl) apprezzo l'intercalare di termini dialettali, aggiunge un tocco cosmopolita alla consultazione del forum.

Riconoscere, apprezzare e memorizzare le varie espressioni dialettali, se per un verso arricchisce i contenuti delle nostre pagine, per altro verso rallenta la consultazione del medesimo  (muro)

Non si puo' avere tutto dalla vita, ricordo ancora quando mia moglie mi sussurro': "presto saremo in tre"  ;D



Giusto per farti apprezzare a nicchiedda di OT

Citazionedue simpatici cani, incrocio fra abruzzese e pastore tedesco: Mirò di 13 anni, vecchio ma esperto e fedele, e Milù, più giovane ed atletica.

Bello il casale  (appl) tuttavia se la giovane Milu' e' veramente atletica e se il vecchio Miro' e' veramente esperto, ti conviene allargare il canile  8) alla svelta

Li conosciamo bene questi fedeli amici dell'uomo  (appl)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pulcino

Caro Cruell  quando dicevo che ci hanno tolto tutto mi riferivo al Governo attuale. Siamo praticamente rimasti in mutande, ma non entriamo in polemica politica. Io continuo ad essere gentile con tutti coloro che rispondono alle mie richieste. E' certamente auspicabile che questo forum non diventi un condominio. Punto

Lu

Citazione da: pulcino - 13 Dicembre 2011, 14:52:25 PM
Caro Cruell  quando dicevo che ci hanno tolto tutto mi riferivo al Governo attuale. Siamo praticamente rimasti in mutande, ma non entriamo in polemica politica. Io continuo ad essere gentile con tutti coloro che rispondono alle mie richieste. E' certamente auspicabile che questo forum non diventi un condominio. Punto

Guarda che sei tu che non hai capito.
Tu (e tutti) sei libero di essere gentile con tutti (anzi è buona educazione esserlo) e nessuno ti dirà mai di non avere quel comportamento.
E tantomeno Paolo, in questo thread, ti ha detto di non esserlo. Paolo ha chiesto di stringare i VECCHI thread per semplificarne la lettura.
Ribadisco: VECCHI thread!!! Roba, a suo suggerimento, di oltre 2 anni di vita.

Ed è un idea secondo me interessante ed apprezzabile, seppur irrealizzabile senza che qualcuno, con tanta voglia e tempo, si rimbocchi le maniche.
Vabbè... tanto, come ha detto Paolo: "tanto rumore per nulla".

p.s.: Il governo e la situazione politica, per cortesia, lasciali fuori da questo sito.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pulcino

alle volte bisogna morsicarsi la lingua, comunque chiedo scusa, non era mia intenzione accendere una inutile polemica politica. Caso chiuso. Ciao

Pacifico

Citazione da: cruell - 13 Dicembre 2011, 02:02:17 AM
......
Chissà dove ho già letto quet'idea.... :D

da me, novello vincitore di una spremuta d'olive  ;D

A parte gli scherzi l'articolo a cui facevo riferimento ha qualche mese di vita e ha avuto una gestazione di un paio d'anni per via del fancazzismo che scorre potente in me.
L'idea non è mia, nel senso che vedendo questa immensa distesa di olive che sono i post, penso che ad ognuno sia venuto in mente di fare un condensato.

Per riassumere il mio pensiero sull'argomento, per velocizzare la consultazione bisogna modificare il forum che a quel punto non è più un forum ma è un qualcosa d'altro, utile sicuramente, ma non più un forum.   
Visto che in questo mondo informatico non ci manca lo spazio, non siamo obbligati a scegliere e possiamo avere entrambi. Però, anche se è un mondo virtuale, le cose non si creano dal nulla e bisogna farle ... chi si offre?


E qua apro una parentesona
I problemi di ordine pratico alla fine sono i minori. Si tratterebbe di lavorare con un minimo di competenza meccanica e di avere un po' di tempo.

C'è, a mio avviso, un problema più importante e riguarda gli interventi meccanici e in particolare su sterzo e freni.
Qua sul forum si sono visti ripristini importanti raccontati con foto e descrizioni. Leggendo e frequentando il forum si ha quasi l'impressione che siano passeggiate di salute e che questi interventi siano a portata di tutti.
E' vero che la macchina si presta, è vero che un "dilettante" con una dose di buona volontà spesso ha maggior risultati di un professionista "stanco" ma non sta passando il messaggio che con sterzo e freni non ci si improvvisa meccanici e che bisogna sapere quello che si sta facendo.
Ho paura che condensando queste esperienze e mettendole a disposizione facilmente, non si faccia un buon servizio ... d'altra parte se non si è capaci di leggere il manuale stacchi e riattacchi, o peggio, non se ne conosce neanche l'esistenza, come si può pensare di fare degli interventi che vadano oltre al rifacimento dei sedili?
Per cui io andrei a scandagliare il forum alla ricerca di quelle cose non troppo tecniche e che possono essere di utilità a tutti ... mi vengono in mente i rifacimenti dei sedili, i relè per i fari, i motivi delle perdite d'olio con i vari controlli da fare, le varie fumate con diagnosi, le camperizzazioni e le personalizzazioni, ecc. ecc. lascerei fuori sterzo e freni e gli interventi meccanici che vadano oltre alla pulizia del carburatore.
chiusa parentesona


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus